Vai al contenuto

LA LUPESCA - Murder party


Prisci
 Share

Recommended Posts

Lei signor lupo fa troppo l'accusatore e la cosa mi insospettisce

Oh grazie per esserci almeno lei, la insospettisco? E perché di grazia? Sono un buonissimo lupo io e volevo tanto bene a quel

odioso di un profeta di sventura! Era antipaticissimo. E comunque non mi accusi che anche lei, pur essendo investigatore, non ha detto ancora NULLA di NULLA. E non ha nemmeno aiutato

quella povera sventurata creatura che era il nostro amico profeta. Sigh.

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Soffre per caso di disturbo da personalità multipla, signor lupo?

Non é che magari tra una delle due, a occhio e croce quella rosa e irascibile, é da ricercarsi l'assassino?

Il suo stesso istinto la rende indiziato!

Oi oi la mia schiena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia messere lupo... la credevo più intelligente. .. le ricordo che sono un investigatore

Non faccia l'antipatico siamo qui per la stessa causa... giusto ?

Qual'era il suo obbiettivo ??

Perché non ci dice il suo, "Sherlock" da due soldi!

La perdoni investigatore, è fatta così. Comunque non ho mai avuto problemi con il profeta, quindi direi che non avevo nessun obbiettivo in particolare.

Vorrei sentire anche cosa dicono gli altri riguardo alla scomparsa del profeta. Per esempio guardone, tu che osservi sempre tutto, non hai notato nulla di particolare ultimamente?

Sempre a spiare tutti quell'antipatico, qualcosa da dire lo avrà per forza, no?

Per una volta concordo con te, cara.

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di sapere chi fosse l'amichetta con cui il profeta si è visto, insieme all'avvelenatore...

avvelenatore...

Credo che chi, per mestiere, fa l'avvelenatore avrebbe qualcosa da raccontare.

Lei non crede, signor avvelenatore?

Che poi, detto tra noi, a me quel profeta non è che mi fosse un granché simpatico!

In effetti era una gran rottura dover temere sempre quei proverbi.

Anzi... quasi quasi son contento così.

E lei, signora pett... ehm Pliclalla? È contenta lei che quell'ambiguo personaggio ci abbia lasciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia messere lupo... la credevo più intelligente. .. le ricordo che sono un investigatore

Non faccia l'antipatico siamo qui per la stessa causa... giusto ?

Qual'era il suo obbiettivo ??

Perché non ci dice il suo, "Sherlock" da due soldi!

La perdoni investigatore, è fatta così. Comunque non ho mai avuto problemi con il profeta, quindi direi che non avevo nessun obbiettivo in particolare.

Vorrei sentire anche cosa dicono gli altri riguardo alla scomparsa del profeta. Per esempio guardone, tu che osservi sempre tutto, non hai notato nulla di particolare ultimamente?

Sempre a spiare tutti quell'antipatico, qualcosa da dire lo avrà per forza, no?

Per una volta concordo con te, cara.

Mi perdoni... mi sono fatto fraintendere....

Dicevo lei è lupo vegetariano.. giusto? ?

quindi ogni notte sbrana il giardino di un cittadino. ..

chi è costui al quale a devastato l'orto? ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di sapere chi fosse l'amichetta con cui il profeta si è visto, insieme all'avvelenatore...

avvelenatore...

Credo che chi, per mestiere, fa l'avvelenatore avrebbe qualcosa da raccontare.

Lei non crede, signor avvelenatore?

Che poi, detto tra noi, a me quel profeta non è che mi fosse un granché simpatico!

In effetti era una gran rottura dover temere sempre quei proverbi.

Anzi... quasi quasi son contento così.

E lei, signora pett... ehm Pliclalla? È contenta lei che quell'ambiguo personaggio ci abbia lasciato?

In effetti si avvelenatore... il suo obbiettivo invece qual'era??

Fore il profet di s. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Madame e messeri, sono sorpreso dall'apprendere che oggi non ci troviamo qui per la votazione per il rogo.

Sono il vostro guardone di fiducia. Vi ho osservati in questi giorni, ed ho visto il profeta di sventura minacciato di morte così tante volte che ci avevo fatto l'abitudine.

Tuttavia non avrei pensato che qualcuno lo avrebbe ammazzato davvero.

Bene apriamo le danze... pregherei cortesemente a voi tutti di fare una panoramica di quel che era il vostro rapporto con la vittima...

io non la conoscevo ma per la nominata che aveva nel villaggio la odiavo da morire... venne da me quando aveva scoperto che qualcuno la voleva morta e mi diede l'incarico di scoprire chi fosse costui... io la detestavo ma per una questione di soldi accettai...

come avete potuto dedurre non ho scoperto chi si cela dietro il volto dell'assassino ma adesso ( anche se la mia cliente è morta) sono intento più che mai a scoprirlo

Una persona come tante, e - come tutti voi - con i suoi lati oscuri.

Un po' schizzata forse, e da tenere a distanza, poichè il dono di portare sfortuna lo aveva davvero.
Ed io questo facevo, mantenevo le distanze, e lo osservavo da molto, molto lontano.

Quando è venuto da me, venerdì mattina, mi disse che era molto preoccupato perché temeva che qualcuno volesse ucciderlo.

E lei, signor sceriffo, ha risposto al profeta, urlando, che meritava di morire.

Sceriffo, è stata l'ultima persona ad aver dialogato con il profeta, prima che questi perdesse la vita.

Non ho sentito la vostra discussione, ma dovrebbe proprio dirci cos'è successo venerdì mattina.

Cosa vi siete detti?

La perdoni investigatore, è fatta così. Comunque non ho mai avuto problemi con il profeta, quindi direi che non avevo nessun obbiettivo in particolare.

Vorrei sentire anche cosa dicono gli altri riguardo alla scomparsa del profeta. Per esempio guardone, tu che osservi sempre tutto, non hai notato nulla di particolare ultimamente?

Lupo, lei è il sospettato numero uno, per definizione!

Il profeta ha incontrato molte persone questa settimana, ha seguito perfettamente tutto il programma elencato nell'agenda ed ha incontrato le persone che si possono incontrare nelle relative circostanze. Non l'ho visto fare incontri che non avesse preventivato di fare.

Lunedì e venerdì sera però non lo osservai, non ho ahimè il dono dell'ubiquità. Non l'ho visto morire, e non ho visto chi fosse il socio menzionato dall'agenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di sapere chi fosse l'amichetta con cui il profeta si è visto, insieme all'avvelenatore...

avvelenatore...

Credo che chi, per mestiere, fa l'avvelenatore avrebbe qualcosa da raccontare.

Lei non crede, signor avvelenatore?

Che poi, detto tra noi, a me quel profeta non è che mi fosse un granché simpatico!

In effetti era una gran rottura dover temere sempre quei proverbi.

Anzi... quasi quasi son contento così.

E lei, signora pett... ehm Pliclalla? È contenta lei che quell'ambiguo personaggio ci abbia lasciato?

Che vuole che le dica agente? Simpatico non mi stava, questo proprio no. Però nemmeno lo volevo morto.. insomma, a noi il signor Gesù - sempre sia lodato, ora pronobis - ha sempre insegnato ad amare tutti nella buona e nella cattiva sorte.. e per quanto quell'uomo possedesse un anima tanto torva e traviata, non era certo questo un motivo per volerlo morto..

tanto più una signora della mia età, che oramai dalla vita altro non si può aspettare se non fatica, lentezza, aiuto continuo e noia.. Che ci avrei guadagnato, forze permettendo, ad uccidere un povero cristo che come unico peccato aveva quello di parlare un pò troppo e di avere la lingua lunga?

Però una cosa la posso dire: Sapete, si da il caso che la noia di una vecchia signora sia cosa davvero spiacevole, tant'é che cerco spesso modi per dilettarmi e passare i pomeriggia. Sia andando a passeggiare, che svolgendo piccole quotidianità.. e per tanto so di per certo che il signor Profeta era solito andare a solazzarsi con la cara signorina amante dei lavaggi a freddo.. tanto sono ristretti i suoi abitini.

Oh, quanta sfrontatezza di questi tempi!

E so anche che il signor Guardone sa molto più di ciò che racconta; E a proposito, smetta per favore di nascondersi sotto i balconi di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia messere lupo... la credevo più intelligente. .. le ricordo che sono un investigatore

Non faccia l'antipatico siamo qui per la stessa causa... giusto ?

Qual'era il suo obbiettivo ??

Perché non ci dice il suo, "Sherlock" da due soldi!

La perdoni investigatore, è fatta così. Comunque non ho mai avuto problemi con il profeta, quindi direi che non avevo nessun obbiettivo in particolare.

Vorrei sentire anche cosa dicono gli altri riguardo alla scomparsa del profeta. Per esempio guardone, tu che osservi sempre tutto, non hai notato nulla di particolare ultimamente?

Sempre a spiare tutti quell'antipatico, qualcosa da dire lo avrà per forza, no?

Per una volta concordo con te, cara.

Mi perdoni... mi sono fatto fraintendere....

Dicevo lei è lupo vegetariano.. giusto? ?

quindi ogni notte sbrana il giardino di un cittadino. ..

chi è costui al quale a devastato l'orto? ??

Noi abbiamo una pessima memoria, ma abbiamo mangiato degli ottimi cavolfiori la scorsa notte. Non starà mica mettendo in dubbio la nostra parola? Siamo dei vegetariani con la V maiuscola, mica signori della rupe o quant'altro.

Comunque stavamo pensando al tipo di morte. Morte misteriosa. Non è che c'è lo zampino dell'avvelenatore?

Chi cacchio è poi l'amichetta del profeta??

Forse la meretrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono curioso di sapere chi fosse l'amichetta con cui il profeta si è visto, insieme all'avvelenatore...

avvelenatore...

Credo che chi, per mestiere, fa l'avvelenatore avrebbe qualcosa da raccontare.

Lei non crede, signor avvelenatore?

Che poi, detto tra noi, a me quel profeta non è che mi fosse un granché simpatico!

In effetti era una gran rottura dover temere sempre quei proverbi.

Anzi... quasi quasi son contento così.

E lei, signora pett... ehm Pliclalla? È contenta lei che quell'ambiguo personaggio ci abbia lasciato?

Che vuole che le dica agente? Simpatico non mi stava, questo proprio no. Però nemmeno lo volevo morto.. insomma, a noi il signor Gesù - sempre sia lodato, ora pronobis - ha sempre insegnato ad amare tutti nella buona e nella cattiva sorte.. e per quanto quell'uomo possedesse un anima tanto torva e traviata, non era certo questo un motivo per volerlo morto..

tanto più una signora della mia età, che oramai dalla vita altro non si può aspettare se non fatica, lentezza, aiuto continuo e noia.. Che ci avrei guadagnato, forze permettendo, ad uccidere un povero cristo che come unico peccato aveva quello di parlare un pò troppo e di avere la lingua lunga?

Però una cosa la posso dire: Sapete, si da il caso che la noia di una vecchia signora sia cosa davvero spiacevole, tant'é che cerco spesso modi per dilettarmi e passare i pomeriggia. Sia andando a passeggiare, che svolgendo piccole quotidianità.. e per tanto so di per certo che il signor Profeta era solito andare a solazzarsi con la cara signorina amante dei lavaggi a freddo.. tanto sono ristretti i suoi abitini.

Oh, quanta sfrontatezza di questi tempi!

E so anche che il signor Guardone sa molto più di ciò che racconta; E a proposito, smetta per favore di nascondersi sotto i balconi di casa.

Il guardone ci nasconde qualcosa?

Perché non ci dice chiaramente cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia messere lupo... la credevo più intelligente. .. le ricordo che sono un investigatore

Non faccia l'antipatico siamo qui per la stessa causa... giusto ?

Qual'era il suo obbiettivo ??

Perché non ci dice il suo, "Sherlock" da due soldi!

La perdoni investigatore, è fatta così. Comunque non ho mai avuto problemi con il profeta, quindi direi che non avevo nessun obbiettivo in particolare.

Vorrei sentire anche cosa dicono gli altri riguardo alla scomparsa del profeta. Per esempio guardone, tu che osservi sempre tutto, non hai notato nulla di particolare ultimamente?

Sempre a spiare tutti quell'antipatico, qualcosa da dire lo avrà per forza, no?

Per una

Noi abbiamo una pessima memoria, ma abbiamo mangiato degli ottimi cavolfiori la scorsa notte. Non starà mica mettendo in dubbio la nostra parola? Siamo dei vegetariani con la V maiuscola, mica signori della rupe o quant'altro.

Comunque stavamo pensando al tipo di morte. Morte misteriosa. Non è che c'è lo zampino dell'avvelenatore?

Chi cacchio è poi l'amichetta del profeta??

Forse la meretrice?

Io non capisco perché non vuole collaborare alle indagini. ..

Ha forse qualcosa da nascondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quel tipo era strambo.. viveva in un mondo tutto suo. Personalmente non lo odiavo nel vero senso della parola; il mio lavoro.. la mia arte.. la mia saggezza ha bisogno di essere rinvigorita di nozioni e conoscenze perenni e questo richiede tempo, tantissimo tempo.. Un tempo che di certo non posso sprecare dietro al blaterare senza senso di quel tipo.

Ricordo quando venne a trovarmi nel mio studio, era Giovedì sera (presumo quindi che fosse di ritorno dalla sua "amichetta"). Ero intento nella riformulazione di alcune teorie di botanica e su delle pietre, argomento molto interessante sapete? Sembrava turbato da qualcosa, ma non ci diedi molta importanza allora.. Insomma era comunque un vecchio ciarlatano! Ricordo però che mi fece una richiesta assai strana: mi mostrò un pacchetto con delle pillole alle erbe e volle che le esaminassi; disse che gli erano state date dalla Psicologa e, temendo fossero avvelenate, mi chiese di controllarle tutte.

Ammetto che mi fu difficile analizzarne la composizione, il che è abbastanza strano per delle normali pillole alle erbe, ma probabilmente non v'è traccia alcuna di sostanza velenosa.. O almeno non di quelle che io conosco.

Me le fece controllare ben 2 volte quel matto! Come se un professionista come me potesse sbagliare facilmente in un'analisi di erbologia. :angry

Ha sempre avuto diffidenza nella mia arte e nelle mie capacità, ma un ignorante in materia come lui che può saperne di pozioni e miscele?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quel tipo era strambo.. viveva in un mondo tutto suo. Personalmente non lo odiavo nel vero senso della parola; il mio lavoro.. la mia arte.. la mia saggezza ha bisogno di essere rinvigorita di nozioni e conoscenze perenni e questo richiede tempo, tantissimo tempo.. Un tempo che di certo non posso sprecare dietro al blaterare senza senso di quel tipo.

Ricordo quando venne a trovarmi nel mio studio, era Giovedì sera (presumo quindi che fosse di ritorno dalla sua "amichetta"). Ero intento nella riformulazione di alcune teorie di botanica e su delle pietre, argomento molto interessante sapete? Sembrava turbato da qualcosa, ma non ci diedi molta importanza allora.. Insomma era comunque un vecchio ciarlatano! Ricordo però che mi fece una richiesta assai strana: mi mostrò un pacchetto con delle pillole alle erbe e volle che le esaminassi; disse che gli erano state date dalla Psicologa e, temendo fossero avvelenate, mi chiese di controllarle tutte.

Ammetto che mi fu difficile analizzarne la composizione, il che è abbastanza strano per delle normali pillole alle erbe, ma probabilmente non v'è traccia alcuna di sostanza velenosa.. O almeno non di quelle che io conosco.

Me le fece controllare ben 2 volte quel matto! Come se un professionista come me potesse sbagliare facilmente in un'analisi di erbologia. :angry

Ha sempre avuto diffidenza nella mia arte e nelle mie capacità, ma un ignorante in materia come lui che può saperne di pozioni e miscele?

Quindi la psicologa gli ha dato delle pillole strane, non avvelenate.

Mah, ne siamo sicuri? magari l'avvelenatore e la psicologa erano d'accordo per far fuori il profeta...

No, non credo... comunque la psicologa potrebbe spiegarci lei stessa la storia delle pillole.

Signor investigatore, noi stiamo collaborando.

Lei piuttosto continua a puntarci e non ci dice nulla di sé! Perchè???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quel tipo era strambo.. viveva in un mondo tutto suo. Personalmente non lo odiavo nel vero senso della parola; il mio lavoro.. la mia arte.. la mia saggezza ha bisogno di essere rinvigorita di nozioni e conoscenze perenni e questo richiede tempo, tantissimo tempo.. Un tempo che di certo non posso sprecare dietro al blaterare senza senso di quel tipo.

Ricordo quando venne a trovarmi nel mio studio, era Giovedì sera (presumo quindi che fosse di ritorno dalla sua "amichetta"). Ero intento nella riformulazione di alcune teorie di botanica e su delle pietre, argomento molto interessante sapete? Sembrava turbato da qualcosa, ma non ci diedi molta importanza allora.. Insomma era comunque un vecchio ciarlatano! Ricordo però che mi fece una richiesta assai strana: mi mostrò un pacchetto con delle pillole alle erbe e volle che le esaminassi; disse che gli erano state date dalla Psicologa e, temendo fossero avvelenate, mi chiese di controllarle tutte.

Ammetto che mi fu difficile analizzarne la composizione, il che è abbastanza strano per delle normali pillole alle erbe, ma probabilmente non v'è traccia alcuna di sostanza velenosa.. O almeno non di quelle che io conosco.

Me le fece controllare ben 2 volte quel matto! Come se un professionista come me potesse sbagliare facilmente in un'analisi di erbologia. :angry

Ha sempre avuto diffidenza nella mia arte e nelle mie capacità, ma un ignorante in materia come lui che può saperne di pozioni e miscele?

Quindi la psicologa gli ha dato delle pillole strane, non avvelenate.

Mah, ne siamo sicuri? magari l'avvelenatore e la psicologa erano d'accordo per far fuori il profeta...

No, non credo... comunque la psicologa potrebbe spiegarci lei stessa la storia delle pillole.

Signor investigatore, noi stiamo collaborando.

Lei piuttosto continua a puntarci e non ci dice nulla di sé! Perchè???

Non la sto accusando...

Non capisco solo perché non ha intenzione di rivelare il suo obbiettivo. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quel tipo era strambo.. viveva in un mondo tutto suo. Personalmente non lo odiavo nel vero senso della parola; il mio lavoro.. la mia arte.. la mia saggezza ha bisogno di essere rinvigorita di nozioni e conoscenze perenni e questo richiede tempo, tantissimo tempo.. Un tempo che di certo non posso sprecare dietro al blaterare senza senso di quel tipo.

Ricordo quando venne a trovarmi nel mio studio, era Giovedì sera (presumo quindi che fosse di ritorno dalla sua "amichetta"). Ero intento nella riformulazione di alcune teorie di botanica e su delle pietre, argomento molto interessante sapete? Sembrava turbato da qualcosa, ma non ci diedi molta importanza allora.. Insomma era comunque un vecchio ciarlatano! Ricordo però che mi fece una richiesta assai strana: mi mostrò un pacchetto con delle pillole alle erbe e volle che le esaminassi; disse che gli erano state date dalla Psicologa e, temendo fossero avvelenate, mi chiese di controllarle tutte.

Ammetto che mi fu difficile analizzarne la composizione, il che è abbastanza strano per delle normali pillole alle erbe, ma probabilmente non v'è traccia alcuna di sostanza velenosa.. O almeno non di quelle che io conosco.

Me le fece controllare ben 2 volte quel matto! Come se un professionista come me potesse sbagliare facilmente in un'analisi di erbologia. :angry

Ha sempre avuto diffidenza nella mia arte e nelle mie capacità, ma un ignorante in materia come lui che può saperne di pozioni e miscele?

Quindi la psicologa gli ha dato delle pillole strane, non avvelenate.

Mah, ne siamo sicuri? magari l'avvelenatore e la psicologa erano d'accordo per far fuori il profeta...

No, non credo... comunque la psicologa potrebbe spiegarci lei stessa la storia delle pillole.

Signor investigatore, noi stiamo collaborando.

Lei piuttosto continua a puntarci e non ci dice nulla di sé! Perchè???

Non la sto accusando...

Non capisco solo perché non ha intenzione di rivelare il suo obbiettivo. ..

Noi veramente non riusciamo a capire di cosa stia parlando.. Obbiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non le so dire precisamente di cosa sia a conoscenza il guardone, ma conosco la sua fama! Più volte l'ho visto " all'opera" per quanto lui sia convinto di essere come uno di quegli stani omini con gli occhi a mandorla e tutti vestiti di nero.. però non ricordo come si chiamino. In ogni caso, quello sa tutto di tutti noi, perciò mi pare strano che abbia detto così poco, visto il tempo che impiega a farsi scrupolosamente i fatti nostri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...