Vai al contenuto

[L'Emporio Colpisce Ancora] Dal giorno 1 alla sera 1 (17)


Mist
 Share

Recommended Posts

Dettagli su Plic:

- Se la compra il ladro, diventa contadino semplice.

- Se la compra uno scagnozzo del padrino, diventa scagnozzo (è un regalo!)

- Se la compra l'invasato, diventa invasato

In qualunque caso scoprirà chi l'ha acquistata.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

l'analisi night-sunnina è piuttosto completa non c'è molto da aggiungere.. a livello puramene statistico se ho fatto bene i conti siamo tutti abbastanza oculati oppure ci siamo accavallati nelle offerte perchè mi risulta che cìè ancora più della metà del budget disponibile.

Mi piace l'idea di moon di usare il bardo subito. Si sa che i lupi hanno maggiori chances di vittoria se chiudono la partita presto, rallentare la loro corsa è senza dubbio fondamentale.

Mi piace un po' meno la sua idea di murarlo. Si definisce contadino semplice ma in effetti potrebbe non esserlo. In effetti potrebbe essere tranquillamente il padrino

Sugli acquisti mi sembra di vedere molte similitudini con la partita di anno scorso. L'enciclopedia caapito rimase lì per un'offerta doppia e poi ovviamente andò via rapidamente alla successiva vendita.. 1 scagnozzo e nessun posseduto.

Ma ovviamente ricordiamoci che siamo all'inizio e i voltagabbana arrivan sempre quando le cose si mettono male.

Concordo con sunnina sulla reazione di Branca un tantino colorita, ma ci sta pure che dopo una lunga assenza sia carico a palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente chiederò di essere liberato dopo aver visto il Piccone assegnato a qualcuno ;)

Io francamente non voglio vedere a fine partita nel resoconto "Tizio mura Caio (Sentinella)" o "Tizio mura Caio (Affamato)" perché insinui che io sia il Padrino.

E poi, parliamone: il Padrino ha la possibilità di comprare parecchi oggetti utili alla sua causa, è deleterio partire da Padrino come Gestore dell'Emporio.

E' invece sensato se lo fa un Contadino Semplice e, se ricordi un po' i miei gusti a livello di gioco, ricorderai anche che mi piace giocare da Contadino Semplice senza poteri ma permettendomi di espormi e dire la mia in pubblica. E pertanto, ricevuto tale ruolo, ho valutato piacevole fare il Gestore. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente chiederò di essere liberato dopo aver visto il Piccone assegnato a qualcuno ;)

Io francamente non voglio vedere a fine partita nel resoconto "Tizio mura Caio (Sentinella)" o "Tizio mura Caio (Affamato)" perché insinui che io sia il Padrino.

E poi, parliamone: il Padrino ha la possibilità di comprare parecchi oggetti utili alla sua causa, è deleterio partire da Padrino come Gestore dell'Emporio.

E' invece sensato se lo fa un Contadino Semplice e, se ricordi un po' i miei gusti a livello di gioco, ricorderai anche che mi piace giocare da Contadino Semplice senza poteri ma permettendomi di espormi e dire la mia in pubblica. E pertanto, ricevuto tale ruolo, ho valutato piacevole fare il Gestore. ;)

il potere del muratore infatti non è un potere che va usato con leggerezza.

trovo sensatissimo anche da padrino uscire con questa brillante proposta :p

La fiducia come ben sai è una cosa che va guadagnata sul campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

- vendute una due bombe, che può tornarci utile in futuro..

Utilissime per ricaricare il Rupe, se l'ha acquistato un contadino. Se i lupi invece han fatto la combo Rupe+2 bombe son cazzi amari.

- potere del muratore che può andare bene sia come protezione, che come arma per imprigionare un lupo

eh a questo combo c'avevo pensato anche io.. invfatti dicevo di aver paura di una cosa.. ma preferivo non dirla.. anche se in realtà c'è poco da tener segreto.. se i lupi hanno fatto la combo l'hanno fatta con consapevolezza!

Concordo sul fatto che, purtroppo, molti poteri presi sono utilissimi in mano contadina, così come altrettanto pericolosi in mano dei lupi.. c'è solo da sperare..

è vero anche che i lupi avranno scommesso tutto sul sdr, ma non escluderei che un contadino possa aver fatto altrettanto.. anche qui c'è solo da sperare.. c'è da dire che, dato che in caso di offerta uguale, l'oggetto/ruolo non vengono assegnati, mi sa che abbiamo un lupo sdr.. magari un contadino avrebbe provato a spendere tanto, ma non tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate dato che è un po' che non gioco, come sono le consuetudini ora sul numero di arringanti al primo turno? Perché a me sembrano pochi e manca un'ora

siamo in 23 in tutto.. ma nonostante ciò io non esagererei comunque con il numero degli arringanti.. perchè poi escono tutte arringhe uguali (e in questa partita più che in altre esiste tale possibilità)

Io direi non più di 6-7.. che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul SdR comunque c'è poco da dire. Se l'hanno preso i lupi lo verremo a sapere presto, la prossima notte o quella dopo.

Se è stato un contadino allora aspetterà un po' prima di usare il potere.

Su questo punto considerando che abbiamo il cane sarebbe importante non andare sui stessi bersagli quando vorremmo puntare più di una persona. Ricordiamoci che il cane fa da veggente secondario in un certo senso e può dimostrare, se è attento, la propria identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul SdR comunque c'è poco da dire. Se l'hanno preso i lupi lo verremo a sapere presto, la prossima notte o quella dopo.

Se è stato un contadino allora aspetterà un po' prima di usare il potere.

Su questo punto considerando che abbiamo il cane sarebbe importante non andare sui stessi bersagli quando vorremmo puntare più di una persona. Ricordiamoci che il cane fa da veggente secondario in un certo senso e può dimostrare, se è attento, la propria identità.

Ecco, io consiglierei al cane di starsene un attimo buono, mentre cerchiamo di capire un po' la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...