Vai al contenuto

[IL DERBY DEL CUORE] Giorno 3 (11 - 19)


Mist
 Share

Recommended Posts

Voglio fare un po’ di chiarimenti sul mio voto per il rogo di eri:

1. eco dice di aver ricevuto l’esito della sondata di eclipse e che risultava lupo.

Eco viene mandato in arringa e qui dice di essere l’ultima anima gemella.

Dopo questa ulteriore rivelazione ho voluto analizzare tutte le varie possibili situazioni che si possono creare

1.1 eco è veramente l’ultima anima gemella > ha ricevuto veramente la sondata > eclipse lupo

1.2 eco è veramente l’ultima anima gemella > non ha ricevuto la sondata > ha fatto il nome di eclipse perché lo sospetta

1.3 eco non è l’ultima anima gemella (quindi ha detto di esserlo per salvarsi) > ha ricevuto veramente la sondata > eclipse lupo

1.4 eco non è l’ultima anima gemella (quindi ha detto di esserlo per salvarsi) > non ha ricevuto la sondata > ha fatto il nome di eclipse per portare confusione

Dopo aver pensato a tutte queste varie possibilità, sono ritornato sulla locanda di ieri che ci diceva, riassumendo con poche parole, “che da oggi non si sarebbe parlato più di amore”.

Orbene questo fatto ci deve far pensare una e una sola cosa, una amina gemella è morta quindi non si può parlare di amore in quanto non si possono più ricongiungere.

Questo fatto mi ha portato quindi ha escludere a priori le ultime due possibilità, quindi dovevo credere a eco = anima gemella.

L’osservazione che è stata sollevata da saw, e cioè perché rivelarsi da un lato la trovo corretta ma, da un altro lato mi è parso giusto farlo in quanto essendo rimasto solo lui come anima gemella è venuto a meno il ruolo di ruba vittoria potevamo avere la certezza che lui è dei buoni.

lo stesso pomeriggio anche saw ece allo scoperto con una sondata:

2. saw dice di aver ricevuto l’esito della sondata di kado e che risultava lupo.

saw e kado vengono mandati in arringa.

anche qui ho voluto analizzare tutte le varie possibilità

2.1 saw > ha ricevuto veramente la sondata > kado è stato visto lupo in quanto ciccione

2.2 saw > ha ricevuto veramente la sondata > kado è lupo

2.3 saw > non ha ricevuto la sondata (quindi ha mentito per portare confusione) > kado non è lupo ha detto di essere ciccione per salvarsi

quindi per quanto scritto in merito alle possibili situazioni di eco ho pensato che era più possibile l'ultima possibilità di saw e quindi escludere le prime 2 in quanto, voglio ripetermi, come scritto sopra la locanda di ieri sembrava conferma la versione di eco.

Sul fatto che la sondata di eclipse è poco credibile perché a differenza di kado, lui non ha confermato di essere visto lupo mi pare assurdo in quanto perché avrebbe dovuto farlo?? e qui ci sta a chiedersi e allora perchè kado lo ha fatto???

Ritornando sulla rivelazione di kado = ciccione, capisco i dubbi in merito sulla sua scelta di rivelarsi ma, allo stesso tempo penso che essendo attaccato abbia scelto questa mossa per difendersi da accuse infondate.

I risultati del rogo di ieri sera però rimettono in discussione tutto.

Kado e eco avevano gli stessi voti per il rogo ma, alla fine è stato rogato solo eco. Mist ha scritto, “Nel tesissimo testa a testa finale, nonostante la stazza Kado riesce a saltar fuori dalle fiamme lasciando che a bruciare sia Ecoban.”, quindi questo mi fa pensare che sia veramente il ciccione e quindi saw potrebbe avere ricevuto veramente la sondata positiva.

Ritornando ad eco allora penso che la possibilità giusta sia la seconda e cioè:

1.2 eco è veramente l’ultima anima gemella > non ha ricevuto la sondata > ha fatto il nome di eclipse perché lo sospetta

Per il voto di ieri, scusandomi se non ho motivato il voto in topic ma, ero in ritardo e dovevo uscire.

Comunque poi ieri sera ho spiegato il motivo del voto e lo ripeto. Duke il primo rogo quando sei andato in arringa ho letto attentamente quello che hai scritto, francamente forse non l’avrò letta bene e mi sarò perso qualcosa ma, non mi ha convinto del tutto mi ha lasciato molti dubbi.

Sulla locanda di oggi invece penso

Due volte muore chi perisce delle proprie armi"

Su questa parte non so bene cosa pensare

Vedi la bestia per cu’ io mi volsi

aiutami da lei, famoso saggio,

ch’ella mi fa tremar le vene e i polsi

questa parte dovrebbe essere un riferimento ai lupi, forse è stato sondato un lupo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Moon a proposito della interpretazione della locanda (sono pli): sono una grande amante della divina commedia, parafrasi e tutto. E quella era l'interpretazione più calzante :D

Per quanto riguarda il resto, comprendo la tua buona fede ma in realtà non ci vedo nulla di particolarmente strano nel cercare di dare un senso agli eventi. :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, non diamo per scontato che ecoban fosse l'Anima Gemella.

Può aver interpretato la locanda in quel senso ed essersi giocato un bluff che risulta verosimile perchè tutti abbiamo letto la locanda e quindi la storia "è calzante".

Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Duke chi sono i lupi per te

Dirti chi secondo me sono i lupi non sono in grado

Visto che me lo chiedi, faccio un toto cattivi sulla base della lista vivi

1. Eclipse (Moon + Sunnina) - Buono

2. Inglo - Buono dichiarato non smentito (o magari cattivo ed il buono è distratto)

3. SuicideLullaby (Tidus + Lullah) (morti misteriosamente notte 2)

4. Pena e Panico (Pliclalla + Il Bisso) - bah.. non mi convincono 100%

5. Alex (morto misteriosamente notte 3)

6. Zolle (Zero + Polle) - all'inizio ero convinto fosse il veggente.. ora però ho qualche dubbio per il fatto che ieri hanno provato a sostenere l'insostenibile (alex veggente)

7. Mefy - difficile capire, potrebbe serenamente essere lupo

8. L - difficile capire, potrebbe serenamente essere lupo

9. Masahashi - non saprei proprio

10. Marvoch - non lo so, non ha detto NULLA, potrebbe essere lupo

11. oureview (absolute + momo) (morti misteriosamente notte 3)

12. Close - buono

13. Ecoban (morto al rogo sera 2)

14. The Duke

15. Airod - mi sembra buono

16. Kado' - certificato

17. Brida (morta misteriosamente notte 3)

18. Marco1306 - non ha detto nulla a parte votare me e votare eclipse per il rogo. O è scarsissimo, o è cattivo, non ci sono alternative

19. Sawyer (Coyote + utente misterioso) - buono

20. Helder (morto sbranato notte 3)

21. MeriEleH (Eles + Meri) (morte sbranate notte 2)

22. Sig&Jos (sigfried + Josephine) (morti al rogo sera 1)

23. Obbanris - non ha detto nulla, potrebbe essere lupo

24. settebello - bah.. mi pare buono da qualche ragionamento abbozzato

25. JackShepard - mi pare buono ma sappiamo che è un buon fingitore

26. Poppolo - mi pare buono

In sostanza io sentirei i silenziosi, Obbanris, Marvoch, Marco

Anche Masahashi non mi dispiacerebbe (ricordiamoci che il master ha sostituito il giocatore assente, probabilmente un ruolo lo ha)

Infine L e Mefy un giro potrebbero farselo

Dei morti, per me SigurRos è cattivo, Lullaby non lo so ma forse no, gli atri buoni

Che ne pensi?

MA sopratutto.. come mai questa domanda diretta?

la locanda dice: muore due volte. forse i lupi hanno sbranato il cacciatore che ha sbagliato bersaglio. in questo caso il pericolo sbrano-mancato diventa relativo.

nessuna motivazione particolare, sto cercando di capire di chi devo fidarmi.

Potrei portare qualche precisazione alla lista, ma non è tanto rilevante.

i nomi fatti, mi vanno bene. Un giro anche a Zolle e P&P eventualmente, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella strage vedo, la partita non è semplice. Aspetto qualche voto dal cimitero per capire se siamo sulla strada giusta. Alex mi sembrava decisamente buono e sono curioso di vedere il suo voto se voterà.

Non ho letto nulla di oggi, ho visto solo che la notte è finita in pari e le morti. A dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro e chiudo la parentesi "ipotetico mancato secondo sbrano":

- Protetto dalla Meretrice;

- Protetto dalla Sentinella;

- Criceto;

- Cacciatore stesso indicato;

- DIAVOLO***.

***Attenzione a chi eventualmente oggi vorrà fare mosse azzardate, teniamo in considerazione quest'opzione.

Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da poco rientrato.

Criceto

Anima

Un tipo Morto da Cecchino

Un tipo Morto da Cacciatore

Cacciatore

Meretrice

Di gente che può morire di notte ci sono solo questi ruoli (se non ho dimenticato nessuno, qualcuno dei giocatori abituali può confermare?)

Poi si tratta di far quadrare i pezzi.

---

Ora per Eclipse sono buono, lol, però mi spieghi amico mio perché hai fatto il nome del tuo sondato?

Non mi sembra una gran mossa da buono, eh.

Non sto dicendo tu sia lupacchiotto, solo che non capisco che senso abbia questa tua mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon è davvero un peccato che non stai riuscendo a leggere la nostra partita nel modo giusto.

Secondo me se torni sui tuoi passi potresti vedere qualcosa che ti sta sfuggendo :D

Ad ogni modo io ormai do eco per buono, anche in base alle giocate che dite siete abituati a fare. In quest'ottica le tre morti si spiegano solo con cacciatore/cecchino/criceto visionato no?

Mi consulto con pli che decidiamo chi votare :D

Modificato da pena e panico
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, Bisso, ne parlerò con la mia controparte buona ed ottimista (e più che altro dopo cena stasera potrei mettermi a rileggere i vostri post).

Andare in arringa, comunque, non significa morire, eh. Pertanto #bissostaisereno :popcorm2:

Moon

Modificato da Eclipse
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il voto dal cimitero considerato che io ho chiesto di riportare veggenze e/o sospetti entro le 14.00

A questo punto propongo: chiediamo a helder o Maryele di raddoppiare entro le 16 pena e panico laddove siano tutti certi della loro lupaggine?

In caso contrario prenderemo il voto di ourview con le pinze cosa ne pensate?

O se non vogliamo i raddoppi possiamo pure dire a Helder di votare Obanris se si fida di ourview oppure marco se non si fida di ourview

Vorrei che consideraste i miei post sull'organizzazione del cimitero perchè diventa fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

ritornando alla locanda

"Due volte muore chi perisce delle proprie armi"

ricercando in giro è da intendersi come: ci colpiscono di più i disagi ai quali abbiamo fornito l'occasione con le nostre mani

e qualcuno la prende come una sfida a colpi di cultura, e risponde citando la Divina Commedia, in particolare quel passaggio del primo canto che fa

"Vedi la bestia per cu’ io mi volsi
aiutami da lei, famoso saggio,
ch’ella mi fa tremar le vene e i polsi"

la bestia invece è un riferimento al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me airod rientra a pieno titolo nella lista dei sospetti? Che è sta fiducia? XD

Vabbeh sento pli va

Moon: #mistaidiludendo non essere cosi superficiale, sono un bravo contadino :(

mah ieri airod sembrava reclamare un ruolo (spalleggiato anche dal posto di Mefy) che oggi invece fa intendere di non avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il bene di Sunnina, eddai Moon, tu sai giocare, faccio finta di bermela.

Comunque vorrei sapere anche io, Airod che pensa della partita.

'Notte, rogo, morso, locande.

Airod! Se ci sei, posta qualche tua riflessione, grazie.

LOL

Mon cher, se vuoi aprire un dibattito ti consiglio di interpellare Duke e Zolle che, se non erro, in mattinata chiedevano a gran voce di rivelare il veggentato perché ormai non aveva più senso nasconderlo e bla bla bla. Uno dice che è sospetto dirla, un altro dice che è sospetto non dirla, nel mentre c'era un fenomeno che diceva che mentivamo perché aveva dato la sondata su Duke... Fate voi.

Per quanto mi riguarda, il giorno 1 non l'avrei detto, il giorno 2 nemmeno, quando Sawyer è uscito con la veggenza neppure, quando la sua veggenza l'ha confermato, quando tutti siamo stati d'accordo nel ritenere Sawyer affidabile (tranne in cimitero e questa ancora non l'ho capita!), è chiaro che è lapalissiano darlo per non Mannaro. E quindi tanto valeva dirlo, così vi levate il pensiero, così nel caso dovessimo morire saprete che i nostri eventuali voti saranno legati SOLO a nostre supposizioni (e nessuno può ad esempio dire "ehi ha votato X che ha detto che sospettava di Y, non è che Eclipse vuole farci capire che Y è il sondato non Mannaro della notte 1?").

Abbiam messo le cose in chiaro e siamo tutti più sereni.

Affrontato questo argomento, mi piacerebbe sapere da te, Close, di chi non ti fidi e perché. Un brainstorming a questo punto è cosa buona e giusta.

Moon

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante il voto dal cimitero considerato che io ho chiesto di riportare veggenze e/o sospetti entro le 14.00

A questo punto propongo: chiediamo a helder o Maryele di raddoppiare entro le 16 pena e panico laddove siano tutti certi della loro lupaggine?

In caso contrario prenderemo il voto di ourview con le pinze cosa ne pensate?

O se non vogliamo i raddoppi possiamo pure dire a Helder di votare Obanris se si fida di ourview oppure marco se non si fida di ourview

Vorrei che consideraste i miei post sull'organizzazione del cimitero perchè diventa fondamentale

Penso sia fondamentale ricevere conferme dal cimitero adesso. Anche perché in questo modo il voto di ourview lascia il tempo che trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...