Vai al contenuto

Notte 2 - La Fagiolata [Reboot]


IT.
 Share

Recommended Posts

Sei nomi sono stati decisi dai popolani. Sei furono i villici chiamati a rassegna. Cinque sarebbero stati quelli che avrebbero visto la luce dell’alba. Voti affrettati smuovono i dubbi dei presenti, voti più ponderati riescono a mascherare le reali intenzioni. Timide fanno capolino le prime accuse tra gli arringanti. Si rischia di bruciare il primo Lupo, ma non sarà la sua pelliccia a prendere fuoco.

Phaseolus vulgaris

Il fagiolo (Phaseolus vulgaris L., 1758) è una pianta della famiglia delle leguminose originaria dell'America centrale. Fu importato, a seguito della scoperta dell'America, in Europa dove esistevano unicamente fagioli di specie appartenenti al genere Vigna, di origine subsahariana: i fagioli del genere Phaseolus si sono diffusi ovunque soppiantando il gruppo del mondo antico, in quanto si sono dimostrati più facili da coltivare e più redditizi (rispetto al Vigna la resa per ettaro è quasi doppia).

Il fagiolo viene coltivato per i semi, raccolti freschi (fagioli da sgranare) o secchi, oppure per l'intero legume da mangiare fresco (fagiolini o cornetti). Le varietà a ciclo vegetativo più lungo, nelle regioni temperate sono seminate in primavera, quelle a ciclo più breve in estate. Nel caso dei fagioli rampicanti è necessaria la collocazione di sostegni.


Stasera in arringa Donatello, Giuliano, Lelouch, Mirko e Raphael. Voti e poteri entro domani alle 10:30.

Si rende altresì noto che il Profeta di Sventura e il Bardo non sono in partita.

(Dato che potrebbero essere mal interpretate, vi faccio presente che le aperture non contengono assolutamente nessun riferimento alla partita in corso, ma raccontano solamente come è andata la Fagiolata originale. O si riferiscono ai fagioli.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io non ho capito perchè sono finito in arringa, non ho seguito ieri perchè ho rimbalzato tra un treno e l'altro fino ad oggi alle 14, e da quel poco che ho letto penso che Raphael abbia fatto un ragionamento sbagliato, ma non credo sia cattivo.

Se non vi basta come arringa fatemi un fischio ma non credo sia il caso di dire molto di più. Sono buono come una polpetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa Giuliano:

Amici fake, il vostro gatto preferito Giuliano sta per pronunciare la sua arringa.

Vi dico subito che non sono da rogare. Ho un ruolo buono, piuttosto classico direi. Conto contadino, vengo visto contadino e vinco con i contadini.

Siamo al primo giorno e mi serve tempo per capire e vedere come agire al meglio. Vi chiedo un po' di fiducia e di certo non rimarrete delusi (spero).

Proprio perché é il primo giorno preferirei non aggiungere altro. Ma se lo riterrete necessario lo farò.

Ho appena letto l'arringa di mirko e mi fa sorridere il fatto che continui a chiedere perché è in arringa. Anche io avrei potuto fare la stessa domanda ma ho evitato poiché si sa che i primi giorni,salvo particolari circostanze, la gente viene mandata in arringa a caso. Quindi o ha la coda di paglia o la sua domanda è piuttosto inutile a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti





la lezione che ho imparato è questa, che il cattivo approfitta sempre della buona fede del buono. non bisogna agire come una testa calda. come ho fatto io, potevo lasciar correre e invece ho votato Don attirando l'attenzione del male, spero nella buona fede di little randy ma dubito abbia votato me in buona fede, per il resto io ho agito così

voto Don "possibile" invasato, e vengo accusato di essere Caduto da little randy, ovviamente il voto non equivaleva a dichiarazione. ma è ovvio votarlo e mandare in arringa un "probabile" cattivo e rogarlo in caso di necessità.

invece vengo accusato di essere caduto. ma la cosa che poi infiamma la giornata è stata il raddoppio di Don, che non si è smentito e ha capito il mio ruolo, paradossalmente è lui la prova della mia bontà


se poi ripeto, Da Caduto qualcuno avrebbe fatto una giocata simile, bhè lo invito seriamente a ritirarsi, io personalmente non sarei andato incontro al rogo così da Caduto, è una giocataccia.

purtroppo devo ammettere che non è una gran giocata neanche da buono, ma comunque non era questo l'effetto che volevo creare tra di voi sono una testa Calda, ma spero di rimediare alla grande e uscirne con grande stile da questa situazione.

vi porterò alla vittoria. vi salverò dal Male!
Link al commento
Condividi su altri siti

arringo anche io :

- sono (come il mio animale preferito ....) anche io buono.. non voglio assolutamente essere messo al rogo per varie ragioni..8 sono le mie gesta.. !

quindi penso di essere stato abbastanza esplicito! spero non tanto ...

arringa breve ma molto piena di piccoli particolari.. raga' non mi dovete rogare ne vale la vita di un paio (di solito) di vite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaello mi dispiace, ma non ti salvi. Hai fatto una giocata da Caduto 100% e io ti ho raddoppiato perchè ho la CERTEZZA che tu sia il caduto.

Non volevo che in questa partita si accendessero i riflettori su di me, perchè ho scelto un ruolo che prevede (in linea di massima) lo stare in disparte e il non agire se non in determinati momenti. Non posso assolutamente lasciare altri indizi. Questa partita si fa in salita e voglio chiuderla al più presto, quindi, l'unico rogo plausibile è quello del Caduto Raffaello. Credo sia un grosso punto a favore dei contadini eliminare da subito uno dei personaggi Pro-L più interessanti.

Questa falsa rivelazione mi ha messo seriamente in difficoltà, ma confido nelle capacità dei contadini. Ho fatto un'arringa abbastanza chiara che chiude il cerchio su pochi nomi all'interno della lista ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaello mi dispiace, ma non ti salvi. Hai fatto una giocata da Caduto 100% e io ti ho raddoppiato perchè ho la CERTEZZA che tu sia il caduto.

Non volevo che in questa partita si accendessero i riflettori su di me, perchè ho scelto un ruolo che prevede (in linea di massima) lo stare in disparte e il non agire se non in determinati momenti. Non posso assolutamente lasciare altri indizi. Questa partita si fa in salita e voglio chiuderla al più presto, quindi, l'unico rogo plausibile è quello del Caduto Raffaello. Credo sia un grosso punto a favore dei contadini eliminare da subito uno dei personaggi Pro-L più interessanti.

Questa falsa rivelazione mi ha messo seriamente in difficoltà, ma confido nelle capacità dei contadini. Ho fatto un'arringa abbastanza chiara che chiude il cerchio su pochi nomi all'interno della lista ruoli

A me sembra una dichiarazione così palese che non mi stupirebbe il trovarti truccato all'apertura del giorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaello mi dispiace, ma non ti salvi. Hai fatto una giocata da Caduto 100% e io ti ho raddoppiato perchè ho la CERTEZZA che tu sia il caduto.

Non volevo che in questa partita si accendessero i riflettori su di me, perchè ho scelto un ruolo che prevede (in linea di massima) lo stare in disparte e il non agire se non in determinati momenti. Non posso assolutamente lasciare altri indizi. Questa partita si fa in salita e voglio chiuderla al più presto, quindi, l'unico rogo plausibile è quello del Caduto Raffaello. Credo sia un grosso punto a favore dei contadini eliminare da subito uno dei personaggi Pro-L più interessanti.

Questa falsa rivelazione mi ha messo seriamente in difficoltà, ma confido nelle capacità dei contadini. Ho fatto un'arringa abbastanza chiara che chiude il cerchio su pochi nomi all'interno della lista ruoli

Donatello noi speriamo di salvarti con una cura, se tu avessi giocato così da Caduto ti chiedo di levarti la fascia viola e di metterti quella arancione che ti stava a pennello. ormai sei irriconoscibile. non sei più Donatello,

Modificato da Raphael
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaello mi dispiace, ma non ti salvi. Hai fatto una giocata da Caduto 100% e io ti ho raddoppiato perchè ho la CERTEZZA che tu sia il caduto.

Non volevo che in questa partita si accendessero i riflettori su di me, perchè ho scelto un ruolo che prevede (in linea di massima) lo stare in disparte e il non agire se non in determinati momenti. Non posso assolutamente lasciare altri indizi. Questa partita si fa in salita e voglio chiuderla al più presto, quindi, l'unico rogo plausibile è quello del Caduto Raffaello. Credo sia un grosso punto a favore dei contadini eliminare da subito uno dei personaggi Pro-L più interessanti.

Questa falsa rivelazione mi ha messo seriamente in difficoltà, ma confido nelle capacità dei contadini. Ho fatto un'arringa abbastanza chiara che chiude il cerchio su pochi nomi all'interno della lista ruoli

Donatello noi speriamo di salvarti con una cura, se tu avessi giocato così da Caduto ti chiedo di levarti la fascia viola e di metterti quella arancione che ti stava a pennello. ormai sei irriconoscibile. non sei più Donatello,

mi sottovaluti caro Don, da caduto non avrei rischiato il rogo così, ed è inutile provare a prenderti un ruolo inesistente, tu sei INVASATO. ora comincio a riscaldarmi , potrei fare male a qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaello mi dispiace, ma non ti salvi. Hai fatto una giocata da Caduto 100% e io ti ho raddoppiato perchè ho la CERTEZZA che tu sia il caduto.

Non volevo che in questa partita si accendessero i riflettori su di me, perchè ho scelto un ruolo che prevede (in linea di massima) lo stare in disparte e il non agire se non in determinati momenti. Non posso assolutamente lasciare altri indizi. Questa partita si fa in salita e voglio chiuderla al più presto, quindi, l'unico rogo plausibile è quello del Caduto Raffaello. Credo sia un grosso punto a favore dei contadini eliminare da subito uno dei personaggi Pro-L più interessanti.

Questa falsa rivelazione mi ha messo seriamente in difficoltà, ma confido nelle capacità dei contadini. Ho fatto un'arringa abbastanza chiara che chiude il cerchio su pochi nomi all'interno della lista ruoli

A me sembra una dichiarazione così palese che non mi stupirebbe il trovarti truccato all'apertura del giorno

Non preoccuparti, non è così palese come pensi. Ma non posso rischiare di morire in questa fase!

Se fossi invasato nemmeno mi difenderei e vi farei sprecare un rogo!

Raffaello ho deciso di non risponderti più. Questo sono le tue classiche giocate (perchè tutti hanno capito chi sei) e non mi meraviglio affatto di vederti giocare così. Il vero Angelo non avrebbe mai fatto una cazzata del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaello mi dispiace, ma non ti salvi. Hai fatto una giocata da Caduto 100% e io ti ho raddoppiato perchè ho la CERTEZZA che tu sia il caduto.

Non volevo che in questa partita si accendessero i riflettori su di me, perchè ho scelto un ruolo che prevede (in linea di massima) lo stare in disparte e il non agire se non in determinati momenti. Non posso assolutamente lasciare altri indizi. Questa partita si fa in salita e voglio chiuderla al più presto, quindi, l'unico rogo plausibile è quello del Caduto Raffaello. Credo sia un grosso punto a favore dei contadini eliminare da subito uno dei personaggi Pro-L più interessanti.

Questa falsa rivelazione mi ha messo seriamente in difficoltà, ma confido nelle capacità dei contadini. Ho fatto un'arringa abbastanza chiara che chiude il cerchio su pochi nomi all'interno della lista ruoli

A me sembra una dichiarazione così palese che non mi stupirebbe il trovarti truccato all'apertura del giorno

Non preoccuparti, non è così palese come pensi. Ma non posso rischiare di morire in questa fase!

Se fossi invasato nemmeno mi difenderei e vi farei sprecare un rogo!

Raffaello ho deciso di non risponderti più. Questo sono le tue classiche giocate (perchè tutti hanno capito chi sei) e non mi meraviglio affatto di vederti giocare così. Il vero Angelo non avrebbe mai fatto una cazzata del genere...

bene comincia a votarmi e poi stai zitto che fai più bella figura. non sei tu quello che deve spiegare a me come si combatte, vai ad armeggiare con qualche giocattolo dei tuoi e lascia picchiare chi lo sa fare seriamente.

NON è UNA GIOCATA DA CADUTO, i Lupi hanno capito che non lo sono, l'invasato lo sa a prescindere ed è ovvio che vuole rogarmi, CONTADINI SVEGLIA! un CADUTO non rischierebbe un rogo così, io non lo farei, e i contadini che mi votano insultano le mie abilità cognitive, e non sto scherzando, io la prendo come un offesa personale, perciò posso capire e prendere bene il voto di un Cattivo, ma il voto di un Contadino NO! non l'accetto. mi sentirei seriamente Offeso!

un Caduto che rischia il rogo così giorno 1 non è da me! lasciatelo fare a giocatori tipo Don, ma a ME NO! NON sono il tipo che da CADUTO se la gioca così male,

è anche vero che non è una giocatona da Buono, ma comunque io avevo espresso un voto per un possibile INVASATO che non voleva dire "Sono angelo e ho Agito", sono stai bravi i cattivi a mettermi nel mezzo, sta a voi e a me salvarci da questa trappola e attaccare eliminando il Male!

non ti voto ora per scoprire se c'è un lupo tra di noi, ma dubito, forse voto Leoluch

Modificato da Raphael
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sceneggiate cinematografiche mi fanno sentire un rumore di scricchiolio sui vetri. L'arrampicata non funziona, brucia caduto

RAPHAEL

Non ti rispondo a tono perché sei cattivo e ci sta tutto il tuo voto.

Ora spero veramente di non vedere più nessun post dei tuoi

Ps: vaffanculo ( lo dico a lui perché so che non si offende dunque non guardatemi male )

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey cosa avete contro la maschera arancione e ?

Io non so proprio chi votare tranne donatello e raphael, glia altri mi sembrano buoni. Ma il problema è proprio la scelta tra i due... Chi è il buono ?

io sinceramente ancora non me la sento di votare. Se sarà necessario un voto seguirò la decisione dei contadini

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey cosa avete contro la maschera arancione e ?

Io non so proprio chi votare tranne donatello e raphael, glia altri mi sembrano buoni. Ma il problema è proprio la scelta tra i due... Chi è il buono ?

io sinceramente ancora non me la sento di votare. Se sarà necessario un voto seguirò la decisione dei contadini

Prima o poi dovrai imparare a combattere da solo, non puoi sempre affidarti ai tuoi fratelli! cerca di farti un film possibile in testa su "cosa" a portato "Chi" a fare "cosa" , cerca di migliorare un pò, dopo tutto questo allenamento. dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael, sappi che in caso di indecisione e se mi rimane il dubbio, avrai il mio voto per la mancanza di stile.
Lelouch, mi spieghi perché hai TRIPLICATO? Tutti si sono scaldati in giornata per i voti piovuti, ma sei stato TU a triplicare e non hai aperto bocca. Ci devi una spiegazione, non pensi? (E mi puzza che tutti quelli che hanno fatto notare i voti chiusi non ti abbiano chiesto nulla prima...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey cosa avete contro la maschera arancione e ?

Io non so proprio chi votare tranne donatello e raphael, glia altri mi sembrano buoni. Ma il problema è proprio la scelta tra i due... Chi è il buono ?

io sinceramente ancora non me la sento di votare. Se sarà necessario un voto seguirò la decisione dei contadini

Prima o poi dovrai imparare a combattere da solo, non puoi sempre affidarti ai tuoi fratelli! cerca di farti un film possibile in testa su "cosa" a portato "Chi" a fare "cosa" , cerca di migliorare un pò, dopo tutto questo allenamento. dai!

keep calm

tumblr_n3zrvoHYMD1ro8ysbo1_500.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael, sappi che in caso di indecisione e se mi rimane il dubbio, avrai il mio voto per la mancanza di stile.

Lelouch, mi spieghi perché hai TRIPLICATO? Tutti si sono scaldati in giornata per i voti piovuti, ma sei stato TU a triplicare e non hai aperto bocca. Ci devi una spiegazione, non pensi? (E mi puzza che tutti quelli che hanno fatto notare i voti chiusi non ti abbiano chiesto nulla prima...)

ma chè mancanza di stile cosa? io ho votato Don , qual'è il problema? la situazione si è riscaldata al raddoppio di Don, come se io avessi detto qualcosa.

se poi volete prendermi per il culo e dire che il voto a Don è un segnale ai lupi è un altro paio di maniche, vi invito a tenere nascoste le vostre identità, perchè partite prevenuti e incominciate a fare puttanate su puttanate senza senso, è ovvio che mi scaldo dopo aver ricevuto 3 voti, con accuse di Caduto, per un voto dato dopo una dichiarazione del Master che dice DON INVASATO

e che vuol dire che sono ANGELO? NO! ma è ovvio che a DOn gli si sono drizzate le orecchie e ha raddoppiato, ora non fatemi girare i coglioni dicendo che è una giocata da CADUTO perchè non è possibile che un CADUTO va incontro al rogo così, non prendetemi per un COGLIONE , potete criticarmi quanto volete e giocare da pro - l o lupo rogando l'angelo che è un ottimo colpo,

ma invito i contadini a farsi un esame di coscienza, e riflettere su sta azione da CADUTO che nn esiste,

un CADUTO che vota per primo per mandare in arringa un personaggio sulla quale è andata su una dichiarazione da INVASATO ( quindi manco avessimo detto Lupo ) per mandare un messaggio ai lupi, o per tentare di rogarlo, POTEVA FARLO qualcun altro, di certo NON IO! e mi offendete quindi vi offenderò anche io, e non me ne terrò mezza di critica!

Link al commento
Condividi su altri siti

genio ho triplicato semplicemente perchè questa è una delle mie prime partite e ancora non ho capito questo meccanismo di voti nelle arringhe..mi scuso se ho frastornato le cose ma posso garantire che era assolutamente in buona fede..!

per quanto riguarda le due tartarughine non so a chi dare credito..

pero' non capisco perchè mirko nella sua arringa abbia detto poco e niente..comunque devo andare mi connettero stasera a dopo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa Raphael... tu dici che Don è invasato perché sai che lo è, o è una supposizione derivante dal suo atteggiamento nei tuoi confronti? No perché qualcosa non mi quadra..

Modificato da Rocco
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa Raphael... tu dici che Don è invasato perché sai che lo è, o è una supposizione derivante dal suo atteggiamento nei tuoi confronti? No perché qualcosa non mi quadra..

genio ho triplicato semplicemente perchè questa è una delle mie prime partite e ancora non ho capito questo meccanismo di voti nelle arringhe..mi scuso se ho frastornato le cose ma posso garantire che era assolutamente in buona fede..!

per quanto riguarda le due tartarughine non so a chi dare credito..

pero' non capisco perchè mirko nella sua arringa abbia detto poco e niente..comunque devo andare mi connettero stasera a dopo! :)

si raga ma con chi si sta giocando, ma siamo seri?

non prendiamoci in giro, diamo i meriti ai cattivi, perchè è giusto dare merito a loro, rimango del pensiero che in alcune partite vale la regola, "ti piace vincere facile?"

mettiamo per ipotesi che io sono CADUTO, voto DON... da LUPO tutto penserei meno a Raphael Caduto ragazzi, non ha nessun collegamento Logico, è una grossissima puttanata questa e vi state facendo ipnotizzare come scimmie senza peli, ergo umani!

perciò poichè dico che ci sta che un cattivo possa inventarsi quello che vuole pur di arrivare al suo scopo, ci sta che Donatello che sa di essere INVASATO abbia capito che RAPHAEL in realtà è ANGELO e RADDOPPIA senza scrupoli!

Leoluch triplica e non si capisce il motivo

quindi, ora mi potete spiegare che logica ha da CADUTO indicare un possibile Invasato? rogo da sprecare? ma stiamo scherzando? potrei pure capirvi se da CADUTO indicherei un probabile LUPO, ma INVASATO proprio NO! per questo vi dico non prendetemi per stupido che mi offendo e devo fare "occhio per occhio e dente per dente" dandovi anche il resto eheh

ma di certo da CADUTO lascerei correre e magari durante la notte se tutto mi andava bene avrei lanciato un paio di segnali ai lupi

non trovo un collegamenteo tra il voto a Don e la probabilità di essere Caduto, siete voi Caduti dal segiolone, ragazzi vi avverto che mi sto scaldando seriamente

Modificato da Raphael
Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...