Vai al contenuto

Musica italiana


alex7784
 Share

Recommended Posts

Vedi Helder, la tecnica conterà anche poco però ti consente di fare cosucce del genere, Presumo quindi che il jazz e la fusion ti facciano cagare? lì è tutto un virtuosismo. weather report gentaglia? e i toto?

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma le canzoni vanno pure cantate, e se non sai cantare, sarà dura...guarda ai cantanti metal, mediamente sono bravi, sebbene tutti urlatori, non hanno fatto scuola, ma tecnica ne hanno eccome, Ti dice niente un tale bruce dickinson?

Su jazz e fusion, il rock è nato da un'evoluzione del jazz nato nei primi del '900. I più grandi musicisti del secolo scorso sono jazz.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che nessuno ha nominato Neffa. A me piace, così come mi piacciono i Tiromancino, gli Otto Ohm, Gazzè, Silvestri, Fabi tanto per rimanere a Roma. E poi Capossela, Frankie HiNRG, Caparezza, Almegretta, Subsonica, Statuto ecc. ecc. ce n'è di musica...

Non ascolto per scelta politica tutto quello che esce dai talent.

Per me i talent sono Il MALE!

PS: Neffa è del gran bel POP, molto raffinato ...insomma perle ai porci.

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, se mi piace una cosa non è che devono piacermi anche gli antenati e i pronipoti, eh. :D

Comunque, per tornare in topic, Neffa è un esempio di carriera che va via via peggiorando: prima i Negazione, poi i Sangue Misto, i Messaggeri della Dopa, e ora boh.

Tra qualche anno canterà insieme a Ramazzotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo su gran parte dei nomi citati, mi dispiace però sentire che oggi non c'è nessuno all'altezza: tolti quei 3-4 miti inarrivabili (per me de andrè, guccini, rino e mina) , secondo me anche adesso girano molti bei gruppi italiani, solo che sono poco conosciuti. e non parlo assolutamente di quelli che escono fuori dai programmi tv, che non guardo e non so nemmeno chi siano. io mi riferisco a brunori sas, diaframma, northpole, dimartino, colapesce, cesare basile, cristina donà, virginiana miller... oltre a silvestri-gazzè-fabi che adoro, ed elisa che ha una voce incantevole

A parte gli ultimi.. Il resto non li conosco minimamente... Mai sentiti.. Ma da dove li hai presi?

ora metto qualcosa :D

intanto cito anche Nada che per me ha una voce stupenda, in questo pezzo coi zen circus che mi piace moltissimo in questo periodo

https://www.youtube.com/watch?v=BZjzWqYL62Q

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

ne metto una a caso dei primi che mi vengono in mente, iniziando da

northpole - la distanza (canzone che abbiamo usato per la nostra presentazione sul sito del matrimonio :D )

https://www.youtube.com/watch?v=k2gJ7PekQ08

brunori sas - guardia '82

https://www.youtube.com/watch?v=ETqkKMDazMU

diaframma - vivo così

https://www.youtube.com/watch?v=NyswvxAeQiQ

cesare basile - libertà mi fa schifo se alleva miseria

https://www.youtube.com/watch?v=fAKfp9uFyzM

cristina donà - miracoli

https://www.youtube.com/watch?v=DpLatqSMxh4

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo che musica di merda, da suicidio, Proprio da spararsi nelle palle. Complimenti bei gusti. Non malaccio gli Hanabi. Anche se dei diaframma ne avevo ascoltate un paio non malaccio.

Questi sono massicci soprattutto la voce

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che ognuno di noi abbia un cantante a cui è affezionato nonostante magari sia niente di che, il mio nome è Max Pezzali.

Sono quei cantanti che cantano nei periodi giusti della tua vita. Max ha sempre fatto canzoni molto semplici sia musicalmente che di testi, infatti sono facilissime da ricordare.
2. Stavo pensando a quanta gente sopravvalutata c'è nel nostro panorama. Tra questi io ci metto anche Vasco Rossi. E quasi tutti quelli usciti dai talent, a parte qualche eccezione di cui parlo dopo.

Mi era sfuggita, ma apprezzare max Pezzali con tutto il bene che gli posso volere, e considerare sopravvalutato Vasco Rossi è tanta roba, Anche Vasco compone musica e testi semplici, ma alcuni di questi ti rimangono dentro per sempre. Quelli di Max pezzali 2 giorni.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Vasco fa schifo come persona

E' il più genuino di quell'ambiente di merda, Chiunque altro ha uno che gli studia l'immagine, forse Vasco ha un po' cominciato negli ultimi anni. Ma per almeno 20 non lo ha sfiorato nemmeno l'idea del marketing, Prendiamo uno che gli somiglia tanto, il Liga, ebbene è di un fasullo che fa schifo. Anche Zucchero agli inizi era genuino, poi dopo 2/3 LP ha cominciato a farsi disegnare l'abbigliamento, i capelli lunghi, la barba ecc. Vasco solo negli ultimi anni ha cominciato ad indossare qial cazzo di cappellino, gli occhiali da sole sempre gli stessi e via discorrendo. Lui riempie gli stadi non certo per la qualità eccelsa della musica che fa, ma per il rapporto speciale che ha con il pubblico. A parte che nelle interviste è uno dei pochi a risultare veramente simpatico a primo acchito, ma soprattutto non ho mai visto un cantante italiano piacere allo stesso identico modo a genitori e figli. E' proprio contagioso.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè però non dire che vasco è sopravvalutato per favore. quelli sono altri. Uno che riempie per 3 sere di fila san siro ogni anno che ci va non è per caso. E non è certo il mio artista preferito. Inoltre quelli a cui piace Vasco lo adorano proprio, non piace semplicemente, c'è proprio una complicità intrinseca.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

con questa ha toccato il fondo:

Ad Ogni Costo

Guarda che lo so
che gli occhi che hai
Non son sinceri
Sinceri mai
Neanche quando ti svegli
Na na na
Tanto è lo stesso
Soffro anche spesso
Ma sono qui
Amo dirtelo
Voglio restare insieme a te
Ad ogni costo
Guarda che lo so
Mi tradirai
Io ti conosco
E lo farai
Anche senza rispetto
Na na na
Tanto è lo stesso
Soffro anche spesso
Ma sono qui
Amo dirtelo
Voglio restare insieme a te
Ad ogni costo...
uh-u uh-u
uhhhh na na nà na nà na nà na
na la-lài-la-là
na... na... na... naaaa
na na la la
Guarda che lo so
che gli occhi che hai
Non son sinceri
Sinceri mai
Ma sono qui
Amo dirtelo
Voglio restare insieme a te
Ad ogni costo
Ad ogni costo...

Modificato da Juris
Link al commento
Condividi su altri siti

come non è simpatico, è uno spiscio, certo non è un loquacione, è un po' un orso, non è Fiorello, non è Benigni. Sarà mica simpatico il Liga, magari Jovanotti, che infatti ama Vasco. E' un po' un orso, un trasgressivo, ma tutte le sue canzoni hanno un fondo di ironia fantastica,. Ribadisco che è molto lontano dalla mia musica preferita, anche italiana, però so riconoscere i suoi meriti. Indubbiamente quella postata non si può sentire come tutte quelle degli ultimi due, L'ultimo poi una pena unica. Anche lui come tutti negli anni è scaduto enormemente.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

come non è simpatico, è uno spiscio, certo non è un loquacione, è un po' un orso, non è Fiorello, non è Benigni. Sarà mica simpatico il Liga, magari Jovanotti, che infatti ama Vasco. E' un po' un orso, un trasgressivo, ma tutte le sue canzoni hanno un fondo di ironia fantastica,. Ribadisco che è molto lontano dalla mia musica preferita, anche italiana, però so riconoscere i suoi meriti.

abbiamo due concetti diversi di simpatia... anche Berlusconi allora ti dovrebbe essere simpatico se usi lo stesso metro di giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...