Vai al contenuto

Natalizia - Notte 2


The Duke
 Share

Recommended Posts

Non sto a fare metagame sul fatto che non avrei mai indicato il Diavolo tra le mie preferenze perché mi diverto di più da buono, in quanto tanto per dirne uno c'è l'Angelo Caduto in partita e tu stesso sai bene che è un ruolo che mi piace (perché ti ho moderato con questo ruolo e in pvt ti ho detto che lo considero uno dei pro-L più belli da giocare) e quindi nulla vieta che avrei potuto indicare quello o il Grinch o un Lupo.

Ma posso dirti per certo che, da Diavolo, non avrei mai agito la notte 1 su un bersaglio a caso (perché agire la notte 1 E' agire a caso, essenzialmente). Mi fa piacere che tu mi attribuisca doti da "top player" nell'utilizzo dei poteri, ma in realtà io uso i poteri in maniera molto prudente, conservativa anzi. Quella giocata che tu hai ipotizzato potrebbe essere attribuita a giocatori più "esuberanti" e spettacolari come Mist od originali nelle scelte come Soul o Tidus. Non ho scritto a caso la frase: "se davvero il Diavolo è passato da te, tu dovresti scagionarmi al 100% dall'essere Diavolo", perché sarebbe davvero una giocata lontanissima dal mio modo di gestire i poteri. :)

Sono stato abbastanza esauriente? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se rimanere più sconvolto dalle storie dei diavoli di Poppolo o dal fatto che Inglo abbia arringato con un'emoticon.

So solo che le mie arringhe non saranno mai al livello delle vostre, nemmeno se gioco per vent'anni!!!

Quanto sento mio questo post!! :give_rose: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che io pure se dovessi fare una giocata strana la farei prendendo Poppolo di mira, ma al di là delle vendette personali la partita viene prima di tutto. Nonostante Duke apprezzi le giocate azzardate una mossa del genere era troppo rischiosa perché l'unico caso in cui avrebbe avuto esito positivo è se avesse trasformato un contadino in prolupi (o meglio ancora il diavolo ribelle in prolupi), in tutti gli altri casi avrebbe potuto fare danni per la sua stessa fazione. In pratica le probabilità erano nettamente a sfavore e ritengo improbabile che chi l'ha fatto l'abbia fatto avendo ponderato bene la cosa.

Mi sembra altrettanto improbabile che Poppolo stia mentendo, anche se non escludo mai nulla, più che altro perché in ogni caso rischierebbe troppo. Quindi deduco che il diavolo è qualcuno che o ha agito senza pensarci troppo o che voleva far credere che la mossa fosse stata fatta da qualcun altro.

A questo punto il mio dubbio è se conviene che Poppolo riottenga il suo vecchio ruolo. Se quello nuovo è poco utile potrebbe anche dichiararlo, specie se è verificabile.

Io voterei NIght solo perché compra un mac.

Se preferite Burger King è un problema vostro, povero Nightbay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mi sa che qui c'è il clima natalizio di mezzo.

Ovviamente nessuna delle cose che possono essere accadute ha il benchè minimo senso.

Il diavolo che agisce la notte 1 cambiando un ruolo senza sapere nulla non ha la minima logica. Nè se lo fa cercando un cattivo, nè se lo fa cercando un uomo. In entrambi i casiha più probabilità di fare danni che altro.

Anche Poppolo che si inventa sta cosa non sembra avere alcun senso. E' in arringa il giorno 1 e deve solo convincere il re. Perchè farlo? Beh considerando che è poppolo posso aspettarmi di tutto.

Di certo l'ipotesi di zurlo non può essere, lo spelacchiato non ha nessun motivo per uscirsene così. basterebbe fare un'arringa standard e magari chiedere il veggente.

Avrebbe senso solo se poppolo fosse lo sciamano ormai scarico. Certo che anche così avrebbe poco senso perchè attirerebbe su di sè tutte le attenzioni con l'unico vantaggio di farsi riconoscere dal diavolo. Rischio tra l'altro inutile se poi lo rogano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a fare metagame sul fatto che non avrei mai indicato il Diavolo tra le mie preferenze perché mi diverto di più da buono, in quanto tanto per dirne uno c'è l'Angelo Caduto in partita e tu stesso sai bene che è un ruolo che mi piace (perché ti ho moderato con questo ruolo e in pvt ti ho detto che lo considero uno dei pro-L più belli da giocare) e quindi nulla vieta che avrei potuto indicare quello o il Grinch o un Lupo.

Ma posso dirti per certo che, da Diavolo, non avrei mai agito la notte 1 su un bersaglio a caso (perché agire la notte 1 E' agire a caso, essenzialmente). Mi fa piacere che tu mi attribuisca doti da "top player" nell'utilizzo dei poteri, ma in realtà io uso i poteri in maniera molto prudente, conservativa anzi. Quella giocata che tu hai ipotizzato potrebbe essere attribuita a giocatori più "esuberanti" e spettacolari come Mist od originali nelle scelte come Soul o Tidus. Non ho scritto a caso la frase: "se davvero il Diavolo è passato da te, tu dovresti scagionarmi al 100% dall'essere Diavolo", perché sarebbe davvero una giocata lontanissima dal mio modo di gestire i poteri. :)

Sono stato abbastanza esauriente? :D

va bene ok questo tuo reply mi ha convinto più degli altri.

Passiamo a Night, scusate la pesantezza -.- ma con calma e tranquillità senza isterismi due parole ulteriori di spiegazione sul:

"Magari questa volta gli apparirò buono.

Ti voglio bene, Poppolo."

vero che ti han tirato in mezzo e che la giocata è strana, ma in che senso mi apparirai buono? intendevi che a sensazione questa volta ti faccio buono? il "ti voglio bene" somigliava ad un occhiolino. paranoia mia?

cmq dalle sensazioni non mi sembri nè buono nè cattivo, hai scritto poco e l'arringa con il tuo stile. magari puoi aggiungere qualcosa alla partita proprio con altre due righe di spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire però che il diavolo è un ruolo del cacchio, per cui è possibile che l'abbia scelto un giocatore capace di tutto o che addirittura non l'abbia scelto nessuno e sia "capitato" a qualcuno.

Per cui secondo me ci sono 2 possibilità

Poppolo mente e ha fatto una giocata pazza, cosa che non escluderei.

Il diavolo ha fatto una giocata a caso. Se è così è possibile che sia uno tipo Tidus, ma potrebbe essere anche un altro, anche se, una giocata del genere tipo da helder difficilmente me la aspetterei.

In ogni caso io non escluderei Poppolo che dice una balla.

Lo dico perchè mi sembra di vedere un po' troppa facile fiducia nei suoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La speranza di apparirti buono era semplicemente tale. Volevo evitare un'altra partita come l'ultima con me buono e te attaccato ai... polpacci.

Il ti voglio bene vale quello che ho detto a Brida dopo la questione della virgola. E' extrapartita.

Detto questo, la vicenda è stata bene analizzata da Polle e Moon.

Da diavolo è un potere a mio avviso completamente sprecato. Buon per i contadini se è così.

Poppolo lupo mi pare decisamente strano. Non era assolutamente necessaria un'uscita così.

Poppolo diavolo?

Poppolo con un ruolo che non gli piace?

Fatico anch'io a vederci un senso, in tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La speranza di apparirti buono era semplicemente tale. Volevo evitare un'altra partita come l'ultima con me buono e te attaccato ai... polpacci.

Il ti voglio bene vale quello che ho detto a Brida dopo la questione della virgola. E' extrapartita.

Detto questo, la vicenda è stata bene analizzata da Polle e Moon.

Da diavolo è un potere a mio avviso completamente sprecato. Buon per i contadini se è così.

Poppolo lupo mi pare decisamente strano. Non era assolutamente necessaria un'uscita così.

Poppolo diavolo?

Poppolo con un ruolo che non gli piace?

Fatico anch'io a vederci un senso, in tutto questo.

non mi sembravi tanto buono nell'ultima cmq non ti ho nemmeno arrestato.

in realtà non mi pari tanto buono neanche in questa però può essere che sia il tuo stile. anche coy la do sempre per cattiva dopo i primi reply.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè mi sa che qui c'è il clima natalizio di mezzo.

Ovviamente nessuna delle cose che possono essere accadute ha il benchè minimo senso.

Il diavolo che agisce la notte 1 cambiando un ruolo senza sapere nulla non ha la minima logica.

Il fatto che non abbia logica (a parte per il solito delirante Poppolo che la spaccia per una "mossa da top player") non significa che non possa succedere. Ho fatto il master sufficienti volte per sapere che la mentalità "massì, chissenefrega, proviamo" è molto diffusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Poppolo non mi ha risposto. Il nuovo ruolo può avere senso o preferisci tornare a quello precedente? Nel primo caso tanto vale che ci dici che ruolo è. Nel secondo possiamo anche rimandare il potere, metti che il tuo ruolo originario era l'obiettivo dell'assassino ci fa comodo che rimanga fuori dalla partita. Ma dipende da quanto è utile quello e quanto inutile questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione poppolo ha occupato tutti i nostri pensieri ma.. a meno che non vogliamo bruciare lui, dovremmo concentrarci anche sulle altre arringhe:

- bisso: mi son fatta un film.. forse è solo un film o forse....

- inglo: la faccina non mi dice granchè.. mi vien da pensare che da cattivo ci voglia del coraggio per fare un'arringa simile ma.. come dice mist.. mai dire mai!

- Lizard: è nuovo e non so come gioca.. se escludo il fatto che sia nuovo direi che "il mio ruolo non è tra i fondamentali ma potrebbe essere d'aiuto" è abbastanza una classica arringa da cattivo

- masa: visto nulla.. ma lui stesso ha detto che non c'è nulla

- Night: mi ero detta di ricostruire la sua arringa in modo tale che fosse più facile da comprendere, ma non l'ho ancora fatto.. intendo farlo.. ma tanto so che non ci capirò nulla.. come al solito! :(

- Poppolo: ribadisco quanto mi sembra strano ciò che è accaduto.. credo sia il caso di capire e decidere come procedere.. se farci dire il ruolo che ha ora, chiedendo al ribelle di farlo tornare quello che era prima.... oppure no... io qualche idea sul suo presunto vecchio ruolo me la son fatta... su quello nuovo ovviamente no! E poi scusate ma io non riesco a pensare che questa cosa possa essere vera al 100%

- zurlo: stesso discorso di bisso. Mi son fatta un film.. anzi un paio...

Ho paura che, come al solito al primo rogo, pioveranno voti all'ultimo (o non pioveranno e voteranno in un paio) e io domani fino alle 10 non ci sarò.. quindi mi piacerebbe votare stasera.. ma se non riesco a schiarirmi un po' le idee mi sa che mi asterrò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Poppolo non mi ha risposto. Il nuovo ruolo può avere senso o preferisci tornare a quello precedente? Nel primo caso tanto vale che ci dici che ruolo è. Nel secondo possiamo anche rimandare il potere, metti che il tuo ruolo originario era l'obiettivo dell'assassino ci fa comodo che rimanga fuori dalla partita. Ma dipende da quanto è utile quello e quanto inutile questo.

Può avere un senso ma mi crea problemi in un certo verso, ed è meno utile del precedente.

lo rivelo appena lo perdo se il diavolo buono mi accorda la sua fiducia e non ha di meglio da fare, altrimenti lo terrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in fretta , sono confusa.. Poppolo.. se dici che il tuo ruolo è meno potente del precedente.. e che stanotte lo vuoi essere cambiato.. ci sono controindicazioni nel rivelarlo?

Le arringhe non mi dicono nulla specie inglo e lizard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...