Vai al contenuto

[Torneo - Finale a squadre] Giorno 3


Elayne
 Share

Recommended Posts

Che non circolano info probabilmente (e purtroppo) é vero, e lo dimostra il fatto che, al contrario di come va di solito, le arringhe sono state molto ristrette e sempre o quasi all'osso perché tanto c'era già gente sospetta a fare da riflesso..

Per quel che mi riguarda non posso dare certezze assolute su tutta la mia squadra, ma di pippero ormai se n'è parlato a iosa e si conoscono i fatti. Mentre se conosco il modo di giocare e ragionare di Manuel, è pulito.

Io il mio lo sto facendo.

Intanto voto Tidus

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy guarda che non tutti si sono rivelati come avete fatto voi. Noi per esempio abbiamo deciso di evitare di farlo appunto per non trovarci col problema di dover denunciare un compagno di squadra lupo.

Quelle che posso avere io al momento per i miei compagni di squadra sono solo sensazioni non supportate da certezze dovute a rivelazioni o poteri vari (perchè se io ero la meretrice col cazzo che bersagliavo all'inizio un compagno di squadra che poi magari ero costretto a far bruciare).

Trovo invece sospetti quelli che garantiscono con assoluta certezza la propria squadra perchè penso che i ogni squadra ci siano buoni e cattivi per bilanciare la partita. E visto che ci siamo ricordo ai master che i contadini che coprono lupi o ruba vittorie stanno giocando contro fazione e quindi vanno penalizzati indipendentemente da chi vince.

beh riccaz non è che tu devi per forza garantire però una sorta di mezza idea te la sarai anche fatto sulla tua squadra dai

Il problema è non volerne proprio parlare.

Cmq alla fine io non posso mica giocare da sola, io ci sto provando in tutti i modi ma non mi sento supportata.

Polle scrive 2 post al giorno misuratissimi con il riassunto di tutto quello che hanno già detto gli altri

Night è stato 2 giorni in vacanza

Moon scrive in tutto il forum tranne che qui.

duke sta provando a farsi ammazzare, anzi no, anzi forse si, anzi boh!

Helder è Helder.

Dove sono le teste che di solito ragionano? boh

Night ma su Ronnie sei proprio sicuro che sia a posto? perchè a me per esempio non convince mica tanto eh!

comunque Ronnie e Night sono in arringa e vedremo cos'hanno da dire, io mi riservo di aggiungere qualcuno del Team Polle o del Team Helder .

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy guarda che non tutti si sono rivelati come avete fatto voi. Noi per esempio abbiamo deciso di evitare di farlo appunto per non trovarci col problema di dover denunciare un compagno di squadra lupo.

Quelle che posso avere io al momento per i miei compagni di squadra sono solo sensazioni non supportate da certezze dovute a rivelazioni o poteri vari (perchè se io ero la meretrice col cazzo che bersagliavo all'inizio un compagno di squadra che poi magari ero costretto a far bruciare).

Trovo invece sospetti quelli che garantiscono con assoluta certezza la propria squadra perchè penso che i ogni squadra ci siano buoni e cattivi per bilanciare la partita. E visto che ci siamo ricordo ai master che i contadini che coprono lupi o ruba vittorie stanno giocando contro fazione e quindi vanno penalizzati indipendentemente da chi vince.

Quello che non capisco è il problema nel dover denunciare un compagno lupo. Ragionate sempre nell'ottica di star giocando a "Lupi e Contadini"(marchio registrato) e fate tutto quel che potete per vincere la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa divertente è che Mist dice che i ruoli nel suo gruppo sono chiari MA NON TUTTI E TRE CONTADINI PURI e Coy dice che il Team A si dichiara pulito. :)

pulito da lupi.. ho sempre detto di non avere lupi in squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy guarda che non tutti si sono rivelati come avete fatto voi. Noi per esempio abbiamo deciso di evitare di farlo appunto per non trovarci col problema di dover denunciare un compagno di squadra lupo.

Quelle che posso avere io al momento per i miei compagni di squadra sono solo sensazioni non supportate da certezze dovute a rivelazioni o poteri vari (perchè se io ero la meretrice col cazzo che bersagliavo all'inizio un compagno di squadra che poi magari ero costretto a far bruciare).

Trovo invece sospetti quelli che garantiscono con assoluta certezza la propria squadra perchè penso che i ogni squadra ci siano buoni e cattivi per bilanciare la partita. E visto che ci siamo ricordo ai master che i contadini che coprono lupi o ruba vittorie stanno giocando contro fazione e quindi vanno penalizzati indipendentemente da chi vince.

Quello che non capisco è il problema nel dover denunciare un compagno lupo. Ragionate sempre nell'ottica di star giocando a "Lupi e Contadini"(marchio registrato) e fate tutto quel che potete per vincere la partita.

Piano: c'è una bella differenza in questa partita! Ti faccio un esempio chiarificatore. Esempio1:

in squadra ci riveliamo i ruoli: io meretrice, Pippo contadino semplice e Paperino è lupo vendicatore. Nel momento stesso in cui scopro che Paperino è lupo io dovrei scrivere in chat pubblica "attenzione Paperino mi ha detto che è lupo" altrimenti sto giocando contro la mia fazione ed è giusto che a fine partita io venga penalizzato. Denunciando il mio compagno però non gli ho dato possibilità d'agire quindi il suo voto sarà basso.

quindi IMHO in un modo o nell'altro le rivelazioni abbassano il voto complessivo della squadra. Se invece invertiamo l'esempio2:

i ruoli sono gli stessi ma io meretrice non so che Paperino è lupo e vado su chi mi sembra sospetto delle altre squadre. Prima o poi andrò su Paperino e quindi verrà sgamato, ma intanto gli ho dato tempo di giocare la partita, come ne ho avuto io e non avendogli passato info sul mio ruolo non ho avvantaggiato i lupi che non hanno avuto info da sfruttare. Penso che il voto che prendiamo come squadra sia superiore rispetto all'esempio1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy guarda che non tutti si sono rivelati come avete fatto voi. Noi per esempio abbiamo deciso di evitare di farlo appunto per non trovarci col problema di dover denunciare un compagno di squadra lupo.

Quelle che posso avere io al momento per i miei compagni di squadra sono solo sensazioni non supportate da certezze dovute a rivelazioni o poteri vari (perchè se io ero la meretrice col cazzo che bersagliavo all'inizio un compagno di squadra che poi magari ero costretto a far bruciare).

Trovo invece sospetti quelli che garantiscono con assoluta certezza la propria squadra perchè penso che i ogni squadra ci siano buoni e cattivi per bilanciare la partita. E visto che ci siamo ricordo ai master che i contadini che coprono lupi o ruba vittorie stanno giocando contro fazione e quindi vanno penalizzati indipendentemente da chi vince.

Quello che non capisco è il problema nel dover denunciare un compagno lupo. Ragionate sempre nell'ottica di star giocando a "Lupi e Contadini"(marchio registrato) e fate tutto quel che potete per vincere la partita.

Piano: c'è una bella differenza in questa partita! Ti faccio un esempio chiarificatore. Esempio1:

in squadra ci riveliamo i ruoli: io meretrice, Pippo contadino semplice e Paperino è lupo vendicatore. Nel momento stesso in cui scopro che Paperino è lupo io dovrei scrivere in chat pubblica "attenzione Paperino mi ha detto che è lupo" altrimenti sto giocando contro la mia fazione ed è giusto che a fine partita io venga penalizzato. Denunciando il mio compagno però non gli ho dato possibilità d'agire quindi il suo voto sarà basso.

quindi IMHO in un modo o nell'altro le rivelazioni abbassano il voto complessivo della squadra. Se invece invertiamo l'esempio2:

i ruoli sono gli stessi ma io meretrice non so che Paperino è lupo e vado su chi mi sembra sospetto delle altre squadre. Prima o poi andrò su Paperino e quindi verrà sgamato, ma intanto gli ho dato tempo di giocare la partita, come ne ho avuto io e non avendogli passato info sul mio ruolo non ho avvantaggiato i lupi che non hanno avuto info da sfruttare. Penso che il voto che prendiamo come squadra sia superiore rispetto all'esempio1.

ma va bene anche questo metodo e lo capisco.

però anche senza rivelazioni in chat privata qualcosina si capisce e infatti tu qualcosina avevi capito :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Coy guarda che non tutti si sono rivelati come avete fatto voi. Noi per esempio abbiamo deciso di evitare di farlo appunto per non trovarci col problema di dover denunciare un compagno di squadra lupo.

Quelle che posso avere io al momento per i miei compagni di squadra sono solo sensazioni non supportate da certezze dovute a rivelazioni o poteri vari (perchè se io ero la meretrice col cazzo che bersagliavo all'inizio un compagno di squadra che poi magari ero costretto a far bruciare).

Trovo invece sospetti quelli che garantiscono con assoluta certezza la propria squadra perchè penso che i ogni squadra ci siano buoni e cattivi per bilanciare la partita. E visto che ci siamo ricordo ai master che i contadini che coprono lupi o ruba vittorie stanno giocando contro fazione e quindi vanno penalizzati indipendentemente da chi vince.

Quello che non capisco è il problema nel dover denunciare un compagno lupo. Ragionate sempre nell'ottica di star giocando a "Lupi e Contadini"(marchio registrato) e fate tutto quel che potete per vincere la partita.

Piano: c'è una bella differenza in questa partita! Ti faccio un esempio chiarificatore. Esempio1:

in squadra ci riveliamo i ruoli: io meretrice, Pippo contadino semplice e Paperino è lupo vendicatore. Nel momento stesso in cui scopro che Paperino è lupo io dovrei scrivere in chat pubblica "attenzione Paperino mi ha detto che è lupo" altrimenti sto giocando contro la mia fazione ed è giusto che a fine partita io venga penalizzato. Denunciando il mio compagno però non gli ho dato possibilità d'agire quindi il suo voto sarà basso.

quindi IMHO in un modo o nell'altro le rivelazioni abbassano il voto complessivo della squadra. Se invece invertiamo l'esempio2:

i ruoli sono gli stessi ma io meretrice non so che Paperino è lupo e vado su chi mi sembra sospetto delle altre squadre. Prima o poi andrò su Paperino e quindi verrà sgamato, ma intanto gli ho dato tempo di giocare la partita, come ne ho avuto io e non avendogli passato info sul mio ruolo non ho avvantaggiato i lupi che non hanno avuto info da sfruttare. Penso che il voto che prendiamo come squadra sia superiore rispetto all'esempio1.

Vedo che Coy ha già anticipato la mia osservazione, quello di far capire senza sbottonare,ovvero agendo per esclusione, come quando si capisce il ruolo di un giocatore ma non lo si vuole esporre, ed è assolutamente un modo di giocare comprensibile. Tanto, per ora, quello passato a miglior vita sono io... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma LOL mi piace coy che parli di miei post misurati quando ho cercato di proporre diversi piani per i contadini.

Su pippero ripeto è possibile che sia il vendicatore, ma non ne siamo certi, oggi il cigno non agirà, domani potrebbe già agire e sarà ora di dargli dei consigli. Perciò invito il mentalista se non l'ha ancora fatto a seguire il piano di manuel e di tenersi l'informazione che domani potrebbe servire.

Altra cosa da fare secondo me è far tornare l'esperto dalla stessa persona da cui è stato stanotte, soprattutto se non è andato da duke. Infatti per l'esperto di esplosivi ci sono 4 possibilità, ma angelo e scudo non possono proteggere per 2 notti di fila, per cui se mina la stessa casa e domani ci troviamo di nuovo con esplosione e non morto abbiamo il 50% di probabilità di aver trovato un altro lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma LOL mi piace coy che parli di miei post misurati quando ho cercato di proporre diversi piani per i contadini.

Su pippero ripeto è possibile che sia il vendicatore, ma non ne siamo certi, oggi il cigno non agirà, domani potrebbe già agire e sarà ora di dargli dei consigli. Perciò invito il mentalista se non l'ha ancora fatto a seguire il piano di manuel e di tenersi l'informazione che domani potrebbe servire.

Altra cosa da fare secondo me è far tornare l'esperto dalla stessa persona da cui è stato stanotte, soprattutto se non è andato da duke. Infatti per l'esperto di esplosivi ci sono 4 possibilità, ma angelo e scudo non possono proteggere per 2 notti di fila, per cui se mina la stessa casa e domani ci troviamo di nuovo con esplosione e non morto abbiamo il 50% di probabilità di aver trovato un altro lupo.

beh ma non è matematico che le mine saltano per aria. C'è un 50% di possibilità e c'è anche la possibilità che quella casa non fosse protetta dal guardiano ma dal custode che appunto agisce a giorni alterni per cui se per assurdo il minato era contadino ed è stato salvato in pratica questa notte avrebbe un 50% di possibilità di essere spacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che riguarda la mia squadra, abbiamo deciso di usare la tattica detta da Riccaz, l'unica cosa che avevamo deciso di fare era far dichiarare l'eventuale truccatore ma nessuno si è dichiarato tale.

Basandomi sui loro ragionamenti in pubblica, soprattutto sulle discussioni che si fanno su arringhe e avvenimenti posso dire che non credo che nessuno di loro 2 sia lupo. In ogni caso a questo punto della partita i lupi qualcosa hanno potuto fare, per cui non esiterei a votare uno di loro se avessi forti sospetti di lupaggine.

In ogni caso mi sento di escludere che tra loro ci sia un lupo con buona probabilità ma soprattutto mi sento di escludere con probabilità vicinissima al 100% che siano lupi entrambi.

Per cui in qualcuna delle squadre che garantiscono al 100% per gli altri c'è qualcuno che mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma LOL mi piace coy che parli di miei post misurati quando ho cercato di proporre diversi piani per i contadini.

Su pippero ripeto è possibile che sia il vendicatore, ma non ne siamo certi, oggi il cigno non agirà, domani potrebbe già agire e sarà ora di dargli dei consigli. Perciò invito il mentalista se non l'ha ancora fatto a seguire il piano di manuel e di tenersi l'informazione che domani potrebbe servire.

Altra cosa da fare secondo me è far tornare l'esperto dalla stessa persona da cui è stato stanotte, soprattutto se non è andato da duke. Infatti per l'esperto di esplosivi ci sono 4 possibilità, ma angelo e scudo non possono proteggere per 2 notti di fila, per cui se mina la stessa casa e domani ci troviamo di nuovo con esplosione e non morto abbiamo il 50% di probabilità di aver trovato un altro lupo.

beh ma non è matematico che le mine saltano per aria. C'è un 50% di possibilità e c'è anche la possibilità che quella casa non fosse protetta dal guardiano ma dal custode che appunto agisce a giorni alterni per cui se per assurdo il minato era contadino ed è stato salvato in pratica questa notte avrebbe un 50% di possibilità di essere spacciato.

Questo vale per ogni casa che viene minata però, se viene minato un contadino c'è sempre il 50% di possibilità che venga ucciso dall'esplosione.

Se rimina la stessa casa se era il protetto dall'angelo ha il 50 % di probabilità di ucciderlo, quindi la stessa probabilità che ha di uccidere un contadino minando qualunque altra casa.

Ma se rimina la stessa casa ed era invece ercole o il protetto dal lupo guardiano siamo certi di non uccidere un contadino e al 50% troviamo un lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Night ma su Ronnie sei proprio sicuro che sia a posto? perchè a me per esempio non convince mica tanto eh!

Non posso essere sicuro, ovviamente.

Ma la mia sensazione è che sia chi dice di essere.

Come ho detto, se ho dubbi su qualcuno, nella mia squadra, li ho su Ranocchietta.

Lo dico: per me sta rubando il ruolo a Kalema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...