Vai al contenuto

[L'ANELLO DEBOLE] Capitolo 4 (fino alle 19 del 28.11)


Mist
 Share

CAPITOLO 4  

18 voti

  1. 1. Chi vuoi salvare dal rogo?



Recommended Posts

Abs, chi ti ispira fiducia nel contado ora che sono morti Polle e Coyote che stavano tirando le fila?

Non ho letto molto da ieri, quindi ti riporto le mie ultime considerazioni: Considero buoni Moon, momo, Lemon, Oscar, Coyote. Forse forse anche Duke [...]. Quelli su cui ho dubbi sono Dejan, Ulixess, Denver, Brancamenta, Settebello, Tidus

Come vedi ti sospettavo già ieri e oggi mi sono perso il motivo per cui tu abbia già tanti voti. Oggi forse aggiungerei Elayne (che ieri avevo dimenticato, come anche Polle) e toglierei Ulixess dai sospetti.

Purtroppo non ho seguito molto da allora e non ho ancora valutato bene cosa fare, infatti non ho ancora votato e sono molto dubbioso.

Una cosa. Perché lho sentito da alcuni. Dire che non si è inutile ma marginali quindi si intende non essere ignari giusto?

Non necessariamente. Ma in genere sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mancanza di Polle e Coyote si sente. Questa fase la vedo un po' povera di ragionamenti. Comunque abbiamo il dato che l'anonimo o è morto o è diventato contadino rabbioso, mi pare che sia stata fatta questa come ipotesi da qualcuno. Se Sun era lupo, e non era il vendicatore, probabilmente adesso abbiamo tra noi un lupo sciamano che può influenzare le veggenze, quindi chi di dovere tenga conto di questa cosa. Ditemi se dico cavolate, eh

Lo sciamano non influenza le veggenze, bensì scopre il ruolo esatto di un altro giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,vedo che la confusione tra sciamano e illusionista è chiarita già

Peccato,le rare volte in cui so qualcosa mi piace arrivare prima :)

Abs anche a me,come Polle,non era piaciuto il tuo intervento,tanto che come scritto ti davo neutrale che faceva tattiche strane

Invece ho deciso che sei buono e ti sto votando

E anche io mi chiedevo che fine abbia fatto sto neutrale,ho provato a dirlo,ma temo che in questa partita io debba parlare più chiaramente per essere letta

Branca l ho votato cambiando idea perché dopo le ritrosie iniziali alcuni suoi ragionamenti mi sono piaciuti e non li avrei fatti da lupo

Scrignoman lo ipotizzavo orso o lupo,quindi no,non lo credo buono certo

Come detto proprio a Polle l idea l ho accantonata ma non dimenticata

Però ecco vedere un'azione certa dell orso mi aiuterebbe in questo senso

Perché ho votato Klarissa l ho già detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo il mio voto a Klarissa perché il fatto che si sia assentata non è un valido motivo per accusarla. Se poi ci sono altri motivi vedremo

aiaiaiaiai Oscar...

Il tuo cambiamento repentino di ieri nelle argomentazioni, e questo, mi fa pensare che abbiamo beccato due lupi! :D

Che cavolo di ragionamento è ?

Chi ha mai detto che è votata perché si è assentata ?

Settebello ha solo detto qualcosa di simile, e tu subito la voti in controcorrente ?

no no no.

Se vuoi fare capire che siete Guardie insieme, attento, ci sono altri che hanno fatto segni in quella direzione.

Io aggiungo Brancamenta tra quelli da salvare.

Vedere poi Momo, Tidus, Oscar votare per Klarissa per me è una conferma di quanto sto pensando.

Momo poi non è brava a beccare i buoni e cattivi, quindi il beneficio del dubbio glielo do.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne grazie :)

E non sono ironica eh

A me è solo sembrata simile a quando è buona ,ma ho specificato che non ho motivi concreti

Pronta a cambiare idea,però ecco,non solo perché lo dici tu

A meno che...

Ma ci penserò con un pc fra le mani..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo il mio voto a Klarissa perché il fatto che si sia assentata non è un valido motivo per accusarla. Se poi ci sono altri motivi vedremo

aiaiaiaiai Oscar...

Il tuo cambiamento repentino di ieri nelle argomentazioni, e questo, mi fa pensare che abbiamo beccato due lupi! :D

Che cavolo di ragionamento è ?

Chi ha mai detto che è votata perché si è assentata ?

Settebello ha solo detto qualcosa di simile, e tu subito la voti in controcorrente ?

no no no.

Se vuoi fare capire che siete Guardie insieme, attento, ci sono altri che hanno fatto segni in quella direzione.

Io aggiungo Brancamenta tra quelli da salvare.

Vedere poi Momo, Tidus, Oscar votare per Klarissa per me è una conferma di quanto sto pensando.

Momo poi non è brava a beccare i buoni e cattivi, quindi il beneficio del dubbio glielo do.

Penso che tu mi abbia frainteso. Un po' come Momo ho votato Klarissa perché da un po' mi sembra buona, punto, non so che cenni tu stia cogliendo. Semplicemente quando sono iniziate a saltar fuori frasi del tipo "Scrive post da buona MA poi sparisce" (e ci sono state, non me le sono inventate io), mi è sembrato doveroso aggiungerle il mio voto, perché mi sembrava che fosse quello l'unico capo d'accusa, e che si stesse avviando al rogo solo perché non si era difesa nel frattempo. Notare che ho anche scritto che se i motivi erano anche altri di farmeli sapere, in modo che potessi riflettere anche su quelli (e non ho ricevuto risposta, se non questa). Vorrei far notare che non votando una persona non sto affermando che per me quella è cattiva: c'è sempre la fascia di quelli su cui non si ha un'opinione certa, e io voto quelli in questa fascia anche a seconda delle circostanze.

Poi non so a che cambiamento nelle argomentazioni ti riferisci, a dire il vero: sulla storia del guaritore ho già detto che pensavo si stesse parlando degli sbranati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato coloro i quali sono sicuro che siano buoni in questa partita e due che mi stanno dando buone sensazioni ma di cui non sono sicuro.

Ora però vorrei fare un pò di metagame e dirvi che secondo me è improbabile che Klarissa sia lupo, penso che nelle ultime partite sia stata sempre cattiva. Anche se Mist è famoso proprio perchè sovverte questi meccanismi..quindi non so cosa pensare, ma per ora non la voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi letto tutto... Io mi sento che l'anonimo è morto, ma solo perché ho un'idea nulla di più.

Ho visto che ho solo due voti, vuol dire che proprio non vi piaccio. È vero non ho detto molto (quasi zero) sul mio ruolo ma perché non mi piacerebbe venir truccato e preferisco rimanere per lui un'incognita. Sono buono buono, ancora di più se mi date fiducia e mi aiutate perché sapete che sennò faccio casini XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità, ma i ruoli devono essere per regolamento assegnati casualmente o può capitare che li scelga il master?

Il buon senso vuole che si sorteggino, ma poi ci sono i master che amano spettacolarizzare le partite che danno i ruoli alle persone che sa che li giocano o possono giocarli meglio, Mist è uno di quelli! Ma fare metagame è inutile, perchè non è tonto e varia sempre e comunque in maniera imprevedibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi letto tutto... Io mi sento che l'anonimo è morto, ma solo perché ho un'idea nulla di più.

Ho visto che ho solo due voti, vuol dire che proprio non vi piaccio. È vero non ho detto molto (quasi zero) sul mio ruolo ma perché non mi piacerebbe venir truccato e preferisco rimanere per lui un'incognita. Sono buono buono, ancora di più se mi date fiducia e mi aiutate perché sapete che sennò faccio casini XD

Ma guarda che il truccatore è un chico loco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi letto tutto... Io mi sento che l'anonimo è morto, ma solo perché ho un'idea nulla di più.

Ho visto che ho solo due voti, vuol dire che proprio non vi piaccio. È vero non ho detto molto (quasi zero) sul mio ruolo ma perché non mi piacerebbe venir truccato e preferisco rimanere per lui un'incognita. Sono buono buono, ancora di più se mi date fiducia e mi aiutate perché sapete che sennò faccio casini XD

Ma guarda che il truccatore è un chico loco!

Ahahah finché erra sì, ma non voglio far vincere l'ennesimo r
Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità, ma i ruoli devono essere per regolamento assegnati casualmente o può capitare che li scelga il master?

Il buon senso vuole che si sorteggino, ma poi ci sono i master che amano spettacolarizzare le partite che danno i ruoli alle persone che sa che li giocano o possono giocarli meglio, Mist è uno di quelli! Ma fare metagame è inutile, perchè non è tonto e varia sempre e comunque in maniera imprevedibile!

Ok, allora ha senso... perché pensavo fosse sempre casuale. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho letto e riletto i Capitoli 2 e 3 e non ho cavato un ragno dal buco.

Qualcuno potrebbe tentare lo stesso, magari è più attento di me e trova riferimenti che io non ho colto?

Possibilità che il Neutrale sia morto subito? Possibile.
Magari era Night, apprezzava l'essere considerato "ambiguo" (di norma i Lupi ti lasciano in pace e i buoni non ti rogano facilmente) e non ha agito subito.

Possibilità che l'Anonimo sia morto subito? Anche. La prima frase letta potrebbe essere figlia dei due Schatulle, conoscendoli.
In entrambi i casi, può esserci però stata la rabbia a far saltare il potere una volta per tutte.

Come detto in mattinata, ci sta che l'Orso abbia agito al Capitolo 2 e non al Capitolo 3, quindi dovrebbe ri-agire stanotte.

Mi permetto di dare alcuni consigli, poi chiaramente ognuno è libero di agire come meglio crede.

Angelo Custode: va' su qualcuno che ritieni molto buono.

Orso Mannaro: evita i molto buoni, proteggine un paio di quelli che non hanno raccolto i favori della maggioranza (ma che tu, personalmente, ritieni buoni) e metti un sospetto come terzo nome. Perché? Intanto per non sovrapporti all'Angelo Custode; avremo così potenziali tre nomi protetti e i Lupi, in particolare il branco, dovranno ragionare molto per non sovrapporsi al loro Smemorato e al tempo stesso evitare Orso e Angelo. E lo Smemorato? Lascerà indicazioni o sapendo che lo stiamo cercando resterà più defilato? Inoltre, da oggi potrebbero aver attivato lo Sciamano e quindi conoscere uno di noi, magari è uno di quelli "a metà strada" e sbranerebbero a colpo sicuro e così facendo togliamo loro uno sbrano facile.

Fante: con due-tre morti a notte non puoi permetterti di aspettare troppo. Se c'è qualcuno di cui ti fidi e pensi che sia buono, dagli un oggetto decisivo (Scudo o Spada). Domani, se tutto va bene, Coy tornerà fra noi e se ti sarai fidato della persona giusta avrai armato un suo alleato pronto a darle manforte.

Clown: stesso discorso del Fante: se hai già usato la Stretta e hai riconosciuto un buono, se non l'hai ancora fatto dagli il Palloncino. In alternativa, Trombetta su chi ti pare buono.

A mio parere, dobbiamo approfittare di QUESTA notte per armare il contado. Perché? Perché siamo quasi certi che il C. Rabbioso ha agito; perché le possibilità che l'Orso abbia il turno di ronda sono alte; perché siamo quasi tutti del parere che sia morto un Lupo e quindi non si è ancora attivato il Vendicatore Signore della Rupe; perché, infine, potremmo anche avere un Vendicatore pro-C pronto a proteggerci dal cimitero o addirittura un Ninja pronto a rientrare domani e a uccidere in aggiunta a Spada e Palloncino. Insomma: potenzialmente il massimo delle protezioni a fronte di un paio di possibili morti non ancora (o non più) attive. Domani ci presentiamo armati fino ai denti e tentiamo il massimo sforzo per decimare la fazione L, sperando di avere una Coyote in più fra i vivi.

Guaritore Pignolo: Te l'hanno già detto in diversi, spero sia tutto come ci aspettiamo.

Veggente: in diversi abbiamo espresso dubbi e sospetti. Mi auguro che continueremo a farlo nel corso del Capitolo; tu soppesa tutto, valuta in base a quanto hai saputo fino ad ora e incrociamo le dita.

Benefattore: boh, basta che non tieni fuori un cattivo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...