Vai al contenuto

Europee 2014: iniziamo a contarci


Toremoon
 Share

Chi voterai?  

28 voti

  1. 1. Quale sarà la tua preferenza?

    • MoVimento 5 Stelle
    • PD
    • L?altra Europa con Tsipras
    • Scelta europea con Verhofstadt
      0
    • FI
      0
    • Ncd-Udc
      0
    • Lega Nord
      0
    • Fdi-An
      0
    • Radicali
      0
    • NON VOTO
    • ALTRI (chi?)


Recommended Posts

anche io voto M5S

mi deludi.

Per Tersite: non ho trovato nelle liste della mia circoscrizione canditati particolarmente esaltanti.

Per pippero: sono anch'io attratto dalle idee che esprime l'altra europa; resta il fatto che le beghe dell'incarnazione italiana mi lasciano perplesso.

Ritengo comunque importante votare un partito europeista, vista che si profile una maggioranza Grillusconiana anti-europeista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido quello che fa grillo e so che lo fa solo per procacciarsi voti. Però quanto è accaduto dopo le ultime elezioni politiche mi ha deluso e mi ha fatto ripensare agli ultimi venti anni, in cui ho quasi sempre votato pd ed ora mi sento preso per il culo. Votare grillo è un modo di farglielo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

votare l'altra europa questo sarebbe il segnale migliore x il pd...

se tu votassi M5S saresti una dei tanti scontenti che sceglie un voto di "protesta" al sistema...

votando tsipras il messaggio sarebbe, voto un partito di sinistra ma non voi che mi state sugli zebedei...praticamente toglieresti voti al pd...

sul futuro parlamento europeo c'è un grosso punto di domanda... i popolari hanno scontri all'interno (berlusca sempre lui che ha programmi opposti rispetto al ppe), una sinistra europea compatta attorno al nome di tsipras candidato presidente,ma sempre pronta a spaccarsi x ogni minima decisione (che nervi!!!)

e soprattutto le mine vaganti Le Pen anti-europeista convinta e Grillo spacca-maroni a prescindere.... di certo non moriranno di noia durante le sedute....purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però coi "segnali al PD" avreste sbriciolato i coglioni.

Dite che non siete d'accordo, che sono il PDMENOELLE, che sono mosci e mortizzombie, dite quello che volete ma i segnali anche basta.

gli slogab di grillo usali te, io non li uso

quel partito l'ho votato 20 anni, ora basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pd ha perso tutte le elezioni dal 1892, non penso segnali in tal senso siano utili. Se migliorasse dopo ogni sconfitta sarebbe un partito perfetto

Magari i segnali sono giustificati, magari servono a farlo perdere, ma non sono utili a farlo migliorare (né incidentalmente a far migliorare il paese o l'europa ma tant'è).

Se non avessimo dato quei segnali nel febbraio 2013, non avremmo avuto letta renzi e napolitano

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che scrivo cose dozzinali perchè ho deciso che voterò M5S

non è vero che il PD perde sempre

negli ultimi 20 anni ha avuto il pallino in mano almeno due volte

poteva affossare Berlusconi e condurci in un paese normale. Non l'ha fatto.

Detto questo, durante le ultime elezioni del presidente della repubblica ho deciso che non avrei votato MAI PIU' IL PD. Mi fecero schifo, ed io non voglio essere rappresentato da lui. Sono un qualunquista e preferisco che mi rappresentino dei qualunquisti, non dei falsi buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè

Trovo assurdo, da destra, aver votato il pd di bersani e non votare il pd di renzi

Trovo assurdo, da sinistra, non aver votato grillo nel 2013 e votarlo oggi che ha rivelato l'insensatezza del movimento

Io andai su sel nel 2013 e torno su tsipras ora, anche se le critiche assurde che sta ricevendo il boy scout di licio gelli per gli 80 euro (sarà che a me arrivano e sono direttamente interessato, ma non ci avrei mai sperato) mi fanno valutare di dare un voto di protesta al governo renzi alfano.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che il PD perde sempre

negli ultimi 20 anni ha avuto il pallino in mano almeno due volte

poteva affossare Berlusconi e condurci in un paese normale. Non l'ha fatto.

Rabbrividisco. Sono forse d'accordo con iPane?

... gli 80 euro (sarà che a me arrivano e sono direttamente interessato, ma non ci avrei mai sperato) mi fanno valutare di dare un voto di protesta al governo renzi alfano.

Spero che sia una battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inciso, ho fatto il test sul voto che c'è sulla home di repubblica ed è venuto fuori, nell'ordine:

1. Scelta europea

Consigliatissimo Piga, prof della mia università molto molto preparato. Sto valutando se votarlo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi una provocazione.

Comunque capisco il mi babbo esodato che è sempre stato di sinistra e ora non escludo che voti grillo, come qualsiasi disoccupato che si è rotto il cazzo, o armando coi suoi ideali.

Non capisco la classe media e occupata che interesse abbia a votare una forza antisistema. Questo (attivare non solo alle masse, ma anche ai liberi professionisti che paradossalmente vivono l'economia salvata da monti e draghi e che grillo vuole distruggere) è la sorpresa di grillo. gli italiani come i tore e i pane sulla carta e storicamente dovrebbero votare renzi.

Almeno se grillo dicesse meno balle capirei, ma penso che le sue contraddizioni non inferiori agli altri partiti le vedano tutti.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque armando le ragioni contro renzi sono infinite ma quando si arriva a criticare anche il bonus di 80 euro vuol dire che siamo veramente un popolo di disfattisti, e chiamarlo elemosina è un insulto classista inaccettabile da chi sostiene di essere vicino alla gente.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sta bene che si governi con la destra

non mi sta bene che si continui a dialogare con berlusconi

non mi sta bene che si facciano manovre populiste

non mi sta bene che venga detta una cosa ma dietro se ne facciano altre

non mi sta bene che sia stato eletto a presidente della repubblica il garante del vecchio sistema

non mi sta bene che, avendone la possibilità concreta, non sia invece stato eletto uno che era fuori dai giochi e che era un TUO uomo, ma forse troppo onesto (quel giorno ho deciso che non avrei votato più PD)

potrei continuare ma mi girano i coglioni per la coppa italia e vo a letto

Link al commento
Condividi su altri siti

niente

voto di protesta contro un partito che ho votato per 20 anni e che per 20 anni mi ha preso volontariamente ed involontariamente per il culo

la cosa più sensata sarebbe non andare a votare

quando sento i giornali ed i politici lamentarsi della scarsa affluenza alle urne io penso che in realtà loro siano contenti della scarsa affluenza

più gente si disinteressa e meglio è per loro

quindi preferisco votare ed esprimere il mio disagio piuttosto che esprimerlo non andando a votare facendoli contenti

Modificato da silvia__fi
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più sensata sarebbe non andare a votare

Anche perché metà delle cose che dici si evitavano se un 5% di elettori non avesse voluto dare un segnale, bersani se avesse avuto la maggioranza non avrebbe fatto un governo con berlusconi, spero. Il paradosso è che voti m5s ma devi sperare che non vinca.

Comunque sono lieto che la verità sia emersa, ho passato metà del ventennio berlusconiano a fare manifestazioni e conferenze e lo slogan era che la sinistra è solo antiberlusconiana, sa solo demonizzare e è tenuta insieme dall'odio contro Berlusconi.

Violante ha provato a dire il contrario in un vecchio discorso che ora gli rinfacciano ma prima occultavano.

Che l'ulivo o il pd fossero troppo radicali contro Berlusconi lo sostenevano anche gli attuali grillini di destra, almeno fino al 2010. Anche sui phora ci saranno messaggi simili

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...