Vai al contenuto

Natalizia - Giorno 1


The Duke
 Share

Recommended Posts

Ok analisi della partita: seguo Night e parto dagli schieramenti.

Abbiamo i lupi che sono classici, ma lo spelacchiato sicuramente sarà un problema, visto che l'unico modo che abbiamo di beccarlo è con babbo che se ne starà per i fatti suoi e non lo dirà di sicuro. Tanto piu' che nemmeno lui ne è sicuro, visto che c'è il grinch. Gli altri lupi classici, occhio che come avevo già detto hanno le due guardie a cui fottere il ruolo, ma di quello ne parlo dopo.

Schieramento babbi: babbo natale e bastardo sono un'accoppiata mai vista ovviamente ma la trovo molto bella, e raddoppia le possibilità per il grinch purtroppo, ma non la vedrei una cosa negativa. Il grinch in questo modo può rubare i regali anche ai cattivi, e i regi difficilmente andranno ai piu' esposti. La befana invece deve agire il più possibile, all'inizio ai buoni e poi andare dai cattivi verso fine partita per bloccare i loro poteri (e sbrano!).

Contadini: il barbone è un'arma non indifferente a fianco del contado. Penso sia l'unico modo efficace di verificare le guardie, e dobbiamo puntarci. Angelo custode sempre bistrattato ovviamente ma ricordiamo che le pozioni dei lupi molto probabilmente saranno quelle di forza e dunque l'angelo può aiutare anche in tal senso.

Guardie non sottovalutatevi, non siete un problema per il contado anzi, sopratutto se votate compatti.

Mio re, per l'amore di dio rimani nascosto che se no finisce male per noi. Ti chiedo di valutare sempre bene se e come usare il tuo potere, perché io l'ultima volta che l'ho avuto ho fatto una decisione terribile a inizio partita, quindi agisci solo se sei convinto di quello che fai. Un consiglio: usa il potere quando un bel po di voti sono stato espressi, così si evitano i flash mob.

Regali: come ha detto abso e come ha consigliato bisso( non voglio prendermi meriti che non ho)

Sono stati presi molto regali difensivi. Anche molti offensivi, che possono essere stati presi dai lupi. Ma quale contadino avrebbe scelto le pozioni dell'alchimista? Tranne uno a cui non piace il proprio ruolo e vuole bere la depurativa non ne vedo il senso. Ricordo come ho detto prima che i regali comunque saranno difficili da ricevere, anzi, visto il babbo bastardo è più facile che lo ricevano i lupi. Non facciamoci troppo conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Cmq Pliclalla ha detto una cosa molto giusta. Il diavolo è un grosso problema anche se c'è di buono che magari i lupi lo sbranano.

Invece le guardie secondo me sono un vantaggio, infatti se un lupo viene visto può spacciarsi solo per guardia e quindi se nessuno garantisce per lui lo si brucia e se garantisce vuol dire che o è davvero guardia o è un altro lupo. Quindi ne hai già scoperti 2.

Invece è più complicato trovare il pelato

questo discorso secondo me ha poco senso.

Le guardie sono 2.. se una viene vista lupo, l'altra può intervenire per difenderla..

I lupi sono 4 (+ il diavolo) se uno viene visto lupo, un altro può intervenire per salvarlo...

L'unico che può sbrogliare la cosa è il barbone, che per nostra fortuna agisce di giorno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse stato lo spazzacamino i lupi diventavano quasi introvabili. Considerato che ne abbiamo praticamente due che si normali controlli appaiono puliti.

Per questo la vera differenza la faranno ruoli non "in prima linea" che raccolgono info e soprattutto i regali di natale. Sarà una guerra all'ultimo regalo, perché ovviamente qualsiasi lupo o prolupo tenterà di girare la frittata a loro favore..

Link al commento
Condividi su altri siti

(E poi ce la ruba sunnina assassino)

non bisogna mai pronunciare questa frase!! Funge da talismano!

Adesso che l'hai detta si avvererà. :(

AHAHAHAH

e ora tremateeeeeeeeee :p :p :p

Basta bruciarti subito e stiamo tranquilli :D

ma mi pareva di ricordare che quello che si voleva bruciare subito a prescindere fossi tu :p

No ragazzi a parte gli scherzi.. sono buona e ho chiesto un ruolo buono!! L'assassino non mi piace, come vi avevo già detto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

(E poi ce la ruba sunnina assassino)

non bisogna mai pronunciare questa frase!! Funge da talismano!

Adesso che l'hai detta si avvererà. :(

AHAHAHAH

e ora tremateeeeeeeeee :p :p :p

Malvagiaaaahhhhhhh!!!

( :give_heart: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio re, per l'amore di dio rimani nascosto che se no finisce male per noi. Ti chiedo di valutare sempre bene se e come usare il tuo potere, perché io l'ultima volta che l'ho avuto ho fatto una decisione terribile a inizio partita, quindi agisci solo se sei convinto di quello che fai. Un consiglio: usa il potere quando un bel po di voti sono stato espressi, così si evitano i flash mob.

Non capisco il senso di questo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun il mio discorso era proprio quello.

Se un lupo si finge guardia deve per forza uscirne un altro a sostenerlo per cui saranno in 4 a giocarsi i 2 ruoli. Non sapremo quale coppia ma sicuramente 2 di loro saranno lupi.

Che non è male come informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...