Vai al contenuto

Natalizia - Notte 2


The Duke
 Share

Recommended Posts

Ok, vi sembrerà strano ma ho cominciato a capire come ci si muove a questo gioco. Meglio tardi che mai.

Non ho ancora capito come si fanno le arringhe, cioè voi non avete ancora capito come capire le mie arringhe (e io non ho ancora capito quali sono le potenzialità di Caaapito?, ma questa è un'altra storia) ma per ora non ve ne faccio una colpa. Prima o poi, troveremo un punto d'intesa, ne sono certo.

Tornando a me. Ultimamente sono in forma smagliante, e vorrei avere la possibilità di dimostrarlo. Vi faccio presente che vengo da una partita dove ho riconosciuto al volo la principessa e un lupo, e non è solo fortuna, ho cominciato a giocare con più criterio. Quindi vorrei che, almeno in questa partita, non mi venga tolta subito la possibilità di far valere le mie intuizioni. Potrei dire la mia.

Non sto a scervellarmi su indizi enigmatici da lasciare tra le righe. Avevo promesso che avrei smesso di sbottonarmi prematuramente, quindi proverò a rispettare questa linea. E vedremo a cosa porterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

esimi colleghi lupus giocanti

è il momento delle rivelazioni e di scaldare questa fredda giornata invernale,
poichè mentre voi oziavate fra panettoni e spumantini io già cacciavo.

sì poichè mi risulta difficile fare l'arringa visto che, su quale ruolo dovrei farla, quello di oggi o quello di ieri?

sarò più diretto ragazzi:
questa notte mi è stato cambiato il ruolo.


non ho la minima idea del perchè e del per cosa e non capisco nemmeno quale senso abbia avuto utilizzare un potere così alla cieca. Eppure qualcuno ha ritenuto di fare questa giocata su di me.

Così questa mattina apro il forum e leggo i msg privati dove mi viene comunicato il fattaccio e rosicando anche un po' mi metto alla ricerca di indizi. vedo che bisso mi manda in arringa e subito penso: E' stato lui. contraccambio il voto all'istante ma poi ragiono e mi riesce difficile pensare che l'autore di questa giocata voglia mandarmi un messaggio così evidente mandandomi in arringa, per cosa poi? che senso può avere? e scarto l'ipotesi.

durante il giorno scelgo di scrivere poco e di non dire nulla per far venire fuori l'autore della giocata, sperando di fargli credere di avere tutta l'intenzione di "coprire" la giocata, e aspetto eventuali "ping".

premetto che mi sono chiesto per ore per quale motivo il diavolo avrebbe mai dovuto rivelarsi alla persona sulla quale ha agito questa notte e l'unica risposta plausibile che mi viene è : Se è riuscito a trovare un lupo o alla peggio uno degli altri prolupi, in questo caso rivelarsi ha una logica.
Certo che se per caso quella persona non rientra nella categoria dei cattivi significa farsi un autogol mica da poco. inoltre cambiare ruolo tipo all'angelo caduto sarebbe stata una giocata davvero brutta.

Così arrivo alla seconda questione che mi sono posto: quale è il motivo di agire così alla notte 1?
anche qua unica risposta plausibile: poichè i lupi stanotte hanno sbrano, rupe, polimorfo. quindi essendo che siamo 25 in partita, togliendo i 4 lupi che si conoscono fra di loro ne restano 21. oggi i lupi dovrebbero segare 3 giocatori su 21.
è chiaro che provare a farsi riconoscere subito può avere Grossi Benefici.

Inoltre conclusione immediata: qualcuno fra di voi mi ha ritenuto in qualche modo cattivo. ma niente da fare, chiunque sia stato questa volta ha toppato. deve essere un bug natalizio oppure un miracolo: Sono buono un'altra volta.
Altrimenti, c'è anche l'altra alternativa, qualcuno fra di voi mi ha ritenuto un ruolo buono molto fastidioso e ha pensato di mettermi in difficoltà così. ma nella sostanza propendo di più alla prima ipotesi per tutto quello che ho già detto.

a questo punto ecco le conclusioni della mia caccia a giornata finita:

tutti coloro che mi hanno tirato in ballo senza apparenti nitide ragioni oggi:

Moon:
"Non aspetti piuttosto che Poppolo salti su dicendo che tu sei inevitabilmente cattivo? :^_^
Secondo me non gli piace l'emporio..."

Nightbay:
"Magari questa volta gli apparirò buono.
Ti voglio bene, Poppolo."

poi l'ultimo ping, quello di Mist:

"Poppolo non è ancora partito all'attacco.
Direi che un lupo l'abbiamo trovato. "


a mio avviso il diavolo potrebbe, sottolineo "Potrebbe" essere all'interno di questi tre nomi.
un chiarimento comunque, con calma e tranquillità, da chi mi ha mandato questi ping ci sta.

Detto ciò, ripeto che può essere che i ping di oggi siano stati Casuali anche se, allo stesso tempo, mi riesce difficile pensare che il fatto di essere stato tirato in ballo così tanto fra ieri e oggi sia stato TUTTO per caso.

ad ogni modo, il Ruolo attuale è peggiore di quello che avevo ieri. potrei anche dirlo, oppure giocare con l'effetto sorpresa. cmq è un ruolo che è condizionato e si attiva da un evento e che si è visto diciamo "nelle ultime tre partite".
Quindi riassumendo, il ruolo posso anche tenerlo anche se comporta degli svantaggi. se invece il Diavolo Buono ritiene di volermi riportare al ruolo di ieri a me va bene.

Infine un dubbio se parlare o no lo ho avuto pensando che queste rivelazioni potessero aiutare i lupi a trovare i prolupi, ma tutto sommato
si tratta solo di ipotesi e potrebbero anche essere sbagliate e quindi ho deciso di raccontarvi tutta la storia, inoltre ripeto se il diavolo mi facesse la cortesia di farmi ritornare al mio vecchio ruolo a me non dispiacerebbe affatto.
spero di essere stato abbastanza lucido nell'esporvi tutta la trafila mentale di oggi.

qualcuno ha qualche opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto strano..

I casi per me sono 2:

- poppolo dice la verità e gli è stato cambiato il ruolo (che poi sia buono o meno è tutto da vedere.. potrebbe essere il caduto che sta dicendo ai lupi che hanno perso un alleato)

- poppolo è lupo e sta dicendo al diavolo (e volendo anche al caduto) "ehi, guarda che stiamo dalla stessa parte!" E allo stesso tempo fa sprecare un potere al ribelle..

Il secondo forse è troppo un film.. ma espongo ciò che mi è venuto in mente!

Tornando alla prima ipotesi, mi sembra prematuro da parte del diavolo fare una mossa del genere.. ma se anche l'avesse fatta, dubito avrebbe fatto un occhiolino al suo bersaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha qualche opinione?

Una in particolare.

Posto che non ti credo cattivo, non credi sia una mossa troppo idiota per assegnare (potenzialmente, ok) il ruolo ad un giocatore esperto?

Togliere il ruolo a qualcuno è un potere enorme, per il diavolo. Sprecarlo così è delirante, anche perché (e l'hai giustamente sottolineato) il diavolo ribelle ci mette un attimo a rimettere le cose alla normalità.

Quindi un'azione tanto avventata, a mio avviso, restringe tantissimo il campo sul potenziale diavolo. O è qualcuno di altamente inesperto, o è qualcuno che voleva divertirsi a trollarti, a caso.

Detto questo, se il tuo nuovo ruolo è verificabile io lo direi (considerando oltretutto che al 99% lo perderai già stanotte). Questo ci aiuterebbe a toglierti dalla lista dei potenziali lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto strano..

I casi per me sono 2:

- poppolo dice la verità e gli è stato cambiato il ruolo (che poi sia buono o meno è tutto da vedere.. potrebbe essere il caduto che sta dicendo ai lupi che hanno perso un alleato)

- poppolo è lupo e sta dicendo al diavolo (e volendo anche al caduto) "ehi, guarda che stiamo dalla stessa parte!" E allo stesso tempo fa sprecare un potere al ribelle..

Il secondo forse è troppo un film.. ma espongo ciò che mi è venuto in mente!

Tornando alla prima ipotesi, mi sembra prematuro da parte del diavolo fare una mossa del genere.. ma se anche l'avesse fatta, dubito avrebbe fatto un occhiolino al suo bersaglio!

Non è brutta come idea, la due, ma dubito che un lupo si prenderebbe un simile rischio già la prima sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto strano..

I casi per me sono 2:

- poppolo dice la verità e gli è stato cambiato il ruolo (che poi sia buono o meno è tutto da vedere.. potrebbe essere il caduto che sta dicendo ai lupi che hanno perso un alleato)

- poppolo è lupo e sta dicendo al diavolo (e volendo anche al caduto) "ehi, guarda che stiamo dalla stessa parte!" E allo stesso tempo fa sprecare un potere al ribelle..

Il secondo forse è troppo un film.. ma espongo ciò che mi è venuto in mente!

Tornando alla prima ipotesi, mi sembra prematuro da parte del diavolo fare una mossa del genere.. ma se anche l'avesse fatta, dubito avrebbe fatto un occhiolino al suo bersaglio!

Non è brutta come idea, la due, ma dubito che un lupo si prenderebbe un simile rischio già la prima sera.

sì, l'avevo detto che era più un film.. è decisamente rischioso per un lupo.. ma considero anche che son state "vinte" 4 resurrezioni in totale..

Se invece ha agito veramente il diavolo, di certo non l'ha fatto con criterio!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha qualche opinione?

a me viene in mente solo LOL!

è davvero una mossa assurda, dopo le congetture sugli angeli che usano o meno il potere al primo giorno, arriva il diavolo a caso. più tardi mi leggo gli interventi di ieri di poppolo, magari ha detto involontariamente qualcosa che poteva lasciar intendere un ruolo importante senza accorgersene

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...ora tocca alla mia di arringa (o aringa ma quella è un'altra cosa) visto che il buon Riccaz ha voluto testare da subito le potenzialità dialettiche del NEWBIE

Essendo appunto un novellino del forum sono costretto ad ARRINGARMI con quello che ho...praticamente niente tranne un subdolo "VI PREGO" rivolto al re e a tutti gli altri giocatori, inoltre il mio ruolo non è tra quelli fondamentali ma potrebbe essere d'aiuto a tutti noi poveri contadini...

Detto questo mi rimetto alle Vostre decisioni sperando nella clemenza della corte suprema

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa ancora più filmosa di quella di sunnina

poppolo lupo sciamano ha usato il potere notte 1, chiede al diavolo il cambio di ruolo (dalla schedina se il diavolo cambia il ruolo a un lupo, lo farà con un altro lupo a caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa ancora più filmosa di quella di sunnina

poppolo lupo sciamano ha usato il potere notte 1, chiede al diavolo il cambio di ruolo (dalla schedina se il diavolo cambia il ruolo a un lupo, lo farà con un altro lupo a caso)

anche questa è bella eh!!

Quanto mi piacciono i trip :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativa ancora più filmosa di quella di sunnina

poppolo lupo sciamano ha usato il potere notte 1, chiede al diavolo il cambio di ruolo (dalla schedina se il diavolo cambia il ruolo a un lupo, lo farà con un altro lupo a caso)

anche questa è bella eh!!

Quanto mi piacciono i trip :^_^

:D

l'immagine successiva è l'apertura di domani con il mio orto devastato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...