Vai al contenuto

Europee 2014: iniziamo a contarci


Toremoon
 Share

Chi voterai?  

28 voti

  1. 1. Quale sarà la tua preferenza?

    • MoVimento 5 Stelle
    • PD
    • L?altra Europa con Tsipras
    • Scelta europea con Verhofstadt
      0
    • FI
      0
    • Ncd-Udc
      0
    • Lega Nord
      0
    • Fdi-An
      0
    • Radicali
      0
    • NON VOTO
    • ALTRI (chi?)


Recommended Posts

Mah, un voto a Grillo in questo frangente per me è molto pericoloso, non è un semplice voto di protesta, "buttato via".o.

infatti è tutt'altro che protesta...

...è stupidità.

Come siamo messi male, <quindi per te il 25% degli italiani sono stupidi? la risposta naturalmente sta nella madre di tutte le frasi di grillo O NOI O LORO. Se consideri una merda i tuoi avversari politici,, non puoi allearti con loro.

Chiedo scusa il fatto è che Grillo mi porta ai pazzi, con le sue squallidissime manovre con il solo fine di prendere per il culo milioni di italiani.

cioè fammi capire. Abbiamo una classe politica che nel corso degli ultimi 70 anni ci ha portato sull'orlo del baratro, e tu mi vieni a dire che è grillo a prendere per il culo gli italiani? sinceramente non capisco nemmeno sotto quale forma li prenderebbe in giro!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, un voto a Grillo in questo frangente per me è molto pericoloso, non è un semplice voto di protesta, "buttato via".o.

infatti è tutt'altro che protesta...

...è stupidità.

Come siamo messi male, <quindi per te il 25% degli italiani sono stupidi? la risposta naturalmente sta nella madre di tutte le frasi di grillo O NOI O LORO. Se consideri una merda i tuoi avversari politici,, non puoi allearti con loro.

Chiedo scusa il fatto è che Grillo mi porta ai pazzi, con le sue squallidissime manovre con il solo fine di prendere per il culo milioni di italiani.

cioè fammi capire. Abbiamo una classe politica che nel corso degli ultimi 70 anni ci ha portato sull'orlo del baratro, e tu mi vieni a dire che è grillo a prendere per il culo gli italiani? sinceramente non capisco nemmeno sotto quale forma li prenderebbe in giro!!!!!!!!!!!

cioe' fammi capire, abbiamo un'Italia sull'orlo del baratro e secondo te uno come Grillo e' capace di salvare il paese? Se i problemi fossero le scie chimiche, i vaccini ed i chip sottocutanei forse...per le cose serie direi che ci vuole altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' fammi capire, abbiamo un'Italia sull'orlo del baratro e secondo te uno come Grillo e' capace di salvare il paese? Se i problemi fossero le scie chimiche, i vaccini ed i chip sottocutanei forse...per le cose serie direi che ci vuole altro.

e tu che cazzo ne sai? manca la controprova. Un super esperto come monti ha fatto peggiorare tutti i parametri economici. Ci sono TROPPI FINTI ESPERTI. L'economia non sarà mai una scienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' fammi capire, abbiamo un'Italia sull'orlo del baratro e secondo te uno come Grillo e' capace di salvare il paese? Se i problemi fossero le scie chimiche, i vaccini ed i chip sottocutanei forse...per le cose serie direi che ci vuole altro.

Negli ultimi decenni l'Italia è stata Governata da politici di destra, politici di sinistra e tecnici.

Il risultato è, come dici tu, un Paese è sull'orlo del baratro.

Di chi sono le responsabilità? Se vuoi la soluzione di un problema, devi andare alla radice. Io non sono così esperto come te, ma è ovvio che la classe politica che ha diretto il Paese negli ultimi decenni è per forza di cose responsabile. Da quali partiti politici veniva tale classe dirigente? PD e FI.

Ora tu mi dici che dobbiamo affidarci a FI e PD per risollevarci da una posizione in cui loro stessi ci hanno messo. E' una logica che non ha senso. E' come dire: il bullo (PD-FI) mi ha rotto il braccio, vado dal bullo per aggiustarmelo perché l'alternativa è andare da uno sciamano che cura con la superstizione (M5S).

Io so che la cura con la superstizione non è la soluzione, ma se il medico (Monti) mi ha fatto quasi amputare il braccio, fra due mali, io scelgo lo sconosciuto.

Tu vuoi continuare a farti pestare dal bullo? Io preferisco provare con lo sciamano. Sono giovane, forte e sopravviverò comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè fammi capire. Abbiamo una classe politica che nel corso degli ultimi 70 anni ci ha portato sull'orlo del baratro, e tu mi vieni a dire che è grillo a prendere per il culo gli italiani? sinceramente non capisco nemmeno sotto quale forma li prenderebbe in giro!!!!!!!!!!!

Li prende per il culo perchè NON FA ASSOLUTAMENTE NULLA DI CONCRETO per cambiare le cose.

Perchè gli interessa solo FARE CAMPAGNA ELETTORALE 365 GIORNI ALL'ANNO organizzando patetiche sceneggiate in parlamento, opponendosi per partito preso a qualsiasi cosa venga dalle altre parti, a volte inventandosi di sana pianta bufole mostruose per i più boccaloni, pur di avere sempre qualcosa di cui sparlare (vedi la storia delle auto blu).

Se i dieci milioni di italiani che hanno buttato nel cesso il loro voto "per cambiare le cose" dato l'anno scorso vogliono replicare, amen. Ma è un dato di fatto che se quelle dieci milioni di persone si fossero state a casa, non sarebbe cambiato assolutamente nulla. Perchè a Grillo non glie ne frega assolutamente nulla di cambiare concretamente le cose, altrimenti avrebbe agito diversamente.

Questi fatti NON SONO DISCUTIBILI, mi dispiace. Chi li discute per me ha dei grossi limiti... oppure è accecato dall'odio che per carità, capisco perfettamente. Ma il movimento fascistoide di Grillo NON PUO' ESSERNE UNA RISPOSTA.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè a Grillo non glie ne frega assolutamente nulla di cambiare concretamente le cose, altrimenti avrebbe agito diversamente.

come? se dice O NOI O LORO cosa può fare di diverso?

non è nemmeno vero che non abbia fatto niente, in parlamento hanno depositato diversi disegni di legge. Ha sbagliato solo su una cosa: a non far andare in televisione i suoi rappresentanti per troppo tempo. Ora che ci vanno si vede che di argomenti ne hanno eccome. Ho seguito diversi talk show con dei grillini e non hanno mai sfigurato.

Ma il vero problema un altro. Einstein diceva CHE I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati.

Quindi per uscire da una situazione di crisi, devi inventarti qualcosa di completamente diverso.
Quindi secondo te, un milionario che faceva soldi a palate con i suoi spettacoli, perchè mai dovrebbe buttarsi a capofitto in politica? o è uno squilibrato (e non lo escludo), oppure si è veramente rotto il cazzo e vuole veramente cambiare le cose. Lui era già un opinion leader nel suo campo, cosa GLI è saltato in mente? ha semplicemente deciso dio mettere in politica quanto denunciava nei suoi spettacoli. E mi ricordo che tutti lo apprezzavano quando faceva solo denuncia. Cos'è cambiato da allora?
cmq 10 milioni di persone non le conquisti con il nulla cosmico. Ora comunque vedremo a queste elezioni cosa combinerà.
Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' fammi capire, abbiamo un'Italia sull'orlo del baratro e secondo te uno come Grillo e' capace di salvare il paese? Se i problemi fossero le scie chimiche, i vaccini ed i chip sottocutanei forse...per le cose serie direi che ci vuole altro.

e tu che cazzo ne sai? manca la controprova. Un super esperto come monti ha fatto peggiorare tutti i parametri economici. Ci sono TROPPI FINTI ESPERTI. L'economia non sarà mai una scienza.

milo ma che dici? monti ha scelto delle misure penalizzanti in alcuni settori che hanno portato però dei vantaggi in alcuni parametri economici. non sto qui a difenderlo, voglio solo dirti che non sei per niente obiettivo nel tuo giudizio nei suoi confronti.

la differenza tra monti e grillo è che monti aveva alcuni obiettivi chiari e in parte col suo lavoro è riuscito a raggiungerli, poi che per te (o chi ti pare) non sono importanti e non li condividi è un altro conto, ma di sicuro non puoi negare che ha riportato alcuni paramentri economici in ordine, ed era quello che gli era stato richiesto. invece grillo cosa vuole fare? visto che parla del fallimento dello stato, dell'euro, delle banche ... cosa ti aspetti da lui? vuoi veramente questo? e poi?

con il discorso su monti non voglio assolutamente dire che l'economia reale è meno importante della finanza, anzi ti confermo che anche secondo me lo è di più, ma secondo te una persona come grillo e i suoi scapestrati seguaci cosa possono realmente fare per migliorare la situazione reale del paese? come?

ti sei letto i 7 assurdi, confusi e inutili punti del m5s? il referendum sull'euro? (lol!!! ridicolo) poi però chiede gli eurobond ? ma non ti sembra un tantino contraddittorio, frutto dei vaneggiamenti acchiappavoti di un gruppo di persone talmente rincoglionite che nel loro "arduo lavoro" di stilare 7 frasi buttate là senza alcun approfondimento, non sono state nemmeno capaci di renderle coerenti? alla cui base non c'è proprio nulla?

nel baratro ci siamo per milioni di motivi, dire che è tutta colpa della politica è una ulteriore farsa a cui si appiglia grillo. intanto la colpa è parzialmente anche nostra: siamo un popolo mediocre, che vive cercando di fregare il prossimo, senza rispetto. ci stupiamo quando all'estero non c'è una cartaccia per terra o ogni automobilista si ferma per far passare il pedone, quando poi a buttare le cartacce siamo noi e a non fermarci con la macchina per far passare il pedone siamo sempre noi o il nostro vicino di casa o nostro cugino (e non renzi o berlusconi o chi altro vi pare), sempre noi quelli che non fanno la fattura, che costringiamo lo stato a inventarsi qualunque misura per la lotta all'evasione fiscale o a spendere tantissimi soldi per i servizi pubblici, anche per ripulire le strade dalle nostre cartacce.

secondo motivo del baratro è la crisi, che è mondiale quindi non vedo come possiamo dare la colpa ai nostri politici. crescono i paesi dove la gente è disposta a lavorare 15 ore al giorno, è ovvio che se tu vuoi fare 8 ore ne paghi le conseguenze

detto questo, e dette altre mille motivazioni che non vi sto ad elencare, è ovvio che anche i politici italiani hanno fatto (spesso male) la loro parte, ma ci sono anche esempi virtuosi, amministrazioni non corrotte, politici che sono in scena da 20 anni e non sono mai stati indagati. così come ci sono cittadini onesti

questa vostra totale mancanza di obiettività non me la spiego, e l'unica cosa che ho sentito nel talkshow da parte dei grillini sono quei 4-5 slogan che ripetono a rotazione e che hanno anche un po' stancato (abbiamo ridato i rimborsi elettorali, berlusconi condannato è merito nostro, abbiamo votato per, poi contro, poi per, poi boh in merito all'abolizione del reato di clandestinità, sì ma gli f35 sono la vera causa della crisi, sei un morto che cammina, io ora salgo sul tetto perchè di sicuro ottengo il risultato di vedere le cose dall'alto e via dicendo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne vedo fin troppi di ami in giro..

Ieri stavo vedendo un pezzettino la Gabbia e mi ha fatto troppo sorridere il pranzo gratis offerto dal Pdl.

Visto che non ho intenzione di votare nessuno, almeno organizzassero tutti qualche pranzo gratis in più! ahah :)

Visto che c'è la crisi, sempre meglio questo dei culi ahahahahah (o c'è anche crisi di culi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi sono dimenticata di dire che non vedo la gabbia, quindi se tutti i contenuti di cui parla milo sono stati espressi dal m5s in quel talk show me ne farò una ragione e farò ammenda. l'ultima volta che ho visto la gruber c'era una candidata del pd e una del m5s, e quella del m5s ha detto solo e per tutta la puntata che la candidata del pd era stata scelta perchè bella ed era uno specchietto per le allodole.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente a pezzetti li guardo un po' tutti i talk show politici su La 7 (piazza pulita, annozero, la gabbia, ...) . Ovvio che la Gabbia ha un andazzo prevalentemente Grillino, e alcune volte dicono delle cagate immense, ma ne ho sentite anche in altre trasmissioni di cavolate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuque Silvia è innegabile che il pd con Renzi ha voluto puntate molto sull'immagine dei suoi parlamentari. Possibile che solo ora sono spuntate in giro per i talk show tutte queste parlamentari del pd molto carine? :)

Renzi è il giusto erede del Berlusca

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che una persona può essere bella e intelligente/preparata allo stesso tempo, vedi me! :D

poi se non consideri solo i capolista e vai a vedere nella mia circoscrizione (parlo del centro perchè ho visto solo la mia), il secondo nome è david sassoli, una scelta che non mi dispiace affatto.

effettivamente la scelta di mettere tutte donne come capolista nelle circoscrizioni è stata particolare, ma la questione è che la candidata del m5s non ha saputo dire nulla su di sè o su quello che il m5s propone, ha solo criticato la scelta delle 5 donne (di cui oltretutto la chinnici, una delle 5 non è nemmeno giovane e bella, in compenso è un magistrato e sembra che abbia ricoperto diversi importanti incarichi, ma a parte questo non so altro di lei)

il paragone con berlusca è assurdo, perchè lui pescava gente assurda senza nessuna competenza o militanza politica da non si sa dove (o forse sì ;) ) mentre queste candidate del pd, sebbene non siano state tutte selezionate sulla base della preparazione, sembrano almeno persone rispettabili

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' fammi capire, abbiamo un'Italia sull'orlo del baratro e secondo te uno come Grillo e' capace di salvare il paese? Se i problemi fossero le scie chimiche, i vaccini ed i chip sottocutanei forse...per le cose serie direi che ci vuole altro.

e tu che cazzo ne sai? manca la controprova. Un super esperto come monti ha fatto peggiorare tutti i parametri economici. Ci sono TROPPI FINTI ESPERTI. L'economia non sarà mai una scienza.

milo ma che dici? monti ha scelto delle misure penalizzanti in alcuni settori che hanno portato però dei vantaggi in alcuni parametri economici. non sto qui a difenderlo, voglio solo dirti che non sei per niente obiettivo nel tuo giudizio nei suoi confronti.

la differenza tra monti e grillo è che monti aveva alcuni obiettivi chiari e in parte col suo lavoro è riuscito a raggiungerli, poi che per te (o chi ti pare) non sono importanti e non li condividi è un altro conto, ma di sicuro non puoi negare che ha riportato alcuni paramentri economici in ordine, ed era quello che gli era stato richiesto. invece grillo cosa vuole fare? visto che parla del fallimento dello stato, dell'euro, delle banche ... cosa ti aspetti da lui? vuoi veramente questo? e poi?

con il discorso su monti non voglio assolutamente dire che l'economia reale è meno importante della finanza, anzi ti confermo che anche secondo me lo è di più, ma secondo te una persona come grillo e i suoi scapestrati seguaci cosa possono realmente fare per migliorare la situazione reale del paese? come?

ti sei letto i 7 assurdi, confusi e inutili punti del m5s? il referendum sull'euro? (lol!!! ridicolo) poi però chiede gli eurobond ? ma non ti sembra un tantino contraddittorio, frutto dei vaneggiamenti acchiappavoti di un gruppo di persone talmente rincoglionite che nel loro "arduo lavoro" di stilare 7 frasi buttate là senza alcun approfondimento, non sono state nemmeno capaci di renderle coerenti? alla cui base non c'è proprio nulla?

nel baratro ci siamo per milioni di motivi, dire che è tutta colpa della politica è una ulteriore farsa a cui si appiglia grillo. intanto la colpa è parzialmente anche nostra: siamo un popolo mediocre, che vive cercando di fregare il prossimo, senza rispetto. ci stupiamo quando all'estero non c'è una cartaccia per terra o ogni automobilista si ferma per far passare il pedone, quando poi a buttare le cartacce siamo noi e a non fermarci con la macchina per far passare il pedone siamo sempre noi o il nostro vicino di casa o nostro cugino (e non renzi o berlusconi o chi altro vi pare), sempre noi quelli che non fanno la fattura, che costringiamo lo stato a inventarsi qualunque misura per la lotta all'evasione fiscale o a spendere tantissimi soldi per i servizi pubblici, anche per ripulire le strade dalle nostre cartacce.

secondo motivo del baratro è la crisi, che è mondiale quindi non vedo come possiamo dare la colpa ai nostri politici. crescono i paesi dove la gente è disposta a lavorare 15 ore al giorno, è ovvio che se tu vuoi fare 8 ore ne paghi le conseguenze

detto questo, e dette altre mille motivazioni che non vi sto ad elencare, è ovvio che anche i politici italiani hanno fatto (spesso male) la loro parte, ma ci sono anche esempi virtuosi, amministrazioni non corrotte, politici che sono in scena da 20 anni e non sono mai stati indagati. così come ci sono cittadini onesti

questa vostra totale mancanza di obiettività non me la spiego, e l'unica cosa che ho sentito nel talkshow da parte dei grillini sono quei 4-5 slogan che ripetono a rotazione e che hanno anche un po' stancato (abbiamo ridato i rimborsi elettorali, berlusconi condannato è merito nostro, abbiamo votato per, poi contro, poi per, poi boh in merito all'abolizione del reato di clandestinità, sì ma gli f35 sono la vera causa della crisi, sei un morto che cammina, io ora salgo sul tetto perchè di sicuro ottengo il risultato di vedere le cose dall'alto e via dicendo...)

Riassumiamola così: se per curarmi l'influenza mi fai venire la cirrosi epatica A COSA SERVE?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' fammi capire, abbiamo un'Italia sull'orlo del baratro e secondo te uno come Grillo e' capace di salvare il paese? Se i problemi fossero le scie chimiche, i vaccini ed i chip sottocutanei forse...per le cose serie direi che ci vuole altro.

e tu che cazzo ne sai? manca la controprova. Un super esperto come monti ha fatto peggiorare tutti i parametri economici. Ci sono TROPPI FINTI ESPERTI. L'economia non sarà mai una scienza.

milo ma che dici? monti ha scelto delle misure penalizzanti in alcuni settori che hanno portato però dei vantaggi in alcuni parametri economici. non sto qui a difenderlo, voglio solo dirti che non sei per niente obiettivo nel tuo giudizio nei suoi confronti.

la differenza tra monti e grillo è che monti aveva alcuni obiettivi chiari e in parte col suo lavoro è riuscito a raggiungerli, poi che per te (o chi ti pare) non sono importanti e non li condividi è un altro conto, ma di sicuro non puoi negare che ha riportato alcuni paramentri economici in ordine, ed era quello che gli era stato richiesto. invece grillo cosa vuole fare? visto che parla del fallimento dello stato, dell'euro, delle banche ... cosa ti aspetti da lui? vuoi veramente questo? e poi?

con il discorso su monti non voglio assolutamente dire che l'economia reale è meno importante della finanza, anzi ti confermo che anche secondo me lo è di più, ma secondo te una persona come grillo e i suoi scapestrati seguaci cosa possono realmente fare per migliorare la situazione reale del paese? come?

ti sei letto i 7 assurdi, confusi e inutili punti del m5s? il referendum sull'euro? (lol!!! ridicolo) poi però chiede gli eurobond ? ma non ti sembra un tantino contraddittorio, frutto dei vaneggiamenti acchiappavoti di un gruppo di persone talmente rincoglionite che nel loro "arduo lavoro" di stilare 7 frasi buttate là senza alcun approfondimento, non sono state nemmeno capaci di renderle coerenti? alla cui base non c'è proprio nulla?

nel baratro ci siamo per milioni di motivi, dire che è tutta colpa della politica è una ulteriore farsa a cui si appiglia grillo. intanto la colpa è parzialmente anche nostra: siamo un popolo mediocre, che vive cercando di fregare il prossimo, senza rispetto. ci stupiamo quando all'estero non c'è una cartaccia per terra o ogni automobilista si ferma per far passare il pedone, quando poi a buttare le cartacce siamo noi e a non fermarci con la macchina per far passare il pedone siamo sempre noi o il nostro vicino di casa o nostro cugino (e non renzi o berlusconi o chi altro vi pare), sempre noi quelli che non fanno la fattura, che costringiamo lo stato a inventarsi qualunque misura per la lotta all'evasione fiscale o a spendere tantissimi soldi per i servizi pubblici, anche per ripulire le strade dalle nostre cartacce.

secondo motivo del baratro è la crisi, che è mondiale quindi non vedo come possiamo dare la colpa ai nostri politici. crescono i paesi dove la gente è disposta a lavorare 15 ore al giorno, è ovvio che se tu vuoi fare 8 ore ne paghi le conseguenze

detto questo, e dette altre mille motivazioni che non vi sto ad elencare, è ovvio che anche i politici italiani hanno fatto (spesso male) la loro parte, ma ci sono anche esempi virtuosi, amministrazioni non corrotte, politici che sono in scena da 20 anni e non sono mai stati indagati. così come ci sono cittadini onesti

questa vostra totale mancanza di obiettività non me la spiego, e l'unica cosa che ho sentito nel talkshow da parte dei grillini sono quei 4-5 slogan che ripetono a rotazione e che hanno anche un po' stancato (abbiamo ridato i rimborsi elettorali, berlusconi condannato è merito nostro, abbiamo votato per, poi contro, poi per, poi boh in merito all'abolizione del reato di clandestinità, sì ma gli f35 sono la vera causa della crisi, sei un morto che cammina, io ora salgo sul tetto perchè di sicuro ottengo il risultato di vedere le cose dall'alto e via dicendo...)

Riassumiamola così: se per curarmi l'influenza mi fai venire la cirrosi epatica A COSA SERVE?

riassumiamola così: se per curarti l'influenza non ti faccio nulla, per il nulla fatto peggiora e ti viene la broncopolmonite e muori A COSA SERVE?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' fammi capire, abbiamo un'Italia sull'orlo del baratro e secondo te uno come Grillo e' capace di salvare il paese? Se i problemi fossero le scie chimiche, i vaccini ed i chip sottocutanei forse...per le cose serie direi che ci vuole altro.

Negli ultimi decenni l'Italia è stata Governata da politici di destra, politici di sinistra e tecnici.

Il risultato è, come dici tu, un Paese è sull'orlo del baratro.

...

A dire il vero sull'orlo del baratro c'eravamo prima dei Tecnici (andatevi a leggere cosa si scriveva allora). Monti ha fatto un lavoro sporco e sicuramente impopolare (tant'e' che gli e' costato tutto dal punto di vista del consenso politico) ma ha rimesso in carreggiata molte cose. Si poteva fare di piu'? Sicuramente !! Ma ricordiamoci anche da che accozzaglia era supportato quel governo, gia' tanto che sia stato fatto cio' che e; stato fatto.

Su una cosa sono pero' SICURISSIMO: il giorno in cui Grillo ed i suoi dovessere avere il 51% (visto che alleanze non ne fanno e quindi con meno SONO INUTILI) l'Italia andra' veramente a rotoli, come forse non riuscite nemmeno ad immaginarvi. E lo dico in maniera assolutamente disinteressata visto che ormai la mia vita e' altrove.

Se non hai NULLA da perdere allora posso anche capire il desiderio di rivoluzione distruttiva che questo porterebbe, ma non mi sembra ne il tuo caso ne quello di altri che conosco e che sono infatuati di Grillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

BEH MI dovresti curare l'influenza senza farmi crepare di cirrosi epatica.

Cmq nella tua sbrodolata, ti sei dimenticata di dire che gli indicatori economici che sono peggiorati maggiormente, sono proprio quelli che in teoria avrebbe dovuto migliorare: il debito è salito, http://www.ilgiornale.it/news/economia/ecco-i-risultati-monti-anno-debito-cresce-815-miliardi-886179.html

la disoccupazione è salita drammaticamente.

Ho dato un'occhiata veloce ai 7 punti di grillo, certo alcune sono frasi messe lì ad effetto, ma in qualunque programma mi ricordo delle sbrodolate di 80 pagine (rimembri quello dell'unione di Prodi?) però nel settore dell'erergia ci sono dei punti molto interessanti come quello sulla cogenerazione per esempio. Il referendum non serve a una minchia, ma grillo ha detto chiaramente che è subordinato al mancato ottenimento degli eurobond.

Link al commento
Condividi su altri siti

dov'è la roba sulla cogenerazione? mi passi le info sull'energia?

sul resto è ovvio che uno cerca di guarire, però come ti ha detto anomando i tecnici hanno fatto un lavoro sporco e impopolare, ma hanno abbassato lo spread e tirato su la fiducia nello stato (basta vedere tutte le ultime aste dei titoli di stato), e hanno avviato alcune riforme sulla riduzione della spesa pubblica. si sono trovati a gestire il periodo più critico della crisi, se efossimo stati in mano a grillo saremmo falliti (=morti di broncopolmonite nell'esempio), almeno così in qualche modo ci siamo barcamenati e si sono poste le basi per una successiva ripresa. grillo avrebbe fatto un referendum sull'euro, una votazione online sul reato di immigrazione e tolto i rimborsi elettorali, di sicuro queste tre misure ci avrebbero reso una repubblica florida e avrebbero consentito alle imprese italiane di aumentare il fatturato e alle famiglie di avere una sicurezza maggiore, basta che ne sei convinto tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Monti ha fatto un lavoro sporco e sicuramente impopolare (tant'e' che gli e' costato tutto dal punto di vista del consenso politico) ma ha rimesso in carreggiata molte cose.

Sono tutt'orecchi, aiutami a capire.

Si poteva fare di piu'? Sicuramente !! Ma ricordiamoci anche da che accozzaglia era supportato quel governo

Dagli stessi che vuoi rivotare oggi? :D

Su una cosa sono pero' SICURISSIMO: il giorno in cui Grillo ed i suoi dovessere avere il 51% (visto che alleanze non ne fanno e quindi con meno SONO INUTILI) l'Italia andra' veramente a rotoli, come forse non riuscite nemmeno ad immaginarvi.

Sì, lo credo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah per me andrà a rotoli lo stesso. Silvia non ho detto che non siano preparate, ho solo detto che Renzi punta moltissimo sull'immagine (anche la sua stessa). Berlusca ha sempre puntato sull'immagine, Renzi lo fa in un altro modo, forse più "serio" (ma mica troppo se guardiamo le foto che lui aveva fatto per Vanity Fair), ma proprio perchè ha preso la stessa tattica e l'ha portato al livello successivo lo considero un degno erede.

Berlusconi raccontava un sacco di balle (x posti di lavoro per tutti, meno tasse, ecc ecc). Renzi anche lui ha raccontato le sue (" faremo una riforma al mese") e l'ho fa con lo stesso atteggiamento da show mn col sorriso sempre sulle labbra come il berlusca.

Tutti e due sono dei leader formidabili, uomini di successo che puntano più sulle parole che sui fatti.

Non ho detti che siano uguaki, però non mi stupirei se ci trovassimo all'inizio del ventennio renziano, come lo era stato nel 94 col berlusca.

Per questo non mi sembra per nulla azzardato affermare che lui potrebbe essere il giusto etede di silvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Brida, ma stai dicendo delle cose gravissime e assolutamente senza senso.

Non limitarti a guardare le due parlamentarie gnocche che sono in voga in questo momento.

Renzi erede di Silbbbio soltanto perchè dotate di carisma e notevoli capacità comunicative non si può proprio sentire.

Berlusconi è entrato in politica sommerso dai debiti e con col fiato della mafia sul collo. Renzi il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...