Vai al contenuto

[L'Emporio Colpisce Ancora] Dal giorno 1 alla sera 1 (17)


Mist
 Share

Recommended Posts

(oggi e domani si finisce presto che ho da fare dalle 18 in poi)

Trovate i cadaveri del povero Sindaco Mist e della sua segretaria Marley, appena assunta.

Bisogna stanare quei dannati lupi!

Ma prima di tutto, Moon alza le saracinesche del prestigioso emporio del villaggio.

emporio-nuovo1.jpg

Su una serie di oggetti e costumi fa capolino l'impietosa scritta SOLD OUT:

VETRINA (quando viene tirato in ballo un ruolo, usate sempre come riferimento la lista)

Spada del fante - 80 crediti (venduta a 84)
Giavellotto del fante - 25 crediti
Scudo del fante - 35 crediti (venduto a 36)
Pozione dell'invisibilità dell'alchimista - 35 crediti (venduta a 45)
Pozione della forza - 55 crediti
Pozione della morte apparente - 60 crediti
Pozione depurativa - 1 credito (venduta a 2)
Pozione del carisma - 20 crediti
Pozione della telepatia - 40 crediti
Pozione della rivelazione - 45 crediti (venduta a 48)
Maschera del bambino mascherato - 50 crediti
Fialetta puzzolente del burlone (fa saltare un rogo) - 90 crediti
Viaggio all inclusive dell'agente di viaggio - 30 crediti
Pelliccia di lupo (vieni visto mannaro) - 1 credito (venduta a 5)
Kit per seduta spiritica (tavolino dello spiritista) - 80 crediti
Steroidi (poteri dell'atleta per una notte) - 60 crediti
Raccolta MP3 del Bardo Barto (salta uno sbrano) - 120 crediti (venduta a 139)
Impermeabile (potere del maniaco per una notte) - 50 crediti
Red Bull (potere dell'insonne per una notte) - 40 crediti
La bomba! (ricarichi qualsiasi potere esaurito, tuo o altrui. Potere dell'eremita) - 50 crediti, UNA RIMASTA a disposizione (venduta una a 50 e una a 65)
Scheda telefonica (messaggio stile centralinista) - 55 crediti
DVD de Il Padrino (ti immedesimi a tal punto che diventi scagnozzo del Padrino) - 80 crediti, UNO RIMASTO a disposizione (venduto uno a 111)
Mattoni, malta e cazzuola (potere del muratore) - 30 crediti (venduti a 35)
Piccone (abbatte il muro) - 30 crediti
Novella 2000 (potere della pettegola) - 20 crediti (venduta a 27)
Dinamite (potere del kamikaze) - 30 crediti (venduta a 51)
Birra! (potere dell'ubriaco per una notte) - 5 crediti, due a disposizione
Pinzette e cavi elettrici (potere del torturatore) - 100 crediti (venduti a 100)

Occhiali di Ray Charles (il veggente diventa cieco per una notte e la veggenza arriva a voi) - 70 crediti

Pillola del telepate (acquisite il potere di telepate/lupo telepate, l'effetto svanisce solo quando agite) - 80 crediti

Libro di magia (potere del mago) - 110 crediti, due a disposizione
Un funghetto (potere del druido, guadagni una vita, oppure la usi su un morto) - 120 crediti, UNO RIMASTO a disposizione (uno venduto a 200)
Corona (potere del re, decidi l'esito di un rogo) - 130 crediti, una a disposizione (venduta a 150)
Enciclopedia del gioco dei Lupi con prefazione di Caaapito (se la usi da vivo, potere dell'indovino. se la usi da morto, torni in vita quando vuoi) - 150 crediti
RUOLI IN VETRINA:
Signore della Rupe - 150 crediti (venduto a 200)
Assassino - 10 crediti
Ciccione - 70 crediti (venduto a 85)
Affamato - 50 crediti (venduto a 99)
Medium - 70 crediti
Sentinella - 60 crediti (venduta a 100)
Vendicatore - 70 crediti
Posseduto - 100 crediti
Cane mannaro - 100 crediti (venduto a 200)
Sciamano/sensitivo - 80 crediti, UNO RIMASTO a disposizione (uno venduto a 100)
Guardie - 20 crediti, due a disposizione (vendute a 21 e 30, hanno la loro lista)
NUOVI ARRIVI
OGGETTI
Calcolatrice del matematico - 40 crediti
Nani cinesi (permettono di ricreare l'esatta copia di un oggetto o di un ruolo già venduto) - 100 crediti
PLICLALLA! (acquistandola entra in gioco. Se la acquista un contadino come contadino, se la acquista un lupo come lupo, se la acquista il padrino/scagnozzo come contadino scagnozzo) - 1 credito
RUOLI
Dottor Frankenstein - 70 crediti
LISTA VIVI
1. Coyote
2. Brida
3. Masahashi
4. Tidus
5. Sunnina
6. absolute
7. Alex
8. Helder
9. Barto
10. Dejan
11. Brancamenta
12. Marsupilami
13. Settebello
14. Aleman
15. Teyla
16. Klarissa87
17. Miofibrilla
18. Nightbay
19. Riccaz
20. Elayne
21. Moon
22. Duke
23. Poppolo
Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

mh.. vedo che si son già fatte spese!

Ora me le studio per bene.. giusto perchè al momento non ho altro da fare..

ah però aspetta.. apriamo le danze e diamo il bentornato a qualcuno? c'è l'imbarazzo della scelta :popcorm2:

Dai branca, sei un po' arrugginito.. facci una bella arringa :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a comprendere il meccanismo dell'Emporio o almeno provo a fare alcune riflessioni a riguardo.

La prima cosa che noto è l'SdR venduto a 200 crediti.

Credo sia stato preso da un Lupo, almeno io l'avrei fatto.

Col senno di poi, direi che uno di noi avrebbe dovuto offrire i 200 crediti per almeno ritardarne l'acquisto.

Noto anche che uno tra Sensitivo/Sciamano è andato, anche a un prezzo contenuto. A chi?

Abbiamo noi un Sensistivo o loro uno Sciamano?

'Sta partita sarà un casino assurdo :dash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, direi acquisti curiosi alcuni..

Partiamo dagli oggetti:

- spada e scudo.. uno di difesa e l'altro di attacco

- 3 pozioni: dell'invisibilità (immunità per una notte ad attacchi di tipo fisico), depurativa, della rivelazione (qualcuno vuole comunicare qualcosa ad un altro giocatore.. magari per capire se sono dalla stessa parte)

- pelliccia di lupo.. e qui... mah...

- raccolta mp3 del bardo.. molto molto bene! evitiamo uno sbrano ai lupi!

- venduta una bomba, che può tornarci utile in futuro..

- potere del muratore che può andare bene sia come protezione, che come arma per imprigionare un lupo

- il potere della pettegola non è male.. solo che essendo one shot non so quanto possa esserci d'aiuto

- potere del torturatore va bene! è molto forte.. speriamo sia in mani giuste

- un funghetto, anche questo molto utile.. così come il potere del re, che però speriamo sappia ragionare bene!

Strano non siano stati comprati oggetti tosti, tipo l'enciclopedia o il potere del mago.. forse sono state fatte offerte uguali?

Poi.. i ruoli

- ovviamente sdr.. speriamo che qualche contadino sia riuscito nell'impresa..

- ciccione, affamato, cane e sentinella sono tutti ottimi per noi contadini.. sperando sempre siano tutti in mani contadine

- le 2 guardie molto bene! Possono confabulare in lista e accordarsi sull'acquisto degli oggetti

Felice che nessuno abbia comprato il posseduto.. e nemmeno l'assassino :yes3:

Ho paura di una cosa.. ma per ora non la dico perchè spero non sia avvenuta..

Per quanto riguarda i nuovi arrivi... sono tutti molto utili a mio avviso!! Plic :give_rose: :give_rose:

Il dr frankenstein invece scombina un po' le cose..

Credo di essermi segnata tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a comprendere il meccanismo dell'Emporio o almeno provo a fare alcune riflessioni a riguardo.

La prima cosa che noto è l'SdR venduto a 200 crediti.

Credo sia stato preso da un Lupo, almeno io l'avrei fatto.

Col senno di poi, direi che uno di noi avrebbe dovuto offrire i 200 crediti per almeno ritardarne l'acquisto.

Noto anche che uno tra Sensitivo/Sciamano è andato, anche a un prezzo contenuto. A chi?

Abbiamo noi un Sensistivo o loro uno Sciamano?

'Sta partita sarà un casino assurdo :dash1:

ecco, mi ero scordata questo.. eh.. bella domanda.. il problema è che loro potevano accordarsi in lista.. noi no.. quindi non è difficile che abbiano lo sciamano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, sono contento di vedere alcuni ruoli forti alla nostra causa già assegnati.

Proporrei al Bardo di usare subito il proprio potere per permettere ai vari poteri di decidere se agire subito avendo la copertura del Bardo stesso e poter quindi avere ottime chances di restare in vita un'altra notte. Che ne pensano gli strateghi della partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...