Vai al contenuto

GRANDE VALEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI DIO IN TERRAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Milurdein
 Share

Recommended Posts

E' ovvio che Vale ha perso la testa e che ha fatto un errore inconcepibile per uno della sua esperienza, tra l'altro un errore che rischia di pagare con la mancata vittoria del campionato.

Però il vero comportamento antisportivo l'ha tenuto Marquez.

Se Rossi non fosse stato "umano" (è facile parlare da dietro una tastiera vorrei vedere voi con l'adrenalina a mille come manterreste la calma) avrebbe dovuto trattetenersi e spaccargli la faccia solo dopo l'ultimo gran premio, magari sul podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me difendere Rossi a prescindere è sbagliato quanto andargli contro a prescindere.

Sottoscrivo, e aggiungo che difendere Marquez scioccamente e ciecamente a prescindere (come fa Alex e come hai fatto tu precedentemente) è altrettanto sbagliato.

Dire che Marquez ha fatto semplicemente la sua gara equivale a coprirsi totalmente di ridicolo... basta vedere i tempi che facevano (e non è che se ci si sorpassa bisogna per forza andare piano, vedi lo scorso gran premio; dipende da come ci si sorpassa)... a voi fenomeni della difesa di Marquez, voglio chiedere esattamente un solo, singolo altro esempio di gara in cui Marquez ha perso 6 secondi in 3 giri per superarsi con un altro nei primi giri del gran premio. Dai va là, ripeto siete ridicoli e sono veramente dispiaciuto nel constatare la vostra ottusità nel negare questa evidenza.

Soprattutto, è palese come siate proprio voi hateboy di Valentino ad essere completamente privi di obiettività verso l'eroe che ha fatto perdere il mondiale a colui che tanto odiate; infatti i fanboy come me invece non negano la porcata che ha fatto.

A tal proposito Anomander ha centrato in pieno la questione: Marquez ha dimostrato di essere lo stupido bimbominkia che già si sapeva, Valentino ha dimostrato di essere 2 volte stupido perché si è tirato in mezzo ad una rissa in cui aveva solo da perdere e niente da guadagnare. Anzi, direi 3 volte stupido perché da uno di 35 anni ci si aspetta un po' più di sale in zucca, rispetto a uno stupido bambino viziato di 20 anni che non sa cos'è la sportività.

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia l'ha iniziata Valentino con le sue dichiarazioni.

Marquez ha fatto un errore perché i primi giri ha problemi alle gomme.

I sorpassi sono stati cattivi con furia agonistica ma come fa sempre.

Valentino voleva cacciarlo fuori pista e già qui si dimostra uomo di merda. Marquez non ci sta e cerca di passarlo toccandolo. Vale allarga il ginocchio.

Io non posso sapere cosa c'è nella testa di Marquez. Ma siamo i soliti a pensare che voglia favorire Lorenzo. Dove Valentino per Marquez é sempre stato un idolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi stiamo parlando di una cosa successa al settimo giro.

Come mai non ha più ripreso Lorenzo?

Diciamo la verità: Lorenzo e Marquez sono nettamente più forti e veloci. Vale se vince il campionato é grazie alla sua costanza.

Anche qui delirio puro.

1) Riprendere Lorenzo, guadagnando 7 secondi con il livellamento di prestazioni che c'è (e che si è visto in Australia)?? Ma ci sei o ci vuoi prendere in giro? Lorenzo non è riuscito a prendere un secondo, a Pedrosa.

2) Cosa c'entra con gli altri discorsi? Da che mondo è mondo, i mondiali di formula 1 o moto si vincono grazie ai punti che premiano sia la velocità che la costanza. Ma se tu la pensi diversamente, puoi sempre chiedere di assegnare il mondiale a chi fa più pole position, magari ti prendono in considerazione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me difendere Rossi a prescindere è sbagliato quanto andargli contro a prescindere.

Sottoscrivo, e aggiungo che difendere Marquez scioccamente e ciecamente a prescindere (come fa Alex e come hai fatto tu precedentemente) è altrettanto sbagliato.

Dire che Marquez ha fatto semplicemente la sua gara equivale a coprirsi totalmente di ridicolo... basta vedere i tempi che facevano (e non è che se ci si sorpassa bisogna per forza andare piano, vedi lo scorso gran premio; dipende da come ci si sorpassa)... a voi fenomeni della difesa di Marquez, voglio chiedere esattamente un solo, singolo altro esempio di gara in cui Marquez ha perso 6 secondi in 3 giri per superarsi con un altro nei primi giri del gran premio. Dai va là, ripeto siete ridicoli e sono veramente dispiaciuto nel constatare la vostra ottusità nel negare questa evidenza.

Soprattutto, è palese come siate proprio voi hateboy di Valentino ad essere completamente privi di obiettività verso l'eroe che ha fatto perdere il mondiale a colui che tanto odiate; infatti i fanboy come me invece non negano la porcata che ha fatto.

A tal proposito Anomander ha centrato in pieno la questione: Marquez ha dimostrato di essere lo stupido bimbominkia che già si sapeva, Valentino ha dimostrato di essere 2 volte stupido perché si è tirato in mezzo ad una rissa in cui aveva solo da perdere e niente da guadagnare. Anzi, direi 3 volte stupido perché da uno di 35 anni ci si aspetta un po' più di sale in zucca, rispetto a uno stupido bambino viziato di 20 anni che non sa cos'è la sportività.

Uhm, in realtà il mondiale non l'ha perso (visto che non l'hanno squalificato).

E poi nessuno gli sta dando dell'eroe.

Che poi secondo me ha fatto apposta ed è stato antisportivo.

Ma allora, secondo voi, Zidane non doveva essere espulso per la testata a Materazzi? Perché Materazzi è stato antisportivo?

Oppure vale solo con gli italiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondiale l'ha perso perché oggettivamente con una gara miracolosa a Valencia potrebbe arrivare al massimo quarto.

Se arrivasse quarto, per vincere il mondiale Lorenzo dovrebbe arrivare terzo e quindi anche dietro a Marquez.

Ora, magari il nostro Alex sarà convinto che questo sia possibile... io no, quindi se ci volete mettere dei soldi (anche tanti) io ci sto. :D

Certo che Zidane doveva essere espulso. E' stato 3 volte stupido, esattamente come ho detto di Valentino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete come la penso su Rossi, non mi è mai piaciuto. In ogni caso a prescindere dalla mia non oggettività questa cosa del video che scagiona Rossi mi ricorda tanto la vecchia frase "ma l'avete visto come andava in giro vestita, se la cercava".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te Marquez fará vincere Lorenzo. E perché in Australia lo ha passato all'ultimo giro?

Contrariamente a ieri, secondo me in Australia Marquez ha fatto la sua gara (infatti superandosi varie volte con Valentino mica hanno perso 7 secondi...).

Quando dico che Valentino è stato stupido non mi riferisco solo all'epilogo di ieri, ma anche alle dichiarazioni in settimana che non hanno fatto altro che buttare benzina su un fuoco che invece aveva tutto l'interesse che fosse spento.

A Valencia a maggior ragione andrà come ieri, ovviamente. E del resto l'ha già detto anche Marquez ieri, affermando che il discorso con Valentino "non è finito".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Rossi sbaglia è giusto che paghi, ma:

1) se escludiamo il frame del contatto e vediamo la sequenza dei 3 giri precedenti io posso dire che seguendo MotoGP da anni non ho mai visto nessuno guidare come Marquez in quel modo (video sotto).

2) se si vede il modo con il quale prendeva le curve, si vedeva che ne aveva molto più di Rossi, e il warmup lo rivelava: Marquez ha girato 1 secondo più lento rispetto al warmup, questo dovrebbe far capire che era almeno 2 secondi più veloce rispetto a Rossi.

3) si è fatto sorpassare da Lorenzo senza difendersi, mentre in 3 degli ultimi 4 gran premi ha sempre cercato bagarre con Rossi, girandogli intorno, per poi recuperare 3 secondi in un giro (giusto per far capire quale fosse il reale potenziale della sua moto se avesse fatto la sua gara sin dall'inizio), come successo nel GP precedente, quando ormai Rossi era tagliato fuori dalla vittoria.

4) per come chiude le curve, per come più volte va all'esterno a me sembra palese che cerchi il contatto.

5) vedendo le lotte con Stoner, altre lotte con Marquez e negli stessi giri precedenti Marquez/Rossi, ho visto gente darsi sportellate, in alcuni casi arrivare a sfondarsi la carena della moto, ma non ho mai visto qualcuno cadere per un "calcio" (poi rivelatosi solo un modo per spingere indietro Marquez che gli era andato addosso), dopo che nelle curve e giri precedenti Marquez gli si era appoggiato addosso almeno 2 volte e gli aveva tagliato la strada almeno 3.

6) la Honda in questo momento è talmente superiore che si vede cosa sta combinando Pedrosa e sembra strano credere che Marquez si sia trasformato tutt'un tratto da fuoriclasse a rincoglionito e non riesca più a tenere i tempi del compagno che ha sempre battuto da 3 anni.

https://www.youtube.com/watch?v=vF7eaeQbEhY

Il discorso Zidane/Materazzi, Senna/Prost non hanno nulla a che vedere con questo evento, perché se volessimo fare il giusto paragone non dovremmo immaginare Prost che voglia tamponare il suo avversario diretto per assicurarsi il titolo (comprensibile, ma non giustificabile), ma un Patrese (fuori dai giochi e disinteressato dalla lotta mondiale) andare addosso a Senna per favorire Prost.

Nessuno ha chiesto, né ha preteso da Marquez di far passare Rossi e di mettersi da parte, ma quel che uno si sarebbe aspettato sarebbe stato di vedergli fare la sua gara senza regalare niente a nessuno: se è più veloce che vada, non che giochi a far perdere tempo ad altri e ad erigersi come giudice del mondiale: hai 22 anni, non hai rivali, il futuro è tuo, fai la tua gara e non perdere tempo solo per giocare a far dispetti a qualcuno che ormai fa parte del passato.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò di più:

Marquez andrebbe penalizzato e anche pesantemente in modo che non si ripetano più storie del genere, e come ha ben notato NoRegrets la cosa non è cominciata domenica.

La mia spegazione è che Marquez ha, giustamente, l'ambizione di voler diventare il più grande pilota di sempre e naturalmente Valentino è l'uomo da ostacolare e non Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dico che Valentino è stato stupido non mi riferisco solo all'epilogo di ieri, ma anche alle dichiarazioni in settimana che non hanno fatto altro che buttare benzina su un fuoco che invece aveva tutto l'interesse che fosse spento.

In pratica contesti ciò che hai sempre legittimato in Mourinho! ;):D

hai 22 anni, non hai rivali, il futuro è tuo, fai la tua gara e non perdere tempo solo per giocare a far dispetti a qualcuno che ormai fa parte del passato.

Il leader del mondiale è il PRESENTE più di chiunque altro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Marquez lo avete scoperto ora?

Ha sempre guidato come un pazzo e fatto sorpassi assurdi.

Lo stuzzicarsi é partito da Valentino comunque.

Tra l'altro vi dimenticate che grazie a Marquez, Rossi ha ancora 7 punti di vantaggio.

Senza lui Lorenzo avrebbe vinto un sacco di gare in più. E lur se mi sta sulle balle, oggettivamente il campionato se lo merita lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervento di NoRegrets ineccepibile... ma del resto ormai è rimasto Alex in tutto il mondo a negare l'evidenza riguardo a Marquez.

Credo che questa sia davvero l'ultima chance mondiale per Valentino.

Tuttavia, ha ancora qualche anno ad alti livelli e, se fossi in lui, li dedicherei esclusivamente a non far vincere il mondiale a Marquez nei prossimi anni.

Ma infatti il bimbominkia con il suo comportamento non si rende conto che l'anno prossimo molto probabilmente le parti saranno invertite. E il suo amicone (ma non si odiavano?) Lorenzo sarà ben contento di ricevere aiuti da chi oggi è il suo nemico.

Quando dico che Valentino è stato stupido non mi riferisco solo all'epilogo di ieri, ma anche alle dichiarazioni in settimana che non hanno fatto altro che buttare benzina su un fuoco che invece aveva tutto l'interesse che fosse spento.

In pratica contesti ciò che hai sempre legittimato in Mourinho! ;):D

Esattamente il contrario, invece.

Mourinho lo fa per caricare la squadra; Valentino non aveva nessuno da caricare, se non proprio un rivale agguerrito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Marquez lo avete scoperto ora?

Ha sempre guidato come un pazzo e fatto sorpassi assurdi.

Lo stuzzicarsi é partito da Valentino comunque.

Tra l'altro vi dimenticate che grazie a Marquez, Rossi ha ancora 7 punti di vantaggio.

Senza lui Lorenzo avrebbe vinto un sacco di gare in più. E lur se mi sta sulle balle, oggettivamente il campionato se lo merita lui.

Se Marquez avesse fatto la sua gara sia in questa gara che nella scorsa avrebbe potuto giocarsela con Lorenzo, ed il passato ci insegna a non dare per scontata la supremazia dello spagnolo nei corpo a corpo e soprattutto quando ha Rossi alle spalle.

Se Lorenzo è caduto da solo in più di una occasione e si è trovato a lottare per il 6º posto ogni qual volta è venuta giù la pioggia, per quale motivo si sarebbe dovuto meritare di più il mondiale rispetto a Rossi? Perché forse è solo più veloce sul giro? e fattori quali gestione della corsa, dei pneumatici, l'evitare errori, l'essere più forti nel corpo a corpo non contano?

Se sei convinto veramente di questo diamo i punti sulla base delle qualifiche e lasciamo perdere la gara.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarà nulla da vedere a Valencia, la Honda è nettamente superiore e Lorenzo non ha nessuna opportunità di poter battere Pedrosa e Marquez.

Sono certo che Rossi riuscirà ad arrivare all'8º posto che gli basterebbe per vincere, ma per quello che si è visto nelle ultime 4 gare, Marquez preferirebbe andare contro un albero a 300km/h e lasciare passare Lorenzo piuttosto che vedere Rossi vincere il decimo titolo.

Quello che è stato il più bel campionato del mondo di MotoGP è ormai stato falsato.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro dire che ha sempre dato merda a Vale sull'asciutto mi sembra di capire che abbia quasi sempre piovuto e che se Rossi sia stato in testa dal principio alla fine sia stato solo per merito del meteo.

La pioggia, il vento, il sole forte sono componenti che un campione deve saper gestire per equilibrio, gestione di freni e pneumatici. Se Lorenzo non è in grado non è una sua colpa, ma che vada a correre al coperto.

Modificato da NoRegrets
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...