Vai al contenuto

[IL DERBY DEL CUORE] The End


Mist
 Share

Recommended Posts

Se io fossi stato veggente e avessi saputo che i ruoli non erano casuali, avrei sondato per primi L e Jos.

l'errore è tutto li sai?

nessuno sapeva e nessuno avrebbe dovuto sapere

quindi il gioco si è svolto (e avrebbe dovuto continuare) come se fossero stati dati a caso

pensaci , se non lo sai non ti cambia nulla

tipo occhio non vede cuore non duole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi sono offeso che nessuno capisce le mie giocate. E togliete quel fucile ad Helder.

e io mi sono offesa che non hai letto che ti do del genio ovunque

Siiiiiiiiiiiiiiii scusami l'ho letto!!! :give_rose: Ma non dirlo troppo forte perchè altrimenti ti danno della pazza :D

ma sai che forse è meglio pazza che scema? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi saputo che mist sceglieva i ruoli NON avrei MAI scelto moon visto da saw. Ma ho scoperto il fatto che lui sceglie i ruoli solo a partita in corso. Poi ripeto, magari mi andava di merda e lo beccato uguale un lupo che vedeva i ruoli, ma perdere così, per scelte del master, meh, lo stesso master che ci rovina la scorsa partita, una gliela passo, ma due, no. Eccheccazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E complimentissimi a Duke che è stato un cecchino assurdo, mamma mia. Buona parte della vittoria è sua! :D

grazie!!

Unico che mi cita nei ringraziamenti!!

Che se nn era x me le vostre teste pelose erano imbalsamate in bella vista nei salotti di clone, ecoban ecc.. :D

e bravo Moon che mi hai gabbato

Tutti i cattivi ho capito tranne te, considera questa la più grande vittoria

Mi è squillato un campanellino solo quando hai dato la visione su OBBa che io credevo fermamente cattivo ma ormai ero propensa a credervi non lupi e quindi complimenti ancora :give_rose:

Abbella!!! L'hai capito un ora prima della fine e solo perché ho deciso che era ora che i lupi mi vedessero in tutto il mio splendore!!!:D

3. Avevo diritto di sapere che i ruoli li avresti scelti.

Ma quando mai? Ma come siete abituati? Un master deve far divertire i giocatori, come lo decide lui.

Quoto

Close ma ammetti di esserti fidato a minchia di eclipse e basta. Eccheppalle ste polemiche ogni volta che perdi.

Quoto

Le ultime 2 uccisioni del cecchino le abBiamo indirizzate noi l'ultima era solo per sapere il cecchino che era tra duke e sawyer grazie duke

Veramente pena e panico ho deciso da solo

RIPETO: chi non sta nel suo riccio di numeri e miglior ruolo e "questi giocano male, non usano le regole", chi semplicemente vuole aprire la mente ad un gioco un po' più ampio, è il benvenuto nel nostro forum.

DOve le parolacce le usiamo da arrabbiati, non come insulto gratuito.

E chiudo, perchè uscire di qua con una persona che mi sta sul cazzo, INTERNET, raga, UN FORUM, UN GIOCO, per me è già troppo.

E dico la verità, non è abolute, come lui crede, non è mist, anche se , se continua ad insultar e una mia amica potrebbe diventarlo, e non è Duke che mi ha cecchinata al primo giorno.

Fin.

Moon cosa le hai fatto a questa ragazza!?

Ma i voti non ci sono stavolta? :D

Mischia se ci sono.. Li pretendo!

Cmq noi tutti 10, loro tutti 4 inclusa asinello coyote ahahahaha

primi 3 roghi sbagliati eh, sono tanti.

ed al primo rogo c'era il cecchino e si capiva che era cattivello,

al secondo rogo onestamente poco da fare,

terzo rogo c'erano 3 lupi in arringa

Si si si capiva talmente tanto che nn ho preso nemmeno un voto e poi nemmeno più un voto x l'arringa (a parte marco morta di tua ahahah)

VOGLIO IL RITORNO SU OUREVIEW!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi saputo che mist sceglieva i ruoli NON avrei MAI scelto moon visto da saw. Ma ho scoperto il fatto che lui sceglie i ruoli solo a partita in corso. Poi ripeto, magari mi andava di merda e lo beccato uguale un lupo che vedeva i ruoli, ma perdere così, per scelte del master, meh, lo stesso master che ci rovina la scorsa partita, una gliela passo, ma due, no. Eccheccazzo.

Quindi l'errore scusami ma è di Lost (ti voglio bene anche se non so chi tu sia :) )

Doveva dirlo a fine partita o non dirlo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè se close avesse saputo avrebbe cambiato sondate? Mah.

Cmq a parte tutto, noi non abbiamo seguito praticamente nulla per colpa del tempo. abbiamo giocato solo un giorno :D

Mi fa piacere almeno vedere che... ci hanno rogato tutti i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve premessa: su questo forum a fine partita siamo abituati a fare tante polemiche e litigare considerevolmente. Poi però quando inizia la partita successiva ci siamo dimenticati di tutto, come ha già scritto anche Coyote. Nonostante ciò, sapendo che voi non conoscete le nostre usanze, mi dispiace leggere certi commenti (da entrambe le parti) perché temo possano essere fraintesi. Quindi moderiamo tutti i toni se possibile.

Solo una cortesia ma dire parolacce qui è cosi comune?

No, perche noi siamo molto ma molto più rispettosi e lo dico anche a quelli che conosco. Moderate i termini!

In realtà sì. All'inizio ci ho provato a limitarla, ma senza successo. Un po' come con la grammatica, all'inizio correggevo, oramai ci rinuncio quasi sempre...

In prima istanza, non siamo abituati a non bluffare. Il bluff è il fulcro del nostro gioco ed è favorito molto dal privato, motivo per cui qui, molti dei nostri non sono stati compresi.

In secondo luogo, la divisione della giornata così com'è qui per noi è estenuante (io dico noi, ma parlo per me e per la visione che mi sono fatta). Abituati ad avere una notte fra il rogo ed il morso e un rogo più rapido, questa modalità è stata sfiancante.

Eh, ma come hai scritto anche tu il bluff ha un valore diverso in presenza di messaggi privati. Per questo ci sono state incomprensioni. Proprio perché qui si giocava con una modalità diversa avreste potuto provare a capire le nostre reazioni. Sulla diversità dei ritmi ti do ragione e infatti sono curioso di provare la vostra versione.

Detto questo, del vostro modo di giocare ho gradito molto il cimitero (utilissimo e molto carino per i morti, che così non si stufano di seguire) e anche del fatto che questi possano votare. Da noi non sarebbe fattibile, ma rimando la discussione altrove.

Un'altra cosa positiva è sicuramente il fatto che non ci sia il pvt: ne giova al topic e anche alle dinamiche stesse di gioco.

Il cimitero per noi è prassi. In realtà molti di noi che vengono dalle partite via mail prima giocavano senza cimitero con i morti che PARLAVANO anche da morti. Quindi ci sono passato anche io nella novità. Però il voto dei morti era una cosa nuova anche per noi. I messaggi privati, invece, non li usiamo quasi mai, che io ricordi ne avremo fatte tre quattro massimo di partite così.

La scelta dei ruoli a cura del master. Non parlo di equilibrio (che penso ci sia stato) e nemmeno di discrezionalità.

Non lo trovo corretto, ma è una scelta che può esistere, proprio perché spetta al master decidere.

In quel caso, i nostri master potevano agire, chiedendo di usare randomizzatori, ma hanno ritenuto fosse un metodo idoneo, quindi va bene così.

Io non trovo sia giusto per il semplice fatto che si perde un po' di quella casualità che rende il gioco interessante.

Se la partita non è equilibrata, si riestrae, certo, però rimane sempre il fattore di sorpresa, che, lasciando discrezione al master, imho un po' si perde.

Non è andata così, per fortuna, ma poteva succedere tranquillamente.

Tra l'altro in cimitero c'è stato un disguido, per cui chiedo nuovamente scusa... da noi è lecito chiedere al master spiegazioni.

Comunque non voglio riaccendere questioni spinose.

Come hanno già detto in molti, noi qui siamo abituati ai moderatori che decidono come meglio credono. In realtà Mist ha sempre detto che lui assegnava i ruoli a caso, salvo poi confessare in alcune occasioni (ma SEMPRE a partita CONCLUSA) di aver ritoccato le estrazioni. Ovviamente non credo lo abbia mai fatto con tutti i ruoli, ma solo alcuni. E sono convinto che anche in questa partita sia stato così, probabilmente ha solo ritoccato qualcosa per evitare che la lista lupi fosse composta completamente da giocatori dello stesso forum.

Per un giocatore che NON SA dell'assegnazione non completamente casuale è assolutamente la stessa cosa giocare così. Mentre saperlo a partita iniziata è deleterio ed è stato quello che ha compromesso (o avrebbe potuto compromettere) la partita a causa del metagioco.

Quindi trovo poco sensato lamentarsene.

Il vostro modo di porvi. Immagino che abbiate una certa confidenza fra di voi e così succede anche su OUReview. Non c'è niente di male, dunque, se tizio X mi prende in giro.

Ho notato, però, che molto spesso si passava dagli scherzi innocenti, (per cui non penserei mai di prendermela) a modi di porsi scontrosi e snob verso alcuni utenti. Non parlo di me, anche perché tendo a farmi scivolare tutto addosso, ma di altre cose, tipo "il livello è bassissimo", "non sai leggere" e cose così.

Ora, non fraintendetemi, posso capire che sia detto in tono scherzoso, però, mettetevi nei panni di chi non vi conosce. Non è proprio un atteggiamento amichevole. Noi cerchiamo sempre di essere il più aperti e malleabili possibile (anche nei limiti dei caratteri delle persone), però credo che spesso e volentieri ci abbiate un po' sfottuto, con sufficienza.

Ecco, anche se giocassimo da schifo (cosa che non credo valga per tutti), non penso sia giusto.

Guarda che per molti versi il modo di porsi piuttosto aggressivo e apparentemente canzonatorio è parte del modo di giocare di alcuni. E molto spesso frasi come quelle citate (il livello è bassissimo" "non sai leggere") sono delle provocazioni volute che servono a capire il ruolo degli altri in base alla reazione. Ovviamente noi ci siamo abituati e sappiamo come prenderle, ma visto che non ci conoscevamo capisco che abbiano voluto fare dei tentativi proprio per potervi inquadrare meglio. Spero che alla luce di ciò non vogliate prendervela per alcuni comportamento che effettivamente potevano sembrare sopra le righe a chi non ci è abituato.

poi, se invece ha dato i ruoli a simpatia... ora so cosa ne pensa di me :dash1:

No, per quello credo che sia colpa mia. Io ho sempre dichiarato che mi piacciono tutti i ruoli e che non mi lamento mai. In questa partita il criceto era forse il ruolo peggiore. Mist deve aver faticato per trovare qualcuno a cui darlo e poi ha pensato a me sapendo che non me ne sarei mai lamentato, quindi è colpa mia.

(ovviamente scherzo, come ho già scritto sopra)

Se pensate che ci sia polemica adesso, meglio che non rimaniate qua per i voti :D


Voti?

A fine partita il moderatore dà i voti a ciascun giocatore con tanto di commento sulla partita. Abbiamo anche classifiche e ranking per tenerne traccia. Credo di non ricordare una sola partita che non abbia scaturito almeno qualche polemica per qualcuno che si lamentava di voti ricevuti o dati ad altri. Salvo poi azzerare tutto all'inizio della partita successiva.

cmq abbiamo rogato:

invasato

anima gemella (eco)

diavolo

lupo

lupo

ok l'errore su eco per ovvi motivi ma a dire il vero cosa dovevamo fare per vincere?

Probabilmente la differenza l'avrebbe fatta un cecchino che avesse sbagliato qualcosa (complimenti a Duke, impeccabile) e un cacciatore meno avventato (scusa Helder, non infierisco più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Duke, comunque dai messaggi privati qui mi sono accorto di aver giocato ben 2 partite, entrambe Masterate da te. Una ero Meretrice e l'altra Nonna Befana asd ma non potevo dirlo altrimenti mi credevano lupo che guardavo i messaggi privati ahaha

Io infatti ti ricordavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono DarkPhoenix, ho dato una mano a Lost e Mist nel masteraggio solo a partire dal primo giorno e quindi a ruoli già assegnati e quindi non perdo tempo a commentare sta polemica.

Faccio i complimenti ai vincitori! Bravissimi!

Con Mist in privato abbiamo scherzato che in questo Lupus anche i migliori della classifica ci stavano capendo poco (vero Duke? "Close Lupo" ahahaha o Sawyer che solo negli ultimi giorni ha iniziato a capire ehehe). E' stata un edizione molto confusionaria e ci sta visto i due stili di gioco diversi a confronto, mi è piaciuta.

Complimenti a tutti i giocatori!

Venendo alle critiche dei ruoli (non so se qui si fanno) però da esterno ho trovato il Cecchino troppo potente come ruolo e invece il criceto troppo svantaggiato con 3 potenziali veggenti che potevano seccarlo. Mi è invece piaciuto il Cimitero! Spero che nonostante ste discussione ci sarà un seguito a questa partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà pochi cazzi, Close ha ragione, forse in parte, non so, ma non sta dicendo cazzate.

Magari voi non sapevate nulla, ma se il metagame è basato su esperienze passate, queste influenzano anche le scelte del master.

Se io fossi stato veggente e avessi saputo che i ruoli non erano casuali, avrei sondato per primi L e Jos.

Perché sapendo che sotto c'era anche lo zampino di Lost, loro due da noi hanno la fama di essere lupi, e quindi sarebbe stata la mossa migliore sondarli da subito.

Vi faccio un altro esempio: io avevo chiesto nelle iscrizioni di non essere lupo. Ero ironico ovviamente.

Ma adesso potrei anche farmi venire il dubbio di essere stato accontentato.

Per adesso mi fermo, comunque sappiate che io non ce l'ho con nessuno e voglio che la partita di ritorno si faccia.

Io posso condividere quello che dici, in parte. Preferisco di gran lunga che i ruoli vengano assegnati a caso, anche per tutta la piega che può prendere una partita in cui i giocatori sanno che è stato il master a distribuire i ruoli a suo piacimento. Infatti non avrei condiviso molto un ipotetico inizio di partita in cui il master metteva tutti al corrente del fatto che avrebbero scelto loro i ruoli di tutti. Sarebbe stato molto diverso.

Però, se l'idea era di assegnare i ruoli senza che nessuno lo sapesse, vieni a me che è come darli a caso? Per me non può esistere metagame se tutti i giocatori credono che i ruoli siano stati assegnati casualmente. Fatto sta, che se l'avete saputo a partita in corso è stato spiacevole. Ma questo è un altro discorso.

Purtroppo, da come la sta esponendo Close sembra che lui se la sia presa perché, non sapendo che i ruoli erano stati dati dai master, non ha potuto sfruttare questa cosa ai fini della partita. Sembra proprio che si stia lamentando del metagame, e allo stesso tempo del fatto che non abbia potuto sfruttarlo ai fini della vittoria! Capite cosa voglio dirvi?

Comunque io mi sono divertito, mi sono piaciuti i vostri neologismi che avete inserito in partita, l'idea di bluff dei buoni per attirare cattivi nelle trappole, il fatto che voi non vogliate mai arrivare a dichiarare il vostro ruolo. A questo punto sarei curioso anche di capire il meccanismo dei "privati". Secondo me è stata una bella esperienza, mi dispiace che sia finita a "manate".

Modificato da Masahashi
Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'errore é di mist. Vuole scegliere i ruoli? Mi sta bene, ma me lo dica che almeno cambio strategia. Ma voi lo avete visto il gioco di moon? Preciso, puntuale, posta sul filo del rasoio, oh, fosse stato buono ci andava da dio, mi sono detto "i ruoli vengono dati a caso" rischiamo i più forti (tutti parlavate di coyote come ancora più forte) e allora saw visto da eclipse, ragazzi, il veggente cieco sono io o mi dovete spiegare anche i perché delle mie scelte? ma che? davvero? siete seri? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi stato veggente e avessi saputo che i ruoli non erano casuali, avrei sondato per primi L e Jos.

l'errore è tutto li sai?

nessuno sapeva e nessuno avrebbe dovuto sapere

quindi il gioco si è svolto (e avrebbe dovuto continuare) come se fossero stati dati a caso

pensaci , se non lo sai non ti cambia nulla

tipo occhio non vede cuore non duole :)

Assolutamente vero, ci saremmo divertiti uguale.

Però ci saremmo rimasti di merda a fine partita, con reazioni forse anche peggiori.

Perché resta il fatto che anche se i giocatori non sapevano nulla, il master viene comunque influenzato da chi conosce.

L scelto lupo NON è un caso.

E forse vale lo stesso per Eco e Lullah anime gemelle.

Io credo che per correttezza sarebbe stato molto meglio proporlo ai giocatori e, nel caso fossero stati d'accordo, di fare così.

Per il resto non voglio dire altro, u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

A me spiace che i due co-master non intervengano. L'equivoco è partito da Lost, io presumo che le decisioni dei master restino private, invece a partita in corso scopro che ha detto in giro i criteri di scelta. Me la sono presa non poco.

Oltretutto sarebbe stato suo dovere avvisarmi che da voi non è una pratica ben vista. Cosa potevo saperne io? Ma a parte questo, il fatto che siamo arrivati incerti fino in fondo vi deve far capire una cosa: la partita era equilibrata, e molto. Tra una partita brutta ma coi ruoli scelti dal caso e una fighissima coi ruoli assegnati dal master (senza dirlo a nessuno dei giocatori) davvero preferite la prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...