Vai al contenuto

Lupus Trek - il pagellone!1one!


Helder
 Share

Recommended Posts

9,5-10: Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.
8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trascinando la sua fazione.
7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.
6,5-7. Partita buona, diligente, con qualche giocata di discreta fattura, oppure partita silenziosa ma nella quale il silenzio è stato importante per la vittoria
5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota.
4,5-5. Partita brutta. Partecipazione insufficiente o comunque decisiva... per la squadra avversaria. Molti errori.
3,5-4. Partita disastrosa. Non azzecca una giocata, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, oppure semplicemente non partecipa.
0-3. Partita tragicomica. Errori grossolani, voti del genere se li meritano solo giocatori esperti che giocano drammaticamente sotto il loro livello medio, combinandone di tutti i colori, magari comportandosi male.

Sunnina - Geordi La Forge - Veggente cieco, poi Borg - 7.5. Parte bene, ottima la sondata su Lucky, che di fatto spianerebbe la strada ai contadini; manda in confusione chi la cerca, per via delle sondate affidate a gente "strana", poi si perde un po' nel finale caotico.

Galvix - Wesley Crusher - Adolescente, poi Oniromante - 6. Aveva buone chances di trasformarsi alla prima arringa, poi il suicidio di Soul lo salva. Scompare per tre giorni, riappare per andare contro 4ever, vince un nuovo ruolo, ma viene rogato impietosamente. Insomma, è antipatico quasi quanto il vero Wesley.

Teyla - Kruge - Lupo nascosto - 7 (di nove) - Ottima partita da contadina, sta sulle sue, lascia intuire qualcosa ma senza compromettersi. Purtroppo sbaglia gli ultimi sbrani, sottovalutando i Borg. Mezzo voto in più per l'avatar <3

Lucky - Khaaaan - Lupo vendicatore - 5.5 - Non molto da dire. Svelata tramite Sunnina, avrebbe potuto provare a difendersi un po' di più accusando il latore di veggenza di essere Borg, ma è poco convincente. Peccato, sfortunata.

Jack - Beverly Crusher - Dottore - 7.5 - Gran numero quello di proteggere Mefy, portando allo scoperto Polle (senza quello la partita sarebbe cambiata). Poi si incolla all'angelo, fino allo sbrano. Sensata la decisione di passare ai Borg.

Polle - Gorn - Lupo telepate - 5.5 - Un po' assente all'inizio per la real life, doppiamente sfortunato per le ferite di Mefy e per aver scelto di attaccare l'unico ruolo verificabilissimo. Muore così, in scioltezza. Mezzo voto in più per l'avatar.

Nightbay - James T. Kirk - Favorito degli dei - 7 - Sempre nel vivo dell'azione, capisce cose, prova a coordinare.. Purtroppo è "circondato da stronzi" (cit.), e in più i lupi non se lo filano di striscio.

Diablus - Deanna Troi - Psicologo - 6 - Partita un po' in sordina per Splinter, decide di analizzare frasi quasi sempre vere, e in generale si muove un po' troppo presto durante le varie fasi. Riesce a farsi capire prima da Night, poi però lo capiscono anche gli altri e lo sbranano. Grazie a Q risorgerebbe l'ultima notte, mantenendo la partita in equilibrio. Però ormai Q ha abbastanza punti da ipotecare il furto finale.

Klarissa - Leonard "Bones" McCoy - Medium - 6 - Sempre sulle sue, non si fida di nessuno e rimane ai confini dell'azione. Finisce addirittura sbranata, scambiata per adolescente. Però mezzo punto in più perché è sempre molto divertente.

Poppolo - Soran - Lupo killer - 4.5 - Il peggiore dei lupi. Si espone da subito, e finisce preso di mira dall'angelo. In lista è il lupo alfa, e quindi quasi tutte le decisioni sugli sbrani sbagliati sono sue. In più contagia con il pessimismo cosmico anche i compagni, che a un certo punto iniziano ad innervosirsi.

Elayne - Nyota Uhura - Centralinista, poi Borg - 7.5 - Si fa riconoscere (per sbaglio) dalla regina e diventa il suo vice. Da lì è tutto un fiorire di piani geniali che, per quanto falliscano sempre, sono comunque encomiabili. Esposto dall'indovino, riesce a tenere botta per un po', prima di venire sbranato dalla sua futura compagna Mefy.

Duke - William Riker - Guardia del corpo, poi Borg - 7 - Gioca bene -ma non azzecca manco una protezione-, finisce assimilato quasi per sbaglio, sul finale tra trollate e protezioni un po' sprecate riesce comunque a far assimilare il cane, quindi partita positiva.

Soul - Montgomery Scott - Eremita - 5.5 - Media tra il 3 del suicidio durante la notte 2 (suicidio peraltro non motivato da certezze, ma solo da convinzioni personali campate in aria) e l'8 che è l'effetto del suo suicidio: un lupo e un caduto scoperti, un angelo salvato.

Moon - Regina dei Borg - 8 - Grande partita la sua. Becca subito Elayne centralinista e lo assimila, portandosi molto in vantaggio. Escogita modi astrusi per comunicare, assimila sempre a colpo sicuro, riesce a stare nascosto ma non troppo. L'unico che lo becca cattivo da subito è Poppolo, che lo lascia stare. Sarebbe stata una magnifica vittoria.

El Yak - Hikaru Sulu - Indovino/Matematico - 7 - Becca il vice-borg, aiuta a fare chiarezza con i conti, si perde un po' anche lui nel finale in mezzo alle trollate; partita comunque positiva. Mezzo punto in più per l'avatar.

Marsupilami - Jean-Luc Picard - Saggio - 6 - All'inizio prova a farsi riconoscere, ma per via della poca presenza non viene calcolato da praticamente nessuno. Non riesce a liberarsi dell'alone di sospetto che lo circonda sempre.

Alex - Lore - Angelo Caduto - 6 - Identificato come sospetto praticamente da subito, trolla un po', prova a far perdere tempo ai contadini benedicendo Poppolo (mossa buona che diventa inutile quando Sunnina pesca Lucky con una sondata azzeccatissima), e finisce sbranato dal cane. Alla fine però vince, quindi sticazzi.

Mefy - Worf - Cane mannaro, poi Borg - 7 - Partita molto positiva da contadino e positiva da borg. Espone Polle (un po' a culo), si mangia caduto e vice-borg, sul finale pasticcia un po' ma non sbaglia gli sbrani. Brava.

4everalone - Q - 9.5 ed MVP- Partita eccezionale. Doveva beccare solo buoni, e ci riesce. Doveva dare poche certezze a questi ultimi, per causare caos nei contadini, e ci riesce. Doveva allungare la partita per essere sicuro di rubarla, e ci riesce. Ok, ruolo op, ma districarsi tra i borg e fare sempre punto non era facile come poteva sembrare. Niente 10 perché fa sprecare uno sbrano ai lupi, suoi potenziali alleati, ma è veramente un minuscolo neo.

Obbanyan - Data - Angelo - 6.5 - Inizio sfortunato, riescono a salvarsi e a girare la partita in favore dei contadini. Resuscitano bene e catalizzano i poteri contadini su di sé, però sono un po' assenti sul finale.

Tidus - Spock - Telepate/Sensitivo, poi Borg - 7 - Da telepate è piuttosto impalpabile, non riesce ad attirare nessuno, dà contro a Polle per salvare Elayne ma viene lasciato comunque nel suo brodo. Da Borg invece cambia, e a furia di trollate finisce per mandare i contadini nel pallone e a tenere nascosta la sua regina.

Coyote - Jadzia Dax - Principessa - 7.5 - Partita perfetta sotto ogni punto di vista. Ma lei è Coyote e quindi ci si aspetta sempre qualcosa in più <3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo di più -_-

Anche perché il teatrino con Moon sul mio ruolo l'abbiamo fatto insieme (quando faceva finta di non credermi per prendersi l'aura da contadino) :p

E perché ho fatto io il lavoro per Moon (su chi assimilare). Che poi non l'abbia letto (ed era ininfluente, avevamo The Duke prima, e Mefy poi da assimilare) sono affari suoi. :p

Ma Moon ha fatto una grande partita, infatti (unico errore, non leggere i messaggi che richiedeva che gli mandassi).

Sapevo che il trio Moon-Tidus-Elayne avrebbe dato buoni frutti.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi arrabbio mai per i voti ma...

Stai scherzando?

Io ho giocato PERFETTO da contadino finchè ero contadino, PERFETTO da Borg quando ero Borg.

Mai esposto con i lupi, sempre agito bene, sempre vivo, sempre sul pezzo coi ragionamenti. Sempre votato lupi o cattivi, ho protetto el yak e mefy quando era fondamentale; mai creduto a 4ever, mai creduto ad alex, unico a dire che obba era angelo fin da subito, ho spinto per rogare polle, ho spinto per rogare lucky, ho spinto per rogare poppolo

Da Borg, essendo l'unico che poteva esporsi, l'ho fatto.

"Senza infamia e senza lode" IL CAZZO

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi arrabbio mai per i voti ma...

Stai scherzando?

Io ho giocato PERFETTO da contadino finchè ero contadino, PERFETTO da Borg quando ero Borg.

Mai esposto con i lupi, sempre agito bene, sempre vivo, sempre sul pezzo coi ragionamenti. Sempre votato lupi o cattivi, ho protetto el yak e mefy quando era fondamentale; mai creduto a 4ever, mai creduto ad alex, unico a dire che obba era angelo fin da subito, ho spinto per rogare polle, ho spinto per rogare lucky, ho spinto per rogare poppolo

Da Borg, essendo l'unico che poteva esporsi, l'ho fatto.

"Senza infamia e senza lode" IL CAZZO

Inoltre se Mefy mi avesse dato RETTA, cosa che le ho ripetuto cento volte, avremmo vinto perchè invece che elayne avrebbe sbranato chi le dicevo io (che sapevo che sarebbe diventata borg)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'unico errore che ha fatto The Duke, imho, è stato farsi riconoscere da me con il messaggio a Nightbay sul "ero a destra di te alla lupata di Modena".

Si, vero che non c'ero, ma il video esiste eh! :D

(comunque, come già detto in pvt a Helder, conosco il modo di giocare di The Duke, quindi i suoi bluffs e contro-bluffs sul ruolo GdC mi avevano fatto sospettare parecchio di lui nel ruolo)

Per il resto, bravo The Duke. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi arrabbio mai per i voti ma...

Stai scherzando?

Io ho giocato PERFETTO da contadino finchè ero contadino, PERFETTO da Borg quando ero Borg.

Mai esposto con i lupi, sempre agito bene, sempre vivo, sempre sul pezzo coi ragionamenti. Sempre votato lupi o cattivi, ho protetto el yak e mefy quando era fondamentale; mai creduto a 4ever, mai creduto ad alex, unico a dire che obba era angelo fin da subito, ho spinto per rogare polle, ho spinto per rogare lucky, ho spinto per rogare poppolo

Da Borg, essendo l'unico che poteva esporsi, l'ho fatto.

"Senza infamia e senza lode" IL CAZZO

Inoltre se Mefy mi avesse dato RETTA, cosa che le ho ripetuto cento volte, avremmo vinto perchè invece che elayne avrebbe sbranato chi le dicevo io (che sapevo che sarebbe diventata borg)

Sì ok ma Mefy non poteva giocare contro i contadini, da contadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi arrabbio mai per i voti ma...

Stai scherzando?

Io ho giocato PERFETTO da contadino finchè ero contadino, PERFETTO da Borg quando ero Borg.

Mai esposto con i lupi, sempre agito bene, sempre vivo, sempre sul pezzo coi ragionamenti. Sempre votato lupi o cattivi, ho protetto el yak e mefy quando era fondamentale; mai creduto a 4ever, mai creduto ad alex, unico a dire che obba era angelo fin da subito, ho spinto per rogare polle, ho spinto per rogare lucky, ho spinto per rogare poppolo

Da Borg, essendo l'unico che poteva esporsi, l'ho fatto.

"Senza infamia e senza lode" IL CAZZO

Inoltre se Mefy mi avesse dato RETTA, cosa che le ho ripetuto cento volte, avremmo vinto perchè invece che elayne avrebbe sbranato chi le dicevo io (che sapevo che sarebbe diventata borg)

Sì ok ma Mefy non poteva giocare contro i contadini, da contadina.

ma poteva capire che senza mia protezione finiva borgizzata 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Duke - William Riker - Guardia del corpo, poi Borg - 7 - Gioca bene -ma non azzecca manco una protezione-, finisce assimilato quasi per sbaglio, sul finale tra trollate e protezioni un po' sprecate riesce comunque a far assimilare il cane, quindi partita positiva.

:flynn:

Moon (e vabeh, era la prima), El Yak (indovino), Mefy (cane - per altro UNICO a capire che era il cane) e poi sempre la regina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Teyla - Kruge - Lupo nascosto - 7 (di nove) - Ottima partita da contadina, sta sulle sue, lascia intuire qualcosa ma senza compromettersi. Purtroppo sbaglia gli ultimi sbrani, sottovalutando i Borg. Mezzo voto in più per l'avatar <3

Sette di Nove per me è uno tra i migliori personaggi, non solo per l'aspetto dell'attrice :D

Ho letto le schede mille volte. In quella di Q ho fatto caso a “se in qualunque momento” riferita agli ufficiali e ho proprio saltato la successiva “Altrimenti, alla fine della partita”. Ero erroneamente convinta che quando Q fosse arrivato ai 5 punti, la partita sarebbe terminata immediatamente! Sbagliavo proprio prospettiva e di conseguenza il modo di scegliere gli sbrani.

Peccato, le cose sarebbero potute andare diversamente anche perché ormai conoscevo i ruoli di tutti.

Ora sono pronta per il prossimo Q/Babbo Natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Helder ti voglio bene ma.. sei stato stretto!!

Io ho sgamato il lupo vendicatore, sono rimasta viva fino a fine partita e ho anche fatto saltare lo sbrano sull' angelo che aveva la mia veggenza.. confusione alla fine c'era perchè l'ultimo lupo era lo spelacchiato.. anche avessi visionato teyla non risolvevo nulla..

Poi son diventata borg e vabbè..

concordo con l'mvp di 4ever e con il 9,5.. ma il distacco tra lui e gente che ha comunque giocato bene mi sembra un po' troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo dire che ero più o meno d'accordo con tutti i voti, ma visto l'aria che tira mi conviene tacere :X

in ogni caso se tanti si aspettavano qualcosa in più, forse quello di Helder era un criterio generale di tenersi più severi coi voti no? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...