Vai al contenuto

Europee 2014: iniziamo a contarci


Toremoon
 Share

Chi voterai?  

28 voti

  1. 1. Quale sarà la tua preferenza?

    • MoVimento 5 Stelle
    • PD
    • L?altra Europa con Tsipras
    • Scelta europea con Verhofstadt
      0
    • FI
      0
    • Ncd-Udc
      0
    • Lega Nord
      0
    • Fdi-An
      0
    • Radicali
      0
    • NON VOTO
    • ALTRI (chi?)


Recommended Posts

comunque l'idea di fondare un partito con scritto "voto di protesta" a me piacerebbe. :) Perché astensionismo è troppo vago. Vorrei votare qualcuno/qualcosa che mi faccia dire chiaramente a Grillo, Pd e Pdl "fate pena"!

Non mi ricordo dove... ma esisteva la possibilità da qualche parte, in qualche paese, se c'era da decidere di votare tra A e B anche l'opzione "né A, Nè B", così almeno sanno esattamente a quante persone stanno sul cazzo in italia.

ahahaha brida la mia era una battuta, il senso è che secondo me nella vita bisogna provare ad essere costruttivi, e anche nella politica la vedo alla stessa maniera.

perciò il "voto di protesta" secondo me è privo di valore, di sicuro puoi (un elettore può) trovare qualcuno che possa fare almeno l'1% di quello che condividi, perciò meglio quell'1% rispetto al nulla (0%) del "voto di protesta". non capisco nemmeno chi parla di "sognare" in riferimento al movimento più distruttivo che sia mai esistito, che parla di fallimento del paese (del nostro paese), di persone-zombie, di congiure e cataclismi annunciati e desiderati... a me sembra un incubo, non un sogno.

come hai detto tu prima, grillo era arrivato alle politiche con almeno la parvenza di voler portare delle proposte concrete e dei valori (contrassegnati dalle 5 stelle e da quello che dovevano rappresentare, e da un programma che, per quanto privo di senso in più punti, almeno richiamava a delle necessità e a delle tematiche urgenti/sfide da affrontare per il paese), ma valutandoli un anno dopo, con tutto quello che NON ha fatto finora (ricordo che OGNI parlamentare ha la possibilità di presentare proposte di legge, i loro che hanno fatto in tutto questo tempo?), e dopo che l'unica cosa che si può dire del m5s in un anno di legislatura è che ha solo saputo essere disfattista su tutto e propositivo su nulla, non capisco come gli si possa dare fiducia. per non parlare del fatto che, sappiamo chi è la boschi e che non è un genio, ma chi sono i candidati del m5s alle europee?

per cui, il mio consiglio è di andare oltre le cose solite e note, la pigrizia di non informarsi su quello che di altro c'è nel panorama politico, e a pane e a quelli della circoscrizione centro di andarsi a leggere qualcosa su gustavo piga, quantomeno il cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il parlamento europeo è visto come un pensionamento di lusso per politici falliti, ma piuttosto importanti (ci hanno mandato domenici, ex sindaco di firenze, uno dei peggiori sindaci che abbia avuto la città), preferisco mandarci qualcuno con la voglia di fare qualcosa, anche se inetto; magari se ci sarà una nuova commissione per la definizione degli standard della pizza sarà presente un italiano (pare che nella commissione che ha definito lo standard della pizza non ci fosse neppure un rappresentante del nostro paese)

lol: dirà che la pizza è la kasta, accuserà la pizza di essere un morto che cammina, metterà sul blog un filmato in cui dice che la mozzarella è blu e la farina viene fatta con le ossa rotte dei polli e macinate, ovviamente generalizzando e senza fornire alcuna prova.

non farà nulla di nulla, di conseguenza molti italiano penseranno che sta difendendo il futuro dei suoi figli e nessun turista verrà mai più a mangiarsi una pizza in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

cianciando in quel che scrive gustavo piga http://www.gustavopiga.it/

fa riflettere che denunci l'errore del ridurre la spesa per gli stipendi pubblici, che in italia è inferiore alla media europea e continuerà a scendere fino al 2017.

ora, se anche lui di scelta europea critica l'austerity (e addirittura critica il PD, per praticare troppa austerity) vien da pensare che ha scelto la lista sbagliata. e non solo perché non arriverà mai al 4%

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia era una battuta silvia ^_^

Comunque io sognavo una bella distruzione totale di tante porcherie... Sinceramente non ero affatto dispiaciuta dell'aspetto distruttivo di Grillo, non era quello il problema. Il problema è che a lui non gli frega una cippa di distruggere, costruire o qualsiasi cosa. A lui frega solo dei voti.

Non mi ricordo più bene le circostanze, ma fu nel caso della proposta dell'abolizione del reato di clandestinità che lui diede il peggio di sé. Alla fine pure i suoi lo smentirono.

Il problema è Silvia che se anche trovassi qualcuno con cui condividere l'1% delle idee, ma di cui il resto 99% mi fa schifo, non avrei comunque il coraggio di votarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio campagna elettorale

silvia__fi, lorella zanardo, candidata per tsipras, è autrice del documentario "il corpo delle donne" che parla delle donne in TV.

tale documentario reperibile facilmente online fece stizzire scrigno in più di un topic, e si negò di guardarlo sostenendo di non averne mai il tempo (mi pare duri una ventina di minuti).

Link al commento
Condividi su altri siti

è prof di economia politica, ha presentato alcune proposte (assieme ad altri economisti), tra cui ad es per i giovani un anno di servizio civile retribuito nelle amministrazioni pubbliche degli stati membri (ad es a pompei), misure per favorire le pmi e soluzioni contrarie all'austerity a renzi, il quale ha declinato. le ha presentate a scelta europea e sono state incorporate nel programma.

su formiche.net trovi una intervista in cui spiega perchè e con chi si candida, anche delle contraddizioni di cui parli. sono assalita da pigrizia e non ho voglia di linkare, mentre tu avrai sicuramente possibilità dato che ti vedo bighellonare allegramente in risposta a campagne elettorali nella giusta misura del problema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un piccolo campione locale (parlo del mio paese) quasi tutti quelli che votano o han votato Grillo sono ex-berlusconiani

e alcuni ex-leghisti.

Quattro miei rappresentanti (agenti) ferventi Berlusconiani adesso sono Grillini, e come si incazzano contro il PD, sono stati infamati

per anni in quanto credevano a Berlusconi e adesso godono nel credere ad un altro comico, ma ancor di più godono della loro nuova

immagine di purezza.

Che Tore in fondo fosse un Berlusconiano l'ho sempre sospettato ma quel pirla di Pane nooooo

^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un piccolo campione locale (parlo del mio paese) quasi tutti quelli che votano o han votato Grillo sono ex-berlusconiani

e alcuni ex-leghisti.

Quattro miei rappresentanti (agenti) ferventi Berlusconiani adesso sono Grillini, e come si incazzano contro il PD, sono stati infamati

per anni in quanto credevano a Berlusconi e adesso godono nel credere ad un altro comico, ma ancor di più godono della loro nuova

immagine di purezza.

Che Tore in fondo fosse un Berlusconiano l'ho sempre sospettato ma quel pirla di Pane nooooo

^__^

effettivamente se pane volesse dare un voto di protesta contro il pd dovrebbe votare forza italia, se è un uomo che lo faccia!!

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un piccolo campione locale (parlo del mio paese) quasi tutti quelli che votano o han votato Grillo sono ex-berlusconiani

e alcuni ex-leghisti.

Quattro miei rappresentanti (agenti) ferventi Berlusconiani adesso sono Grillini, e come si incazzano contro il PD, sono stati infamati

per anni in quanto credevano a Berlusconi e adesso godono nel credere ad un altro comico, ma ancor di più godono della loro nuova

immagine di purezza.

Che Tore in fondo fosse un Berlusconiano l'ho sempre sospettato ma quel pirla di Pane nooooo

^__^

effettivamente se pane volesse dare un voto di protesta contro il pd dovrebbe votare forza italia, se è un uomo che lo faccia!!

:D :D :D

sante parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, visto che finalmente si può decidere chi votare, ho deciso per Mario Cicero L'altra Europa.

io stimo liotru perché come me vota sempre gente che non supera mai il 4%

anche se è sempre gente diversa da quella che voto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, un voto a Grillo in questo frangente per me è molto pericoloso, non è un semplice voto di protesta, "buttato via".o.

infatti è tutt'altro che protesta...

...è stupidità.

Come siamo messi male, <quindi per te il 25% degli italiani sono stupidi? la risposta naturalmente sta nella madre di tutte le frasi di grillo O NOI O LORO. Se consideri una merda i tuoi avversari politici,, non puoi allearti con loro.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo dove... ma esisteva la possibilità da qualche parte, in qualche paese, se c'era da decidere di votare tra A e B anche l'opzione "né A, Nè B", così almeno sanno esattamente a quante persone stanno sul cazzo in italia.

"Nessuno dei suddetti"

https://www.youtube.com/watch?v=8lpvfVSY6aU

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, un voto a Grillo in questo frangente per me è molto pericoloso, non è un semplice voto di protesta, "buttato via".o.

infatti è tutt'altro che protesta...

...è stupidità.

Come siamo messi male, <quindi per te il 25% degli italiani sono stupidi? la risposta naturalmente sta nella madre di tutte le frasi di grillo O NOI O LORO. Se consideri una merda i tuoi avversari politici,, non puoi allearti con loro.

Chiedo scusa il fatto è che Grillo mi porta ai pazzi, con le sue squallidissime manovre con il solo fine di prendere per il culo milioni di italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...