Vai al contenuto

Lupi e Zombizzati - Notte 6


Soul
 Share

Recommended Posts

Mm interessante ma vedi anche che Alex era molto interessati a far uscire un po di ruoli... Io non ho capito il ruolo di Luca..ma non lmi piace..... Coy ci puoi dire nello specifico su chi hai agito? Moon vorrei sapere anche le tue azioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm interessante ma vedi anche che Alex era molto interessati a far uscire un po di ruoli... Io non ho capito il ruolo di Luca..ma non lmi piace..... Coy ci puoi dire nello specifico su chi hai agito? Moon vorrei sapere anche le tue azioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :) vado a dormire alle 18 perché son sveglia dalla mattina alle 5.30 x andare all' unì :(

Mm interessante ma vedi anche che Alex era molto interessati a far uscire un po di ruoli... Io non ho capito il ruolo di Luca..ma non lmi piace..... Coy ci puoi dire nello specifico su chi hai agito? Moon vorrei sapere anche le tue azioni

Bensvegliata :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente se scrivo ruolo visto lupo intendo visto lupo da scheda.

Ok, grazie master. Questo conferma che il pettegolezzo vero di giorno 1 era quello sul veggente.

edit: meglio dire che "il pettegolezzo sul veggente era vero".

Editato perché uno è vero sicuro, gli altri possono esserlo o meno.

Modificato da aleman
Link al commento
Condividi su altri siti

poppolo2, alex DEVE venire rogato subito poichè agisce prima di noi e agirebbe prima di noi anche la notte seguente in caso dovessimo rogare Helder se tornasse su. non rogare helder porterebbe ad avere altri zombie ed in quel caso non ce lo potremmo permettere.

il resto ho letto veloce ma non ho capito e mi pare che troppa gente si sia svegliata assieme.

ho capito che si da coyote lupo perchè il primo giorno dice di aver ricevuto un responso positivo e invece era negativo?

cioè questa affermazione è vera?

"3. il bambino mascherato non ha ricevuto le caramelle notte 1 (riceve caramelle se va da un buono mi è stato detto) ?"

ma come, se coyote la prima notte è bambino e quindi non lupo e non riceve le caramelle ciò significa che ha sgamato un cattivo allora il giorno dopo lo dice subito no?

i lupi non agiscono la notte 1 quindi non può essere stato progenizzato prima. la notte 1 hanno agito solo veggente e bambino. parliamo di regole del gioco.

Poi, poppolo2

secondo me su alex semplicemente dice delle cose vere e altre no. coy cmq per me non è in dubbio. se è lupo coy allora DEVE essere stata spiritualizzazione (cioè possibilità di uno su 20). altrimenti se non è spiritualizzazione allora è lupo 100% anche masahashi. calcola che coy ha controllato duke l'altra notte, e duke era buono sicuro poichè ha ucciso helder. prima ancora ha fatto rogare brida che non si è saputa difendere.

un lupo avrebbe screditato duke facendolo rogare. gli zombie andavano + comodo a loro. sono morti troppo presto. quindi quale migliore occasione se non rogare jill?

se mettiamo in dubbio tutte queste cose, semplicemente c'è da ripensare quasi per intero tutta la partita.

ci sentiamo domattina, ho delle idee abbastanza chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono d'accordo sul bruciare Alex, ovviamente. Sul pettegolezzo hai fatto confusione, probabilmente quello vero del giorno uno è il primo e dunque non screditerebbe Coyote. Per me Coyote è buona e Alex mente sperando di fare il quarto punto. Gli riconosco la mossa fantasiosa, ma noi dobbiamo bruciarlo per forza, nel dubbio.

Per stanotte coordiniamoci.

Chiedo a Masahashi di tenersi pronto domani mattina per ricevere suggerimenti.

Chiaramente se scrivo ruolo visto lupo intendo visto lupo da scheda.

Quindi dire "Il veggente ha sondato un ruolo visto lupo la notte 1" è diverso da dire "il veggente ha ricevuto il responso LUPO MANNARO la notte 1", visto che quel giorno era sicuramente viva la spia (per forza di cose) sondare uno visto lupo che però non è lupo dà responso NON MANNARO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono d'accordo sul bruciare Alex, ovviamente. Sul pettegolezzo hai fatto confusione, probabilmente quello vero del giorno uno è il primo e dunque non screditerebbe Coyote. Per me Coyote è buona e Alex mente sperando di fare il quarto punto. Gli riconosco la mossa fantasiosa, ma noi dobbiamo bruciarlo per forza, nel dubbio.

Per stanotte coordiniamoci.

Chiedo a Masahashi di tenersi pronto domani mattina per ricevere suggerimenti.

Chiaramente se scrivo ruolo visto lupo intendo visto lupo da scheda.

Quindi dire "Il veggente ha sondato un ruolo visto lupo la notte 1" è diverso da dire "il veggente ha ricevuto il responso LUPO MANNARO la notte 1", visto che quel giorno era sicuramente viva la spia (per forza di cose) sondare uno visto lupo che però non è lupo dà responso NON MANNARO.

ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei porre il punto su quello che secondo me è il vero problema.

Se il leggendario è morto, c'è stata la spiritualizzazione, e qualcuno è diventato lupo conservando tutti i poteri.


Ora ho notato che molti danno per scontato che, diventando lupo, certe azioni non si potranno più compiere, ma invece non è così.

Ad esempio, la pettegola spiritualizzata continuerebbe a mandare messaggi, il bambino spiritualizzato continuerebbe a far visite notturne ecc.


Quindi siamo tutti sospetti, fino a prova contraria, e questo è il vero problema.


D'altro canto, quando Piotroll, (ricordo visto lupo), si difendeva, insisteva a dire che sarebbe bastato lasciarlo vivo per poter dimostrare la sua bontà. Non è così, ripeto. Poteva riportare qualcuno lo stesso, da guaritore spiritualizzato. Io sono portato a credere che fosse proprio lui lo spiritualizzato e che facesse leva su questa disattenzione generale. In questo caso significherebbe che Sunnina era il Leggendario. Poppolo non poteva proprio essere perché il Leggendario non può resuscitare.

Ma questa è solo un'ipotesi. Poteva anche stare bluffando e quindi lo spiritualizzato potrebbe essere chiunque.


Se invece il leggendario è vivo, la spiritualizzazione non c'è ancora stata.

Potrebbe aiutarci molto sapere dall'indagatore quanti lupi ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, siamo vivi in dodici. Brucia Alex che non conta, rimaniamo in undici. Uno verrà sbranato. Rimarremo in dieci. I ruoli sono tutti dichiarati. Supponiamo che tra questi dieci ci sia la spia, avremmo massimo nove che possono contare come contadini. Caso peggiore, ci sono tre lupi vivi, quindi dei dieci rimasti avremmo 6C e 4L. A quel punto non dovremmo sbagliare neanche un rogo per vincere. Se invece ci sono due lupi vivi, saremmo 7C 3L e potremmo anche sbagliare un rogo (5C 3L) per vincere. Tutto questo ipotizzando che il leggendario sia già morto e abbia spiritualizzato, ovviamente. Altrimenti se ci sono tre lupi vivi abbiamo automaticamente perso e se ce ne sono due dovremmo bruciare il leggendario per ultimo.

Passiamo a vedere le due ipotesi principali.

ALEX DICE IL VERO

Quindi ci sono sicuramente due lupi (Coyote e Moon) e potrebbe anche essercene un terzo. Bruciamo comunque Alex e una persona viene sbranata, rimarremmo in dieci. A questo punto bisogna valutare se far agire il cacciatore. Perché se il cacciatore spara e uccide un lupo (Coyote ad esempio) le cose si metterebbero molto bene, visto che domani bruceremmo Moon e forse finirebbe. Ma se spara ad un non lupo muoiono due buoni (cacciatore e sua vittima) e saremmo in otto vivi di cui 2 o 3 L contro 6 o 5 C. Situazione rischiosa.

ALEX MENTE

Allora i lupi potrebbero essere chiunque, tecnicamente potrebbe anche esserci viva solo la spia (improbabile). A giudicare dagli atteggiamenti gli unici che, secondo me, potrebbero essere lupi sono Zero, Luca e Inglo. Anche qui bisognerebbe far agire il cacciatore, ma se sbaglia è un bel problema visto che morirebbero due contadini.

Ci ragiono un altro po' che il tempo stringe, intanto mando questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo di arrivare un attimo prima, Aleman prendendo per cattivo sicuro piotroll gli altri lupi si trovano per esclusione. gli unici di vivi che non hanno votato piotroll per il rogo l'altra notte sono luca,zero,galvix,inglo.

guardando chi ha insistito di più oggi e chi ha cercato di nascondersi meglio, se ti dicessi sunnina/pio/luca/inglo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, siamo vivi in dodici. Brucia Alex che non conta, rimaniamo in undici. Uno verrà sbranato. Rimarremo in dieci. I ruoli sono tutti dichiarati. Supponiamo che tra questi dieci ci sia la spia, avremmo massimo nove che possono contare come contadini. Caso peggiore, ci sono tre lupi vivi, quindi dei dieci rimasti avremmo 6C e 4L. A quel punto non dovremmo sbagliare neanche un rogo per vincere. Se invece ci sono due lupi vivi, saremmo 7C 3L e potremmo anche sbagliare un rogo (5C 3L) per vincere. Tutto questo ipotizzando che il leggendario sia già morto e abbia spiritualizzato, ovviamente. Altrimenti se ci sono tre lupi vivi abbiamo automaticamente perso e se ce ne sono due dovremmo bruciare il leggendario per ultimo.

Passiamo a vedere le due ipotesi principali.

ALEX DICE IL VERO

Quindi ci sono sicuramente due lupi (Coyote e Moon) e potrebbe anche essercene un terzo. Bruciamo comunque Alex e una persona viene sbranata, rimarremmo in dieci. A questo punto bisogna valutare se far agire il cacciatore. Perché se il cacciatore spara e uccide un lupo (Coyote ad esempio) le cose si metterebbero molto bene, visto che domani bruceremmo Moon e forse finirebbe. Ma se spara ad un non lupo muoiono due buoni (cacciatore e sua vittima) e saremmo in otto vivi di cui 2 o 3 L contro 6 o 5 C. Situazione rischiosa.

ALEX MENTE

Allora i lupi potrebbero essere chiunque, tecnicamente potrebbe anche esserci viva solo la spia (improbabile). A giudicare dagli atteggiamenti gli unici che, secondo me, potrebbero essere lupi sono Zero, Luca e Inglo. Anche qui bisognerebbe far agire il cacciatore, ma se sbaglia è un bel problema visto che morirebbero due contadini.

Ci ragiono un altro po' che il tempo stringe, intanto mando questo post.

non proprio, fra i tre che dici zero da lupo non avrebbe difeso coy e moon ma al contrario sarebbe stata zitta. solo gli altri due possono essere

Modificato da Poppolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...