Vai al contenuto

Europee 2014: iniziamo a contarci


Toremoon
 Share

Chi voterai?  

28 voti

  1. 1. Quale sarà la tua preferenza?

    • MoVimento 5 Stelle
    • PD
    • L?altra Europa con Tsipras
    • Scelta europea con Verhofstadt
      0
    • FI
      0
    • Ncd-Udc
      0
    • Lega Nord
      0
    • Fdi-An
      0
    • Radicali
      0
    • NON VOTO
    • ALTRI (chi?)


Recommended Posts

era l'unico modo che avevano per tenere unito l'elettorato e mascherare la loro incompetenza e le loro trame

in realtà non l'hanno mai combattuto veramente

non parliamo poi a livello locale (nel mio caso, Prato), dove sono ancora più disgustosi ed incompetenti (ed anche questo mi porta a votargli contro)

comunque è anche probabile che nel mio DNA ci sia il fatto che io voto coloro che perdono: questa è una buona notizia per il PD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nemmeno per finta

Veltroni fece anche la squallida pantomima di non nominarlo mai in tutta la campagna elettorale (il principale esponente dello schieramento a noi avverso) perché tutti dicevano che portava solo odio e parlava solo di berlusconi.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=29996&p=357338

hai visto viva la liberta'?

la sinistra avra' avuto l'egemonia culturale, ma l'egemonia della comunicazione no, si adegua sempre al sentire comune. dopo anni di subalternita' berlusconiana, renzi e' il risultato di questo.

il marketing politico poi e' di un'evidenza ridicola.

i poliziotti applaudono gli assassini di aldrovandi: renzi che se ne e' sempre fregato fa dichiarazioni di indignazione, perche' cerca voti a sinistra. grillo che ha sempre fatto battaglie in proposito TACE, perche' cerca voti a destra.

per questo condivido le critiche, mi guardo dal votare il PD, ma non capisco come si possa considerare grillo meglio degli altri. Non e' neanche tecnicamente un voto di protesta, perche' puo' vincere.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' neanche tecnicamente un voto di protesta, perche' puo' vincere.

#vinciamonoi

infatti mai protestato in vita mia, con il voto mi sono sempre basato su chi mi rappresentava meglio in quel momento

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé ma arrivi tardi per sognare... si poteva sognare quando Grillo non si era ancora rivelato per quello che davvero è: un furfantello a caccia di voti, circondato da una massa di fanatici.

Te lo dice una che "sognava" quando l'ha votato alle elezioni politiche ed è rimasta disgustata dall'atteggiamento di Grillo e dei Grillini in parlamento e fuori... Si sono dimostrati quasi tutti degli arrivisti, pronti a dire la cosa più populista possibile per poter avere più voti, sempre più voti.

Ma a fatti cosa sono serviti? Niente... Io infatti lo dissi alla moltitudine di gente qua che se la prendeva con me perchè "follemente" non votavo Pd e Pdl, ma l'urlatore Grillo, che il mio era un voto di "prova", nel senso che volevo vedere se davvero cambiava qualcosa o meno, volevo almeno provarci.

Adesso si è già provato, si è visto che lui fa schifo esattamente quanto gli altri, quindi basta sognare... Bisogna guardare in faccia la realtà.

Triste da dirsi ma passeranno molti anni prima che io torni a votare... Sono rimasta veramente delusa, probabilmente voi ci siete più abituati di me.. Per me era il primo voto e mi è bastato ed avanzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondero' un partito dal nome "voto di protesta", sapendo che verrò votata già per il nome. Sarà un partito di soli slogan e gente scelta a casaccio. Tanto il resto non interessa all' elettorato che voglio intercettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che ho iniziato ad odiare i professionisti della politica

ci dicono che se, vista l'impossibilità di trovare una maggioranza lo scorso anno, fossimo andati a votare sarebbe stato un disastro per l'Italia

poichè non siamo andati a votare ed abbiamo avuto un anno di niente offertoci da Letta, forse anche delle nuove elezioni erano affrontabili... ciò mi porta a pensare che il primo pensiero dei parlamentari (oltre che a seguire le istruzioni della casa madre) sia quello di mantenere il sedere al caldo sulla poltrona

parliamo poi dell'elezione del presidente della repubblica. Perchè non Rodotà? Uomo probo, condiviso, integerrimo. No: ci voleva uno disposto ad assecondare il magma successivo che si è avuto. Ed i franchi tiratori su Prodi? Indecenti. Lì ho deciso che non avrei votato più PD.

di quello che penso poi della politica a livello locale lo scrivo domattina in treno perchè devo finire di lavorare [io gli 80 euro in più in busta paga (e per fortuna molti di più) li ottengo facendo due lavori e senza che Renzi mi debba leccare il culo]

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il parlamento europeo è visto come un pensionamento di lusso per politici falliti, ma piuttosto importanti (ci hanno mandato domenici, ex sindaco di firenze, uno dei peggiori sindaci che abbia avuto la città), preferisco mandarci qualcuno con la voglia di fare qualcosa, anche se inetto; magari se ci sarà una nuova commissione per la definizione degli standard della pizza sarà presente un italiano (pare che nella commissione che ha definito lo standard della pizza non ci fosse neppure un rappresentante del nostro paese)

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri la ministra boschi è venuta a visitare prato

oggi è venuto vendola

5 anni fa il PD ha perso prato ed è stato uno smacco, dopo 60 anni di governo di sinistra

ora se lo vogliono riprendere (200.000 voti sono tanti anche in chiave europee)

la boschi, insieme al candidato PD investito direttamente da renzi senza primarie, col suo taillerino è stata alla bellissima camera di commercio, ricavata in un ex capannone industriale riadattato in un modo spettacolare

poi è stata in centro all'antico biscottificio mattei, dove ha potuto assaporare i cantuccini originali

poi è stata alla sede del comitato elettorale, sempre in centro, dove ha potuto mangiare le famose pesche di prato

ha dichiarato che i cinesi sono una risorsa, che deve essere sfruttata

tutto bello. col suo taillerino però non è andata al macrolotto, dove non c'è una scritta italiana, dove c'è stata la strage di 6 mesi fa. E' rimasta nel salotto buono da brava radical chic, senza sporcarsi il tacco dodici nel fango e vedere con i suoi occhi come è la situazione

fra l'altro è bona, si, ma è una mezza sega

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque l'idea di fondare un partito con scritto "voto di protesta" a me piacerebbe. :) Perché astensionismo è troppo vago. Vorrei votare qualcuno/qualcosa che mi faccia dire chiaramente a Grillo, Pd e Pdl "fate pena"!

Non mi ricordo dove... ma esisteva la possibilità da qualche parte, in qualche paese, se c'era da decidere di votare tra A e B anche l'opzione "né A, Nè B", così almeno sanno esattamente a quante persone stanno sul cazzo in italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...