Vai al contenuto

Natalizia - Giorno 2


The Duke
 Share

Recommended Posts

A me Soul sta piacendo, in questa partita, non capisco perché lo stiate odiano così tanto :D

Personalmente non lo odio, anzi apprezzo anch'io il suo spirito di iniziativa.

Però se dice qualcosa che a me non quadra, gliela contesto così come lui contesta me quando dico io qualcosa che non quadra. :popcorm2:

L'importante è sempre motivare le obiezioni.

Chi contesta una cosa cercando di "demotivare" qualcuno preso bene, sta sbagliando molto a livello di contadinità o contadino non è, secondo il mio modo di vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Ma a me la difesa di Night non pareva dicesse moltissimissimo però non.mi sembrava da bruciare..

Per curiosità, tu chi avresti bruciato ieri? :)

Maledetto telefono...comunque boh...probabilmente Inglo ma solo perchè non ho capito la sua arringa (quindi Inglo non volermene)

Comunque anch'io ho il presentimento che Night fosse dei buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo altre argomentazioni, in attesa delle arringhe di oggi?

Sì, si tratta ancora di Poppolo. Poppolo, vuoi dirci qualcosa di più di quello che ti è successo? Il Ribelle ti ha ridato il ruolo? Se no, vuoi dirci qualcosa sul vecchio ruolo? Vuoi farci capire se il nuovo ruolo è utile alla nostra causa e, nel caso, se c'è qualcosa che possiamo fare per farlo funzionare al meglio?

Credo anche io che sarebbe buona cosa che poppolo ci dicesse qualcosina.. anche perchè ieri non si è parlato d'altro.. e oggi è sparito! :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

E infine Riccaz, appena leggi mi fai uno dei tuoi soliti riepiloghi sintetici su chi ti sembra puzzare di più di cattivo? Grazie. :)

Quelli che mi puzzano di più sono i giocatori che solitamente scrivono molto e ad oggi si sono visti sporadicamente alcuni di loro sono stati votati e stasera voglio sentire che dicono.

Ad ora preferisco evitare di fare ipotesi, meglio non distrarre dal concreto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che i lupi abbiano cercato di uccidere night avendo visto qualcosa nella sua arringa e se lo siano trovati gia arrostito

No beh.. di solito si dà sempre una seconda scelta se uno dei bersagli dello sbrano è in arringa.

Intanto io vorrei sentire Tidus.. è un sacco che non lo voto :popcorm2:

Sono molto curioso di sapere cosa ti aspetti che dica :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qui. Mi sono rimesso in pari.

Su Night ci sono rimasto un po'. Però questa potrebbe essere anche UNA delle spiegazioni sul perchè il rupe non abbia agito.

Poppolo spero che torni a dirci di più.

Ho visto che sono stato votato, se non sbaglio da Silvia. La cosa MOLTO CURIOSA è che mi ha votato perchè ho scritto poco, ma Silvia, visto che sei anche nella chat di Whatsapp.. vai a contare quanti messaggi ho scritto anche li... poi trai le conclusioni.

Il tuo voto non mi è piaciuto. Dato da te dico, se me lo avesse dato qualcuno che nella chat non c'è sarebbe stato diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua,

premetto che chi ha chiesto informazioni riguardo al recupero o meno del mio ruolo originale mi sa di sospetto, da assassino per intenderci, poichè questa informazione al giorno 2 non è fondamentale per un buono.

detto questo, diciamo tutto a posto così. il ruolo di ieri facciamo che lo tengo per me. Basta che ci si sia capiti ed intesi. fra l'altro sono verificabile dal momento che nessuno di voi in questa partita si troverà il ruolo cambiato e nel caso dovesse capitare si saprà subito che io stavo mentendo ora. (certo, magari un cattivo disperato lo proverà questo bluff ma lo ritengo poco probabile)

ah fermi però, la befana ricarica poteri? allora prima che succeda un patatrac la befana non vada da nessuno che ne ha fatto esplicita richiesta e cerchi di giocare con accortezza andando su target il più possibile sicuri, poichè se io fossi il diavolo questa sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto dopo aver utilizzato il potere. non solo, a questo punto bisognerebbe riguardare tutti quelli che hanno chiesto la befana ieri e oggi e precisamente:

-aleman
-abso
-night ancora, che era fra quelli che mi han fatto il mezzo occhiolino
-bisso

utilizzare il diavolo subito e poi riuscire a farsi ricaricare dalla befana mi fa diventare molto più spiegabile quello che è successo.
Riguardo al rogo io spezzo una lancia a favore del Re che potrebbe averci visto giusto, tanti dettagli su night non mi hanno lasciato una impressione positiva e io da re come qualcuno ha già detto è probabile che avrei agito in modo uguale
Poi, gli eventi della notte sono stati sorprendenti. io mi sarei aspettato di netto 3 morti o quantomeno io da lupo sicuramente avrei spinto per l'utilizzo di tutti i poteri. Moon, hai scritto qualcosa sul mio modus operandi, ma io da cattivo fidati che cercherei di uccidere più gente possibile, lo ritengo chiave per rubare ruoli/creare confusione.

ad ogni modo dal momento che mancano due possibili morti lo possiamo anche inquadrare come modus operandi e questo è spiegabile nel caso di una confusione di base da parte dei lupi nel capire chi sta dalla loro parte o meno. spiazzati dalla giocata del diavolo? o messi in difficoltà da qualcosa? a questo proposito potrei ragionevolmente ipotizzare un polimorfo che ha deciso di giocare protetto in qualcuno dei giocatori meno incisivi della giornata di ieri.

riguardo i voti per il rogo mi è piaciuto poco Zurlo, il voto per salvarsi a 1 minuto dalla fine sapendo che c'è il re che altera le decisioni è stato da mossa disperata. quindi da superbuonissimo oppure da cattivo.

Proseguendo con il ragionamento se invece le mancate morti non sono da imputare al modus operandi allora significa che sono saltate. lo sbrano salta sul grynch e sul coccoloso, dimentico qualcosa? più ci sono i dolcetti della befana, più protezioni. il rupe? se usato deve essere saltato su qualche protezione. chi ha scritto che lo sbrano poteva essere su night? fantasiosa ma possibile anche se solitamente si scrive sempre l'alternativa.
che altro c'è? Night poteva essere Lupo e quindi uno fra polimorfo e rupe che non ha potuto agire poichè rogato. poi anche chi ha detto che la befana potrebbe aver lasciato carbone la notte precedente, possibile. ma ce ne sono parecchie di possibilità e non avendo modo di sapere se sia stato modus operandi oppure no è difficile fare ipotesi

Comunque ragazzi riassumendo tutto solo due morti, mi aspettavo peggio.

oggi avevo piacere di sentire chi ha chiesto la befana per i motivi sopra detti, scelgo
aleman

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che chi ha chiesto informazioni riguardo al recupero o meno del mio ruolo originale mi sa di sospetto, da assassino per intenderci, poichè questa informazione al giorno 2 non è fondamentale per un buono.

Sono stato io.

Ieri ero il Diavolo, oggi l'Assassino, domani un Lupo, dopodomani il Grinch? :popcorm2:

Ti ho chiesto cosa pensi di Mist ed alex. Ti va di rispondermi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il rupe sia tra quelli che si sentono abbastanza al sicuro, almeno per un'altra giornata. Presumo agirà stanotte.

Non credo fosse Night perché io qualcosa avevo intuito, forse sbagliando. In ogni caso non penso fosse la priorità per il rogo. Quindi, o il re ha visto qualcosa e ha provato il colpaccio o è una bella trollata.

Dalle arringhe di ieri mi rimangono alcuni dubbi che però non vorrei fossero solo cantonate, quindi continuo a ragionarci cercando di capire se si tratta solo di una mia supposizione sbagliata.

Però io preferirei almeno risentire Zurlo, molto in affanno sul finale. Molto poco convincente in generale. Avrei voluto sentire anche Helder, così per curiosità, ma vedo che il voto ce l'ha già.

A che ora chiude il giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua,

premetto che chi ha chiesto informazioni riguardo al recupero o meno del mio ruolo originale mi sa di sospetto, da assassino per intenderci, poichè questa informazione al giorno 2 non è fondamentale per un buono.

Ma mica ti è stato chiesto che ruolo.

Solo sì o no.

E sì, è importante per sapere se eri buono, perché suppongo che il diavolo ribelle venga informato se il suo potere va a buon fine (o no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace. Punto primo, la befana non ricarica i poteri del diavolo, visto che a lui porta il carbone ( giustamente). Poppolo, anche io ho chiesto se il diavolo ribelle ti ha ridato il ruolo originale, visto che non c'è motivo di non dirlo visto che quel potere poteva usarlo solo per quello. Non è da assassino anche perché non sappiamo una ceppaleppa del tuo ruolo vecchio e quindi è inutile chiederlo. Tanto piu' che hai detto che il tuo ruolo nuovo è utile solo in una determinata situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah fermi però, la befana ricarica poteri? allora prima che succeda un patatrac la befana non vada da nessuno che ne ha fatto esplicita richiesta e cerchi di giocare con accortezza andando su target il più possibile sicuri, poichè se io fossi il diavolo questa sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto dopo aver utilizzato il potere. non solo, a questo punto bisognerebbe riguardare tutti quelli che hanno chiesto la befana ieri e oggi e precisamente:

Ma si può sapere cosa dici?

La befana al diavolo porta carbone.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che chi ha chiesto informazioni riguardo al recupero o meno del mio ruolo originale mi sa di sospetto, da assassino per intenderci, poichè questa informazione al giorno 2 non è fondamentale per un buono.

Sono stato io.

Ieri ero il Diavolo, oggi l'Assassino, domani un Lupo, dopodomani il Grinch? :popcorm2:

Ti ho chiesto cosa pensi di Mist ed alex. Ti va di rispondermi? :)

Mist mi ha dato un ping ieri, però fra quelli ricevuti , fra te night e mist mi è sembrato quello meno probabile.

allo stesso tempo mi ha indicato per "buono" quasi subito e questo per come sono fatto io mi sa sempre di sospettoso.

però il voto su zurlo è stato giusto, per me zurlo è proprio cattivone con i fiocchi, io ho visto votare per salvarsi ad un minuto dalla fine solo da cattivi. ma mica solo da questo, da tutto l'atteggiamento. però è la prima partita che faccio con lui e se per caso questo atteggiamento fosse quello che zurlo sempre ha?

alex non so se ha imparato a stare più moderato o se nasconda qualcosa, ma ieri ha piazzato un commento su Soul che ho condiviso come fossero parole mie, e l'ho fatto buono. per attivare il mio alex radar dovrebbe scrivere qualcosa in più comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mancato utilizzo del rupe mi stupisce fino a un certo punto

Ci sono diverse correnti di pensiero a lupus e alcuni giocatori amano conservarsi i poteri altri invece li sparano subito

Io personalmente da lupo mi gioco sempre tutto in all in perchè cerco di chiudere il prima possibile per cui (per rispondere a moon) non è il mio modus operandi.

Quello che mi lascia chiaramente più perplessa è l'apparente mancato utilizzo del polimorfo che potrebbe vedere in poppolo una spiegazione (che per i motivi detti ieri però tenderei ad escludere) o in night un'altra motivazione (ma anche qui a sensazione ripeto direi di no) o forse più probabile che il polimorfo abbia agito e sia incappato in una qualche protezione o nel coccoloso appunto. che poi a dirla tutta bisso potrebbe essere la vitima del polimofro ed è lo sbrano ad essere saltato.

Io non ho ben capito se il ruolo di poppolo è tornato quello di prima che problema c'è a dire che ruolo aveva ieri..non credo proprio l'assassino possa trarne chissà quale vantaggio.

Il ballottaggio di oggi si preannuncia piuttosto interessante. Ci sono diversi nomi che ho piacere di sentire ma anche un paio di confronti non male. Mi auguro che questa sera la voce del popolo venga almeno presa in considerazione.

Mi sento però a questo punto di dare un consiglio a chi ha i poteri: indicate sempre una seconda scelta (da moderatore ho notato che non lo fa quasi mai nessuno)perchè se il re decide con "originalità" è possibile che colui che indicate finisca abbrustolito e il potere venga sprecato.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto mi rivotate in arringa perchè ho cercato di salvarmi. mai vista fatta dai buoni, tipo l'angelo che sta per bruciare e non cerca di salvarsi perchè altrimenti la gente pensa male. ma vi rendete conto di come pensate? ributtare me in arringa a caso. gli indizi li ho messi se poi i soliti due si interstarduiscono e manco li leggono non è colpa mia. e masa che mi vota solo per ripicca. questo è un atteggiamento da notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati se mi metto a votare la gente per ripicca!

Se fosse così allora avrei votato Tidus!! :D

Io faccio le mie considerazioni, e te, già prima del mio voto non mi convincevi. Però ieri ero tuo rivale in arringa quindi me ne sono stato zitto ad ascoltare cosa dicevate. Ti voto perché non mi convinci, se ho sbagliato puoi sempre votare qualcun altro per salvarti all'ultimo secondo. Di nuovo.

Modificato da Masahashi
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...