Vai al contenuto

[L'Emporio Colpisce Ancora] Dal giorno 1 alla sera 1 (17)


Mist
 Share

Recommended Posts

Proporrei al Bardo di usare subito il proprio potere per permettere ai vari poteri di decidere se agire subito avendo la copertura del Bardo stesso e poter quindi avere ottime chances di restare in vita un'altra notte. Che ne pensano gli strateghi della partita?

Mi pare che tu ti riferisca a ruoli come il Cacciatore. Io non ne vedo in partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Racht-Sput. Togliamoci sto saporaccio dalla bocca.
Oste, portami un litro di bianco della casa e mettilo sul conto di Dejan99... e semmai avesse qualcosa da ridire, mandalo pure da me...e non farlo venire a mani vuote, ma con un litro di "quello buono", che ovviamente pagherà LUI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, sono contento di vedere alcuni ruoli forti alla nostra causa già assegnati.

Proporrei al Bardo di usare subito il proprio potere per permettere ai vari poteri di decidere se agire subito avendo la copertura del Bardo stesso e poter quindi avere ottime chances di restare in vita un'altra notte. Che ne pensano gli strateghi della partita?

io la considero una buona idea :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

mh.. vedo che si son già fatte spese!

Ora me le studio per bene.. giusto perchè al momento non ho altro da fare..

ah però aspetta.. apriamo le danze e diamo il bentornato a qualcuno? c'è l'imbarazzo della scelta :popcorm2:

Dai branca, sei un po' arrugginito.. facci una bella arringa :give_rose:

Brava, ti sei tolta l'ansia del voto dando quello scontato a me, subito, forse paura di non lasciare indicazioni, paura di dover votare qualcuno senza motivo che potrebbe accusarti o votarti per ripicca, o semplicemente niente di tutto questo è vero e mi hai votato perchè non sapevi chi votare. Però cara Sunnina da ora ho un occhio di riguardo per te, dai mandatemela in arringa contro!

Per quanto riguarda me, io so già chi votare, ho dato qualche indizio ieri, ma aspetto a votarlo perchè voglio vedere se qualcuno ha le mie stesse sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, sono contento di vedere alcuni ruoli forti alla nostra causa già assegnati.

Proporrei al Bardo di usare subito il proprio potere per permettere ai vari poteri di decidere se agire subito avendo la copertura del Bardo stesso e poter quindi avere ottime chances di restare in vita un'altra notte. Che ne pensano gli strateghi della partita?

io la considero una buona idea :yes3:

A me piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mh.. vedo che si son già fatte spese!

Ora me le studio per bene.. giusto perchè al momento non ho altro da fare..

ah però aspetta.. apriamo le danze e diamo il bentornato a qualcuno? c'è l'imbarazzo della scelta :popcorm2:

Dai branca, sei un po' arrugginito.. facci una bella arringa :give_rose:

Brava, ti sei tolta l'ansia del voto dando quello scontato a me, subito, forse paura di non lasciare indicazioni, paura di dover votare qualcuno senza motivo che potrebbe accusarti o votarti per ripicca, o semplicemente niente di tutto questo è vero e mi hai votato perchè non sapevi chi votare. Però cara Sunnina da ora ho un occhio di riguardo per te, dai mandatemela in arringa contro!

Per quanto riguarda me, io so già chi votare, ho dato qualche indizio ieri, ma aspetto a votarlo perchè voglio vedere se qualcuno ha le mie stesse sensazioni.

Mi piace la gente che si fa i film.. perchè me li faccio anche io e quindi comprendo perfettamente.

Anche se ti dicessi che semplicemente ho votato a caso probabilmente andresti avanti a pensare che potrebbe non essere così.. e mi sta bene!

Non ho l'ansia del voto.. semplicemente, io voto sempre e l'ho fatto anche questa volta.. tanto il primo giorno, in assenza di informazioni non vedo che bisogno sia di star lì ad aspettare per votare..

Detto ciò, non ho problemi ad andare in arringa.. ma non per scontrarmi contro di te.. poichè non ho nulla contro di te! Volevo solo sentirti

Mi sembri tu un po' nervosetto :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

@sunnina:

mi sbilancio io, Pelliccia del lupo poteva interessare per esempio ad un invasato?

Sdr: se ho letto bene un contadino che compra un ruolo prolupi tale diventa quindi secondo me è possibile che lo abbia comprato un contadino e ora ci sia un lupo in più.

il potere del Re: pericoloso se finito in mani sbagliate

mi accodo a duke non comprate frankestein che poi la partita va in vacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sunnina:

mi sbilancio io, Pelliccia del lupo poteva interessare per esempio ad un invasato?

Sdr: se ho letto bene un contadino che compra un ruolo prolupi tale diventa quindi secondo me è possibile che lo abbia comprato un contadino e ora ci sia un lupo in più.

il potere del Re: pericoloso se finito in mani sbagliate

mi accodo a duke non comprate frankestein che poi la partita va in vacca.

sai che non è una cattiva idea quella dell'invasato che si compra la pelliccia? :yes3:

Per quanto riguarda il sdr, io ho capito un' altra cosa.. un contadino che compra il ruolo del sdr resta contadino ma ha la possibilità di usare il potere della maledizione (tipico del sdr appunto)

Mist?

Link al commento
Condividi su altri siti

mh.. vedo che si son già fatte spese!

Ora me le studio per bene.. giusto perchè al momento non ho altro da fare..

ah però aspetta.. apriamo le danze e diamo il bentornato a qualcuno? c'è l'imbarazzo della scelta :popcorm2:

Dai branca, sei un po' arrugginito.. facci una bella arringa :give_rose:

Brava, ti sei tolta l'ansia del voto dando quello scontato a me, subito, forse paura di non lasciare indicazioni, paura di dover votare qualcuno senza motivo che potrebbe accusarti o votarti per ripicca, o semplicemente niente di tutto questo è vero e mi hai votato perchè non sapevi chi votare. Però cara Sunnina da ora ho un occhio di riguardo per te, dai mandatemela in arringa contro!

Per quanto riguarda me, io so già chi votare, ho dato qualche indizio ieri, ma aspetto a votarlo perchè voglio vedere se qualcuno ha le mie stesse sensazioni.

Mi piace la gente che si fa i film.. perchè me li faccio anche io e quindi comprendo perfettamente.

Anche se ti dicessi che semplicemente ho votato a caso probabilmente andresti avanti a pensare che potrebbe non essere così.. e mi sta bene!

Non ho l'ansia del voto.. semplicemente, io voto sempre e l'ho fatto anche questa volta.. tanto il primo giorno, in assenza di informazioni non vedo che bisogno sia di star lì ad aspettare per votare..

Detto ciò, non ho problemi ad andare in arringa.. ma non per scontrarmi contro di te.. poichè non ho nulla contro di te! Volevo solo sentirti

Mi sembri tu un po' nervosetto :popcorm2:

Sempre stato nervosetto!

Comunque visto che sono un cane e mi rompo a controllare mi dite quanti sono i lupi in partita? Perchè in questo topic non c'è scritto, in quello prima neanche, e in quello prima prima c'è scritto che sarà in base al numero dei giocatori in partita, è possibile saperlo o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in lista lupi avrei sicuramente offerto il massimo per avere l'SdR, con le bombe posso anche ricaricarlo.

Essendo un'uccisione extra, credo che neanche il Bardo possa impedirla.

Fossi ottimista, penserei che in lista hanno tutti il braccino corto e qualcuno di noi è stato più furbo di loro.

Ma non sono ottimista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me i lupi avranno puntato tutto su roba grossa come SdR, libri di magia (andando in parità) e cane visto che hanno ignorato la fialetta che fa saltare un rogo...

@Branca non sappiamo quanti lupi ci sono vedi faq

Ah ok quindi non lo sappiamo, Pensavo si decidesse dopo e fosse noto.

Comunque messaggio ricevuto, noi buoni dovremmo prodigarci per comprare la fialetta. Altrimenti se hanno re e fialetta ce la inculano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proporrei al Bardo di usare subito il proprio potere per permettere ai vari poteri di decidere se agire subito avendo la copertura del Bardo stesso e poter quindi avere ottime chances di restare in vita un'altra notte. Che ne pensano gli strateghi della partita?

Mi pare che tu ti riferisca a ruoli come il Cacciatore. Io non ne vedo in partita.

E infatti non mi riferivo al Cacciatore ma a tutti i ruoli che hanno responsi da una botta e via: Sensitivo eventuale, Pettegola, Torturatore tanto per iniziare.

Faccio un appello al Muratore: murami.

Così facendo togli ai Lupi un possibile obiettivo facile (sanno che non sono Lupo con loro e sanno anche che non sono Invasato in quanto il vero Invasato molto probabilmente ha, come ha giustamente fatto notare Poppolo, preso la pelliccia) e aumentano seppur di pochissimo le possibilità che essi vadano a finire su Affamato o Kamikaze o protetto dalla Sentinella quando ci sarà lo sbrano attivo.

Inoltre, eviti di murare un possibile alleato cazzuto che oggi (o nelle prossime fasi) ha un potere fisico da usare.

Se mi vogliono ammazzare, sprechino pure il prezioso Rupe su un Contadino Semplice. Ma gli sbrani con i rischi al branco che essi comportano devono andare da un'altra parte. :D

Questa è ovviamente la mia personalissima opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto noto acquisti decisamente assurdi...

Appena ho un attimo li analizzo.

Ricorda che ci sono io in partita :D

Allora...Tidus permettendo vediamo un po' di capirci qualcosa.

Partiamo dall'assunto che anche i lupi potrebbero aver comprato oggetti utili alla causa contadina (tipo il potere del bardo) semplicemente per toglierli di mezzo, così come tutti gli oggetti utili a entrambe le fazioni potrebbero essere finiti a chi di dovere o in mani sbagliate.

Si potrebbero fare anche considerazioni personali (cioè chi ha comprato cosa), ma le evito per non favorire il Ladro.

Allora, direi acquisti curiosi alcuni..

Partiamo dagli oggetti:

- spada e scudo.. uno di difesa e l'altro di attacco

Niente da dire, se non che lo scudo potrebbe essere piaciuto anche al Padrino.

- 3 pozioni: dell'invisibilità (immunità per una notte ad attacchi di tipo fisico), depurativa, della rivelazione (qualcuno vuole comunicare qualcosa ad un altro giocatore.. magari per capire se sono dalla stessa parte)

Per la pozione dell'Invisibilità, vedi scudo.

La pozione depurativa faccio fatica a comprenderla... Forse (ma dovrei chiedere conferma a Mist) poteva interessare al Contadino Brutto se lo trasforma in Contadino Semplice (o al Ladro se non gli piace essere Rubavittoria).

Pozione della rivelazione utile a molti: Invasato, Veggente, Padrino, Lupi...

- pelliccia di lupo.. e qui... mah...

Questa potrebbe servire solo all'Invasato o a un Lupo. Di certo chi verrà visto lupo dirà "Ho fatto una cazzata, ho comprato la pelliccia"... Io a quel punto dirò: "Per una cazzata così meriti di morire anche se sei contadino".

- raccolta mp3 del bardo.. molto molto bene! evitiamo uno sbrano ai lupi!

Benissimo se è in mano contadina, altrimenti è già cestinato.

- vendute una due bombe, che può tornarci utile in futuro..

Utilissime per ricaricare il Rupe, se l'ha acquistato un contadino. Se i lupi invece han fatto la combo Rupe+2 bombe son cazzi amari.

- potere del muratore che può andare bene sia come protezione, che come arma per imprigionare un lupo

Se non ci fosse il Rupe in giro sarebbe bello murare il Veggente, ma così come siamo messi non possiamo farlo. Io lo userei su un lupo.

- il potere della pettegola non è male.. solo che essendo one shot non so quanto possa esserci d'aiuto

Soldi buttati...

- potere del torturatore va bene! è molto forte.. speriamo sia in mani giuste

Bravissimo chi l'ha comprato. Come sopra per il bardo, speriamo che non ce l'abbiano rubato i lupi.

- un funghetto, anche questo molto utile.. così come il potere del re, che però speriamo sappia ragionare bene!

Funghetto utile a tantissimi.

Il re mi spaventa molto... Se fosse finito in mano ai lupi potrebbero farci sprecare un rogo.

Strano non siano stati comprati oggetti tosti, tipo l'enciclopedia o il potere del mago.. forse sono state fatte offerte uguali?

Molto probabilmente sì.

Poi.. i ruoli

- ovviamente sdr.. speriamo che qualche contadino sia riuscito nell'impresa..

- ciccione, affamato, cane e sentinella sono tutti ottimi per noi contadini.. sperando sempre siano tutti in mani contadine

- le 2 guardie molto bene! Possono confabulare in lista e accordarsi sull'acquisto degli oggetti

Detto tutto tu.

Felice che nessuno abbia comprato il posseduto.. e nemmeno l'assassino :yes3:

Ho paura di una cosa.. ma per ora non la dico perchè spero non sia avvenuta..

Per quanto riguarda i nuovi arrivi... sono tutti molto utili a mio avviso!! Plic :give_rose: :give_rose:

Il dr frankenstein invece scombina un po' le cose..

Credo di essermi segnata tutto!

Hai saltato il DVD del Padrino (e direi che ora il Padrino ha uno scagnozzo, a meno che non si possa conservare e guardare in seguito MIST?) e la dinamite (anche questa speriamo sia finita in buone mani: se ce l'ha un contadino, i lupi rischiano di saltare per aria, se lo sbranano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...