Vai al contenuto

Tarantina - Giorno 1


The Duke
 Share

Recommended Posts

ti rispondo sulla parte degli ambigui poichè è quella che ho seguito con interesse anche io,

premetto che tante cose le condivido, però il moralizzatore sa per certo se ha beccato un prolupo poichè se becca un contadino viene picchiato e non può agire la notte seguente.

quindi se trova un prolupo sarebbe folle a lasciarlo stare cambiando bersaglio. pensa se moralizza il negromante due volte che svolta che è.

-sul posseduto, tutto ok condivido son le stesse cose che ho scritto e c'è pure l'aggiunta dello sciacallo che mi era sfuggita.

-uomo nero: va bene

-r&g: tutto ok.

-assassino: tutto ok

-codardo: condivido in parte. può essere pro-c o pro-l a seconda di quello che succede quindi mi riesce difficile spingermi ad analizzare cosa può dire o non può dire se un lupo si spaccia per lui. dipende appunto da cosa lui è in quel momento.

nel complesso molti ragionamenti sono simili a quelli che ho pensato io. posseduto sostanzialmente pro-c , assassino sostanzialmente pro-l, gli altri in mezzo. con R&G che possono diventare altri pro-c .

i ragionamenti più interessanti sono sullo sciacallo cmq. non avevo riflettuto bene su tutte le dinamiche che lo coinvolgono.

sulla partita pro-c vs pro-l sottovaluti l'importanza del "numero" degli schieramenti. una partita con 14 buoni e 14 ambigui (lasciando da parte il discorso-posseduto-r&g etc..) non è mai facile, poichè sottovaluti la confusione che si può creare dopo le prime morti.

se per esempio dopo i primi due giorni sono stati sbagliati i roghi ed il bracconiere ha sparato male o l'orso sbranato male con la terza scelta insomma roba così, ti trovi al giorno 3 senza capirci assolutamente nulla contornato da tanti troll che non danno punti di riferimento e che confondono.

altrimenti, se tutti giocano bene utilizzando al meglio i poteri, r&G oppure un prolupo vengono moralizzati, l'uomo nero ed il codardo si trovano pro-c etc, ecco che gli equilibri cambiano e ti do ragione.

ma così, guardando i numeri, non mi sento eccessivamente tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio ho paura dell'analisi di ela.. non ho aperto gli spoiler perchè temo di vedere quanto saranno lunghi.. :help:

Ora la leggo comunque..

Intanto:

1. Abs vota inglo

2. Tidus vota p&P

3. Inglo vota elayne

4. P&p vota carta

5. Moon vota tidus

6. Riccaz vota ulfr

è vero che siamo tanti.. ma io non farei un'arringa super allargata.. quindi penso non voterò

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre non condivido neanche l'idea dell'arringa ristretta

poichè se non ci sono lupi in arringa, i lupi riescono a passare per buoni con analisi decenti delle arringhe degli altri.

per metterli in difficoltà, ci devono essere lupi in arringa.

quindi siamo 28 ed i lupi del branco sono 4.

con 7 arringanti un lupo dovrebbe esserci ma se ne possono aggiungere altri, anche una decina di arringanti, secondo me.

Brida

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre non condivido neanche l'idea dell'arringa ristretta

poichè se non ci sono lupi in arringa, i lupi riescono a passare per buoni con analisi decenti delle arringhe degli altri.

per metterli in difficoltà, ci devono essere lupi in arringa.

quindi siamo 28 ed i lupi del branco sono 4.

con 7 arringanti un lupo dovrebbe esserci ma se ne possono aggiungere altri, anche una decina di arringanti, secondo me.

Brida

il problema è che con un'arringa allargata nessuno si sentirà alle strette.. ci troveremo con tutte arringhe uguali e finiremo per andare a caso..

Io non sono contro il fatto di sentire più persone.. ciò che mi preoccupa di più è il fatto che non dicano nulla..e lo faranno.. e magari dietro qualcuno che non dice nulla di nasconde un contadino importante, come un lupo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Analisi tutte rigorose, non c'è dubbio.

Ma in tutto ciò anche Teyla in un solo post ha messo sul piatto un punto importante:

Per quanta stima possiamo fare della partita, tutto dipende da come i poteri sono sfruttati.

Perché un ruolo forte come il bullo o il bracconiere (ok, può rubarla, ma fino a prova contraria è un contadino coi controcazzi) che viene usato senza riflettere, è un ruolo buttato.

Quindi, al di la del conteggio iniziale e delle considerazioni sui vari ruoli, aggiungerei di non essere fin da subito ottimisti o pessimisti dato che le premesse non sono mai uguali ai fatti.

Non agire di petto ma usare la testa. Cosa ovvia ma non troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre non condivido neanche l'idea dell'arringa ristretta

poichè se non ci sono lupi in arringa, i lupi riescono a passare per buoni con analisi decenti delle arringhe degli altri.

per metterli in difficoltà, ci devono essere lupi in arringa.

quindi siamo 28 ed i lupi del branco sono 4.

con 7 arringanti un lupo dovrebbe esserci ma se ne possono aggiungere altri, anche una decina di arringanti, secondo me.

Brida

il problema è che con un'arringa allargata nessuno si sentirà alle strette.. ci troveremo con tutte arringhe uguali e finiremo per andare a caso..

Io non sono contro il fatto di sentire più persone.. ciò che mi preoccupa di più è il fatto che non dicano nulla..e lo faranno.. e magari dietro qualcuno che non dice nulla di nasconde un contadino importante, come un lupo..

Beh insomma ci sono brida e tidus che si sentono alle strette sempre, 2 nuovi che avranno paura di morire, un multi account a cui abbiamo promesso guerra e 2 interessanti ritorni.

Non escluderei che si possano ottenere informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò, ho letto sia l'analisi di ela che di poppolo..

Non sono ancora entrata abbastanza in partita per poter contestare qualcosa (ammesso che ci sia qualcosa da contestare)

Posso però dire che concordo con poppolo su questo punto, a differenza di quanto dice ela

ti rispondo sulla parte degli ambigui poichè è quella che ho seguito con interesse anche io,

premetto che tante cose le condivido, però il moralizzatore sa per certo se ha beccato un prolupo poichè se becca un contadino viene picchiato e non può agire la notte seguente.

quindi se trova un prolupo sarebbe folle a lasciarlo stare cambiando bersaglio. pensa se moralizza il negromante due volte che svolta che è.

anche io credo che, nel caso in cui il moralizzatore trovi un pro-l, dovrebbe passarci di nuovo.. è vero che i pro-l sono 3.. ma neutralizzarli è comunque un bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre non condivido neanche l'idea dell'arringa ristretta

poichè se non ci sono lupi in arringa, i lupi riescono a passare per buoni con analisi decenti delle arringhe degli altri.

per metterli in difficoltà, ci devono essere lupi in arringa.

quindi siamo 28 ed i lupi del branco sono 4.

con 7 arringanti un lupo dovrebbe esserci ma se ne possono aggiungere altri, anche una decina di arringanti, secondo me.

Brida

il problema è che con un'arringa allargata nessuno si sentirà alle strette.. ci troveremo con tutte arringhe uguali e finiremo per andare a caso..

Io non sono contro il fatto di sentire più persone.. ciò che mi preoccupa di più è il fatto che non dicano nulla..e lo faranno.. e magari dietro qualcuno che non dice nulla di nasconde un contadino importante, come un lupo..

Beh insomma ci sono brida e tidus che si sentono alle strette sempre, 2 nuovi che avranno paura di morire, un multi account a cui abbiamo promesso guerra e 2 interessanti ritorni.

Non escluderei che si possano ottenere informazioni.

è vero abbiamo promesso guerra a p&p, ma se fa una buona arringa io non li voto di certo.. tidus ha detto che preferisce farsi rogare piuttosto che dichiararsi (poi vedremo se è vero :p )

Brida l'ha votata Poppolo dopo il mio discorso..

Ribadisco, a me non dispiace ascoltare più persone.. ciò che mi piace meno sono 10 arringhe tutte uguali

Poi oh, io il voto ce l'ho e posso pure votare.. mi domandavo solo l'utilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare P&p per la votazione gratuita, a mia volta voto Tidus si é troppo alterato secondo i miei gusti e in uno dei primi messaggi cerca di fare il contadino che nn vuole essere sbranato al primo colpo.. ( classica affermazione da lupacchiotto )

voto Tidus

il voto, per renderlo ufficiale devi grassettarlo..

Inoltre, per ora gli arringanti sono tutti a 1.. se voti tidus lo porti a 2 voti..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho votata poichè anche lei ha fatto il discorso sull'arringa ristretta, prima di te. altrimenti avrei votato te ma per coerenza ho votato il primo che l'ha fatto.

poi penso che bisognerebbe spiegare esattamente a L.carta come funzionano i raddoppi etc.

Poi succede che combina quello che ho fatto io ed è pure buono nel caso :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto prima di raddoppiare, perché se raddoppiate su di me ci aggiungo Poppolo per fare il duello. :D

Poppolo e gli altri che la pensano come lui:

sbagliate sul Moralizzatore.

Se becca un Contadino, certo ok. Un lupo, pure.

Ma se becca altro, non è che becca un pro-L per forza e quindi gli conviene continuare a picchiare. Può anche beccare un altro "ambiguo" e qui, scusate, ma il risultato alla prima "azione di morale" è la stessa, e cioè, non succede nulla (a meno di beccare R&G). Quindi il Moralizzatore potrebbe pensare di avere beccato un Pro-L e continuare la volta dopo, e sprecare 2 notti così perché stava cercando di moralizzare l'Uomo Nero.

Questo senza considerare casi particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...