Vai al contenuto

Lupus Trek - Notte 3 [fino alle 13.30]


Helder
 Share

Recommended Posts

Se avete capito il ruolo di Elayne, possiamo mandargli alex:

se viene visto il ruolo di prima, alex è l'angelo (in base a come viene visto);

se viene visto vice-borg, alex è l'angelo (in base a come viene visto):

se viene visto altri ruoli, alex è l'angelo caduto.

Questa è un'ottima idea:

- se Helder conferma che viene detto ANCHE Borg/vice-Borg/blablabla;

- se alex è l'Angelo.

Perché se è il Caduto, siamo punto e a capo :unknw: e al Caduto ovviamente conviene farci perdere tempo sia che si tratti di Lupi sia che si tratti di Borg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poppolo:

ma voi state fuori.

io non lo so quali siano le vostre concomitanze perche non le conosco.

ma io non sono lupo e Obba è il caduto.

l'angelo vero può essere solo Soul o Alex altrimenti avrebbe parlato e si sarebbe fatto avanti. ma se è soul allora è una coincidenza incredibile ed inoltre lo avrebbe detto prima di morire per non lasciarsi fregare il ruolo.

ma Alex a me è parso sufficientemente credibile per esserlo ma questo fin da ieri. ed ha ragione che i voti su obba erano tanti forse 2 o 3 già con tutti gli altri a zero.

se dobbiamo fidarci di voi allora Polle è cattivo? altrimenti lo è mefy? poichè si contendono lo stesso ruolo. io su elayne non so NIENTE. quindi capisci bene che c'è da fidarsi di quello che dite.

su mefy, gliela ha messa in bocca elayne di dire che è cane e poco dopo anche duke, quindi se non è cane ed è ad esempio regina schiantata non c'è niente di più facile che lo abbia confermato ancora. però se Polle è davvero il cane ha detto di essere andato su elayne ed in questo caso che possibilità ci sono che il cane sia andato su elayne ma elayne non sia lupo? se ci sono non le ho ancora trovate anche se elayne stesso scrive che ci sono.

altrimenti Polle è cattivo e con questo io non c'entro comunque niente. poichè io non sono lupo, e obba caduto. se poi Obba non ha nemmeno fatto la rivelazione ed è regina lui, ed il caduto leggendo Poppolo ha fatto al volo la sua rivelazione su di me allora abbiamo una situazione ancora più complessa. spero sia abbastanza chiaro

Ora capisco l'assurda giocata di soul.

Soul era lupo e avrà chiesto a Q di usare la spiritualizzazione. Ricevuto il regalo la prima notte si è fatto seccare spiritualizzando elayne che perciò mi ha lasciato questi bei segni addosso. Chiaro che può dimostrare di essere quello che era Mefy a questo punto è la regina borg, che ha sfruttato l'occasione per accaparrarsi un ruolo preciso ed essere lasciata stare.

Deve essere per forza andata così perchè non vedo alternative.

Infatti ripeto a favor di psicologo. Io sono il cane.

Tra l'altro faccio notare che mefy ieri non aveva di certo lasciato intendere di essere cane se no sarei andato da lei. Oggi ha pensato bene di sfruttare la situazione per prendersi il ruolo.

Rispondo a entrambi qui.

Nessuno mi ha messo in bocca nulla, quando ho arringato ho detto due cose:

1) ho scritto di essere buona e di giocare con i contadini (e ho messo fra parentesi che era scontato ma faceva bene scriverlo)

2) ho scritto che mi sentivo molto vicina a Momo (sul fatto di essere confusa, si, ma vi ricordo che Momo era Cane Mannaro proprio alla partita scorsa).

Quando ho specificato che col ruolo ero costretta a dover comunicare qualcosa ma non sapevo come mi riferivo proprio al fatto di essere vista lupa anche se non lo sono. Quindi ho approfittato dell'arringa per scrivere una frase che poteva essere controllata dallo psicologo. L'accenno a Momo ero indecisa se metterlo e penso sia passato perlopiù non visto (a parte Duke che mi ha pure sgridata ç_ç).

Se io sono Regina Schiantata e Polle è Cane, chi è stato non-morso dai lupi stanotte?

Obbanyan no, se tu sei davvero l'angelo è inutile sprecare una rivelazione su uno che al 50% è cattivo (ora c'è da dividere solo tra angelo e angelo caduto) e nemmeno Poppolo, se Obbanyan è angelo, di conseguenza lui non è lupo (anche se si comporta da lupo).

Mefy si è dichiarata disponibile o puoi andare anche da qualche altro giocatore, basta che lo dici da chi vai.

Vado da Mefy. Comunque ho tempo fino a domani. Mi riservo di cambiare idea :)

Mi piace molto questo scambio di messaggi. :popcorm2:

Non solo.

Che il cane abbia deciso di non agire notte 2 (esattamente come ha fatto Momo nella scorsa partita) è più che plausibile.

Quindi ci sta che i lupi siano andati a sbranare Mefy (che dall'arringa aveva lasciato intendere di essere un ruolo sondatore e quindi appetibile), trovando il cane mannaro che ha ferito Polle (lupo a caso). L'avrebbero uccisa se non fosse stato per il dottore, che l'ha salvata.

Liscio come l'olio.

Ma davvero dall'arringa avevate pensato fossi un ruolo sondatore? O.o

Sul discorso Elayne non so che dire...

C'è un modo per controllarlo come Borg che non implichi l'uso del Veggente? Anzi, ecco, potremmo usare lo psicologo per testare Elayne e il Veggente su una sospetta Regina Borg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè qua è un colpo di scena dopo l'altro...

allora, cerco di andare per ordine:

- apprezzo un sacco polle perchè, nonostante fosse nella cacca più nera, ha tentato ipotesi incredibili per non darsi lupo... quindi

:clapp:

io comunque rogherei lui, poichè abbiamo più possibilità di beccare il vendicatore

- poppolo non si è minimamente difeso.. ok, dice che la rivelazione su di lui è falsa, ma l'arringa dov'è?

- 4ever ti stai concentrando solo su quello che secondo te è il caduto.. puoi allargare un po' le vedute e guardare anche altre cose? stai scrivendo messaggi lunghissimi dove parli SOLO di obba.. non è che per caso sei cattivo? :popcorm2:

per me soul non era l'indovino (poi obba ha ricevuto messaggio da lui, quindi è per forza vivo) e nemmeno il sensitivo.. se fosse stato il sensitivo l'avrebbe detto, essendo a rischio rogo.. ok, si sarebbe vanificato il suo ruolo da telepate (o forse no, forse avrebbe potuto verificare alcuni buoni, che potevano andare da lui)

Quindi per me non era nessuno dei 2.. per me era convinto di obba cattivo e ha portato avanti la sua idea.. in assenza di info.. a moon avrebbe inoltre potuto dire di essere sensitivo o indovino già che c'era.. se gli ha scritto è perchè si fidava e a quel punto valeva la pena dire tutto.. no?

- infine.. tasto dolente.. elayne probabile vice-borg :hang se ho capito il ruolo che dovrebbe avere è un problema non da poco

o lo verifichiamo tramite psicologo o tramite veggente cieco.. ma magari coordiniamo i poteri per evitare sovrapposizioni

il problema è che lo psicologo deve esporsi.. mentre il veggente cieco no..

dall'altra parte, il veggente potrebbe andare a caccia della regina (o di altri lupi) e lo psicologo verificare e farlo capire a qualcuno di cui si fida tramite... boh...

- il super angelo alex può pure andare da mefy.. io comunque non gli credo!

Non mi ricordo se ho detto tutto quello che dovevo dire.. in caso integro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente sono la controparte che bilancia il confronto Obbanyan-Alex, sono quello che non dice "Obbanyan ha detto buongiorno oggi, chiaro segno che è l'angelo".

Ho i miei dubbi ma al momento penso più alex angelo e se domani riesce a dimostrarmelo, sono contento, altrimenti chiedo scusa ad Obbanyan e gioco con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo io non vorrei dire ma analizzando i fatti, cozzano un po' con le mie sensazioni.

Sapete che io spesso, per venire a capo di situazioni intricate, e capire, faccio delle analisi.

Ne ho fatta una sul caso "Polle" che inspiegabilmente viene a puntare non Mefy, ma me.

E non riesco ancora a spiegarmi perché Polle mi abbia puntato.

Polle, se Lupo, non punta un giocatore che ha scritto durante il giorno, è stato presente, e che non lo ha minimamente puntato dicendo "ecco, sono il cane, Polle è Lupo" (cosa che il cane farebbe ... se non lo fa, quando arriva la resa dei conti, tra lui e il lupo, perde credibilità). Polle avrebbe avuto tutt'interesse a puntare un altra persona, di quelle assenti (Mefy, per l'appunto), oppure aspettare e non farsi vedere.

L'ottica "Polle Cane Mannaro", è già più spiegabile, ma solo se il regalo di Nightbay ha avuto a che vedere con spostare i sbrani in generale su altri bersagli.

C'è anche un opzione "Polle Cane Mannaro Borg". Avrebbe molto senso (il cane mannaro ha beccato un lupo ma fa finta di niente, mandando così un messaggio nascosto/implicito ai lupi stile "non vi sputtano, voi lasciatemi stare, ok ?"). Però boh, a pelle Polle si è difeso proprio male e da principiante.

C'è da dire però che in lista Lupi sicuramente hanno studiato i ruoli, e dire che "Q ha dato il regalo la notte 1" è un errore che non si farebbe in 4.

L'unica cosa certa, per me, è che Polle è occupato a sciare™ e che ha poco tempo per LiT. :)

Io ovviamente accetto qualsiasi tipo di verifiche stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vedo qualcuno prendere il mio ruolo non mi dichiaro. non l'ho fatto in 20 partite giocate non lo faccio nemmeno ora. c'è una rivelazione di un caduto che mi da lupo. dal momento che ritengo del tutto improbabile che io possa risultare Un altro Lupo, allora non lo sono. automaticamente non sono nemmeno caduto essendo la rivelazione su di me. quindi se non volete farmi contadino, cosa che Sono, allora piuttosto dovete farmi solo Q o Regina. e questo potrei tollerarlo vagamente!

Ma se fossi Q non vi converrebbe ugualmente rogarmi nè segarmi visto che i miei regali andrebbero tutti a vs vantaggio e le mie possibilità di vittoria sarebbero piuttosto basse con i borg che aumentano ogni giorno e dovendo fare addirittura 5 punti consecutivi senza mai sbagliare visto che ad ogni sbaglio i punti calano di una unità. se sono Regina vi converrebbe invece ma tanto non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che penso che la cosa più probabile è che elayne sia lupo e che lo sia con night anche lui ha detto un sacco di inesattezze non so se volute o no.

Venendo a Mefy invece ti voglio dire che i lupi possono cmq essere venuti da te anche se tu sei la regina. Il risultato sarebbe stato lo stesso. Oppure sono andati su kirk o un altro protetto no?

Ovviamente tutto è contro di me e vi capisco ma sono il cane e sono andato da elayne. Frase che potete controllare e stra controllare.

Sull'indovino. O è un borg lui e sta mentendo per mettere ulteriormente al riparo mefy, oppure il messaggio non è arrivato dall'indovino.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia Polle

non so cosa sia Alex

Obbanyan è cattivo sicuro ma "probabilmente" pesce piccolo.

cmq se uno fra alex e polle è lupo, e c'è una discreta sicurezza di questo, roghiamoli poichè sono roghi più interessanti di Obbanyan ^_^ che dovrebbe essere pesce piccolo.

Obbanyan è angelo caduto, o molto improbabilmente, regina.

Quindi Obbanyan in tutto questo è il pesce grande, e gli altri casomai pesci piccoli.

Non è che magari sei lupo ma con un altro ruolo rispetto a quello che è stato pubblicato?

Perché quello che ti ha mandato all'arringa è proprio "il pesce piccolo" e non sapendo nulla degli altri 2, per te solo lui è quello cattivo fra voi 4.

ma tu PERCHE CONTINUI A INSISTERE SU QUESTA COSA?

Se sei tu l'angelo dovresti quanto meno incazzarti a) con te stesso b) con alex che ti ruba anche lui il ruolo

io penso tu sia contadino, spiegami PERCHE insisti con sta teoria smentita dai fatti e dalla logica

Link al commento
Condividi su altri siti

Soul può essere effettivamente il telepate/sensitivo: Ogni notte puoi decidere di indagare su un altro personaggio, per scoprire il suo ruolo effettivo (Contadino, Lupo, Veggente, ecc.), ma potrai farlo effettivamente una sola volta per partita.

Direi che scoprire chi è Obbanyan fra angelo, angelo caduto o regina sia una delle occasioni migliori per usare quella capacità, seppur un'unica volta.

certo, perche soul NOTTE 1 agisce su OBBANIAN

CASUALMENTE scoprendo che è angelo, che CASUALMENTE è il ruolo di cui si parla tutto il giorno

E poiu si fa rogare come un pivello

Certo, come no

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia Polle

non so cosa sia Alex

Obbanyan è cattivo sicuro ma "probabilmente" pesce piccolo.

cmq se uno fra alex e polle è lupo, e c'è una discreta sicurezza di questo, roghiamoli poichè sono roghi più interessanti di Obbanyan ^_^ che dovrebbe essere pesce piccolo.

Obbanyan è angelo caduto, o molto improbabilmente, regina.

Quindi Obbanyan in tutto questo è il pesce grande, e gli altri casomai pesci piccoli.

Non è che magari sei lupo ma con un altro ruolo rispetto a quello che è stato pubblicato?

Perché quello che ti ha mandato all'arringa è proprio "il pesce piccolo" e non sapendo nulla degli altri 2, per te solo lui è quello cattivo fra voi 4.

ma tu PERCHE CONTINUI A INSISTERE SU QUESTA COSA?

Se sei tu l'angelo dovresti quanto meno incazzarti a) con te stesso b) con alex che ti ruba anche lui il ruolo

io penso tu sia contadino, spiegami PERCHE insisti con sta teoria smentita dai fatti e dalla logica

è quello che mi chiedo anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capisco l'assurda giocata di soul.

Soul era lupo e avrà chiesto a Q di usare la spiritualizzazione. Ricevuto il regalo la prima notte si è fatto seccare spiritualizzando elayne che perciò mi ha lasciato questi bei segni addosso. Chiaro che può dimostrare di essere quello che era Mefy a questo punto è la regina borg, che ha sfruttato l'occasione per accaparrarsi un ruolo preciso ed essere lasciata stare.

Deve essere per forza andata così perchè non vedo alternative.

Infatti ripeto a favor di psicologo. Io sono il cane.

Tra l'altro faccio notare che mefy ieri non aveva di certo lasciato intendere di essere cane se no sarei andato da lei. Oggi ha pensato bene di sfruttare la situazione per prendersi il ruolo.

Polle è Amazing Spiderman, solo che si arrampica sugli specchi senza ragnatele

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex se mi confermi in topic che stanotte riveli un ruolo, voto subito Obbanyan,

Polle si sta tradendo in continuazione ma è più pericoloso l'angelo caduto, quindi Polle possiamo tenercelo per domani.

no vabeh tu mi vuoi fare incazzare

CANE vai da forever per favore!?

anche se è contadino, basta, mi innervosisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex se mi confermi in topic che stanotte riveli un ruolo, voto subito Obbanyan,

Polle si sta tradendo in continuazione ma è più pericoloso l'angelo caduto, quindi Polle possiamo tenercelo per domani.

no vabeh tu mi vuoi fare incazzare

CANE vai da forever per favore!?

anche se è contadino, basta, mi innervosisce

Se mi bruciate sarà difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...