Vai al contenuto

[L'Emporio Colpisce Ancora] Giorno 2 (ore 17)


Mist
 Share

Recommended Posts

Se vogliamo riaprire l'Emporio non vedrei male Settebello come nuovo gestore.

È in arringa quindi di solito eviterei (perché di fatto lo toglie dall'arringa) ma:

- obiettivamente la sua reazione è da contadino

- ha una dichiarazione non confutata di avere ricevuto la visita del ladro

Non vedo molte altre alternative più credibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'emporio vada aperto (con le dimissioni di Moon perchè smurarlo dopo averlo murato non ha senso, se già aveva senso murarlo).

Sono dell'idea che i lupi abbiano speso tutto e in fretta per vincere la partita nei primi giorni (sappiamo che più la partita si allunga, più va a loro svantaggio) e quindi tenerlo chiuso è solo un danno per il contado.

A volerla vedere come tattica premeditata, si potrebbe anche pensare che Moon abbia cercato questa situazione... Non mi dispiacerebbe un segnale di buona fede tradotto in dimissioni.

Anche perchè l'Emporio è il mio e se resta chiuso come mi guadagno da vivere???

E sentiamo, chi vorresti al mio posto e perché? :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sette ma se non hai oggetti e non hai poteri cosa vuoi gestire l'emporio a fare? :|

Comunque seriamente, cerca di compiere otto anni alla svelta e smettere di giocare come un bambino settenne, perché ti garantisco che oltre a romperti le palle tu le rompi a TUTTI GLI ALTRI GIOCATORI.

Ma chi ha mai detto di non avere poter ho solo detto non ho oggetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Helder io non ho ricevuto nessuna visita del ladro. Come io molti altri possono dire la stessa cosa.

Quindi se settebello mentisse si scoprirebbe.

A meno che il ladro si sia schiantato su un lupo.

Ma domani si verifica facilmente tale cosa no?

Se nessuno dichiara di avere ricevuto la visita allora settebello è probabilmente lupo.

Inoltre chi altro vuoi proporre all'emporio ?

Abbiamo alternative ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ragioniamo però un secondo..

sette dichiara che il ladro è passato da lui.. ovviamente il ladro non lo smentirebbe e fin qui ci siamo

- il ladro poteva essere uno tra branca e dejan.. ma perchè sette parla del ladro allora? perchè è lupo e i lupi sanno che il ladro è passato da uno di loro? ma possono saperlo con certezza? no, perchè ci sono più possibilità di trovare uno sbrano aggiuntivo, oltre al loro..

- il ladro potrebbe essere passato da qualcun altro.. ma questo qualcuno (a meno che non sia l'invasato o l'assassino) l'avrebbe detto no? anzi, forse pure l'invasato l'avrebbe detto, proprio per affossare sette..

- il ladro è passato effettivamente a casa di sette e questa mi sembra la più probabile. Se è così sette non è lupo.. poi potrebbe essere invasato/padrino/assassino.. ma non lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che di gente in arringa ce n'è abbastanza e che si è già detto molto sulle morti io provo a ragionare sugli acquisti.

Gli oggetti che potrebbero piacere ai lupi sono:

Spada del fante - 80 crediti (venduta a 84)

Raccolta MP3 del Bardo Barto (salta uno sbrano) - 120 crediti (venduta a 139)
La bomba! (ricarichi qualsiasi potere esaurito, tuo o altrui. Potere dell'eremita) - 50 crediti (venduta una a 50 e una a 65 e una a 156)
Libro di magia (potere del mago) - 110 crediti, due a disposizione (uno venduto a 117, uno venduto a 144)
Un funghetto (potere del druido, guadagni una vita, oppure la usi su un morto) - 120 crediti (uno venduto a 200) (uno venduto a 136)
Corona (potere del re, decidi l'esito di un rogo) - 130 crediti, una a disposizione (venduta a 150)
Nani cinesi (permettono di ricreare l'esatta copia di un oggetto o di un ruolo già venduto) - 100 crediti (venduti a 200)
PLICLALLA! (acquistandola entra in gioco. Se la acquista un contadino come contadino, se la acquista un lupo come lupo, se la acquista il padrino/scagnozzo come contadino scagnozzo) - 1 credito (venduta a 61)
Signore della Rupe - 150 crediti (venduto a 200)
Assassino - 10 crediti (venduto a 30)
Cane mannaro - 100 crediti (venduto a 200)
Sciamano/sensitivo - 80 crediti (uno venduto a 100) (uno venduto a 85)
ora, posto che in una partita da 23 credo ci siano 4 max 5 lupi, direi che i lupi è probabile che siano a secco di crediti. Voi che dite?
di roba che fa gola ai lupi io vedo che sono rimasti il giavellotto/impermeabile, la fialetta e il libro di Caapito.
Moon visto che vedi tutte le puntate puoi dirci se questi oggetti sono li perchè nessuno li ha voluti oppure se è perchè è da inizio partita che vanno in pareggio?
Link al commento
Condividi su altri siti

allora parliamoci chiaro: se sette dice il vero e non aveva oggetti.. allora ha comprato un ruolo e ha speso tanto tanto tanto .

Uno di questi ruoli serve tantissimo, l'altro in effetti potrebbe essere già arrivato come dire a compimento da buono o da cattivo

Al 50% sette potrebbe essere una buona scelta come al 50% potrebbe essere una scelta terribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'emporio vada aperto (con le dimissioni di Moon perchè smurarlo dopo averlo murato non ha senso, se già aveva senso murarlo).

Sono dell'idea che i lupi abbiano speso tutto e in fretta per vincere la partita nei primi giorni (sappiamo che più la partita si allunga, più va a loro svantaggio) e quindi tenerlo chiuso è solo un danno per il contado.

A volerla vedere come tattica premeditata, si potrebbe anche pensare che Moon abbia cercato questa situazione... Non mi dispiacerebbe un segnale di buona fede tradotto in dimissioni.

Anche perchè l'Emporio è il mio e se resta chiuso come mi guadagno da vivere???

E sentiamo, chi vorresti al mio posto e perché? :popcorm2:

Be', considerando che essere gestori non è che offra chissà quali vantaggi, ci sono poche controindicazioni e tendenzialmente accetterei chiunque.

Il gestore non può acquistare niente e riceve giusto 50 crediti al giorno che sono una miseria (lo so, chiama i sindacati se non ti sta bene). Non può votare e non può usare poteri e oggetti. Può essere serenamente ucciso...

L'unico vero vantaggio è vedere le offerte, ma a questo punto della partita direi che conta poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna offerta è andata a pari, là dove ci sono state più offerte c'è stata comunque un'offerta superiore.

Ecco questa è un'informazione interessante perchè (posto che tu sia buono e non stia mentendo :p) vuol dire che la fialetta non se la sono minimamente filata. Da cui è molto probabile che si siano comprati l'alternativa più potente cioè il re per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'emporio vada aperto (con le dimissioni di Moon perchè smurarlo dopo averlo murato non ha senso, se già aveva senso murarlo).

Sono dell'idea che i lupi abbiano speso tutto e in fretta per vincere la partita nei primi giorni (sappiamo che più la partita si allunga, più va a loro svantaggio) e quindi tenerlo chiuso è solo un danno per il contado.

A volerla vedere come tattica premeditata, si potrebbe anche pensare che Moon abbia cercato questa situazione... Non mi dispiacerebbe un segnale di buona fede tradotto in dimissioni.

Anche perchè l'Emporio è il mio e se resta chiuso come mi guadagno da vivere???

E sentiamo, chi vorresti al mio posto e perché? :popcorm2:

Be', considerando che essere gestori non è che offra chissà quali vantaggi, ci sono poche controindicazioni e tendenzialmente accetterei chiunque.

Il gestore non può acquistare niente e riceve giusto 50 crediti al giorno che sono una miseria (lo so, chiama i sindacati se non ti sta bene). Non può votare e non può usare poteri e oggetti. Può essere serenamente ucciso...

L'unico vero vantaggio è vedere le offerte, ma a questo punto della partita direi che conta poco...

E facendo queste serene considerazioni su quanto sia poco incisivo ai fini del gioco essere gestore, non trovi strano che Coyote mi stia puntando dal giorno 1 basandosi solo sul fatto che sono il gestore dell'Emporio? :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che comunque secondo me Settebello è contadino almeno all'83%.

Il doppio sbrano, dal più al meno probabile, lo vedo così.

1)cane comprato dai lupi

2)cane che non ci ascolta e agisce

3)ladro da un lupo

4)altro

ma il cane comprato dai lupi mica sbrana come il cane, no?

comunque il cane comprato dai lupi significa che il secondo sbrano o è il ladro schiantato su un lupo o è il bambino schiantato su un lupo.. ma giustamente plic parlava dei dolcetti del bambino, che dovrebbero impedire ulteriori sbrani.. quindi, se fosse il bimbo schiantato su un lupo lo sbrano sarebbe uno solo

MIST, se chi ha il potere del bimbo mascherato si schianta su un lupo, i lupi sbranano solo lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna offerta è andata a pari, là dove ci sono state più offerte c'è stata comunque un'offerta superiore.

Ecco questa è un'informazione interessante perchè (posto che tu sia buono e non stia mentendo :p) vuol dire che la fialetta non se la sono minimamente filata. Da cui è molto probabile che si siano comprati l'alternativa più potente cioè il re per esempio.

Giusta osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna offerta è andata a pari, là dove ci sono state più offerte c'è stata comunque un'offerta superiore.

Ecco questa è un'informazione interessante perchè (posto che tu sia buono e non stia mentendo :p) vuol dire che la fialetta non se la sono minimamente filata. Da cui è molto probabile che si siano comprati l'alternativa più potente cioè il re per esempio.

per me i lupi hanno puntato alto e hanno comprato robe toste... e sono scarichi adesso! O quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che comunque secondo me Settebello è contadino almeno all'83%.

Il doppio sbrano, dal più al meno probabile, lo vedo così.

1)cane comprato dai lupi

2)cane che non ci ascolta e agisce

3)ladro da un lupo

4)altro

Dove si è scritto che il cane non doveva agire ?

È vero che ho letto rapidamente fino ad oggi ma mi ricordo solo appunti per il bardo. Lui si che non ha ascoltato e credo che abbiamo capito tutti il perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'emporio vada aperto (con le dimissioni di Moon perchè smurarlo dopo averlo murato non ha senso, se già aveva senso murarlo).

Sono dell'idea che i lupi abbiano speso tutto e in fretta per vincere la partita nei primi giorni (sappiamo che più la partita si allunga, più va a loro svantaggio) e quindi tenerlo chiuso è solo un danno per il contado.

A volerla vedere come tattica premeditata, si potrebbe anche pensare che Moon abbia cercato questa situazione... Non mi dispiacerebbe un segnale di buona fede tradotto in dimissioni.

Anche perchè l'Emporio è il mio e se resta chiuso come mi guadagno da vivere???

E sentiamo, chi vorresti al mio posto e perché? :popcorm2:

Be', considerando che essere gestori non è che offra chissà quali vantaggi, ci sono poche controindicazioni e tendenzialmente accetterei chiunque.

Il gestore non può acquistare niente e riceve giusto 50 crediti al giorno che sono una miseria (lo so, chiama i sindacati se non ti sta bene). Non può votare e non può usare poteri e oggetti. Può essere serenamente ucciso...

L'unico vero vantaggio è vedere le offerte, ma a questo punto della partita direi che conta poco...

E facendo queste serene considerazioni su quanto sia poco incisivo ai fini del gioco essere gestore, non trovi strano che Coyote mi stia puntando dal giorno 1 basandosi solo sul fatto che sono il gestore dell'Emporio? :popcorm2:

moon ho detto che ti lascio stare per ora perchè ti sospetto padrino non lupo

ma non risvegliarmi perchè poi mi attacco davvero al tuo calcagno come una carogna inferocita eh

Moon quante offerte ci sono state per il rupe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna offerta è andata a pari, là dove ci sono state più offerte c'è stata comunque un'offerta superiore.

Ecco questa è un'informazione interessante perchè (posto che tu sia buono e non stia mentendo :p) vuol dire che la fialetta non se la sono minimamente filata. Da cui è molto probabile che si siano comprati l'alternativa più potente cioè il re per esempio.

per me i lupi hanno puntato alto e hanno comprato robe toste... e sono scarichi adesso! O quasi...

Lo credo anch'io e quindi sono quelli che più di tutti vogliono lo stipendio di Moon :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che comunque secondo me Settebello è contadino almeno all'83%.

Il doppio sbrano, dal più al meno probabile, lo vedo così.

1)cane comprato dai lupi

2)cane che non ci ascolta e agisce

3)ladro da un lupo

4)altro

Dove si è scritto che il cane non doveva agire ?

È vero che ho letto rapidamente fino ad oggi ma mi ricordo solo appunti per il bardo. Lui si che non ha ascoltato e credo che abbiamo capito tutti il perché.

beh, un cane che agisce notte 2 è un po' frettoloso secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna offerta è andata a pari, là dove ci sono state più offerte c'è stata comunque un'offerta superiore.

Ecco questa è un'informazione interessante perchè (posto che tu sia buono e non stia mentendo :p) vuol dire che la fialetta non se la sono minimamente filata. Da cui è molto probabile che si siano comprati l'alternativa più potente cioè il re per esempio.

per me i lupi hanno puntato alto e hanno comprato robe toste... e sono scarichi adesso! O quasi...

Lo credo anch'io e quindi sono quelli che più di tutti vogliono lo stipendio di Moon :D

eh, il problema sta proprio lì.. se moon si dimette a chi cede?

Io l'ho detto.. penserei ad helder.. o a sette a questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...