Vai al contenuto

LA LUPESCA - Murder party


Prisci
 Share

Recommended Posts

Siamo nel nostro villaggio contadino.

Stamane il Master non ha battuto ciglio quando ha ritrovato il cadavere del PROFETA DI SVENTURA.

86083.jpg

Sapeva che non era ben visto nel villaggio e che prima o poi uno così l’avrebbero seccato.. Tutti lo odiavate.

Perchè? Beh, per chi non lo sapesse il Profeta di sventura ogni notte diceva un proverbio e la mattina dopo qualcuno veniva trovato stecchito.

“Chi la fa l’aspetti”, “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”, “A tutto c’è rimedio, fuorchè alla morte” e cose di questo genere...

Il Master ha classificato la sua morte come “misteriosa” e poi vi ha chiamati qua per indagare su questa orribile morte.. eh, un conto è che dei contadini vengano sbranati, assassinati eccetera. Ma un omicidio contro il suo benestare non era mai capitato!

Il Master prese parola: “So bene che per tutto il villaggio era diventato una minaccia.

Ognuno di voi non riusciva a dormire la notte a causa dell’angoscia provocata dal sapere che per colpa sua si poteva svegliare una mattina per poi scoprire di essere morto! Anche io lo odiavo, però non posso tollerare che il mio villaggio prenda iniziative così importanti senza consultarmi. Chi ha agito dovrà pagare o pagherete tutti."

Come ben sapete il villaggio è composto da:

  1. lupo SuperDani

  2. veggente Antani

  3. meretrice Algie

  4. strega Ranocchietta

  5. sceriffo Fake

  6. investigatore Denver

  7. apicoltore Scrigno

  8. avvelenatore Azu

  9. psicologo ubriacone Night

  10. guardone Was It

  11. pettegola Plic

Vi ricordate che l’ultimo proverbio che aveva annunciato è stato: “A tutto c’è rimedio, fuorchè alla morte” gli altri non tutti se li ricordano.. ed ecco l’agenda personale della vittima:

pio7.png

Ognuno di voi ha informazioni importanti ed ognuno di voi ha un obiettivo secondario... il primario è trovare l'assassino che si nasconde tra voi!!!

Ognuno di voi si scelga un’immagine in linea con il proprio personaggio per farsi riconoscere (e se possibile provate a cambiare il nome che viene sopra la foto così tutti capiranno chi siete!)

No messaggi privati :patpat: Si scrive tutto qua, nella piazza del paese!

___________________________________________________________________________________________________

ENTRO DOMENICA, ORE 22 CONSEGNATEMI L’ASSASSINO, QUESTO SIGNIFICA CHE ENTRO QUELL’ORA DOVRETE DARE LA RISPOSTA (IN PRIVATO) SEGUENDO QUESTO SCHEMA:

L’ASSASSINO è……………. 1000 punti
L’ARMA DEL DELITTO è………….. 100 punti
MOVENTE………………. 100 punti
CERCHIO DELLA FIDUCIA: elencare 3 persone sicuramente non assassine……... (se non lo crei non avrai 100 punti per ogni persona che ti considera buono)
OBIETTIVO SECONDARIO………………… superato/non superato 200 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo scioccati di veder scomparso un caro amico. Vogliamo trovare l'assassino al più presto, senza nemmeno doverci togliere gli occhiali da sole. Potremmo iniziare dicendo quando l'abbiamo incontrato per l'ultima volta, che dite? Intanto che voi pensate, noi andiamo a nutrirci per bene in vista di lunghe indagini.

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

oi, oi, oi.. la mia schiena. Non ho più l'età per questi strapazzi. Ma.. ho saputo che il nostro profeta é deceduto e non é più tra di noi!
La Vergine Maria! Chi può aver commesso un gesto così reprobo? Ma dove andremo a finire, in un mondo tanto malevolo?

Ma ditemi.. voi sapevate qualcosa? avete sentito nulla? nessuno a visto il profeta prima del fatto? no perché sapete.. la verità é importante! Eh si, eh si.. lo dico sempre ai miei nipoti!

Link al commento
Condividi su altri siti

oi, oi, oi.. la mia schiena. Non ho più l'età per questi strapazzi. Ma.. ho saputo che il nostro profeta é deceduto e non é più tra di noi!

La Vergine Maria! Chi può aver commesso un gesto così reprobo? Ma dove andremo a finire, in un mondo tanto malevolo?

Ma ditemi.. voi sapevate qualcosa? avete sentito nulla? nessuno a visto il profeta prima del fatto? no perché sapete.. la verità é importante! Eh si, eh si.. lo dico sempre ai miei nipoti!

L'hai mai detta la verità a tuo marito sulla gavetta che hai fatto con la borsetta? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la santissima immacolata, figliola! Metti un pò più di stoffa attorno a quelle gambe, ti prenderai un malanno!
E per quanto riguarda il resto, non credo di aver capito cosa intendi, cara. Perdonami, sarà demenza senile.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi sono giunto il prima possibile...

mi presento sono Denver l'investigatore e farò di tutto per scoprire ch è l'assassino...

non pensate di darmela a bere quando dite "io e il profeta di sventura eravamo amici" perchè se siamo qui oggi significa che tutti di noi lo odiavamo.... TUTTI... NESSUNO ESCLUSO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é cattiveria, figliola. TI auguro di arrivaci il più tardi possibile alla mia età. Anche perché di sicuro non potrai più sfoggiare abitini tanto succinti.. Vergine madre, quanta audacia.
L'avessi fatto ai miei tempi! uf..

Ma comunque, tesoro caro, non siamo certo qui per parlare dei miei anni di gloria passata o dei tuoi discutibili abitini. Che tra l'altro, se posso permettermi, non giovano certo alla tua persona, credimi che ne so qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene apriamo le danze... pregherei cortesemente a voi tutti di fare una panoramica di quel che era il vostro rapporto con la vittima...

io non la conoscevo ma per la nominata che aveva nel villaggio la odiavo da morire... venne da me quando aveva scoperto che qualcuno la voleva morta e mi diede l'incarico di scoprire chi fosse costui... io la detestavo ma per una questione di soldi accettai...

come avete potuto dedurre non ho scoperto chi si cela dietro il volto dell'assassino ma adesso ( anche se la mia cliente è morta) sono intento più che mai a scoprirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi sono giunto il prima possibile...

mi presento sono Denver l'investigatore e farò di tutto per scoprire ch è l'assassino...

non pensate di darmela a bere quando dite "io e il profeta di sventura eravamo amici" perchè se siamo qui oggi significa che tutti di noi lo odiavamo.... TUTTI... NESSUNO ESCLUSO

Io ero un grandissimo amico del profeta di sventura, la sua morte mi lascia affranto.

Lo odiavo e non lo sopportavo proprio, sono proprio contenta che sia morto.

TI auguro di arrivaci il più tardi possibile alla mia età

Noi alla tua età saremo dieci anni più giovani di te.

Bene apriamo le danze... pregherei cortesemente a voi tutti di fare una panoramica di quel che era il vostro rapporto con la vittima...

io non la conoscevo ma per la nominata che aveva nel villaggio la odiavo da morire... venne da me quando aveva scoperto che qualcuno la voleva morta e mi diede l'incarico di scoprire chi fosse costui... io la detestavo ma per una questione di soldi accettai...

come avete potuto dedurre non ho scoperto chi si cela dietro il volto dell'assassino ma adesso ( anche se la mia cliente è morta) sono intento più che mai a scoprirlo

Secondo noi sei tu il colpevole. Da giovedì potevi benissimo prendere le dovute precauzioni, quindi non ce la racconti giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che vuole che le dica. conoscevo la vittima come tutti, ne più ne meno..
Lo vedevo spesso circolare per il villaggio perché, sa, io sono una signora molto attenta alla vita della comunità così frequento spesso la piazza. Una signora anziana, dopo tutto, non puiò più permettersi certi svaghi da giovani..

Lo vedevo in quelle occasioni come penso anche tutti voi. Ma oltre questo, c'era poco altro..

Non mi piaceva come persona. Troppo cupa, troppo oscura.. e poi frequentava pochissimo la chiesa! A messa non lo so vedeva mai! Che vergogna! che vergogna! E pensare che un pò della luce del signore non avrebbe potuto fargli che bene!
Ah, ai miei tempi un comportamento del genere lo si puniva mettendo le persone in ginocchio sui ceci! eh si, eh si..


TI auguro di arrivaci il più tardi possibile alla mia età

Noi alla tua età saremo dieci anni più giovani di te.

Oh ciuelo, caro.. sei già così avanzato con gli anni? Spero che tu non conosca mai l'artrite! oi oi, che male la mia povera schiena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, che vuole che le dica. conoscevo la vittima come tutti, ne più ne meno..

Lo vedevo spesso circolare per il villaggio perché, sa, io sono una signora molto attenta alla vita della comunità così frequento spesso la piazza. Una signora anziana, dopo tutto, non puiò più permettersi certi svaghi da giovani..

Lo vedevo in quelle occasioni come penso anche tutti voi. Ma oltre questo, c'era poco altro..

Non mi piaceva come persona. Troppo cupa, troppo oscura.. e poi frequentava pochissimo la chiesa! A messa non lo so vedeva mai! Che vergogna! che vergogna! E pensare che un pò della luce del signore non avrebbe potuto fargli che bene!

Ah, ai miei tempi un comportamento del genere lo si puniva mettendo le persone in ginocchio sui ceci! eh si, eh si..

E magari lei l'ha punito con un bell'omicidio, eh? Eh? Eh?

Io l'odiavo ma non sarei mai arrivata a tanto!

Secondo me lei è una brava persona e quindi, essendo una rinomata pettegola, saprà dirci anche qualche voce che correva in giro riguardo al profeta, no?

Ma che brava persona, dietro quell'apparenza di perbenismo si nasconde sicuramente una megera invidiosa che non si fa gli affari propri.

Noi comunque vorremmo sapere se è a conoscenza di qualche pettegolezzo che magari non è ancora giunto alle orecchie di tutti.

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è venuto da me, venerdì mattina, mi disse che era molto preoccupato perché temeva che qualcuno volesse ucciderlo.

Ne deduco che l'investigatore non abbia fatto proprio nulla, se il giorno prima era andato anche da lui a riferirgli le stesse preoccupazioni.

Oppure, caro investigatore, il profeta è venuto da lei per altro motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli investigatore da strapazzo! Forse non ha fatto nulla perché è LEI il colpevole? Non menta, il suo sguardo da rettile la tradisce.

Con calma ci dica quello che sa, cosa le ha detto il profeta? Scommetto che lei, che è un ottimo detective, ricorderà tali dettagli e riuscirà a scovare l'assassino in men che non si dica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli investigatore da strapazzo! Forse non ha fatto nulla perché è LEI il colpevole? Non menta, il suo sguardo da rettile la tradisce.

Caspita, un po' di calma, non se la prenda con il povero investigatore! Gli dia il tempo di cui ha bisogno.

Con calma ci dica quello che sa, cosa le ha detto il profeta? Scommetto che lei, che è un ottimo detective, ricorderà tali dettagli e riuscirà a scovare l'assassino in men che non si dica.

Ma quale calma, qui dobbiamo scovare un assassino, devi smetterla di trattare tutti bene, questi sono tutti dei farabutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli investigatore da strapazzo! Forse non ha fatto nulla perché è LEI il colpevole? Non menta, il suo sguardo da rettile la tradisce.

Caspita, un po' di calma, non se la prenda con il povero investigatore! Gli dia il tempo di cui ha bisogno.

Con calma ci dica quello che sa, cosa le ha detto il profeta? Scommetto che lei, che è un ottimo detective, ricorderà tali dettagli e riuscirà a scovare l'assassino in men che non si dica.

Ma quale calma, qui dobbiamo scovare un assassino, devi smetterla di trattare tutti bene, questi sono tutti dei farabutti.

mamma mia come sei sempre agitato. Comunque vorrei sentire anche cos'hanno da dire altre persone. C'è chi non si è nemmeno presentato...

MALEDUCATI!

Modificato da Super Dani
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...