Vai al contenuto

[L'Ostica] Notte 2 - Exodus


Mist
 Share

Recommended Posts

Dopo una giornata di discussioni, finalmente siete riusciti a trovare un accordo: bruciare qualcuno sarà senz'altro il vostro lasciapassare verso la libertà, perché grazie all'energia prodotta dalla combustione riuscirete a far partire la vostra zattera a motore.

O qualcosa del genere.

Ecco dunque che si presentano al patibolo Polle, Moon, Absolute, Daniele, Inglo e Brida

Avete fino alle 10.30 di domattina per inviare poteri, per sbranare, per difendervi, per mandare le scommesse e per votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo preparando l'arringa in anticipo, ma ho finito di scriverla proprio ora, ve la posto direttamente. Vi avviso già che dopo la grande partecipazione dell'ultima partita coi messaggi privati tornerò a giocare alla absolute, specie perché domani torno a casa dai miei e quindi mi collegherò quasi solo da cellulare (e stasera sono fuori e domani mattina a lezione).


Sono buono, buonissimo, insomma mediamente non cattivo. Potrei stare qui a dirvi che sono contdino, conto contadino e vinco solo con i contadini e sarebbe anche vero, ma non mi abbandonerò a simili inutili giri di parole. Quindi vi dico già che come tutti ho due ruoli ma uno dei due è uno di quelli che hanno a che fare con un altro giocatore. Questo restringe abbastanza il cerchio ma non in maniera troppo palese (perché di ruoli con tali caratteristiche ce ne sono diversi). So che nell'ultima partita ero lupo e ho iniziato subito a restringere il cerchio dei ruoli, ma questa volta è tutto vero, vi assicuro.

Vi chiedo di non bruciarmi e di lasciarmi in vita per il momento, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa rapida nella quale non troverete messaggi subliminali (ve lo anticipo così evitate di perderci del tempo).

NON voglio dare alcun riferimento ai miei ruoli, ho dalla mia la forza della verità (fa molto filosofo illuminista questo slogan!).

Come avete avuto modo di vedere, sono in modalità attivo e continuerò ad esserlo sia fra i vivi che, eventualmente, al cimitero cercando di mettere ordine a pensieri e parole. Chiedo in anticipo scusa se, come successo nella Star Wars o nella prima di Kenshiro, il mio atteggiamento vi sembrerà troppo "di alto profilo" per essere un buono, ma evidentemente so giocare discretamente solo così. Sono stato mandato in arringa per questo motivo da Duke, che evidentemente ha dimenticato o fatto finta di aver dimenticato proprio gli episodi recentissimi di partite in cui, da buono, non ho risparmiato di dire la mia. Spero abbia compreso e se non ha compreso spero adduca (ho fatto il gioco di parole!) motivazioni valide a cui tenterò di controbattere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

adduca (ho fatto il gioco di parole!) motivazioni valide a cui tenterò di controbattere. :)

non ho nessuna motivazione valida, solo che io voto sempre al mattino (quando c'è l'odore del napalm) e sei il primo che mi ha fatto scattare la scintilla.

niente contro di te (o altri) per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo preparando l'arringa in anticipo, ma ho finito di scriverla proprio ora, ve la posto direttamente. Vi avviso già che dopo la grande partecipazione dell'ultima partita coi messaggi privati tornerò a giocare alla absolute, specie perché domani torno a casa dai miei e quindi mi collegherò quasi solo da cellulare (e stasera sono fuori e domani mattina a lezione).
Sono buono, buonissimo, insomma mediamente non cattivo. Potrei stare qui a dirvi che sono contdino, conto contadino e vinco solo con i contadini e sarebbe anche vero, ma non mi abbandonerò a simili inutili giri di parole. Quindi vi dico già che come tutti ho due ruoli ma uno dei due è uno di quelli che hanno a che fare con un altro giocatore. Questo restringe abbastanza il cerchio ma non in maniera troppo palese (perché di ruoli con tali caratteristiche ce ne sono diversi). So che nell'ultima partita ero lupo e ho iniziato subito a restringere il cerchio dei ruoli, ma questa volta è tutto vero, vi assicuro.
Vi chiedo di non bruciarmi e di lasciarmi in vita per il momento, grazie.

Una volta sei mediamente utile, un altra mediamente cattivo

Abs sai che ti dico? a proposito di medii...

:medio:

Modificato da Caaapito?
Link al commento
Condividi su altri siti

Lost è la mia serie preferita, forse l'unica che ho seguito con passione, per cui la mia arringa avrà riferimenti soprattutto al mio personaggio. Anche se cercherò di dare qualche input a chi non conosce la serie per non penalizzarli.

Partiamo col dire che è ironico come io mi ritrovi proprio in arringa a 6, ma del resto il destino è un po' quello che la fa da padrone sull'isola. Inutile dire che sono contadino, vengo visto contadino e vinco contadino, ma per me questa affermazione vale più che per gli altri in quest'isola.

Due sono i miei ruoli come quelli di tutti, uno molto più importante dell'altro ed è per poter usare quello che non vado rogato. Una partita come questa ha bisogno di coordinazione, di punti fermi da cui partire. Saprò essere uno di quei punti e per farlo, nonostante il mio ruolo, devo rimanere vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, chiunque abbia seguito la serie ha chiari elementi per capire il mio personaggio, chi non l'ha seguita può comunque arrivarci.

Aggiungo che, il fatto che i lupi mi vogliano eliminare al rogo non è da escludere, anzi.

Inoltre sono stato torturato, spero il torturatore lo abbia fatto in maniera approfondita così avrà capito che sono buono e che se votiamo basandoci sul nulla rischiamo di fare casini.

Se mi ha indagato capirà da solo che mi devo salvare e se non vado al rogo valuti seriamente se minarmi la casa, avrà ben chiaro lui perchè.

Se il veggente non era zurlo e mi vuole indagare è il benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mediamente NON cattivo, ci tengo a precisare. Sono un uomo medio, che ci vuoi fare.

Faccio un gioco.. scala di cattiveria...

Da 1 a 10

1 buonissimo

10 cattivissimo

E 5 metiamdnte cattivo...

Dove mettio il mediamente non cattivo?

Prof Caaapito? Io! Io! Io!

Vai Prisci rispondi...

Lo metterei allo stesso livello del mediamentr catrivo... ovvero 5 .. se prendiamo co.e riferimento quella scala difatti dociamo la stessa cosa...

Esatto!

Polle molto.. ma molto convincente vediamo ( mist tu fai il mai dire lupus? Ho paura! )

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi a tutti, sono riuscita a recuperare tutto. In effetti può essere abbastanza accreditata l'idea per cui il povero Zurlo da veggente abbia scelto come suo predecessore un lupo e sia stato sbranato, stessa cosa da dottore (potrebbe esser stato sbranato nel caso di lupi meno meditativi). Vorrei invitare Zurlo stesso a valutare se vuol lasciare a me il messaggio! Io mi propongo come postino, e recapiterò il messaggio esatto!

Ho intravisto già il ruolo di qualcuno, spero stesse scherzando, c è in giro l'assassino! Per quanto riguarda gli arringati abso l ho ristretto a 5/6 ruoli, anche se rileggendo meglio forse gli darei 2 ruoli.

Moon in genere, le partite che ho potuto vedere e giocare con lui, in genere quando è così discorsivo è buono, però ripeto non escluderei nulla, perchè la sua arringa è fuffa!..
Polle invece aveva fatto una proposta che a mio avviso non era male inizialmente, ma poi si è irritato così subito.. , non ho visto lost, e non sono riuscito purtroppo a comprendere la sua arringa. Aspetto gli altri arringati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi difendo dopo aver letto duemila "eccomi " :p (ma quanti lupi, ahah scherzo).

Parlando di oggi...

Mi fa MORIRE dal ridere vedere come in molti (vedi Moon e Polle) rimangano perplessi di fronte al fatto che i lupi abbiano con molta probabilità ammazzato il dottore o il maestro veggente divenendo, uno di loro, il diretto erede, visto che entrambi questi ruoli sono veramente forti. Non sono lupa, ma penso che sia stata una buona mossa e secondo me chi continua a dire che è strana è perché "ha qualcosa da nascondere".

Riguardo a me...

Anch'io ho visto Lost però non me lo ricordo stra-bene quindi vi dico già che non metterò riferimenti super criptici al mio personaggio, ma neanche super palesi.

CCC, il mio numero è il DUE. Ovviamente ci stanno un botto di interpretazioni per ora, ma la mia "non-chiarezza" va solo a vantaggio dei contadini, non dei lupi.

Spero che andiate oltre e non pensiate subito a cose banali e scontate.

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida oltre a me e a moon te l'hanno già detto tanti altri. E' un vantaggio uccidere zurlo se è il veggente e ha scelto apprendista un lupo, è una mossa azzardata farlo se è il medico e ha scelto un lupo come infermiere perchè il dottore lo possono tranquillamente sbranare in un paio di giorni senza farsi scoprire e senza che gli crei problemi. Il fatto che sia una mossa inutile non vuol dire che non l'abbiano fatta.

Il veggente invece è un problema subito, anche perchè il veggente che non visiona la prima notte il suo apprendista è pazzo, per cui se un lupo è stato scelto apprendista, probabilmente poteva essere visionato subito, inoltre il veggente poteva poi trovare gli altri lupi.

Per cui, se ti fermi a riflettere, come ti stanno dicendo molti, zurlo veggente possibile, zurlo dottore improbabile.

Cmq zurlo sa la verità e agirà di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa MORIRE dal ridere vedere come in molti (vedi Moon e Polle) rimangano perplessi di fronte al fatto che i lupi abbiano con molta probabilità ammazzato il dottore o il maestro veggente

Brida esci da questo corpo.

Provo a rispiegarti con MOLTA PAZIENZA il concetto che ho già espresso in giornata. MOLTA PAZIENZA. Sappilo.

Ipotesi A: il Maestro Veggente sceglie un Lupo come Apprendista

Ai Lupi conviene eccome ucciderlo subito, perché se da un lato può sputtanare uno di loro, dall'altro ci sono 4 Lupi che nessuno sonderà L, perché dal cimitero si torna solo con l'ultima isola. E' un sacrificio che vale la pena di essere compiuto.

Ipotesi B: il Dottore sceglie un Lupo come Infermiere

Ai Lupi non conviene ucciderlo subito, perché il Dottore è relativamente inoffensivo, visto che siamo (di partenza) 25 giocatori e il Dottore deve beccare proprio la loro vittima per dare loro fastidio. Più conveniente per loro attendere qualche giorno. Ti ricordi la partita che ho moderato un paio di settimane fa? Polle era Lupo Infermiere e hanno tenuto in vita Elayne Dottore per 2-3 giorni almeno, per non sputtanarsi così. E anche lì le info dal cimitero potevano tornare fra i vivi.

Ti è chiaro questo concetto? Tu indistintamente hai messo sullo stesso piano i due casi, che uguali non sono, ed erroneamente hai fatto di tutta l'erba un fascio tirando fuori una conclusione affrettata ed imprecisa.

Approccio zen, Moon. Rilassati e non aggiungere improperi. Bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...