Vai al contenuto

[WONDERLAND] Notte 3 - Il Bimbo Porcellino


Coyote
 Share

Recommended Posts

c'è anche la possibilità che mentano entrambi ovviamente e per due motivi diversi:

1) assassino che cerca la vittima

2) ddp che si porta avanti e poi si vuole far uccidere

3) pazzo che va contro qualcuno epr farsi uccidere

4) lupo a caso che vuole fare fuori qualcuno di pericoloso

5) altre idee che ho dimenticato?

1)tidus sembra escluderlo

2) trooppo presto all' inizio agiscono quasi tutti ed è la fase in cui si raccolgono più indizi

3)troppo presto e poi verrebbe ressato sicuramente

4)esponendosi così? L' altro sairebbe subito e lui sarebbe sgamato...lo escluderei

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai dovresti dichiararti così apertamente?

Non volevo dichiararmi, sono stato accusato apertamente e votato, qualcosa dovevo fare .-.

in realtà nella tua arringa ti sei dichiarato.. almeno io ho visto una dichiarazione grande come una casa.. poi non so gli altri ma a me hai dato l'idea di un ruolo ben preciso e abbastanza chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Zurlo ma me le tengo per me. :)

Comunque Tidus mi sembra credibile.

ok.. allora penserò di piu per trovarlo anche io asd

c'è anche la possibilità che mentano entrambi ovviamente e per due motivi diversi:

1) assassino che cerca la vittima

2) ddp che si porta avanti e poi si vuole far uccidere

3) pazzo che va contro qualcuno epr farsi uccidere

4) lupo a caso che vuole fare fuori qualcuno di pericoloso

5) altre idee che ho dimenticato?

1)tidus sembra escluderlo

2) trooppo presto all' inizio agiscono quasi tutti ed è la fase in cui si raccolgono più indizi

3)troppo presto e poi verrebbe ressato sicuramente

4)esponendosi così? L' altro sairebbe subito e lui sarebbe sgamato...lo escluderei

e allora per quale motivo tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai dovresti dichiararti così apertamente?

Non volevo dichiararmi, sono stato accusato apertamente e votato, qualcosa dovevo fare .-.

"sto agendo per il bene del contado, non so se dovrei dirlo, ma io lo dico comunque, la prima notte ho visto una banana e vi assicuro che non mi è piaciuto e da come ho detto prima, stanotte ho provato ad andare a trovare Duke ma si è bevuto la pozione ><"

Questo l'hai detto prima che ti accusasse.

Bel teatrino avete messo in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai dovresti dichiararti così apertamente?

Non volevo dichiararmi, sono stato accusato apertamente e votato, qualcosa dovevo fare .-.

"sto agendo per il bene del contado, non so se dovrei dirlo, ma io lo dico comunque, la prima notte ho visto una banana e vi assicuro che non mi è piaciuto e da come ho detto prima, stanotte ho provato ad andare a trovare Duke ma si è bevuto la pozione ><"

Questo l'hai detto prima che ti accusasse.

Bel teatrino avete messo in piedi.

dici che sia entrambi fasulli e che abbiano fatto apposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché mai dovresti dichiararti così apertamente?

Non volevo dichiararmi, sono stato accusato apertamente e votato, qualcosa dovevo fare .-.

"sto agendo per il bene del contado, non so se dovrei dirlo, ma io lo dico comunque, la prima notte ho visto una banana e vi assicuro che non mi è piaciuto e da come ho detto prima, stanotte ho provato ad andare a trovare Duke ma si è bevuto la pozione ><"

Questo l'hai detto prima che ti accusasse.

Bel teatrino avete messo in piedi.

Lo so, ma non volevo fare chiari riferimenti, in fondo ruoli che agiscono su altri non sono pochi, sull'aver visto la banana la prima notte non volevo far intendere che avrei potuto agire già da allora, la banana l'avrei vista anche se mi fossi chiuso in casa a pulire casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. sto per uscire quindi le altre arringhe me le riguardo bene quando rientro.. alla prima lettura c'ho visto bene poco.. quindi mi serve concentrazione..

Dico una cosa sulla questione Tidus-duke..

A me Tidus è sembrato molto esplicito e a questo punto della partita lo poteva evitare.. soprattutto perchè, dato che ha scritto la sua arringa dopo altre 3, che sono state parecchio abbottonate, non credo pensasse di dover dire chissà cosa..

La questione duke invece.. boh.. che senso aveva dire che aveva bevuto la pozione se poi non l'ha fatto? E soprattutto, perchè non l'ha usata, dato che va sprecata?

Mentre per quanto riguarda il guardiano, la butto lì.. a me è capitato che in lista lupi, con il guardiano in partita, decidessimo di proteggere un contadino, sperando proprio che il veggente o chi per esso lo visionassero e non ricevessero responso.. il veggente a quel punto avrebbe quasi sicuramente pensato che il visionato fosse lupo.. dunque, può essere che i lupi, non sentendosi minacciati al momento, abbiano deciso di fare questo giochetto, per incasinare un po' i contadini.. questa riflessione è però slegata dalle incongruenze che ho elencato sopra, relative sia a Tidus che a duke..

Ora esco.. Buona serata a tutti :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei lupo sunnina?

Solo un lupo o chi non ha poteri farebbe quella domanda.

Mi ero dimenticata quella parte della schedina in effetti...

No, non sono lupo! Al massimo, il fatto che io non ricordi la schedina a memoria, può dimostrare che non ho ricevuto la pozione, o che non sono Alice! Ma dire che sono lupo, o non ho poteri, solo perchè faccio quella domanda mi sembra un po' forzato...

Quindi dimmi Duke, come ti spieghi l'uscita di Tidus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io veramente comincio a chiedermi perché non mi credete mai al primo colpo, nemmeno quando è palese che dico il vero..

Vabbeh

Cosa lo renderebbe "palese"?

Cosa avresti fatto finora per guadagnarti la fiducia?

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto, perchè non l'ha usata, dato che va sprecata?

Perché usandola nn avrei potuto usare il mio potere utile di cui per altro, se foste attenti, vi ho velatamente già dato il risultato

Forse non ho capito io.. ma quello che stai cercando di dire ora, non corrisponde granché con la tua arringa di ieri.. poi magari l'hai fatto apposta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque abbiamo:

- il caso Tidus/Duke: Tidus s'è dichiarato (siamo al giorno due e di solito non lo fa), Duke parla di un info e in effetti l'aveva votato prima della storia della pozione, ma dire questa cosa apertamente sarebbe quanto meno imprudente se è quello che penso. Ci devo pensare a modo e soprattutto con meno alcol in corpo.

- nelle arringhe di Polle e Galvix c'ho visto qualcosa

- in quella di Brida anche, ma non sono sicuro di fidarmi

- nell'arringa di Moon e nei post del giorno non c'ho visto indizi. Domani cerco meglio.

Manca l'arringa di Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, mi sono riletta con attenzione le arringhe..

Polle e Brida li lascerei stare per ora.. e sempre se ho capito.. ho capito di più di Polle sinceramente.. Ma di Brida mi sono fatta un'idea.. poi c'è sempre il dubbio che dicano il vero o meno ovviamente..

Galvix sta sul generico, quindi non saprei..

Moon dice che la sua identità è facilmente verificabile.. maniaco?? :popcorm2: Non mi sembra abbia detto molto di sè.. ma magari non ho colto degli indizi..

Tidus, come dicevo prima, mi lascia parecchio perplessa.. la sua arringa è stata abbastanza esplicita. Ritengo impossibile non collegarlo a duke, dato quello che Tidus ha detto in arringa.

Se Tidus dice il vero:

- o duke mente e si è bevuto la pozione

- o duke è stato protetto dal guardiano, ma non è lupo e i lupi l'hanno fatto apposta per incastrarlo

- o duke è lupo (e anche un lupo che è importante conservare) ed è stato protetto dal guardiano

Se Tidus mente:

- o è l'assassino che cerca un determinato ruolo (però, come già qualcuno diceva, mi sembra un po' forzata)

- o è lupo e sta cercando ruoli di indagine per poterli far fuori (oppure è stato sciamanato un ruolo d'indagine e i lupi cercano di rubargli il ruolo)

- o è il pazzo che vuol morire

Non mi viene in mente altro..

L'idea che Tidus e Duke siano entrambi lupi mi sembra un po' azzardata.. ok che c'è il bianconiglio che tira su.. ma se resuscita un lupo lo bruciamo di nuovo.. o comunque, se abbiamo nel frattempo individuato altri lupi, lo mettiamo in coda per bruciarlo.. quindi non mi sembra una gran trovata da parte dei lupi.. (inoltre, ricordiamoci che il bianconiglio, prima o poi, diventerà un problema per tutti!)

Il discorso darebbe diverso se ci fosse in partita l'apprendista negromante e occorresse resuscitare il rupe per attivarlo.. allora potrei capire un simile teatrino.. diversamente, non vedo tutta questa strategia!

Cara regina.. auguri!! :patpat:

Ah, manca Luca all'appello.. :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...