Vai al contenuto

PALERMO - Giorno Due


Recommended Posts

Nessun problema.

Non sono io quello da bruciare.

Guarda, ho dei dubbi.

Tidus è il CdP e fin qui ci siamo.

Ora, se ha detto la verità ed ha provato su Coyote, e non è stato corrotto, non avrebbe motivo di mentire su di te, quindi o sei lupo o rubavittoria o consigliere.

Se invece ha mentito, ed è stato corrotto, penso (ma qui chiedo ad Abs) che non saprebbe ancora DA CHI, quindi non avrebbe avuto senso per lui dire che tu hai un punto.. perchè paradossalmente potresti anche essere stato tu stesso a corromperlo.

In sostanza, il fatto che TIdus abbia detto che con te ha fatto un punto, mi fa pensare che stia dicendo la verità (oppure potrebbe essersi fatto autogol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece ha mentito, ed è stato corrotto, penso (ma qui chiedo ad Abs) che non saprebbe ancora DA CHI, quindi non avrebbe avuto senso per lui dire che tu hai un punto.. perchè paradossalmente potresti anche essere stato tu stesso a corromperlo.

Ma Tidus sa benissimo quanti punti ha fatto con Night, no?

Se sa che Night, per esempio, vale 0 sa che non è uno che l'ha corrotto e per la sua nuova fazione, quindi, fa più che bene ad accusarlo. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esattezza Abs ieri mattina mi disse così:

1 punto: Mafioso (non padrino), lupo, prolupi, rubavittorie/ambigui.

Ok.

maniaco e sabotatore non sono ambigui secondo me.

abs chiarirà

in ogni caso, caro night, per te non si mette benissimo :)

Ma il Maniaco è proLupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, secondo me la FAQ parla chiaro.. non si fa rifermiento a pro lupi ma a classi di appartenenza:

  • Se incarceri un Padrino, prendi 2 punti; uno membro della famiglia, un rubavittorie o un lupo: 1 punto; uno della feccia: 0 punti; uno della Legge, -1 punto.

e maniaco e sabotatore sono feccia.

se poi abs ha interpretato diversamente ce lo farà sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che non è esatta l'equazione: Tidus non corrotto = Night cattivo / Tidus corrotto = Night buono.

Cioè, sicuramente è vera la prima parte, ma la seconda no. Nel senso che Tidus potrebbe essere stato corrotto ma potrebbe anche stare dicendo la verità su Night: sarebbe così se Night fosse lupo oppure se fosse della famiglia rivale di quella che ha corrotto Tidus.

Insomma, Night ha almeno il 75% di probabilità di essere cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Absolute debba assolutamente chiarire questa cosa:

Cmq la scheda dice "chiunque venga corrotto, non può agire".

Io deduco (anzi è così, visto che l'ho inventato io) che non può agire indipendentemente da se ha accettato o no (sostanzialmente è impegnato a pensare se accettare o no).

Abso confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dipende anche da quando arriva la notizia della Corruzione al Corrotto, io questo ancora non l'ho capito, da quello che leggo la richiesta la fanno di giorno, arriva di notte e ha tutta la notte per pensarci, e la mattina entra in lista, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che non è esatta l'equazione: Tidus non corrotto = Night cattivo / Tidus corrotto = Night buono.

Cioè, sicuramente è vera la prima parte, ma la seconda no. Nel senso che Tidus potrebbe essere stato corrotto ma potrebbe anche stare dicendo la verità su Night: sarebbe così se Night fosse lupo oppure se fosse della famiglia rivale di quella che ha corrotto Tidus.

Insomma, Night ha almeno il 75% di probabilità di essere cattivo.

+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque mi giocherei qualcosa di soldi che questa partita Abs la manderà a monte per eccessivo mal di testa :D

Ma veramente, poveraccio... già deve gestire 4 liste (due di lupi + due di mafiosi), poi mi immagino solo il lavoro massacrante per la centralinista. Non so se modererò mai una partita, ma se lo farà è sicuro al 100% che la centralinista non sarà in partita. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dipende anche da quando arriva la notizia della Corruzione al Corrotto, io questo ancora non l'ho capito, da quello che leggo la richiesta la fanno di giorno, arriva di notte e ha tutta la notte per pensarci, e la mattina entra in lista, giusto?

Bel tentativo, ma lo sai benissimo:

Corruzione: una volta a partita, di notte, puoi usare il potere della : indichi un altro giocatore del tuo quartiere:

se è parte della feccia, la sua corruzione è automatica: da quel momento è a tutti gli effetti membro della famiglia ed entra in lista e vince solo col Padrino (mantiene i suoi poteri)

se è un cittadino di legge, la decisione sta a lui: se si fa corrompere, entra in lista e da quel momento vince solo con il Padrino (mantenendo i poteri); se rifiuta, scoprirà chi sei; se è un Lupo, verrai sbranato;

Secondo me Tidus è già in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Master si è presentato da me però, a questo punto lo rivelo, mi è appena arrivato un avviso di Corruzione, dato che mi voglio togliere di dosso queste accuse la rifiuterò e continuerò a giocare con i Contadini, però mi ha anche detto che comunque la prossima notte io non potrò agire, quindi anche domattina non troverete nessun arrestato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...