Vai al contenuto

Giorno 5 - L'Untore


Ospite
 Share

Recommended Posts

Quindi direi che Sook non è male come nome, ma io farei un pensierino anche su Spazza e Galvix.

Concordo su questi e aggiungerei, come dicevo, zurlo/ranocchietta (ma forse la seconda è più affidabile.. anche se non sono così sicura) e Plic.

Mi rendo conto che sono troppi.. e dato che son troppi dico anche Branca :^_^

Mr spazza ieri ha affermato di voler votare Branca.. quindi presumo che si stiano contendendo lo stesso ruolo che, ovviamente, io non ho capito!! :dash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

mio caro Polle, ti racconto una storiella.

Un tempo c'era un Angioletto che volava nei cieli. Ogni tanto prendeva in simpatia qualcuno e decideva di proteggerlo. Si faceva piccolo piccolo, si posava sulla spalla del prescelto e rendeva la sua vita migliore.

Poi un giorno accadde qualcosa... Delle persone, tra cui valenti dottori, uomini e donne colte e ragionevoli, impazzirono: era per via dei lupi che infestavano la città. Come si poteva essere razionali quando ogni notte qualcuno veniva sbranato senza alcuna pietà? Come si poteva mantenere la calma in un simile frangente??

Loro non ci riuscirono e colti da una furia omicida presero di forza il buon angioletto e lo bruciarono senza pietà. Questi allora, sapendo di morire e vedendo già il suo destino segnato, li mise alla prova: guardò il più cattivo di loro e disse "Fate bene a bruciarmi, lui è il vero angelo". Scioccati i cittadini continuarono a bruciarlo senza sapere cosa sarebbe accaduto poi e non dando troppa importanza al suo test. Ma si sbagliavano.

Piano piano nuove informazioni vennero fuori, nuove voci, nuove sensazioni.. piano piano colui che era stato bruciato pareva migliore di colui che era ancora vivo.

Un angelo custode protegge e custodisce i suoi abitanti, perché lui non lo faceva? E perché non aveva mai confermato le parole del defunto?

E soprattutto com'era possibile che proprio lui, il nemico peggio del male, fosse stato risparmiato dopo tutto questo tempo mentre gli altri abitanti innocenti continuavano imperterriti a morire? Qualcosa non tornava. Qualcosa era sbagliato.

Allora furono i medici a trovare la soluzione. Analizzarono il corpo del concittadino defunto e capirono che qualcosa di angelico aveva a che fare con lui.

Infuriati si diressero dal falso angelo e gli dissero "Ci hai imbrogliati, ci hai mentito! Lui era il vero angelo e tu hai indossato una maschera tutto questo tempo".

Lui sorrise e con aria tranquilla disse "Non ho mai confermato quanto lui abbia detto" sussurrò con voce crudele "Voi non avete prove che io abbia mentito, voi non sapete nulla di me".

Ma un dottore si fece avanti. Lui aveva visto da vicino la furia dei lupi, era riuscito addirittura ad impedir loro di mietere una vittima una notte: era il dietologo.

Disse "Non credo alle tue parole e alle tue bugie. E sai perché? Il tuo silenzio era assenso. Quando il nostro defunto amico ha detto che tu eri l'angelo tu sei stato in silenzio, pensando di essertela cavata, di aver ricevuto il miglior regalo: la fiducia di tutti noi. Ma la sua era una prova: proprio il tuo silenzio e il tuo non smentire l'affermazione dell'angelo ti condanna. Se tu non fossi lupo avresti detto chiaramente che qualcosa non tornava, che tu non eri l'angelo custode di questa città e che dovevamo capire cosa Soul intendesse dire con la sua affermazione. Ma non l'hai fatto. Abbiamo creduto per giorni che tu fossi il nostro angelo e tu non hai mai negato. Ci hai imbrogliati e questo non lo possiamo perdonare. Ora morirai e noi vendicheremo il nostro amico angelo, noi ci libereremo di te, mostro!!".

La notte era ancora lunga, il finto angelo guardò fisso il dietologo.

I cittadini avrebbero votato, ma il dottore sentiva di avere un dovere da portare a termine: doveva eliminare quell'obbrobrioso essere. Doveva ristabilire la pace in città.

E l'avrebbe fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh raga però prima di riferire cose a caso è meglio stare attenti. Ora stanotte morirò, bene.

Ma si fa tempo ad usare il potere della fata prima che l'omertoso ammazzi? MASTER? A questo punto non credo più neanch'io a Polle e valutiamo se è una buona cosa riportare su Soul.

Vorrei sentire anche Zurlo che non mi pare proprio uno stinco di santo, che dite?

Eccoci qui con le FAQ sul Cacciatore.

1) Se non becca un Lupo, muore con la propria vittima come da schedina;

2) Come da FAQ, l'ordine dei poteri è: Strega, poi tutti i ruoli che non uccidono, poi i ruoli che uccidono non subito (Untore ed Avvelenatore), poi ruoli che uccidono istantaneamente (Omertoso E CACCIATORE), poi lo sbrano.

Il Cacciatore e l'Omertoso se la giocano alla monetina. :)

Polle sei poco credibile,

Deve tornare Gipu, per forza...

1) se è stato sparato dall omertoso, ormai non può essere risparato ( credo, dobbiamo chiedere al master )

2 Se non è stato sparato neanche lui, per forza di cose l omertoso è al cimitero,

1) Ovviamente l'Omertoso non può fare due volte punto sparando due volte ad una stessa persona risorta. E' analogo al Truccatore. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie Moon! Allora la questione è questa: se la fatina passa da me, io sono sicuramente buona e come ho agito ieri posso agire anche oggi.

Però vado alla monetina con l'omertoso quindi potrei non farcela e conoscendo Moon penso mi farebbe morire prima perché dico Orsetti, quindi non so quanto convenga alla fata rivolgersi proprio a me!

Il problema è che degli altri rivelati anch'io mi fido 0, quindi in ogni caso la si rischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non regge,

cmq Polle aveva attaccato Brida per un motivo simile a quello di Riccaz, e vi ho postato prima Cosa ha scritto
e io nell arringa di Brida nn ci vedevo il ruolo che si sta proponendo...
inoltre avrebbe tratto vantaggio nel morire al primo colpo, si sarebbe guadagnato la fiducia del cimitero, e sarebbe risalito nascondendo tutto ai viventi, ed era plausibile, io in quel caso l avrei difeso...

purtroppo per me si sta giocando l ultima carta per rimanere in vita stanorre... xciò in assenza dfi altre idee, penso che sia il nome giusto da rogare...

voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi direi che Sook non è male come nome, ma io farei un pensierino anche su Spazza e Galvix.

Concordo su questi e aggiungerei, come dicevo, zurlo/ranocchietta (ma forse la seconda è più affidabile.. anche se non sono così sicura) e Plic.

Mi rendo conto che sono troppi.. e dato che son troppi dico anche Branca :^_^

Mr spazza ieri ha affermato di voler votare Branca.. quindi presumo che si stiano contendendo lo stesso ruolo che, ovviamente, io non ho capito!! :dash1:

Ormai ho perso il treno, il rogo di oggi è già deciso ed è inutile buttare in mezzo altra gente.

Deciso da una combriccola molto ben organizzata, tra l'altro. Ma riccaz medico legale ci sta (anche se io quel ruolo nella mia testa l'avevo affibbiato ad elayne nei giorni precedenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovvio che tutto può essere però per ora Riccaz mi sembra credibile, e mi pare che la sua versione Soul=Angelo combaci con il fatto che

a) Polle viene detto angelo e non smentisce la cosa nemmeno per un secondo

b) Polle viene mirato dall'omertoso che lo crede angelo e rimane vivo (non abbiamo certezze ma è molto probabile che sia andata così)

c) Polle adesso che viene fuori che lui non è l'angelo e dice "eh no ragazzi ma io non l'ho mai detto". Intanto son giorni che noi crediamo questa cosa ma chissene frega se i contadini vengono coperte di bugie, no?

Quindi io credo a Riccaz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che helder lupo evocatore ha votato Soul.. trovo strano che un lupo voti un altro lupo quando c'è altra gente da far fuori no?

Quindi questo mi conferma varie cose: Soul angelo, Polle cattivo che nella sua difesa lascia indizi spacciandosi per custode e non nega questa affermazione "E va bene. Brucio al rogo, ormai. Omertoso, Polle è il custode. Ti dispiace farlo fuori? ", Riccaz medico legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ovvio che tutto può essere però per ora Riccaz mi sembra credibile, e mi pare che la sua versione Soul=Angelo combaci con il fatto che

a) Polle viene detto angelo e non smentisce la cosa nemmeno per un secondo

b) Polle viene mirato dall'omertoso che lo crede angelo e rimane vivo (non abbiamo certezze ma è molto probabile che sia andata così)

c) Polle adesso che viene fuori che lui non è l'angelo e dice "eh no ragazzi ma io non l'ho mai detto". Intanto son giorni che noi crediamo questa cosa ma chissene frega se i contadini vengono coperte di bugie, no?

Quindi io credo a Riccaz.

Sono d'accordo su tutta la linea!!

Ragazzi, io devo uscire a breve... voto Plic perchè, come dicevo, ho una brutta sensazione!

Polle va assolutamente mandato in arringa, ma comunque è a 3.. però io direi che dobbiamo bruciare l'omertoso stanotte per stare tranquilli! E su Polle ci manderei il cacciatore..

Ci sono ancora diversi buoni che devono votare.. quindi, mi fido di voi! Fate a modo :give_rose:

Buona serata :bye:

PS. Vi lascio il riepilogo voti:

  1. Caaapito vota Polle
  2. Dark vota polle
  3. Ranocchietta vota polle (3)
  4. Brida vota Musical
  5. Zero vota riccaz
  6. Sunnina vota Plic
Link al commento
Condividi su altri siti

mio caro Polle, ti racconto una storiella.

Un tempo c'era un Angioletto che volava nei cieli. Ogni tanto prendeva in simpatia qualcuno e decideva di proteggerlo. Si faceva piccolo piccolo, si posava sulla spalla del prescelto e rendeva la sua vita migliore.

Poi un giorno accadde qualcosa... Delle persone, tra cui valenti dottori, uomini e donne colte e ragionevoli, impazzirono: era per via dei lupi che infestavano la città. Come si poteva essere razionali quando ogni notte qualcuno veniva sbranato senza alcuna pietà? Come si poteva mantenere la calma in un simile frangente??

Loro non ci riuscirono e colti da una furia omicida presero di forza il buon angioletto e lo bruciarono senza pietà. Questi allora, sapendo di morire e vedendo già il suo destino segnato, li mise alla prova: guardò il più cattivo di loro e disse "Fate bene a bruciarmi, lui è il vero angelo". Scioccati i cittadini continuarono a bruciarlo senza sapere cosa sarebbe accaduto poi e non dando troppa importanza al suo test. Ma si sbagliavano.

Piano piano nuove informazioni vennero fuori, nuove voci, nuove sensazioni.. piano piano colui che era stato bruciato pareva migliore di colui che era ancora vivo.

Un angelo custode protegge e custodisce i suoi abitanti, perché lui non lo faceva? E perché non aveva mai confermato le parole del defunto?

E soprattutto com'era possibile che proprio lui, il nemico peggio del male, fosse stato risparmiato dopo tutto questo tempo mentre gli altri abitanti innocenti continuavano imperterriti a morire? Qualcosa non tornava. Qualcosa era sbagliato.

Allora furono i medici a trovare la soluzione. Analizzarono il corpo del concittadino defunto e capirono che qualcosa di angelico aveva a che fare con lui.

Infuriati si diressero dal falso angelo e gli dissero "Ci hai imbrogliati, ci hai mentito! Lui era il vero angelo e tu hai indossato una maschera tutto questo tempo".

Lui sorrise e con aria tranquilla disse "Non ho mai confermato quanto lui abbia detto" sussurrò con voce crudele "Voi non avete prove che io abbia mentito, voi non sapete nulla di me".

Ma un dottore si fece avanti. Lui aveva visto da vicino la furia dei lupi, era riuscito addirittura ad impedir loro di mietere una vittima una notte: era il dietologo.

Disse "Non credo alle tue parole e alle tue bugie. E sai perché? Il tuo silenzio era assenso. Quando il nostro defunto amico ha detto che tu eri l'angelo tu sei stato in silenzio, pensando di essertela cavata, di aver ricevuto il miglior regalo: la fiducia di tutti noi. Ma la sua era una prova: proprio il tuo silenzio e il tuo non smentire l'affermazione dell'angelo ti condanna. Se tu non fossi lupo avresti detto chiaramente che qualcosa non tornava, che tu non eri l'angelo custode di questa città e che dovevamo capire cosa Soul intendesse dire con la sua affermazione. Ma non l'hai fatto. Abbiamo creduto per giorni che tu fossi il nostro angelo e tu non hai mai negato. Ci hai imbrogliati e questo non lo possiamo perdonare. Ora morirai e noi vendicheremo il nostro amico angelo, noi ci libereremo di te, mostro!!".

La notte era ancora lunga, il finto angelo guardò fisso il dietologo.

I cittadini avrebbero votato, ma il dottore sentiva di avere un dovere da portare a termine: doveva eliminare quell'obbrobrioso essere. Doveva ristabilire la pace in città.

E l'avrebbe fatto.

grande Brida!!! :clapp::clapp::clapp:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida quanto stai giocando male a questo gioco in queste ultime partite è vergognoso.

Ho appena detto io che riccaz è il medico legale.

Ho appena detto anche io di non essere l'angelo, non ho smentito soul.

Ho appena detto che CONVENIVA A TUTTI far credere che io lo fossi. Dato che siamo al giorno 5 e la partita ne durerà ancora un bel po' se IO non avessi fatto così a quest'ora la partita sarebbe già finita con la vittoria dell'omertoso.

Soul ha fatto una giocata FOLLE, smentirlo sarebbe stato una follia mia.

SIETE ANDATI AVANTI tutti i giorni a sottolineare come io non abbia mai detto di essere l'angelo ed infatti E' COSì. E' inutile che adesso vieni a dire che il silenzio era assenso.

ASSSENSO UN TUBO! Non ho mai detto sì ad una domanda diretta, lo doveva credere l'omertoso, dovevo lasciare il dubbio, ho semplicemente detto che non ti avevo protetta, e lo confermo.

ORA se brucio IO STANOTTE abbiamo alte probabilità di perdere a meno di un colpo di culo di chi spara se becca l'omertoso.

AL CIMITERO c'è chi può garantire per me VI RIPETO. Di più vi dico solo chi sono e facciamo vincere l'omertoso e basta perchè SINCERAMENTE comincio a stufarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...