Vai al contenuto

[WONDERLAND] Notte 4 - Il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina


Coyote
 Share

Recommended Posts

Camminare per i sentieri di Wonderland la domenica pomeriggio era uno dei ricordi cui era più legata. Ma perchè la domenica sembra sempre ci sia il sole? Perchè non si va a scuola?

Questi meravigliosi pensieri stavano accompagnando Alice quando senza rendersene conto era giunta dinanzi alla tenuta del Cappellaio Matto.

Uh che buon profumino. Sembra proprio sia l'ora del The. Autoinvitarsi a casa degli altri non era mai stato un suo grosso problema ma ecco il Cappellaio Matto e c'è pure la Lepre Marzolina!

Alice si sedette senza tanti convenevoli alla tavola imbandita.

“Oh Signorina” la riconobbe il cappellaio matto “sei di nuovo venuta senza invito? Il fatto che ormai ci conosciamo non significa che ti presenteremo tutti i nostri amici, ma comunque, sapresti dirmi che giorno è?”

“E' appena cominciata la notte 4”

“Ah il mio orologio è di nuovo avanti segna il 6”

“Non farci caso Alice” si insinuò la Lepre “il suo orologio è fermo sul giorno 6 da quando ha litigato con il Tempo”

“Alice lo vuoi sentire un indovinello?” chiese il Cappellaio incurante della Lepre

“Si proviamo!”

“Sai dirmi chi sono i lupi che imperversano a Wonderland?”

“mmm non saprei. Lei conosce la risposta Signor Cappellaio?”

“Non ne ho la più pallida idea uhuhuh ahahahh, ma se vuoi ti posso cantare una canzone”

“Siiiii, noi siamo artisti ci piace esibirci”” raddoppiò la Lepre.

“Dovreste impiegare meglio il vostro tempo Signori” sbottò alzandosi Alice “I lupi sono una grave minaccia e oggi alla Corte dei Cuori sono stati convocati DUKE RONNIE, LUCA, MIST, BRANCA, DENVER, POLLE, ALEMAN.

Andrò a sentire le loro difese invece che restare qui a farmi trattare male da voi”

E dovreste prestare particolare attenzione anche voi alle difese dei ballottanti. Per farlo e per votarli avete tempo fino a domani ore 12.00. Entro tale termine dovrete anche indicarmi come e se volete utilizzare i vostri poteri.

Scusate il ritardo... e Buona Serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi spiegherò attraverso semplici ragionamenti come Duke sia lupo :)

Primo Fattore: L'arringa fasulla

Nella sua arringa non riporta nessuna indicazione sullo spazzacamino, anzi sembra che voglia più far intendere che faccia parte della squadra di cuori ma lo spazzacamino non ne fa parte, che coincidenza! Oltre al fatto che ha detto che il ruolo non gli piace...ovviamente, da oggi, anche i ruoli investigativi fanno cagare xD

Secondo Fattore: Le sondate!

Dice di aver sondato Nightbay, Riccaz e Mist...esaminiamoli insieme :)

Sottofattore 1: Nightbay

Questo penso sia il fulcro di tutto visto che è qui che Duke si è fregato da solo ;) Dice che Night non esce la prima notte, Night non obietta su questa visione perchè ovviamente sarà rimasto a casa, ma quale sarà il problema nelle parole di Duke? Facilissimo! Duke afferma sia che Night è un buono e sia che non esce ogni notte...ma aspetta spazzacamino Duke, i conti non tornano...tu sai solo che Night non è uscito la prima notte e ciò può fare di lui perfino un lupo visto che la prima notte non c'è sbrano :) Ma allo stesso tempo come puoi affermare che OGNI NOTTE non esca? E se ciò fosse vero come fai a saperlo TU semplicissimo spazzacamino? Facile arrivarci, tu non sei spazzacamino ma semplicemente voi lupi avete usato lo sciamano su Night scoprendo che è un ruolo che non ha poteri notturni o il lupo veggente scoprendo che lui è un contadino semplice :)

Sottofattore 2: Riccaz

Ora che hai messo nella lista un contadino buono (Night), che non ti sputtanerà visto che SAI che non è mai uscito di casa. Non puoi rischiare e non credo proprio che su 20 persone avete beccato ben 2 contadini semplici o senza poteri, quindi hai scritto che il tuo collega non esce di casa perchè mettere a caso il nome di una persona che possa essere contadino che AGISCE avrebbe fatto crollare il tuo bluff, quindi hai messo Riccaz, che essendo lupo con te non ti sputtanerà e allo stesso tempo lo proteggi dalle accuse di lupo con coloro che ti credono spazzacamino, visto che dalla notte 2 i lupi sono costretti ad uscire di casa!

Sottofattore 3: Mist

Facile scrivere Mist nella tua lista dopo che è stato lui stesso a dire a tutti di aver usato il dono rimpicciolente di Alice.

Detto questo il caso è chiuso, regina puoi agire senza esitazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel secondo me ti sei dimenticato del maniaco, è probabile che abbia preso di mira Night.

Ma se leggi il giorno Duke afferma con abbastanza sicurezza che Night non esce tutte le notti e che è un ruolo senza info :) Il maniaco va solo da Night tutte le sere??? e poi come farebbe Duke a saperlo? Misterooooo O.o (spiegabile con una semplice sciamata da parte dei lupi ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi spiegherò attraverso semplici ragionamenti come Duke sia lupo :)

Primo Fattore: L'arringa fasulla

Nella sua arringa non riporta nessuna indicazione sullo spazzacamino, anzi sembra che voglia più far intendere che faccia parte della squadra di cuori ma lo spazzacamino non ne fa parte, che coincidenza! Oltre al fatto che ha detto che il ruolo non gli piace...ovviamente, da oggi, anche i ruoli investigativi fanno cagare xD

Secondo Fattore: Le sondate!

Dice di aver sondato Nightbay, Riccaz e Mist...esaminiamoli insieme :)

Sottofattore 1: Nightbay

Questo penso sia il fulcro di tutto visto che è qui che Duke si è fregato da solo ;) Dice che Night non esce la prima notte, Night non obietta su questa visione perchè ovviamente sarà rimasto a casa, ma quale sarà il problema nelle parole di Duke? Facilissimo! Duke afferma sia che Night è un buono e sia che non esce ogni notte...ma aspetta spazzacamino Duke, i conti non tornano...tu sai solo che Night non è uscito la prima notte e ciò può fare di lui perfino un lupo visto che la prima notte non c'è sbrano :) Ma allo stesso tempo come puoi affermare che OGNI NOTTE non esca? E se ciò fosse vero come fai a saperlo TU semplicissimo spazzacamino? Facile arrivarci, tu non sei spazzacamino ma semplicemente voi lupi avete usato lo sciamano su Night scoprendo che è un ruolo che non ha poteri notturni o il lupo veggente scoprendo che lui è un contadino semplice :)

Sottofattore 2: Riccaz

Ora che hai messo nella lista un contadino buono (Night), che non ti sputtanerà visto che SAI che non è mai uscito di casa. Non puoi rischiare e non credo proprio che su 20 persone avete beccato ben 2 contadini semplici o senza poteri, quindi hai scritto che il tuo collega non esce di casa perchè mettere a caso il nome di una persona che possa essere contadino che AGISCE avrebbe fatto crollare il tuo bluff, quindi hai messo Riccaz, che essendo lupo con te non ti sputtanerà e allo stesso tempo lo proteggi dalle accuse di lupo con coloro che ti credono spazzacamino, visto che dalla notte 2 i lupi sono costretti ad uscire di casa!

Sottofattore 3: Mist

Facile scrivere Mist nella tua lista dopo che è stato lui stesso a dire a tutti di aver usato il dono rimpicciolente di Alice.

Detto questo il caso è chiuso, regina puoi agire senza esitazione :)

La prima notte i lupi sono usciti: hanno sbranato coyote.

Da cui night "buono" (ovviamente intendo: non lupo)

Tutto il resto nn l'ho letto nemmeno, se il tenore è quello mi son risparmiato la fatica.

Non so se riccaz vuole aggiungere qualcosa.

Posso citare Mist?

"VERAMENTE ti hanno permesso di affrontarmi così a viso aperto in lista lupi?"

Stanotte manuel vediamo cosa fai tu di bello va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dal cellulare quindi per ora mi limito a dire che sono c conto c è vengo visto c.

Ho un ruolo relativamente importante per i contadini che però non ho ancora utilizzato. ..

Spero di averne occasione.

Per luca... sappi che ti ho votato non sapendo che eri già stato in arringa, ma avendola riletta sono felice di avertici rimandato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i lupi valgono come se sono usciti ugualmente non cambia nulla la possibilità che abbiate visionato Night è altissima e le cose che hai detto oggi ti hanno solo fatto sgamare di più caro "spazzacamino" la tua sicurezza sul cosa fa night non è da spazzacamino ma da lupo sciamano! E su di me l'ho già detto potete sondarmi in ogni modo, non sono visto lupo e sono buono, posso farmi controllare da qualsiasi ruolo investigativo senza problemi ;)

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Io generalmente non voto mai e lo sai bene! Poi eravate già 7 in arringa quando sono arrivato a queste conclusioni, oltre al fatto che un altro lupo probabile c'è già in arringa ;) Domani penseremo a Riccaz :)

Poi io leggo perfettamente che tu hai fatto quell'affermazione su Night che esaminando i suoi post non mi sembra abbia mai lasciato indizi sia nell'arringa che nei post generici, anzi se vuoi glielo chiedo :)

Night hai mai fatto intendere il tuo ruolo in qualcosa che hai scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua teoria fa talmente tanta acqua da tutte le parti che chiudo qui la discussione, non ho tempo da perdere

Hai solo perso xD Sei lupo e non mi aspetto che dopo quello che ho scritto ti metti qui a scrivere "Sono lupo, DECAPITATEMI!" Ma che tu abbia scritto le sondate secondo quei ragionamenti mi ci giocherei le palle ;) Poi a fine partita si scopre che ho sempre ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi chi sarebbe lo spazzacamino manuel? tidus che si è rivelato a caso dopo 10 minuti dall'inizio della partita?

secondo me non è credibile (non voglio difendere duke, ma tidus non mi piace per niente)

comunque denver vorrei sapere cosa non ti ha convinto della mia vecchia difesa.
Ora esco e quando torno vorrei trovare le tue obbiezioni, così ti rispondo..Visto che ho convinto la regina, mi rimane solo da convincere te :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi chi sarebbe lo spazzacamino manuel? tidus che si è rivelato a caso dopo 10 minuti dall'inizio della partita?

secondo me non è credibile (non voglio difendere duke, ma tidus non mi piace per niente)

Dimmi cos'è Tidus allora! Le ha fatte già altre volte rivelazioni lampo, non è la prima delle sue partite di lupus, oltre che aveva anche lasciato indizi su quel ruolo, mentre Duke no! Cioè se credete Duke spazzacamino allora dovevate credere anche a Tidus sensitivo nella partita in cui era il traghettatore (coincidenza che dicesse di essere sensitivo dopo che il sensitivo lo aveva puntato)...che coincidenza Tidus si rivela e proprio la persona di cui parla è il vero spazzacamino oibò!!! l'unica possibilità plausibile e se Tidus fosse lupo e avessero usato lo sciamano su Duke! Bah, strano che i lupi facessero esternare tanto Tidus (se era uno di loro) quando in una partita simile era semplicissimo fare arringhe vuote vista la presenza della DdP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò telegrafico, mia cara regina.

Sono un umile contadino, vengo visto come un umile contadino e combatterò fino allo stremo delle mie forze per far vincere la fazione dei contadini. Ho un potere utile ma non primario. Dammi fiducia e non te ne pentirai...

Che pena di arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò telegrafico, mia cara regina.

Sono un umile contadino, vengo visto come un umile contadino e combatterò fino allo stremo delle mie forze per far vincere la fazione dei contadini. Ho un potere utile ma non primario. Dammi fiducia e non te ne pentirai...

Che pena di arringa

Detto da te è un complimento, grazie. Ho rafforzato la mia posizione da contadino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...