Vai al contenuto

Pellegrinaggio a Medgugorie


Milurdein
 Share

Recommended Posts

  • 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Un anno dopo lo posso dire. L'ho scampata bella...del resto quando senti per la prima volta in vita tua pronunciare la parola OBBEDIENZA, che nemmeno i miei genitori o a militare nessuno mi ha chiesto, ti rendi conto di avere a che fare con gente pericolosissima.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sarei mai immaginato in vita mia di fare questa esperienza, sia per quello che pensavo della chiea fino a pochi anni fa, sia perche' non conoscevo nesuno che ci fosse mai stato. Merito di un mio collega che, dopo un forte periodo di depressione, hqa abbracciato una missione brasiliana fondata da un sacerdote italiano, che mi ha invitato. All'iniyio ero scettico di trovarmi in meyyo ad una marea di invasati che recitano un rtosario dietro l'altro (e sinceramente non capisco neppuire ora cosa ci trovino) pero' ho capito che per loro e' un momento importante e mi ha fatto piacere condividerlo con loro. Non ha senso fare i superiori di fronte a certe manifestayioni che comunque ti coinvolgono anche se non sei della stessa identica idea, la speranya di qualcosa al di la' della schifosa realta' quotidiana e' concretamente un aiuto per tutti. Lo so ho usato parole di intolleranza proprio duraqnte questo percorso e me ne spiaccio. Spero di non cadere piu' in questa tentazione.

Non ne rimasi proprio abbagliato. Anzi. Massimo Fini a moo avviso ottimo giornalista, ebbe a dire che in una mosvhea di Teheran rimase emozionato. Della loro emozione. Io non mi sono nemmeno emozionato. Ho solo percepito il desiderio di una risposta importante. Solo che come dice Luttazzi, la domanda era sbagliata. Vorrei però aggiungere che in questo periodo sono rimasto saldamente ancorato ai miei valori più personali. Tra cui oer esempio c'è la più ampia libertà di abortire. Mentre qualcuno che si ritiene indenne sa influenze cattoliche su questo argomento la pensa esattamente come santa madre Chiesa. Bisogna sempre guardare ai propri valori di riferimento senza farsi abbagliare dalle etichette. I Marò hanno cominciato ad interessarmi dopo aver letto la "satira " delle teste di merda. Prima la vicenda mi risultava indifferente. Mi dispiaceva vagamente ma non mi strappavo i capelli. Ho mancato clamorosamente nel dire che non avrei più usato parole di intolleranza. Ma quando oercepisci fino in fondo l'intento truffaldino non oioi rimanere indifferente. Quella parola mai sentita rivolgermi prima in vita mia mi ha schiuso il vero intento criminale della religione Cattolica. Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...