Vai al contenuto

Giorno 5 - L'Untore


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ottima notizia quella dell'untore! Ci siamo tolti un gran problema con il rogo di stanotte!! :yahoo:

A questo punto, anche se mi spiace un sacco dare ragione a caaapito :shok: , inizio a tentennare anche io su Polle.. Ci sta che l'omertoso abbia fallito il colpo su di lui il giorno 2.. (anche se questo non fa soul automaticamente buono.. magari il custode è vincenzo!)

Io non credo che Riccaz sia cattivo (anche se, sinceramente, non ho un ruolo preciso in mente per lui).

Ci organizziamo con i voti? Anche io credo sia giusto mandare musical, che non abbiamo mai sentito.. e concordo con Riccaz anche sul fatto di risentire Plic.. perchè, a questo punto, ho una brutta sensazione..

Ah, specifico anche che ranocchietta ha chiesto il potere della fata, ma nella sua arringa aveva fatto intendere qualcosa che va contro la sua richiesta.. o meglio.. io nella sua arringa c'ho visto 2 ruoli: uno non può ricevere il potere e l'altro, se ora può, avrebbe però delle cose nuove da dirci! Poi magari non c'ho capito nulla io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz per me ha fatto intendere chiaramente cosa sia e Polle è da rogare

Ok, ma siccome c'è anche il cacciatore da usare, credo che sia giusto mandare in arringa anche qualcun altro.. e valutare di mandargli il cacciatore se pensiamo sia cattivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ragionare un po' per vedere che Riccaz non può essere buono.

In qualunque modo voi vediate le sue affermazioni, sia che gli crediate o meno, NON può comunque essere contadino e sta mentendo facendo il super-contadino dal primo giorno.

Sa bene che in una partita come questa bisogna farsi paladini per non destare sospetti, e finora ci è riuscito, ma la sua mossa, fatta ora ha un'unica possibile spiegazione.

A meno che non abbia giocato male, ma non credo.

ok signori forza con le rivelazioni che qua i lupi vi vogliono fare fessi!

Io sono il medico legale che ieri ha fatto l'autopsia approfondita su Soul angelo custode e il giorno prima ha visto Helder morto per morte misteriosa non dovuta a malattie o veleno.

Per questo ho puntato Brida la prima notte perchè pensavo mi volesse rubare il ruolo, ma poi ho capito che invece voleva farsi sbranare al posto mio. Nella mia arringa ho messo indizi per Elayne: allineamento e paladino perchè in D&D l'allineamento del paladino è LEGALE buono. E nelle iniziali maiuscole ho scritto DED dicendo appunto che era la chiave per capire l'indizio.

In base a quanto appena quotato da Polle vi garantisco che è lupo perchè è impossibile che non abbia capito il mio indizio.

Ah ovviamente questo vale anche come arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte visiti la tomba di Soul.

Lo dissotterri, apri la bara in cui voi contadini l'avete infilato, storcendo il naso alle zaffate di carne bruciata che salgono su. Ovviamente sai che è morto per ustioni da rogo, non è per quello che sei qui.
Usi la tua strumentazione fantascientifica fatta di solventi e reagenti vari ed è grande il tuo disappunto quando scopri la reazione del cadavere di Soul ad un pigmento altamente corrosivo e reattivo: dalla schiena gli spuntano delle piume bianche.

Dopo qualche minuto, una sorta di aura luminosa viene emessa dalla sua pelle e stagliuzzando nelle parti intime scopri che non ha alcun organo riproduttivo.

Sì, non c'è dubbio, Soul era un Angelo Custode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ragionare un po' per vedere che Riccaz non può essere buono.

In qualunque modo voi vediate le sue affermazioni, sia che gli crediate o meno, NON può comunque essere contadino e sta mentendo facendo il super-contadino dal primo giorno.

Sa bene che in una partita come questa bisogna farsi paladini per non destare sospetti, e finora ci è riuscito, ma la sua mossa, fatta ora ha un'unica possibile spiegazione.

A meno che non abbia giocato male, ma non credo.

ok signori forza con le rivelazioni che qua i lupi vi vogliono fare fessi!

Io sono il medico legale che ieri ha fatto l'autopsia approfondita su Soul angelo custode e il giorno prima ha visto Helder morto per morte misteriosa non dovuta a malattie o veleno.

Per questo ho puntato Brida la prima notte perchè pensavo mi volesse rubare il ruolo, ma poi ho capito che invece voleva farsi sbranare al posto mio. Nella mia arringa ho messo indizi per Elayne: allineamento e paladino perchè in D&D l'allineamento del paladino è LEGALE buono. E nelle iniziali maiuscole ho scritto DED dicendo appunto che era la chiave per capire l'indizio.

In base a quanto appena quotato da Polle vi garantisco che è lupo perchè è impossibile che non abbia capito il mio indizio.

Ah ovviamente questo vale anche come arringa.

Polle, non parlava di questo ruolo, ma di un altro...

ma rimane poco credibile... avrei mantenuto la mia presenza sopra anche se fossi stato al cimitero, xkè era possibile farlo... quindi mi sarei fatto rogare in silenzio, e a quel punto avrei manipolato le resurrezioni mettendo in difficoltà l omertoso...

polle è forte... x me ha pensato che cn questo ruolo, sarebbe sopravvissuto questa notte...

cmq non si riferiva al medico legale, mi gioco tutto, credo di aver capito a che ruolo fa riferimento Polle

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ragionare un po' per vedere che Riccaz non può essere buono.

In qualunque modo voi vediate le sue affermazioni, sia che gli crediate o meno, NON può comunque essere contadino e sta mentendo facendo il super-contadino dal primo giorno.

Sa bene che in una partita come questa bisogna farsi paladini per non destare sospetti, e finora ci è riuscito, ma la sua mossa, fatta ora ha un'unica possibile spiegazione.

A meno che non abbia giocato male, ma non credo.

ok signori forza con le rivelazioni che qua i lupi vi vogliono fare fessi!

Io sono il medico legale che ieri ha fatto l'autopsia approfondita su Soul angelo custode e il giorno prima ha visto Helder morto per morte misteriosa non dovuta a malattie o veleno.

Per questo ho puntato Brida la prima notte perchè pensavo mi volesse rubare il ruolo, ma poi ho capito che invece voleva farsi sbranare al posto mio. Nella mia arringa ho messo indizi per Elayne: allineamento e paladino perchè in D&D l'allineamento del paladino è LEGALE buono. E nelle iniziali maiuscole ho scritto DED dicendo appunto che era la chiave per capire l'indizio.

In base a quanto appena quotato da Polle vi garantisco che è lupo perchè è impossibile che non abbia capito il mio indizio.

Ah ovviamente questo vale anche come arringa.

Polle, non parlava di questo ruolo, ma di un altro...

ma rimane poco credibile... avrei mantenuto la mia presenza sopra anche se fossi stato al cimitero, xkè era possibile farlo... quindi mi sarei fatto rogare in silenzio, e a quel punto avrei manipolato le resurrezioni mettendo in difficoltà l omertoso...

polle è forte... x me ha pensato che cn questo ruolo, sarebbe sopravvissuto questa notte...

cmq non si riferiva al medico legale, mi gioco tutto, credo di aver capito a che ruolo fa riferimento Polle

No beh.. che facesse riferimento al medico legale o ad altro ora non importa.. son 2 giorni che gli diamo dell'angelo custode e lui non dice nulla.. addirittura ieri Brida gli ha chiesto se l'ha protetta la notte 2 e lui ha detto di no!

Direi che a questo punto non ci sono dubbi sul fatto che menta...

Detto questo, ritorno nuovamente su ranocchietta.. e lo faccio perchè stanotte dobbiamo usare il cacciatore!

Mi fate il favore di leggere la sua arringa e di dirmi cosa ci avete capito? Perchè il medico legale era uno dei 2 ruoli che gli avevo affibiato.. anche se in effetti era il meno probabile.. ma secondo me non ha nemmeno l'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle è cattivo ne sono certo: da buono mi avrebbe cercato di far capire il suo ruolo dicendo che aveva approfittato dell'angelo custode come protezione, non mi avrebbe buttato merda addosso provando a farmi passare per cattivo e soprattutto gli indizi della mia arringa erano fatti per essere capiti da lui e da Elayne perchè mi fidavo di loro.

Il dottore adesso sa se Polle è lupo (se hanno tentato di sbranarmi e mi ha salvato) oppure l'avvelenatore. Però stamattina se non sbaglio Polle era tra quelli che diceva dottore su veggente, quindi ci sta che abbiano fallito lo sbrano perchè il dottore mi ha salvato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunny io nell'arringa di ranocchietta ci vedo quel potere che può ricevere dalla fata....

Prova ne è che ha votato Polle appena ho accennato che avevo visto quel ruolo nella sua arringa.

Comunque si fa presto a verificarla eh: basta che faccia capire qualcosa a qualcuno... Anche perchè c'è pure Zurlo che accennava a quel ruolo stamane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunny io nell'arringa di ranocchietta ci vedo quel potere che può ricevere dalla fata....

Prova ne è che ha votato Polle appena ho accennato che avevo visto quel ruolo nella sua arringa.

Comunque si fa presto a verificarla eh: basta che faccia capire qualcosa a qualcuno... Anche perchè c'è pure Zurlo che accennava a quel ruolo stamane.

Sì, infatti il secondo ruolo che c'ho visto può ricevere il potere della fata... ma.... non avrebbe qualcosa da dirci a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunny io nell'arringa di ranocchietta ci vedo quel potere che può ricevere dalla fata....

Prova ne è che ha votato Polle appena ho accennato che avevo visto quel ruolo nella sua arringa.

Comunque si fa presto a verificarla eh: basta che faccia capire qualcosa a qualcuno... Anche perchè c'è pure Zurlo che accennava a quel ruolo stamane.

Sì, infatti il secondo ruolo che c'ho visto può ricevere il potere della fata... ma.... non avrebbe qualcosa da dirci a questo punto?

Magari non si voleva esporre pubblicamente e/o l'ha usato su qualcuno di poco conto sprecandolo... Cmq con tutte questi ruoli al vento tanto vale chiederle direttamente no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh io sapevo che dando l'info avrei dovuto rivelarmi (anche se non lo dicevo pubblicamente c'erano solo 2 modi per cui potevo sapere oggi che Polle mentiva: medico legale o sensitivo) per quello ho ragionato sull'omertoso a inizio giorno e spero che sia a 1.

E comunque abbiamo già perso il veggente e l'angelo custode cosa potevo fare starmene zitto e lasciare che Polle continuasse con la sua recita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se caaapito ha caaaapito quello che intendevo ma potrebbe darsi.

Non starò ad accusare Riccaz perchè ha ragione, non sono l'angelo. Vi faccio notare che non ho MAI detto di esserlo. Era funzionale per un milione di motivi farvelo credere in questa partita e ho cercato di farvelo capire senza troppo sbilanciarmi, era cosa buona che l'omertoso sprecasse un colpo su di me visto che al giorno 2 c'erano 2 dichiarati. Ora avete spiattellato tutto quando contro i lupi avevamo tranquillamente la possibilità di vincere.

Sottolineo che ho mandato indizi sul mio ruolo dall'inizio della partita ad una persona di cui mi potevo fidare, e ad un altra, che ha detto una cosa giusta sul mio conto, quella che lavora bene la notte e di cui ho parlato in ogni messaggio, in modo che non ci si trovasse in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Riccaz invece non avevo capito fosse il medico legale. Non avevo colto i suoi indizi. Dopo l'accusa di oggi temevo fosse l'omertoso che cercava di arrivare a 3 e vincere la partita rogando me, avendo capito che non ero l'angelo dopo non essere riuscito a uccidermi.

Questo intendevo prima.

A quanto pare non è così, a meno che non esca un altro medico legale oggi a smentirlo.

Ribadisco, e non voglio essere più esplicito, forse capito ha capito il perchè, che rogare me OGGI sarebbe un suicidio e che se mi rogate non è da riportare su Gipu oggi ma un'altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Riccaz invece non avevo capito fosse il medico legale. Non avevo colto i suoi indizi. Dopo l'accusa di oggi temevo fosse l'omertoso che cercava di arrivare a 3 e vincere la partita rogando me, avendo capito che non ero l'angelo dopo non essere riuscito a uccidermi.

Questo intendevo prima.

A quanto pare non è così, a meno che non esca un altro medico legale oggi a smentirlo.

Ribadisco, e non voglio essere più esplicito, forse capito ha capito il perchè, che rogare me OGGI sarebbe un suicidio e che se mi rogate non è da riportare su Gipu oggi ma un'altra persona.

Polle, tu l hai studiata, x me sei da rogare, la tua credibilità paradossalmente dipende dal cimitero,

solo il cimitero può darci conferma di chi sei...

quindi io ti ho capito, ma puoi aver fatto la giocata micidiale, è possibilissima per rimanere...

ma se dovessi risalire a quel punto sei intoccabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle credo di aver capito cosa vuoi dire.. ma questo non ti scagiona dall'essere lupo (o comunque cattivo)

Se riuscissimo a bruciare l'omertoso potremmo stare tranquilli.. e chi sospettiamo lupo lo lasciamo al cacciatore stanotte.. dico questo perchè temo che omertoso e cacciatore (essendo entrambi ruoli che uccidono) vadano alla monetina per decidere chi agisce prima.. perciò far uccidere il possibile omertoso dal cacciatore è rischioso!

Detto questo, chi mandiamo in arringa, oltre a polle?

  1. Caaapito vota Polle
  2. Dark vota polle
  3. Ranocchietta vota polle (3)
  4. Brida vota Musical
  5. Zero vota riccaz

Riccaz ovviamente lo si può lasciare fuori... vogliamo chiarire la questione Zurlo/ranocchietta?

Vogliamo risentire sook (che probabilmente non è l'omertoso, ma potrebbe essere lupo)

Potremmo mandare musical a 2 (o a 3) e scegliere qualcun altro da mandare.. o altri 2, lasciando tutti a 2.. però potrebbe esserci il rischio flash mob

ah, io vorrei risentire anche Plic..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Riccaz invece non avevo capito fosse il medico legale. Non avevo colto i suoi indizi. Dopo l'accusa di oggi temevo fosse l'omertoso che cercava di arrivare a 3 e vincere la partita rogando me, avendo capito che non ero l'angelo dopo non essere riuscito a uccidermi.

Questo intendevo prima.

A quanto pare non è così, a meno che non esca un altro medico legale oggi a smentirlo.

Ribadisco, e non voglio essere più esplicito, forse capito ha capito il perchè, che rogare me OGGI sarebbe un suicidio e che se mi rogate non è da riportare su Gipu oggi ma un'altra persona.

la tua credibilità paradossalmente dipende dal cimitero,

Questo è vero.

E domani avremo informazioni da là. Se brucio oggi c'è il rischio che perdiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Polle credo di aver capito cosa vuoi dire.. ma questo non ti scagiona dall'essere lupo (o comunque cattivo)

Se riuscissimo a bruciare l'omertoso potremmo stare tranquilli.. e chi sospettiamo lupo lo lasciamo al cacciatore stanotte.. dico questo perchè temo che omertoso e cacciatore (essendo entrambi ruoli che uccidono) vadano alla monetina per decidere chi agisce prima.. perciò far uccidere il possibile omertoso dal cacciatore è rischioso!

Tutto giusto quello che dici.

Ma non sono lupo e nel cimitero probabilmente lo sanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non abbiamo intenzione di uccidere Polle (e io non ne sono tanto sicura, un po' di voglia di ucciderlo ce l'ho), dobbiamo mandare qualcun altro di sicuro, anche perchè quello che vi dirò io vi farà capire che non sono da rogare, e quindi non rimane molta scelta.

Quindi direi che Sook non è male come nome, ma io farei un pensierino anche su Spazza e Galvix.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...