Vai al contenuto

[L'Emporio Colpisce Ancora] Giorno 2 (ore 17)


Mist
 Share

Recommended Posts

cmq, ricostruire le dinamiche sarà impossibile via. provarci ha cmq senso poichè aiuta a schiarirsi le idee, ma questa partita tocca giocarla soprattutto per atteggiamenti quindi ci vuole maggiore partecipazione. suvvia finora si è partecipato pochissimo. oggi una bella sfornata di arringanti almeno 8 o 9 e vediamo cosa ne viene fuori.

Vieni votato e vuoi un'arringa con 8/9 giocatori. Furbetto.

tutta la partita che parli da cattiva. se non fosse che ho condiviso alcune delle cose che hai detto ti avrei bollata come lupo da un bel po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Moon rimane lì può accumulare un capitale e poi comprare tutto quello che gli pare. E chi ci dice che è buono? A me dà da pensare il fatto che alcune cose interessanti per i lupi non siano state prese. E se uno dei lupi non potesse comprare? Eh... non voglio dire che è lupo Moon, ma nemmeno lo posso escludere.

Per me la cosa migliore sarebbe alternarsi un po' tutti, almeno fin quando non abbiamo certezze.

Non ho detto che debba restarci Moon. Dico solo di coordinarci qui nel topic, prima che lo facciano in lista lupi, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, ricostruire le dinamiche sarà impossibile via. provarci ha cmq senso poichè aiuta a schiarirsi le idee, ma questa partita tocca giocarla soprattutto per atteggiamenti quindi ci vuole maggiore partecipazione. suvvia finora si è partecipato pochissimo. oggi una bella sfornata di arringanti almeno 8 o 9 e vediamo cosa ne viene fuori.

Vieni votato e vuoi un'arringa con 8/9 giocatori. Furbetto.

tutta la partita che parli da cattiva. se non fosse che ho condiviso alcune delle cose che hai detto ti avrei bollata come lupo da un bel po'

Non sarebbe la prima volta che ti fissi su deduzioni errate, l'hai già fatto anche con me nell'Onesta.

Andate oltre, sono contadina e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist, confermi quanto detto da Settebello ?

E cioè, se un ladro passa da un giocatore, e che questo non ha nulla da farsi rubare, il giocatore in questione lo sa ?

Come da Faq.

Io non lo trovo nelle faq XD

Ladro (viene individuato ma non riconosciuto se va a casa di qualcuno che non fa niente quella notte, se non siete in casa vi ruba tutti gli oggetti inutilizzati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che fatica seguire, mamma mia..

Ho letto un po', dico la mia:

- penso che Moon a questo punto si possa dimettere con buona pace di tutti. per altro chiedo: si può comprare il piccone e liberare da solo, in quel caso?

- tante morti tutte strane..sbaglio o l'unico modo per avere un doppio sbrano è 1) il cane (che però in tal caso ha agito frettolosamente) e 2) la magia (ma non penso). I bersagli poi non li capisco molto, Branca era sospetto secondo me, andava controllato, se come penso ci è andato il cane allora è scagionato (da esser lupo). Dejan sembrava buono, innocente, candido ecc.. però non mi pare avesse fatto intendere di essere importante, quindi strana decisione dei lupi. Al contrario (cane su Dejan e lupi su Branca) non me lo spiegherei.

- ci sono un po' di Big che fanno i vaghi. Dico tre nomi a caso: Sunnina, Nightbay e Masahashi.. mi piacerebbe sapere qualcosa in più su di loro;

- anche Coyote mi sembra che per ora non si sia ancora scatenata, ma può anche essere che stia studiando gli atteggiamenti di nascosto

concordo in pieno con Poppolo, che in questa partita mi sta piacendo molto:

cmq, ricostruire le dinamiche sarà impossibile via. provarci ha cmq senso poichè aiuta a schiarirsi le idee, ma questa partita tocca giocarla soprattutto per atteggiamenti quindi ci vuole maggiore partecipazione. suvvia finora si è partecipato pochissimo. oggi una bella sfornata di arringanti almeno 8 o 9 e vediamo cosa ne viene fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2, Mist che da un'informazione certa su un giocatore appena entrato in partita.

Per me è impossibile. Io escluderei Plic - Scagnozzo.

Metagioco a parte, posso escludervela io dalle possibilità. Non sono uno scagnozzo.

Non mi aspetto che mi credite a priori ovviamente ma se posso togliere incertezze sulla pettegola , lo dico.

Ho letto di fretta e ora mk aggiorno meglio.

Singolare comunque che non ci sia stato il canto del bar do. Soprattutto dopo che si era avanzata l'idea di far agire il mascherato. E questo non depone a favole dell'ipotesi "bardo in Mano a un buono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Moon rimane lì può accumulare un capitale e poi comprare tutto quello che gli pare. E chi ci dice che è buono? A me dà da pensare il fatto che alcune cose interessanti per i lupi non siano state prese. E se uno dei lupi non potesse comprare? Eh... non voglio dire che è lupo Moon, ma nemmeno lo posso escludere.

Per me la cosa migliore sarebbe alternarsi un po' tutti, almeno fin quando non abbiamo certezze.

...

Oggettivamente, i ruoli in vendita sono più un problema che una soluzione (andiamo, il Medium a fronte di SdZ o Posseduto.......).

...

Infatti, proprio quello mi fa strano, che siano ancora lì.

Delle due l'una, però: o pensi che i Lupi vogliano comprare SdZ e Posseduto? :D

Il capitale di cui parli e che usi come spauracchio consiste in ben 50 crediti. Voi ne avete avuti 200 da inizio partita.

Arrivassi a 100 crediti al termine del giorno attuale, potrei comprare al massimo il Posseduto.

E ricordo che qualunque cosa io possa comprare, la compro una fase dopo essermi dimesso. E potrete tranquillamente verificare cosa mi so' comprato visto che saprete quanti crediti avrò in partenza (ripeto: adesso 50, al termine di questa fase 100).

Quindi, questa eccessiva preoccupazione nei miei confronti è a dir poco curiosa... E se avessi un voto ti manderei in arringa per parlarne davanti al rogo acceso :popcorm2:

Per quanto riguarda me:

- non sono Ladro, è passato da settebello;

- non sono Assassino, è stato comprato da uno di voi;

- non sono visto Lupo in quanto non sono Lupo, se il Veggente volesse fare la mossa deleteria di sprecare una notte su di me si accomodi;

- parliamo di Pliclalla: forse acquistata da Padrino/Scagnozzo, quindi non posso essere uno dei due. E' stato giustamente fatto notare che 61+139=200 e quindi chi ha comprato Plic forse ha comprato l'mp3 del Bardo, Bardo oggi non usato. Ci sta così come ci sta che a comprare Plic, qualora fosse davvero scagnozzo del Padrino, sia stato il Padrino/lo scagnozzo iniziale. Stando così le cose togliete al 50% anche la possibilità che faccia parte della cosca.

Rimangono: Invasato (non mi rendo utile alla causa lupesca non comprando poteri), scagnozzo (sarei lo scagnozzo peggiore della storia se chiedessi di farmi murare, come lo difendo il Padrino poi?) o infine Padrino stesso (cosa che non sono e presumo che gli eventi dimostreranno chi è il Padrino, non appena farete fuori uno suo scagnozzo).

Per quanto riguarda invece TE e con te chiunque altro: puoi dichiarare le stesse cose? No. Quindi: il cerchio su di me si riduce di parecchio (e continuo a ripetere di essere un Contadino Semplice senz'arte né parte), focalizzarsi su di me (che sono senza poteri, per la cronaca e ne avete la certezza) è dispersivo per la causa contadina a mio modo di vedere e chi ci marcia sopra, bè, a mio parere andrebbe sentito. Perché a fronte di tutto ciò che ho scritto bisogna proprio avere qualcosa da nascondere per continuare a darmi contro... :popcorm2:

Ribadisco: serve riaprire l'emporio, sì o no?

Io vedo cosa è in vendita ora e al momento eviterei, non mi sembra che la fazione C perda molto in relazione alla fazione L. Sento il vostro parere e deciderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora leggere tutto con calma ma...

Moon ora mi dici a cosa doveva servire esattamente murarti per poi ora smurarti?

Mi sfugge ll senso della tattica.

E comunque un contadino non avrebbe a mio avviso MAI murato moon con tanta leggerezza non sapendo le sue vere origini e sopratutto senza avere in mano un piccone di "sicurezza"

Finisco di aggiornarmi e arrivo col resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2, Mist che da un'informazione certa su un giocatore appena entrato in partita.

Per me è impossibile. Io escluderei Plic - Scagnozzo.

Metagioco a parte, posso escludervela io dalle possibilità. Non sono uno scagnozzo.

Non mi aspetto che mi credite a priori ovviamente ma se posso togliere incertezze sulla pettegola , lo dico.

Ho letto di fretta e ora mk aggiorno meglio.

Singolare comunque che non ci sia stato il canto del bar do. Soprattutto dopo che si era avanzata l'idea di far agire il mascherato. E questo non depone a favole dell'ipotesi "bardo in Mano a un buono"

Tutto molto bello, Plic.

Cosa pensi del fatto che, curiosamente, sei stata acquistata a 61 crediti che era l'esatto ammontare rimasto in mano a quello che ha comprato il Bardo? :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora leggere tutto con calma ma...

Moon ora mi dici a cosa doveva servire esattamente murarti per poi ora smurarti?

Mi sfugge ll senso della tattica.

E comunque un contadino non avrebbe a mio avviso MAI murato moon con tanta leggerezza non sapendo le sue vere origini e sopratutto senza avere in mano un piccone di "sicurezza"

Finisco di aggiornarmi e arrivo col resto.

Ai Lupi è più conveniente mangiare un C.S. o mangiare un possibile Kamikaze/Affamato? Senza contare i vari non Contadini (Padrino, Scagnozzo/i e Assassino) che se ce li levano dai maron ci fanno un favore.

Vi ho chiesto di togliere ai Lupi uno sbrano "di comodità".

Qualora mi crediate Padrino (ma come detto poco sopra, prima o poi lo farete fuori uno scagnozzo al posto del Padrino e scoprirete da voi che non lo sono), siete liberi di smurarmi e fare di me ciò che volete (fermo restando che vi farò due maroni così per convincervi della mia innocenza).

Poi, se vuoi aggiungerti al partito di aleman, c'è posto. C'è solo da capire se mi accusate in buona fede o perché rosicate nel branco :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL Moon, quanta aggressività. A parte che intendevo che tu aumenti il capitale rimanendo lì con l'emporio chiuso per un bel po', come ipotizzato da qualcuno prima di me, ti faccio presente che ho discreta memoria che le ultime duel volte che sei stato così aggressivo senza motivi validi, sei risultato entrambe le volte lupo. Quindi, consiglio spassionato, apri una finestrella in quel muro che ti circonda, goditi il panorama, e relax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 2, Mist che da un'informazione certa su un giocatore appena entrato in partita.

Per me è impossibile. Io escluderei Plic - Scagnozzo.

Metagioco a parte, posso escludervela io dalle possibilità. Non sono uno scagnozzo.

Non mi aspetto che mi credite a priori ovviamente ma se posso togliere incertezze sulla pettegola , lo dico.

Ho letto di fretta e ora mk aggiorno meglio.

Singolare comunque che non ci sia stato il canto del bar do. Soprattutto dopo che si era avanzata l'idea di far agire il mascherato. E questo non depone a favole dell'ipotesi "bardo in Mano a un buono"

Tutto molto bello, Plic.

Cosa pensi del fatto che, curiosamente, sei stata acquistata a 61 crediti che era l'esatto ammontare rimasto in mano a quello che ha comprato il Bardo? :popcorm2:

Che non ho la minima idea di quanto ammontare avesse il mio compratore, nè di quali acquisti avesse fatto precedentemente.

So solo che non sono stata presa dal padrino, per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi sono aggiornata!

Klarissa io l'avevo data contadino brutto tutta la vita! Ma poi lei si è dichiarata ccc.. quindi... boh! Non so cosa ci abbia visto Brida ma non colgo..

Come avevo detto non potevo esserci per votare stamattina.. però mi sa che erano davvero tutti buoni, o comunque non lupi!

Il bardo che non canta mi fa pensare male... mentre leggevo stavo ipotizzando che il ladro fosse passato da chi ha comprato l'mp3.. e quindi il bardo non avrebbe fatto in tempo ad agire.. poi invece sette ha dichiarato che è passato da lui.. quindi tutto questo castello crolla!

Perciò probabilmente il bardo o dorme o ce l'ha un cattivo.. magari tipo l'invasato.. non so se i lupi avrebbero speso così tanto per il bardo..

Sulle morti, non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto detto da voi..

Probabilmente i lupi hanno la ricarica del rupe e quindi l'hanno usato subito su klarissa per poi utilizzarlo di nuovo.. io un assassino che spara subito non ce lo vedo.. al massimo spada del fante.. ma anche quella mi pare sprecata!

branca e dejan uno sbranato e l'altro ucciso dal cane oppure si è schiantato su un lupo.. siccome si era detto che doveva cantare il bardo, probabilmente chi aveva la maschera è andato a cuor leggero su chi riteneva sospetto

Questione emporio:

non ho ancora inquadrato Moon, ma trovo singolare che si sia candidato per essere murato senza aver considerato che in questo modo l'emporio sarebbe rimasto chiuso..(io a questa cosa proprio non avevo pensato) si sarà informato prima.. quindi mi sembra una mossa un tantino strana.. e io sarei per farlo dimettere! Il problema è... chi si candida al suo posto? a chi diamo fiducia? perchè qui è nebbia pura!

Infine, rispondo a duke dicendo che son stata tutt'altro che vaga.. ho partecipato ieri e mi son pure trovata un brancamenta aggressivo che mi ha dato contro solo perchè l'ho votato il primo giorno!

Avevo detto che stamattina non ci sarei stata e così sarà per tutte le mattine.. perchè non lavoro davanti al pc.. quindi se non ho sensazioni particolari che mi portino a votare qualcuno la sera.. non potrò votare.. almeno non nelle fasi iniziali!

Voto a caso per l'arringa, ma per il rogo non faccio altrettanto!! Ho però detto la mia sugli arringanti e ho anche cercato di approfondire dove vedevo incongruenze!

Un riepilogo voti ci sta:

1. Masa vota poppolo

2. Poppolo vota settebello

3. Helder vota elayne

4. Barto vota tidus

5. Duke vota masa

6. Elayne vota absolute

per me son buoni nomi.. se volete aggiungermi non ho problemi.. ma io l'arringa non la allargherei comunque troppo.. perchè, come dicevo ieri, poi saltano fuori arringhe tutte uguali!

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL Moon, quanta aggressività. A parte che intendevo che tu aumenti il capitale rimanendo lì con l'emporio chiuso per un bel po', come ipotizzato da qualcuno prima di me, ti faccio presente che ho discreta memoria che le ultime duel volte che sei stato così aggressivo senza motivi validi, sei risultato entrambe le volte lupo. Quindi, consiglio spassionato, apri una finestrella in quel muro che ti circonda, goditi il panorama, e relax.

Ahahahah, questa è buona!

Sono stato aggressivo una partita ogni due, sono stato Lupo una partita ogni venti.

Ritenta, sarai più fortunato. :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque procedo per gradi:

partiamo da qui:

- L'easter egg è stato trovato da Masahashi

- Klarissa è stata uccisa dal rupe

- Pliclalla è scagnozzo

- I sensitivi sono entrambi buoni

Dunque:
- Sulla prima ovviamente non so nulla.
- La seconda potrebbe essere plausibile. Personalmente avevo visto poco o nulla nella difesa di Klarissa, quindi non mi spiegherei effettivamente la motivazione logica che ha portato ad usare il rupe su di lei.
ma se - come é stato ipotizzato - i lupi sono realmente in possesso di almeno una bomba, allora il primo colpo del rupe potrebbero pure averlo usato completamente a muzzo per metterci in confusione. (tra l'altro, una bomba risulta tra i " reperti" di oggi....)

- Io scagnozzo. Dunque, come già detto, so di non esserlo. Non potete saperlo voi, ovviamente, a meno che non decidiate di credermi sulla parola.
per quanto mi riguarda come ho detto potete sentirmi in arringa se la cosa vi fa stare tranquilli, non temo controlli ma sarebbero - ovviamente- sprecati. Ma visto che é sempre la solita minestra che gira, decida chi di dovere cosa fare.

- I due sensitivi entrambi buoni, prospettiva ottimistica ma non del tutto da scartare effettivamente.

(sempre tenendo conto che una O due POTREBBERO essere vere. Al momento io personalmente posso escludere solo quella che mi riguarda)

Sui morti.

Branca e Dejan sbanati. Lupi e Cane é la prima ipotesi che mi viene in mente, e anche la più "ovvia" forse, anche se non del tutto.
bambino mascherato che và da un lupo muore sbranato.. però non so se in questo caso varrebbe la regola del "Pieno di dolcetti" per cui la vittima designata non muore.. MASTER?
Klarissa, come ho detto, o rupe a muzzo o assassino che tenta il colpo gobbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...