Vai al contenuto

La Oscura - Giorno 1 ( 22:00 - 11:30)


Recommended Posts

Tu perché lo difendi?

Dimmi dove l'ho difeso.

In un post ho detto che ha ragione nell'interpretazione dello Psicologo, perché... Ehi, ha ragione davvero!

Nell'altro post ho citato il suo titolo in forum (leggi sopra il suo avatar) perché non più tardi di una partita fa (la masteravo io) s'è ritrovato ugualmente al centro dell'attenzione fin da subito. Ed era Lupo, per la cronaca! Leggasi: era una battuta, amico! Fatti 'na risata! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti iii. Quabte anime agitate.

Ieri ho lasciato settebello che faceva i capricci e oggi walt che fa queste uscite un po' plateali.

Dire a. Primo colpo che cos'è mist mi sembra un po' azzardato, dire che tutti debbano aver capito il ruolo di settebello mi risulta un altro azzardo.

Mah!

Cmq sulla locanda la penso come lucki e bisso potrebbe dare qualche suggerimento buono a qualcuno.anche se lei dovuto rileggere almeno 3 volte per avere un'idea. Tardi ma ci arrivo anche io. L'uscita di poppolo mi piace anche se un po' rischiosa però tendo sempre a credergli e a seguirlo anche quando non dovrei ☺️☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

ho visto che Welta si offre di pagare da bere, guarda che ti prendo in parola :D

Cosa scommettiamo? (ho la febbre altissima stamattina, devo movimentare la partita sennò mi addormento).

Su chi becca il significato della locanda?

Secondo me si poteva riferire all'oculista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien da dire: why always Mist? :^_^

Io rispetto un nuovo che decide di farsi nemici potenti al suo primo giorno di gioco.

Certo, morirà al rogo, ma sono esperienze che vanno fatte.

Io non cerco nemici se non nel gioco. Tu per me sei un proL. Che tu sia burlone (prima ho scritto barbone, lapus lupusiano) o sciacallo non lo posso sapere.

Ma sei proL.

E devi bruciare.

Se poi qua c'è nonnismo e si fidano più di te che di me, non è più un mio problema.

Non posso farci niente.

Ma se mi rogano i contadini potrei dire il mio ruolo prima di bruciare (e dire il ruolo di setebbello) e regalare la vittoria ad omertoso.

Ricatto? Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei due messaggi prima delle provocazioni del tizio sono stati:


Vinceremo
E

Mi sembra che la locanda indichi chiaramente che la veggenza è Mist non lupo.
Al primo ha risposto "disse il pro lupo", col secondo (che se non si fosse capito è una minchiata, io manco mi ci metterò mai ad interpretare le locande) ha rimarcato il concetto.
Il confine tra azzardo e ottusità è spesso molto sottile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

ho visto che Welta si offre di pagare da bere, guarda che ti prendo in parola :D

Cosa scommettiamo? (ho la febbre altissima stamattina, devo movimentare la partita sennò mi addormento).

Su chi becca il significato della locanda?

Secondo me si poteva riferire all'oculista.

No, sui nostri ruoli. Sulla locanda passo. Se la tua interpretazione è corretta, vuol forse dire che l'ombra ha copiato l'oculista.

Sarebbe una bella cosa.

E l'oculista, se legge, sa già che ha un amico in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Welt io ti posso dire che non è nonnismo, è che la gente ha paura di votare contro Mist il giorno 1 (o anche in generale), a meno di essere un "BIG" (vedi firme in giro, e comunque, anche tra loro, raramente si votano i primi giorni).

Io non mi faccio problemi, e non essendoci il Lupo Sciamano in giro, so di per certo a sensazioni che se si dovesse scegliere tra te e Mist, non mi farei problemi.

Ma, come al solito, vorrei non focalizzare la prima giornata su questa diatriba.

Anche perché preferirei non lasciare l'occasione ai Lupi (nel caso ti sbagliassi, il che è probabile) di nascondersi dietro tutto questo, soprattutto se sono in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi qua c'è nonnismo e si fidano più di te che di me, non è più un mio problema.

ma a prescindere dal nonnismo (che comunque c'è eh? :D )

mi dai una caspita di ragione per cui dovrei fidarmi di te?? Parli di certezze e poi dici che sono sensazioni... se è una sensazione non è una certezza!

Riguardo il ricatto spero sia una battuta quindi non lo prendo in considerazione ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vien da dire: why always Mist? :^_^

Io rispetto un nuovo che decide di farsi nemici potenti al suo primo giorno di gioco.

Certo, morirà al rogo, ma sono esperienze che vanno fatte.

Io non cerco nemici se non nel gioco. Tu per me sei un proL. Che tu sia burlone (prima ho scritto barbone, lapus lupusiano) o sciacallo non lo posso sapere.

Ma sei proL.

E devi bruciare.

Se poi qua c'è nonnismo e si fidano più di te che di me, non è più un mio problema.

Non posso farci niente.

Ma se mi rogano i contadini potrei dire il mio ruolo prima di bruciare (e dire il ruolo di setebbello) e regalare la vittoria ad omertoso.

Ricatto? Sì.

Non è nonnismo.

Stai giocando male, ti poni su un piano sbagliato, sei irritante, arrivi addirittura a minacciare di rivelare i ruoli in caso di rogo, dimostrandoti un giocatore scorretto.

Spero sia la tua prima ed ultima partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se si poteva sfruttare meglio il ruolo dello psicologo? Tipo facendo tutti affermazioni precise, del tipo "non sono pro-L". Si potrebbe anche ripetere la stessa affermazione in ogni sessione.

Certo, c'è il pericolo che potrebbe favorire l'omertoso. Ma non mi sembra una cattiva idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo psicologo è un ruolo che personalmente non metterei mai in partita, e infatti erano parecchi mesi che non si vedeva, proprio perché riduce le partite ad una serie di frasi destinate a lui.

Ha più o meno lo stesso difetto del postino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente il ricatto è provocazione. Non mi sognerei mai di dire il mio ruolo.

Ora gioco un po' più seriamente.

Il primo commento a mist era puro scherzo. Dopo quel "vinceremo" mi è venuta la battuta, "disse il lupo". Ma i lupi son pochi, e ho preferito "disse il proL". Senza una ragione. Poi ci ho giocato con il "sta chiamando lupi" per vedere le reazioni. Che ho trovato interessanti. Un buono, anche se stessi giocando male, prima di rogarmi ci penserebbe due volte, perché potrei avere un ruolo importante. Magari molto importante. Mist invece vuol rogarmi a tutti i costi, con la scusa che gioco male (che senza sapere il mio ruolo, o il mio ragionamento è un'accusa priva di fondamento e del tutto aprioristica).

Detto ciò, penso che poppolo sia buono, perché altrimenti non si sarebbe esposto così facilmente.

Duke anche, al di là della sondata (da locanda).

Settebello ha un ruolo che non deve essere rogato (da sceneggiata).

Inoltre plic mi aveva detto che i nuovi vengono sempre mandati in arringa. E che durante il gioco è permesso andare un po' sopra le righe. Per cui gioco volutamente in modo sfrontato sia perché nuovo, sia per movimentare un po' e cercare di conoscervi.

Ora ripeto ciò che ho detto: i lupi se mi sbranano avranno una brutta sorpresa. I contadinini se mi rogano faranno una cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, Mr. W (ti chiamerò così, ho qualche problema col tedesco, Sunnina confermerà! :rofl: ), apprezzo (e credo con me un po' tutti) il tuo spirito di iniziativa e il tuo entusiasmo, ma attento perché stai eccedendo e perdi in credibilità. Strafare non è mai una buona strada da seguire.

Quindi, bello lo spirito, bella l'aggressività, ma finisci in un cul de sac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente il ricatto è provocazione. Non mi sognerei mai di dire il mio ruolo.

Ora gioco un po' più seriamente.

Il primo commento a mist era puro scherzo. Dopo quel "vinceremo" mi è venuta la battuta, "disse il lupo". Ma i lupi son pochi, e ho preferito "disse il proL". Senza una ragione. Poi ci ho giocato con il "sta chiamando lupi" per vedere le reazioni. Che ho trovato interessanti. Un buono, anche se stessi giocando male, prima di rogarmi ci penserebbe due volte, perché potrei avere un ruolo importante. Magari molto importante. Mist invece vuol rogarmi a tutti i costi, con la scusa che gioco male (che senza sapere il mio ruolo, o il mio ragionamento è un'accusa priva di fondamento e del tutto aprioristica).

Sei un giocatore scorretto, confermo. Perché pur di prenderti la ragione metti in bocca agli altri cose che non hanno detto.

Non ho mai detto "ti voglio bruciare a tutti i costi perché giochi male".

Ho detto che voterò per te per il rogo perché sei l'omertoso. E se non lo sei stai giocando male, perché stai giocando un tipo di partita che SOLO l'omertoso ha interesse di giocare in questa fase, cercando di far uscire subito i ruoli.

Dici "Un buono, anche se stessi giocando male, prima di rogarmi ci penserebbe due volte". E se quel buono fossi io? Staresti facendo la stessa cosa.

Comunque, visto che sei nuovo, ti racconto un po' di storia di questo forum. Spesso ci siamo trovati a bruciare gente solo perché non era piacevole giocarci insieme. Lupo? Contadino? Rubavittorie? Non ci interessava. Una fazione non vince o non perde per un singolo ruolo. In una delle primissime partite di Poppolo lui puntò me, Coyote e Duke (nacque lì la storia dei Big). Lo bruciammo perché non ne potevamo più di leggerlo. Eravamo tutti e tre contadini. Lo era anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...