Vai al contenuto

Regreso al futuro2: Notte 2. "Vediamo se quei bastardi riescono ad andare a 90"


Zero
 Share

Recommended Posts

Concordo Mist però se mettiamo un pò di pepe nella scelta magari riusciamo a capire un pò meglio da chi farlo andare o da chi no (senza farlo andare del tutto a caso).

Volendo si potrebbe anche decidere un nome e mandargli cane + dottore? Così se non vediamo graffi vuol dire che non è lupo e quindi il dottore salva la vittima(se non è lupo) anche?

Figa questa combo.

Ha due possibilità su 20 (cioè una su dieci) di fallire, però. :D

Consideriamo inoltre che hanno anche il rupe e non credo proprio se lo terranno li non usandolo.

Non è una scelta facile, voi altri che dite?

La combo è buona!

Il cane ce lo dobbiamo giocare al meglio secondo me.. sarebbe anche un buon modo per sondare qualcuno.. però impieghiamo 2 poteri per testare qualcuno.. cioè dovrebbe essere proprio un sospettone secondo me.. e non so se ne avremo uno alla fine di stanotte (soprattutto non so chi ci sarà domani alle 9.. io tipo no..)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse Denver era curioso di sapere come gioco e capire se vale la pena di farmi giocare questa partita o meno. Intanto non mi sembra un atteggiamento molto carino verso i nuovi mandare al rogo al primo giorno, ma soprattutto io sono una pessima scelta per il villaggio, perché posso essere molto utile se gioco bene.

Un po' di vittimismo non guasta mai, magari siete voi la coppia rubavittoria, chi sospetterebbe mai di uno che vota l'altro?

Mi sembra un'ipotesi ai limiti del grottesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse Denver era curioso di sapere come gioco e capire se vale la pena di farmi giocare questa partita o meno. Intanto non mi sembra un atteggiamento molto carino verso i nuovi mandare al rogo al primo giorno, ma soprattutto io sono una pessima scelta per il villaggio, perché posso essere molto utile se gioco bene.

Un po' di vittimismo non guasta mai, magari siete voi la coppia rubavittoria, chi sospetterebbe mai di uno che vota l'altro?

Mi sembra un'ipotesi ai limiti del grottesco.

Ora pensi siano la coppia?

Se no, forse volevano questo.

Comunque mi ha incuriosito più il "mi votate perché sono nuovo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Klarissa è ben due volte in arringa? :D

Arringo:

Sono contadino dalla dita dei piedi fino ai capelli. Datemi del tempo e vedrete che porterò dei risultati concreti.

Purtroppo è difficile che riuscirò a tenere nascosto il mio ruolo fino alla fine della partita, quindi sono non solo controllabile dagli indagatori (che sono pochi nel tempo attuale) ma anche confermabile volendo.

P.s. NON sono il cane quindi non ci provare ne pensare neppure di segarmi stanotte.

Mi sembra di aver detto abbastanza per adesso, se avete domani o dubbi chiedete!

(E non fate come la partita precedente che non mi chiedete la cippa di niente e poi mi rogate :D)

Extra Arringa:

Per me è una buona idea dare una mano al cane dandogli dei "sospetti" (Relativi ovviamente visto che siamo all'inizio) su cui andare stanotte.

I motivi per cui per me è meglio agisca li ho già spiegati nella fase scorsa.

Che ne dite?

sì ci ho ripensato anche io. anche gli sbrani sono due (lupi e cane) si tratta cmq entrambi di non-lupi e cmq entrambi tornano su nelle prossime fasi in automatico quindi anche se il cane dovesse fare danni non sarebbero permanenti

Link al commento
Condividi su altri siti

forse Denver era curioso di sapere come gioco e capire se vale la pena di farmi giocare questa partita o meno. Intanto non mi sembra un atteggiamento molto carino verso i nuovi mandare al rogo al primo giorno, ma soprattutto io sono una pessima scelta per il villaggio, perché posso essere molto utile se gioco bene.

Un po' di vittimismo non guasta mai, magari siete voi la coppia rubavittoria, chi sospetterebbe mai di uno che vota l'altro?

Mi sembra un'ipotesi ai limiti del grottesco.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che 4ever è da ieri che tira su delle teorie discutibili :^_^

manca solo diablus?

Io sono buono quindi tu sei indiscutibilmente di un'altra fazione. Oltre a questa degli amanti quali altre teorie (al plurale) avrei tirato?

Comunque sto andando a dormire e domani ci sarò solo la mattina molto presto (dove vado internet prende 1 volta ogni 5h) quindi se non esce nulla vi dico chi non ucciderei: Bisso.

Non che sia buono ma l'errore che ha fatto è di certo vero.

Avremmo avuto motivi per sospettarlo se avesse fatto questo errore nel voto del rogo ma sull'arringa, pazienza.

E il voto di Dejan rende Dejan più sospetto di Bisso per me.

Poi ripeto, non so nulla su nessuno, ho motivi di credere che Bisso abbia sbagliato a votare, non che sia buono!

Modificato da 4everalone
Link al commento
Condividi su altri siti

forse Denver era curioso di sapere come gioco e capire se vale la pena di farmi giocare questa partita o meno. Intanto non mi sembra un atteggiamento molto carino verso i nuovi mandare al rogo al primo giorno, ma soprattutto io sono una pessima scelta per il villaggio, perché posso essere molto utile se gioco bene.

Un po' di vittimismo non guasta mai, magari siete voi la coppia rubavittoria, chi sospetterebbe mai di uno che vota l'altro?

Mi sembra un'ipotesi ai limiti del grottesco.

Ora pensi siano la coppia?

Se no, forse volevano questo.

Comunque mi ha incuriosito più il "mi votate perché sono nuovo".

Beh, sì. Il mio ragionamento è che all'inizio della partita, se sei contadino e quindi non sai con chi giochi, voti un po' a caso o sulla base del metagame. Le giocate super rapide di Masa e Denver secondo me hanno 3 possibili spiegazioni:

1) sono lupi, o cmq non pro-C, sanno già che non stanno votando qualcuno della loro fazione

2) hanno informazioni sui votati, ma questo non vale x me, che sono sondabilissima e contadina sotto tutti i punti di vista

3) metagame, quindi nel mio caso: vediamo se quella nuova sa giocare.

Poi magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse Denver era curioso di sapere come gioco e capire se vale la pena di farmi giocare questa partita o meno. Intanto non mi sembra un atteggiamento molto carino verso i nuovi mandare al rogo al primo giorno, ma soprattutto io sono una pessima scelta per il villaggio, perché posso essere molto utile se gioco bene.

Un po' di vittimismo non guasta mai, magari siete voi la coppia rubavittoria, chi sospetterebbe mai di uno che vota l'altro?

Mi sembra un'ipotesi ai limiti del grottesco.

Ora pensi siano la coppia?

Se no, forse volevano questo.

Comunque mi ha incuriosito più il "mi votate perché sono nuovo".

Beh, sì. Il mio ragionamento è che all'inizio della partita, se sei contadino e quindi non sai con chi giochi, voti un po' a caso o sulla base del metagame. Le giocate super rapide di Masa e Denver secondo me hanno 3 possibili spiegazioni:

1) sono lupi, o cmq non pro-C, sanno già che non stanno votando qualcuno della loro fazione

2) hanno informazioni sui votati, ma questo non vale x me, che sono sondabilissima e contadina sotto tutti i punti di vista

3) metagame, quindi nel mio caso: vediamo se quella nuova sa giocare.

Poi magari mi sbaglio.

ok i 2 voti sono stati affrettati.. però, come il voto di bisso, al momento non ci vedo chissà quali cose dietro.. anche per loro vale il discorso di tirarsi addosso i riflettori!

Il primo giorno si vota a caso.. (tranne i lupi)

Poi magari sono un rubavittoria e un lupo.. però al momento non è in base a quei voti che li definirei tali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora pensi siano la coppia?

Se no, forse volevano questo.

Guarda, sarà che conosco i giocatori in questione (uno non è materialmente in grado di pensare lateralmente a lupi, l'altra è alla prima partita in assoluto) ma non credo sia andata così. E' una giocata al limite per due giocatori esperti, figuriamoci per loro.

Tu vieni da Oureview se non ricordo male. Riconosco lo stile di gioco aggressivo, un po' alla cieca, sempre alla ricerca dell'ipotesi fantasiosa. Personalmente ti credo contadino (hai l'argento vivo addosso, si vede) e proprio per questo ti osservo con curiosità perché magari dai tuoi attacchi spesso strampalati magari prima o poi qualcosa di utile salta fuori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco anche la mia arringa: sono finita qui perché sono nuova e forse Denver era curioso di sapere come gioco e capire se vale la pena di farmi giocare questa partita o meno. Intanto non mi sembra un atteggiamento molto carino verso i nuovi mandare al rogo al primo giorno, ma soprattutto io sono una pessima scelta per il villaggio, perché posso essere molto utile se gioco bene. E conto di riuscire a giocare bene il/i ruolo/i che il Fato mi ha assegnato.

Quindi cari contadini, non rogatemi, grazie. Non fate questo autogol.

È la Poppola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisso, se vuoi più ragionamenti dovresti attendere almeno la settimana perché ho verifiche a perdita d'occhio. Ma lo stesso provo a rispondere:

Lo farei perché è geniale

Non lo farei perché oltre a scoprirsi due ruoli rischiamo di poi fare solo confusione su confusione, il che non sarebbe il mio metodo (o almeno io la penso così XD)

@4ever, io mi sono comportato da contadino onesto e ho votato bisso sulla prova di semplici idee, che possono essere sbagliate (e probabilmente lo sono) ma pur sempre idee: avevo lo sfizio di sentire bisso giusto per rassicurarmi sulle sue intenzioni, tuffo qui. Per chi mi conosce sa che sto proC fino a prova contraria, o a morte certa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lato negativo è che ci autopriviamo di una protezione, ne può valere la pena?

Aspetto Poppolo. In genere lui è molto bravo a valutare tutti i pro e i contro di situazioni del genere. :D

appena l'ho letta non mi è piaciuta tanto. alla fine la gente che muore oggi torna in vita ancora per due notti, poi ne salta due, poi torna in vita per una quindi resta in gioco ancora "abbastanza". poi il flusso canalizzatore potrebbe scegliere il 55 alla fine dei giorni e quindi potrebbe tornare in vita ancora (se ho capito tutto bene)

c'è poi la possibilità che cane o dottore siano "scelti" come bersaglio ed in questo caso sveleremmo il nome del cane oppure quello del dottore in seguito agli eventi notturni, che credo sia la possibilità 1/10 di fallire che hai detto,

inoltre il dottore non para lo sbrano in questo modo (anche se le possibilità di pararlo non sono tanto alte)

ma non solo, se il cane andasse su un bersaglio che non può morire tipo il flusso cnaalizzatore, sveleremmo il flusso, anche se ci sarebbe il dubbio con marty (che è bersaglio anche del libico).

insomma, per me ci sono diverse possibilità di fornire indicazioni ai lupastri. poi ci saranno ancora altre robe che non mi vengono in mente adesso.

di vantaggio c'è che se tutto funziona non muore nessuno e abbiamo un non-lupo sicuro (che però avremmo anche nel caso venisse sbranato regolarmente)

ed invece avremmo un lupo sicuro nel caso riportasse ferite.

cmq pensiamoci.

poi in caso il cane dovrebbe seguire queste indicazioni, ed anche il dottore, e sperando che tutti siano a leggere in tempo poichè la chiusura è alle 9.00 di domani. infatti anche per il rogo bisogna vedere un momento il da farsi prima di trovarsi all'ultimo momento domattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bueno. Ho riletto tutto. Possibile che uno non si può scoreggiare che subito sfornate ipotesi assurde? D'altra parte è anche giusto, può succedere di tutto. Io l'ho fatto solo perché sono contadino... Il nostro potere più forte è il voto e aspettare per votare giorno 1 è una baggianata. Non sarebbe cambiato molto anzi... Se avessi votato verso la choisura probabilmente mi avreste considerato anche cattivo. Comunque non sono in arringa e non devo discolparmi... vi stavo dando solo spiegazioni. Se mi volete in arriga fate pure. Criceto non ce l'ho con te non portare rancore =D.

Ps. La combo cane/dottore secondo me è pericolosa inutile e rischiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardiamoci in faccia..

Il rischio è regalare un ruolo a RG però che Klarissa molto probabilmente non sia pro contado è abbastanza palese..

Poi possiamo anche concludere che nn è lupo e soprassedere

Cmq sto per votare Diablus tra 5 minuti x mancata arringa (se la fa dopo e sbaglio palesemente potete rimediare)

scusa eh duke.. ma prima dici che secondo te klarissa non è contadina.. e poi pensi a votare diablus?

Se credi klarissa non contadina (anche se non lupo) il primo pensiero dovrebbe essere votare lei no?

Che poi diablus arrivi spesso e volentieri all'ultimo, quando sono già partiti voti a raffica e alla fine sopravvive anche da cattivo.. beh.. è una cosa che è successa spesso..

Mi rileggo le arringhe e provo a fare un'analisi

(sulla questione cane, secondo me è tardi per coordinare il tutto..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, le arringhe:

- aleman: ha detto delle cose che possono portare ad una cerchia di ruoli.. molto vari tra di loro, ma tutti contadini.. tuttavia è anche una buona difesa da lupo..

- Bisso: per ora mi è piaciuto.. mi è sembrato attivo e propositivo.. la lascerei stare

- Criceto: per rispetto verso i nuovi arrivati, sono per non rogarli mai al primo rogo.. e continuo ad essere di questa idea.. vediamo come si muove

- Klarissa: per me l'arringa è vuota! Sono quasi d'accordo con duke..

- marsu: quando ho letto la prima volta la sua arringa ho pensato che questo discorso avrebbero potuto farlo tutti i ruoli in gioco.. quindi mi sembra un'arringa un po' da paraculo :D

Sono con Poppolo!

Bisso e criceto li lascerei stare..

aleman lo metto nel mezzo

marsu e klarissa sono quelli che rogherei

Purtroppo manca diablus..

Io non so se domani mattina riesco a collegarmi.. in ogni caso riuscirei solo prima delle 8..

Link al commento
Condividi su altri siti

Klarissa ben che vada è il libico o Rg..

Magari adolescente o needles

Non far l'arringa secondo me è più grave..

Domani prima delle 9 nn voto quindi voto adesso

Beh, in mancanza di alternative far fuori uno di quelli da te citati male non fa eh..

però anche sul non fare l'arringa sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...