Vai al contenuto

12 monkeys


Bless
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

Ho visto la prima stagione nei miei quattro giorni in ospedale, scaricata sull'iPad tramite Netflix. 

Peccato che non ci sia la seconda stagione che ora devo rimediare altrove. 

 

A me è piaciuta, anche se non mi ha fatto proprio saltare sulla sedia.

L'ho trovata un po' scarica emotivamente... 

Ma forse erano i farmaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho visto la terza stagione. Rimane più o meno ai livelli della seconda. Almeno per quello che ricordo, perché ammetto che ogni volta mi sembra di iniziare un telefilm nuovo visto che non colgo quasi nessun riferimento agli eventi passati. Come temevo siamo arrivati ai rilanci spropositati. Anzi, si sono pure contenuti in questa stagione, potevano fare di peggio. Rimane una serie di azione guardabile, continuo a seguirla solo per curiosità, mi auguro la concludano presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 5/8/2017 at 16:43, absolute dice:

Ho visto la terza stagione. Rimane più o meno ai livelli della seconda. Almeno per quello che ricordo, perché ammetto che ogni volta mi sembra di iniziare un telefilm nuovo visto che non colgo quasi nessun riferimento agli eventi passati. Come temevo siamo arrivati ai rilanci spropositati. Anzi, si sono pure contenuti in questa stagione, potevano fare di peggio. Rimane una serie di azione guardabile, continuo a seguirla solo per curiosità, mi auguro la concludano presto.

 

condivido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Sono stato accontentato. La quarta è l'ultima stagione. Anche questa volta l'ho vista come se fosse una stand alone nonostante ci fossero ancor più riferimenti del solito (di cui temo di aver colto un terzo al più). Tutto sommato una degna conclusione, non mi ha esaltato ma come serie d'azione fa il suo lavoro. Anche se di sicuro me ne dimenticherò e non la consiglierò mai a nessuno perché davvero, coi viaggi nel tempo è meglio non immischiarsi perché la cavolata è dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La furbata è che è una serie che si basa sui paradossi, per cui tante cose che possono  non tornare te le spiegano in quel modo. A differenza tua,  ritengo che sia una delle migliori serie sui viaggi nel tempo, la quarta stagione riprende TUTTI gli elementi delle serie precedenti e dà loro una conclusione/una spiegazone, proprio l'opposto dell'essere stagioni a sè stanti (anche se- come capita molto spesso per questi tf- ogni stagione ha un villain/obiettivo che poi cambia.  L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il finale su Cole, buttato lì frettolosamente senza spiegazioni e giusto per dare il contentino. Io invece la consiglierei, nonostante sia una serie d'azione e a basso budget richiede un livello d'attenzione elevato per non perdere i pezzi, per cui non è nemmeno una serie da stiro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bless dice:

La furbata è che è una serie che si basa sui paradossi, per cui tante cose che possono  non tornare te le spiegano in quel modo. A differenza tua,  ritengo che sia una delle migliori serie sui viaggi nel tempo, la quarta stagione riprende TUTTI gli elementi delle serie precedenti e dà loro una conclusione/una spiegazone, proprio l'opposto dell'essere stagioni a sè stanti (anche se- come capita molto spesso per questi tf- ogni stagione ha un villain/obiettivo che poi cambia.  L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il finale su Cole, buttato lì frettolosamente senza spiegazioni e giusto per dare il contentino. Io invece la consiglierei, nonostante sia una serie d'azione e a basso budget richiede un livello d'attenzione elevato per non perdere i pezzi, per cui non è nemmeno una serie da stiro

 

No, ma siamo d'accordo su questo, infatti è sicuramente tra le serie migliori, ma io sono molto esigente e ritengo che in assoluto ci siano troppi buchi di trama. Che poi abbia molti pregi e, come dici, sono riusciti a far collimare tantissimi particolari e riferimenti, è verissimo e gliene do atto. Però non è esente da difetti e la cosa mi fa sempre storcere il naso, anche perché ho sempre considerato il film di Gilliam come uno dei pochissimi casi in cui non si andasse incontro a paradossi.

Concordo anche sul finale di Cole, del tutto evitabile ma piazzato lì giusto come contentino, va beh, c'è di peggio.

 

2 ore fa, GURU baba rey dice:

i viaggi temporali...

:incredulous:

 

Non capisco, stai criticando l'uso di "viaggio temporale" anziché "viaggio nel tempo"? Che io sappia si può dire in entrambi i modi, se così non fosse mi farebbe piacere averne una conferma, considerando che "temporale" è l'aggettivo che si riferisce al tempo non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, absolute dice:
2 ore fa, GURU baba rey dice:

i viaggi temporali...

:incredulous:

 

Non capisco, stai criticando l'uso di "viaggio temporale" anziché "viaggio nel tempo"? Che io sappia si può dire in entrambi i modi, se così non fosse mi farebbe piacere averne una conferma, considerando che "temporale" è l'aggettivo che si riferisce al tempo non vedo il problema. 

 

calmo, uomo caniello, stavo solo esprimendo il mio disprezzo per i viaggi temporali (o nel tempo, che dir si voglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...