Vai al contenuto

(TaA) Canta che ti passa - Fine


Ospite
 Share

Recommended Posts

Messaggio di manuel alle 12.59. Forse non riesco a mandare le sbrano, scrivi tu. L' istinto mi ha detto sunnina :)

Che istinto! Hai seccato la sentinella xD

era una dei pochi che avevo beccato

fatevi 4 risate col mio foglietto aggiornato fino al giorno in cui mi hanno sbranata:

inglo - lupo

sunnina - sentinella

caapito - posseduto

tidus - oste

batman - cacciatore o bardo

branca - cacciatore o bardo

marsu - lupo o stregone

polle - veggente

alex - assassino

plic - ubriaco

helder - spazzacamino

tozzo - stregone o ?

mist - immortale

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico due cose sulle decisioni più "scomode" che ho dovuto prendere, giudicherete voi se ho agito bene o male:

- Non ho fatto "suicidare" alex7784 dopo il secondo errore. Nella schedina dell'Assassino non è specificata una cosa del genere e non l'ho ritenuta corretta. Alex fra l'altro non aveva matematicamente perso, poteva morire e tornare in vita grazie allo Stregone per ottenere nuove condizioni di vittoria. Non è accaduto (avevate deciso di bruciare =marsupilami= anziché lui...) e pertanto è stato condannato alla sconfitta. Successivamente ha votato pro-L pur non giovandogli affatto: in ogni caso, togliendo lui c'erano Tidus pro-L, Pliclalla essenzialmente pro-L e i due Lupi contro tre C (uno dei quali sarebbe stato trasformato in L), quindi il suo schierarsi pro-L ieri non ha determinato la sconfitta dei Contadini.

- Pliclalla aveva deciso, per la terza resurrezione, Polle rispetto a Sunnina. Essendoci lo Scavatore, le tombe di Polle e Sunnina (morti nella stessa notte) erano indistinguibili, ergo la scelta sarebbe stata casuale: nel caso in cui fosse tornata in vita Sunnina, la partita avrebbe preso ben altra piega (vittoria dei C improbabile o probabile vittoria dello Stregone coi suoi 3 fedeli). Sarò sincero: ho detto a Pliclalla che avrei scelto casualmente, invece in cuor mio mi sono detto "riporto in vita quello che sceglie lei, non ritengo giusto che la monetina vada contro la sua decisione e finisca per cambiare tutte le carte in tavola". Sarò stato pusillanime o poco professionale, ditemi voi, io ho preferito far così.

- La partita poteva essere tecnicamente chiusa ieri sera, i Lupi in lista avevano comunque individuato sia il Posseduto da attivare che l'Immortale da evitare.

Ho atteso che mi dessero l'ufficialità dello sbrano (non evitabile da Bardo o Sentinella, fuori combattimento entrambi) per chiudere la partita in quanto faceva differenza per la vittoria o la sconfitta di ToZzO97. Chiedo scusa per il protrarsi di una partita praticamente già terminata, ma l'ho ritenuto necessario.

A voi la parola, se ritenete che ho sbagliato ditemelo pure.

due commenti sui due punti iniziali

- alex: secondo me doveva morire. se sbagli entrambi i colpi hai perso. è vero che qui poteva avere senso perchè poteva resuscitare con un cambio di fazione e quindi avrebbe avuto una fazione (cosa che non sarebbe accaduta se ad es avessero giocato negro o guaritore), ma la cosa avrebbe anche (e ha questo punto ha) motivato l'assassino a sparare subito, visto che se cannava tutti i colpi avrebbe avuto comunque la possibilità di vincere

- plic: secondo me doveva essere random, se così dice la scheda del lupo scavatore. poteva rubare la vittoria, ma qui non ho capito se, secondo la scheda dello stregone, la ruba a tutti o vince coi 3 che ha riportato in vita

Non credo abbia valutato che poteva vincere tramite Stregone. Ha iniziato a "cercare la morte" dopo che, in risposta al suo secondo colpo, gli ho detto "hai perso, come unica possibilità di vittoria devi morire e farti riportare in vita". Semplicemente ha sparato credendo di beccare i suoi obiettivi (che poi credeva di dover uccidere il Veggente, che t'aggia dì).

Se l'avessi ucciso io, gli avrei anzi facilitato la vita (sarebbe morto la notte di Polle e Sunnina), perché magari Pliclalla avrebbe scelto lui.

Pliclalla l'avrebbe rubata con i tre risorti. La mia è stata comunque una scelta random, eh: lei sapeva che avrebbe riportato in vita uno dei due e io ho deciso che avrei scelto quello che lei mi avrebbe indicato. Siccome lei sapeva che uno valeva l'altro, me ne ha indicato uno a caso fra i due ed io ho preso quello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...