Vai al contenuto

(TaA) Canta che ti passa - Fine


Ospite
 Share

Recommended Posts

La chiudo qua, in quanto i Lupi Polle e 66' Batman hanno ufficializzato lo sbrano di ToZzO97 (il Posseduto) e non c'è possibilità di bloccare tale sbrano.

Al termine della notte saranno quindi in 3 su 6 giocatori, la partita termina con la vittoria della FAZIONE DEI LUPI, cui si aggiunge lo STREGONE VOODOO.

Polle - Lupo Illusionista
66' Batman - Lupo Scavatore
alex7784 - Assassino con due colpi ( Saggio – Stregone Voodoo )
Pliclalla - Stregone Voodoo con tre ress.
ToZzO97 - Posseduto
Tidus - Bardo
Caaapito? - Veggente
Inglo - Cacciatore
Sunnina - Sentinella
silvia_fi - Saggio
Brancamenta - Ubriaco
Mist - Immortale
=marsupilami= - Oste
Helder - Spazzacamino

Notte 1

Caaapito? (Veggente) sonda 66' Batman (Lupo Scavatore) e lo vede Mannaro.

Helder (Spazzacamino) sonda silvia_fi (Saggio) e vede che non esce di casa.

Giorno 1

L'Oste è vivo: comunicazione sul Veggente che vede Mannaro.

Polle (Lupo Illusionista) usa l'illusione.

Tidus (Bardo) vota Helder (Spazzacamino) 1

Polle (Lupo Illusionista) vota Inglo (Cacciatore) 1

Sunnina (Sentinella) vota Caaapito? (Veggente) 1

Pliclalla (Stregone Voodoo) vota ToZzO97 (Posseduto) 1

ToZzO97 (Posseduto) vota Mist (Immortale) 1

Notte 2

Mist (Immortale) vota ToZzO97 (Posseduto) 1

ToZzO97 (Posseduto) vota Mist (Immortale) 1

Inglo (Cacciatore) vota Mist (Immortale) 2

Polle (Lupo Illusionista) vota Inglo (Cacciatore) 1

silvia_fi (Saggio) vota Caaapito? (Veggente) 1

Tidus (Bardo) vota Caaapito? (Veggente) 2

alex7784 (Assassino) vota Inglo (Cacciatore) 2

Caaapito? (Veggente) vota Inglo (Cacciatore) 3

Helder (Spazzacamino) sonda silvia_fi (Saggio) e vede che non esce di casa.

Caaapito? (Veggente) sonda alex7784 (Assassino) e lo vede Mannaro (illusione attiva).

Alex7784 (Assassino) spara a Caaapito? (Veggente): punto fallito.

Sunnina (Sentinella) protegge Polle (Lupo Illusionista).

Tidus (Bardo) suona la sua musica: i Lupi non sbranano.

I Lupi sbranano Tidus (Bardo): sbrano fallito causa Bardo.

Giorno 2

Tidus (Bardo) vota 66' Batman (Lupo Scavatore) 1

Pliclalla (Stregone Voodoo) vota Tidus (Bardo) 1

=marsupilami= (Oste) vota Brancamenta (Ubriaco) 1

Mist (Immortale) vota silvia_fi (Saggio) 1

Notte 3

Mist (Immortale) vota 66' Batman (Lupo Scavatore) 1

66' Batman (Lupo Scavatore) vota Brancamenta (Ubriaco) 1

Helder (Spazzacamino) vota Brancamenta (Ubriaco) 2

Helder (Spazzacamino) sonda Tidus (Bardo) e vede che non esce di casa.

Sunnina (Sentinella) protegge Mist (Immortale)

Pliclalla (Stregone Voodoo) riporta in vita Caaapito? (Veggente).

I Lupi sbranano Tidus (Bardo).

Giorno 3

Sunnina (Sentinella) vota alex7784 (Assassino) 1

=marsupilami= (Oste) vota Pliclalla (Stregone Voodoo) 1

ToZzO97 (Posseduto) vota Sunnina (Sentinella) 1

Caaapito? (Veggente) vota 66' Batman (Lupo Scavatore) 1

silvia_fi (Saggio) vota Caaapito? (Veggente) 1

Notte 4

Mist (Immortale) vota Caaapito? (Veggente) 1

=marsupilami= (Oste) vota Caaapito? (Veggente) 2

Helder (Spazzacamino) vota Caaapito? (Veggente) 3

alex7784 (Assassino) vota Caaapito? (Veggente) 4

Pliclalla (Stregone Voodoo) riporta in vita Tidus (Bardo)

Helder (Spazzacamino) sonda alex7784 (Assassino) e lo vede uscire di casa.

alex7784 (Assassino) spara a Polle (Lupo Illusionista): non fa punto anche stavolta e perde la partita.

Sunnina (Sentinella) protegge alex7784 (Assassino).

I Lupi sbranano Sunnina (Sentinella).

Giorno 4

silvia_fi (Saggio) vota alex7784 (Assassino) 1

=marsupilami= (Oste) vota Helder (Spazzacamino) 1

Mist (Immortale) vota Tidus (Bardo) 1

alex7784 (Assassino) vota =marsupilami= (Oste) 1

ToZzO97 (Posseduto) vota alex7784 (Assassino) 2

Pliclalla (Stregone Voodoo) vota =marsupilami= (Oste) 2

Tidus (Bardo) vota =marsupilami= (Oste) 3

Notte 5

Helder (Spazzacamino) vota alex7784 (Assassino) 1

Mist (Immortale) vota alex7784 (Assassino) 2

silvia_fi (Saggio) vota =marsupilami= (Oste) 1

Tidus (Bardo) vota =marsupilami= (Oste) 2

Pliclalla (Stregone Voodoo) vota =marsupilami= (Oste) 3

Helder (Spazzacamino) sonda 66' Batman (Lupo Scavatore) e vede che esce di casa.

Pliclalla (Stregone Voodoo) riporta in vita Polle (Lupo Illusionista).

I Lupi sbranano silvia_fi (Saggio).

Giorno 5

alex7784 (Assassino) vota Helder (Spazzacamino) 1

Tidus (Bardo) vota Helder (Spazzacamino) 2

Mist (Immortale) vota Pliclalla (Stregone Voodoo) 1

66' Batman (Lupo Scavatore) vota Pliclalla (Stregone Voodoo) 2

Helder (Spazzacamino) vota Pliclalla (Stregone Voodoo) 3

ToZzO97 (Posseduto) vota Pliclalla (Stregone Voodoo) 4

Pliclalla (Stregone Voodoo) vota Helder (Spazzacamino) 3

Notte 6

Mist (Immortale) vota Pliclalla (Stregone Voodoo) 1

alex7784 (Assassino) vota Helder (Spazzacamino) 1

ToZzO97 (Posseduto) vota Pliclalla (Stregone Voodoo) 2

Tidus (Bardo) vota Helder (Spazzacamino) 2

Polle (Lupo Illusionista) vota Helder (Spazzacamino) 3

66' Batman (Lupo Scavatore) vota Helder (Spazzacamino) 4

I Lupi sbranano ToZzO97 (Posseduto) che diventa Lupo Mannaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico due cose sulle decisioni più "scomode" che ho dovuto prendere, giudicherete voi se ho agito bene o male:

- Non ho fatto "suicidare" alex7784 dopo il secondo errore. Nella schedina dell'Assassino non è specificata una cosa del genere e non l'ho ritenuta corretta. Alex fra l'altro non aveva matematicamente perso, poteva morire e tornare in vita grazie allo Stregone per ottenere nuove condizioni di vittoria. Non è accaduto (avevate deciso di bruciare =marsupilami= anziché lui...) e pertanto è stato condannato alla sconfitta. Successivamente ha votato pro-L pur non giovandogli affatto: in ogni caso, togliendo lui c'erano Tidus pro-L, Pliclalla essenzialmente pro-L e i due Lupi contro tre C (uno dei quali sarebbe stato trasformato in L), quindi il suo schierarsi pro-L ieri non ha determinato la sconfitta dei Contadini.

- Pliclalla aveva deciso, per la terza resurrezione, Polle rispetto a Sunnina. Essendoci lo Scavatore, le tombe di Polle e Sunnina (morti nella stessa notte) erano indistinguibili, ergo la scelta sarebbe stata casuale: nel caso in cui fosse tornata in vita Sunnina, la partita avrebbe preso ben altra piega (vittoria dei C improbabile o probabile vittoria dello Stregone coi suoi 3 fedeli). Sarò sincero: ho detto a Pliclalla che avrei scelto casualmente, invece in cuor mio mi sono detto "riporto in vita quello che sceglie lei, non ritengo giusto che la monetina vada contro la sua decisione e finisca per cambiare tutte le carte in tavola". Sarò stato pusillanime o poco professionale, ditemi voi, io ho preferito far così.

- La partita poteva essere tecnicamente chiusa ieri sera, i Lupi in lista avevano comunque individuato sia il Posseduto da attivare che l'Immortale da evitare.

Ho atteso che mi dessero l'ufficialità dello sbrano (non evitabile da Bardo o Sentinella, fuori combattimento entrambi) per chiudere la partita in quanto faceva differenza per la vittoria o la sconfitta di ToZzO97. Chiedo scusa per il protrarsi di una partita praticamente già terminata, ma l'ho ritenuto necessario.

A voi la parola, se ritenete che ho sbagliato ditemelo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la lista dei ruoli mi chiedo e ti chiedo: non ti sembra platealmente squilibrata?

Come ha detto, a fine partita penso che terrà in considerazione anche ciò nel dare i voti. Secondo me si doveva mettere un pro-L scarso al posto dello stregone e mettere qualcuno che ressava tipo guaritore zoppo o cigno.

Modificato da 66' Batman
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se ieri non mi sono fatta viva ma essendo in arringa a due il mio voto era inutile :D

Tanto comunque mi avreste votata quindi l'arringa era inutile!

Comunque è stato molto divertente, peccato non averla rubata ma la svista su Polle comunque non me l'avrebbe permesso e sono contentissima anche così! :D

(Non pensavo di sopravvivere tanto xD hahaha)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la lista dei ruoli mi chiedo e ti chiedo: non ti sembra platealmente squilibrata?

Come ha detto, a fine partita penso che terrà in considerazione anche ciò nel dare i voti. Secondo me si doveva mettere un pro-L scarso al posto dello stregone e mettere qualcuno che ressava tipo guaritore zoppo o cigno.

Yep.

Cigno e Guaritore Zoppo sono presenti in altre partite del torneo (piccolo spoiler). Ho provato a fare 4 partite con ruoli totalmente diversi e in ogni partita c'è qualcuno che riporta in vita.

Riguado all'equilibrio, Mist, non pretendo di aver costruito una partita equilibrata (perché non credo di esserne ancora capace senza suggerimenti dai Master più esperti :D).

Però faccio notare che:

- i C hanno rogato Cacciatore, Ubriaco, Veggente pro-L, Oste e anche ieri un altro C (Stregone o Spazzacamino che fosse): 3 C duri e puri, un C pro-L e ok che era finita, ma nemmeno ieri avete mandato almeno in arringa un Lupo;

- i L hanno sbranato sempre C, ad eccezione della notte della canzone del Bardo, evitando Immortale, protetti della Sentinella, Assassino/Stregone Voodoo;

- Per i motivi di cui sopra (solo C morti) è stato quasi ovvio che lo Stregone tirasse su pro-L;

- Sfiga aggiunta: Branca non ha potuto giocare ed era un C.

In sintesi: sono morti Polle e Caaapito? pro-L a fronte di Inglo, Caaapito? pro-C, Brancamenta, Tidus, Sunnina, =marsupilami=, silvia_fi (non sto a contare Helder e ToZzO97, partita ormai chiusa).

Ripeto: non pretendo che fosse equilibrata, però ritengo che (quasi) tutti gli avvenimenti della partita sono andati in una direzione (quella dei Lupi).

E non senza loro merito: da almeno un paio di giorni avevano praticamente indovinato la lista ruoli (in particolare, avevano capito Mist Immortale, ristretto Saggio-Posseduto a siliva_fi e ToZzO97), con un unico errore determinante sullo Stregone Voodoo (credevano più ad alex7784 che a Pliclalla).

Di contro, ho visto i Contadini alquanto in confusione. Polle e 66' Batman sono stati abbastanza tranquilli, rischiando poco, così come Pliclalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma tu capisci che non è un ERRORE rogare un contadino nelle prime fasi, è una normale dinamica di gioco.

Il problema è quando quel rogo diventa immediatamente decisivo perché quel contadino torna in vita dalla parte dei lupi.

In una partita in 14, semplicemente, non è sostenibile.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma tu capisci che non è un ERRORE rogare un contadino nelle prime fasi, è una normale dinamica di gioco.

Il problema è quando quel rogo diventa immediatamente decisivo perché quel contadino torna in vita dalla parte dei lupi.

Lo so che al primo giorno ci sta rogare un Contadino, sono il paladino del "il rogo del primo giorno ci sta".

Non ci sta il rogo del primo giorno a caso quando il Veggente aveva sondato un Lupo (senza nemmeno mandarlo in arringa).

Non ci sta rogare solo Contadini dopo.

Non ci sta che vi siete fatti la guerra fra contadini (tu e silvia_fi, silvia_fi e =marsupilami=, =marsupilami= ed Helder).

Non ci sta che più d'uno di voi credeva a Polle Veggente, a Pliclalla Oste/Ubriaco, che 66' Batman è stato accusato poco.

Cioè, porca miseria, ballottaggio alex7784 e =marsupilami=, col primo che dice ogni tipo di bestialità pur di crepare... E brucia il secondo!

Potevate vincere anche con Inglo morto, eh, sebbene non avesse molto senso uccidere Inglo quando c'era una sondata "Mannaro" del Veggente nemmeno mandata in arringa.

Però non ci siete riusciti ANCHE (e soprattutto, a mio parere) per demeriti di fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio i complimenti ai lupi e a plic che secondo me hanno giocato molto bene.

forse la partita non era molto equilibrata, ma anche noi abbiamo sbagliato parecchio.

devo dire che la partita, per quel che mi riguarda, è stata molto condizionata dalle giocate senza senso di caaapito.

riepilogando:

- sei il veggente e notte 1 senza illusioni visioni un mannaro. ma non lo mandi in arringa

- sei il veggente e in arringa dici che sei un ruolo live (e io vedo solo il veggente, ma nessuno si dichiarerebbe veggente se poi non mette in arringa il visionato, e al rogo poi vota a casaccio e solo per salvarsi) superutile la notte 3 (da notte 3 agisce lo stregone!): io pensavo fosse la stirpe

- sei veggente e ti fai rubare platealmente il ruolo (dal secondo lupo, in pratica se davi la prima visione e la notte dopo helder andava su polle avevamo verificato e chiuso la partita)

in pratica abbiamo giocato da subito senza due dei giocatori più forti, il veggente e il cacciatore

propongo un test preselettivo per accedere ai ruoli chiave :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma tu capisci che non è un ERRORE rogare un contadino nelle prime fasi, è una normale dinamica di gioco.

Il problema è quando quel rogo diventa immediatamente decisivo perché quel contadino torna in vita dalla parte dei lupi.

Lo so che al primo giorno ci sta rogare un Contadino, sono il paladino del "il rogo del primo giorno ci sta".

Non ci sta il rogo del primo giorno a caso quando il Veggente aveva sondato un Lupo (senza nemmeno mandarlo in arringa).

Non ci sta rogare solo Contadini dopo.

Non ci sta che vi siete fatti la guerra fra contadini (tu e silvia_fi, silvia_fi e =marsupilami=, =marsupilami= ed Helder).

Non ci sta che più d'uno di voi credeva a Polle Veggente, a Pliclalla Oste/Ubriaco, che 66' Batman è stato accusato poco.

Cioè, porca miseria, ballottaggio alex7784 e =marsupilami=, col primo che dice ogni tipo di bestialità pur di crepare... E brucia il secondo!

mah secondo me arrivati qui era già persa, in arringa c'erano un buono e un "neutrale " (che non ho capito perchè ha votato per i lupi, ma questa è un'altra storia) se moriva alex non cambiava nulla tanto plic avrebbe riportato su polle

Link al commento
Condividi su altri siti

ps io comunque non ho fatto la guerra a mist, non l'ho mai votato avevo capito che era l'immortale che voleva farsi sbranare. nella peggiore delle ipotesi era stirpe, quindi finchè c'era lo sbrano non mi preoccupava minimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire tidus migliore dei contadini, ci aveva sgamato subito, fortuna che l' abbiamo capito.

Sull' equilibrio c' è da dire una cosa. È vero che lo stregone riporta su contadini che diventano pro lupi ma considerate che all' inizio non ci sono pro lupi e che cmq non può riportarne su più di 2 perché altrimenti i lupi perdono perciò per i lupi è interesse cercare e sbranare lo stregone prima ancora dei contadini.

Infatti quello abbiamo cercato di fare a parte lo sbrano di tidus.

Di sicuro lo stregone era il più tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Robin: "Santi ringraziamenti, Polle!"

Robin, da quando parli prima tu e non mi nomini? Questa vittoria ti sta dando troppa superbia e ti offusca la mente.

Robin: "Smettila di rosicare santo pignone, Batman!"

......Ok.......ricordo ai presenti che l'annuncio di prima è ancora valido.

Modificato da 66' Batman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma LOL, Claudio, i contadini si fanno la guerra tra loro perché non si conoscono (a parte che io avevo capito che Silvia era buona, era lei che si era fissata con me), ovvio che i cattivi puntano a questo. Mi ripeto, era una partita impossibile da vincere, l'unica possibilità era fare fuori un lupo il primo giorno, purtroppo abbiamo un veggente asino che non ci è arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che la partita, per quel che mi riguarda, è stata molto condizionata dalle giocate senza senso di caaapito.

La partita è stata condizionata anche da giocate senza senso TUE, tipo votare Marsupilami al rogo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...