Vai al contenuto

Notte 3 - DarkShout


Recommended Posts

Ecco la mia arringa:

:D

Comunque ho ricevuto la graziosa visita dell'Affarista, qualche pozione l'ho passata, ora ho cambiato ruolo, fa abbastanza cacare ma almeno è pro-c

Oggi interroghiamo.... TIDUS!

Prendi la tua schedina nuova.

Riga 1 del "cosa fai", parola nove.

Riga 1 del "cosa devi fare", parola otto.

Che donna, signori! Che donna!

:clapp:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché debbano seguire me, Elayne. Io sono nabbo, come recita il titoletto sopra l'avatar, qui a sinistra. :D

Plic, plic, plic... Sai che ti dico? Oggi mi convinci.

Come dicevo, tra un'allusione e l'altra, ad Elayne ieri l'altro: è tutto troppo palese per essere vero. Insomma, porca l'oca, siamo in 31: il Lupo ha, la prima notte, ben 30 possibilità di scelta.

Perché io, ipotetico X, devo attrarre così tanti sospetti per il solo scopo di sembrare non appetibile, se dall'altro lato mi infilo dalla testa ai piedi sotto i riflettori del contado? Può forse darsi che il mio sia un tentativo di apparire non appetibile per rendermi appetibile al branco (per la classica legge di Lupus: "se Tizio dice A allora intendeva di certo B!"?).

Potremmo spostare su un ulteriore piano di ragionamento questa situazione e dire: sono cattivo, lascia intendere di essere cattivo per poter dire "ragazzi, sono un buono, ho lasciato intendere di essere cattivo per farlo credere ai cattivi!", ovvio. Sarà questo il caso? Non so: sto parlando di una giocatrice abile a mentire e sviare (nei Murder Party Pliclalla è bella tosta :)), ma dall'altro lato poco avvezza alle strategie di questo Lupus. Sta di fatto che, ripeto, per oggi mi sento di tenerla da parte.

Attendo le altre arringhe e l'esito dell'interrogazione di Tidus. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché debbano seguire me, Elayne. Io sono nabbo, come recita il titoletto sopra l'avatar, qui a sinistra. :D

Plic, plic, plic... Sai che ti dico? Oggi mi convinci.

Come dicevo, tra un'allusione e l'altra, ad Elayne ieri l'altro: è tutto troppo palese per essere vero. Insomma, porca l'oca, siamo in 31: il Lupo ha, la prima notte, ben 30 possibilità di scelta.

Perché io, ipotetico X, devo attrarre così tanti sospetti per il solo scopo di sembrare non appetibile, se dall'altro lato mi infilo dalla testa ai piedi sotto i riflettori del contado? Può forse darsi che il mio sia un tentativo di apparire non appetibile per rendermi appetibile al branco (per la classica legge di Lupus: "se Tizio dice A allora intendeva di certo B!"?).

Potremmo spostare su un ulteriore piano di ragionamento questa situazione e dire: sono cattivo, lascia intendere di essere cattivo per poter dire "ragazzi, sono un buono, ho lasciato intendere di essere cattivo per farlo credere ai cattivi!", ovvio. Sarà questo il caso? Non so: sto parlando di una giocatrice abile a mentire e sviare (nei Murder Party Pliclalla è bella tosta :)), ma dall'altro lato poco avvezza alle strategie di questo Lupus. Sta di fatto che, ripeto, per oggi mi sento di tenerla da parte.

Attendo le altre arringhe e l'esito dell'interrogazione di Tidus. :)

Allo stesso modo, perchè da buona inventarsi messaggi subliminali in modo così impegnativo, se si prevede di essere smascherati dall'abile contado, posta sotto i riflettori e costretta a difendersi in arringa, dando così un'idea di se da buona palese e attirandosi forse le mire del nostro Leggendario amico? Per superare indenne un rogo, e farsi sbranare amabilmente dal lupo che così avrà un'alleata già sospettata e già "assolta" dai contadini?

Qui tutto sta nel capire quante volte è stata rivoltata la psicologia inversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non riesco a togliermi dalla testa la curiosa sensazione che tutta questa gente che pare pendere dalle mie labbra mi stia in realtà prendendo amabilmente per i fondelli? :rofl:

Certo, Musical. Certo.

E infatti la chiave è tutta lì: capire a che livello dobbiamo ragionare.

Poi, sia chiaro: se Tidus riesce a scagionarsi e le altre arringhe parlano chiaramente la lingua del contado, a malincuore voterò per lei, per toglierci il pensiero. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che stiamo facendo anche troppi voli pindarici. Usiamo il rasoio di Occam:

se uno lascia un messaggio in cui si dichiara cattivo, poi quando gli altri fanno capire di essersene accorti non chiarisce e infine dice di non temere lo sbrano, anzi desiderarlo voi ci vedete un buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia arringa:

:D

Comunque ho ricevuto la graziosa visita dell'Affarista, qualche pozione l'ho passata, ora ho cambiato ruolo, fa abbastanza cacare ma almeno è pro-c

Oggi interroghiamo.... TIDUS!

Prendi la tua schedina nuova.

Riga 1 del "cosa fai", parola nove.

Riga 1 del "cosa devi fare", parola otto.

Prisci è ufficiale, sei la mia preferita! :rofl:

Posso essere il tuo fake?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che stiamo facendo anche troppi voli pindarici. Usiamo il rasoio di Occam:

se uno lascia un messaggio in cui si dichiara cattivo, poi quando gli altri fanno capire di essersene accorti non chiarisce e infine dice di non temere lo sbrano, anzi desiderarlo voi ci vedete un buono?

Il punto è che teoricamente quel ruolo non desidererebbe lo sbrano.

E' questa la nota stonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che stiamo facendo anche troppi voli pindarici. Usiamo il rasoio di Occam:

se uno lascia un messaggio in cui si dichiara cattivo, poi quando gli altri fanno capire di essersene accorti non chiarisce e infine dice di non temere lo sbrano, anzi desiderarlo voi ci vedete un buono?

Il punto è che teoricamente quel ruolo non desidererebbe lo sbrano.

E' questa la nota stonata.

Io a dir la verità ci ho visto un ruolo che NON può essere sbranato e che però vuole esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che stiamo facendo anche troppi voli pindarici. Usiamo il rasoio di Occam:

se uno lascia un messaggio in cui si dichiara cattivo, poi quando gli altri fanno capire di essersene accorti non chiarisce e infine dice di non temere lo sbrano, anzi desiderarlo voi ci vedete un buono?

Il punto è che teoricamente quel ruolo non desidererebbe lo sbrano.

E' questa la nota stonata.

appunto: io ci vedo contraddizioni e non è mai un buon segno!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che stiamo facendo anche troppi voli pindarici. Usiamo il rasoio di Occam:

se uno lascia un messaggio in cui si dichiara cattivo, poi quando gli altri fanno capire di essersene accorti non chiarisce e infine dice di non temere lo sbrano, anzi desiderarlo voi ci vedete un buono?

Assolutamente no...in definitiva credo che Plic sia cattiva.

Però il beneficio del dubbio glielo lascio, perchè insomma, non è normale nemmeno che uno si dipinga in faccia: "Sono cattiva, sono il XXXXXXX" essendolo veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente uno schermo più grande del telefono x leggere.

Come avete visto in questi giorni qualcosa ho detto..

Ho deciso che, siccome sono qui per lo jettatore, oggi non dirò NIENTE DI NIENTE sul mio ruolo.

Penso che Tidus sia rimasto in vita fin troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che stiamo facendo anche troppi voli pindarici. Usiamo il rasoio di Occam:

se uno lascia un messaggio in cui si dichiara cattivo, poi quando gli altri fanno capire di essersene accorti non chiarisce e infine dice di non temere lo sbrano, anzi desiderarlo voi ci vedete un buono?

Il punto è che teoricamente quel ruolo non desidererebbe lo sbrano.

E' questa la nota stonata.

Io a dir la verità ci ho visto un ruolo che NON può essere sbranato e che però vuole esserlo.

A questo effettivamente non avevo pensato...

Potrebbe sempre essere un nome per l'angelo. Anche se ha i suoi rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie Moon :)

In seconda cosa, non ho mai detto di desiderare lo sbrano :o Qui secondo me cercate così tante cose tra le righe che finite con il vedere cose che non ci sono mai state! :on_the_quiet:

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che stiamo facendo anche troppi voli pindarici. Usiamo il rasoio di Occam:

se uno lascia un messaggio in cui si dichiara cattivo, poi quando gli altri fanno capire di essersene accorti non chiarisce e infine dice di non temere lo sbrano, anzi desiderarlo voi ci vedete un buono?

Assolutamente no...in definitiva credo che Plic sia cattiva.

Però il beneficio del dubbio glielo lascio, perchè insomma, non è normale nemmeno che uno si dipinga in faccia: "Sono cattiva, sono il XXXXXXX" essendolo veramente.

infatti non torna molto il primo messaggio... l'unica spiegazione che vedo è che cerchi appositamente il rogo E lo sbrano (e magari una sondata e altro ancora) perchè è l'unico ruolo che darebbe un senso a questa giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Riccaz.

Eccome se può essere sbranato quel ruolo! Per questo ci teneva a dire "Hey, sono dalla vostra parte!"

Non è poi così difficile. Quale contadino si finge quel ruolo per non essere sbranato quando basterebbe passare inosservato come altri?

Cmq aspetto che Tidus torni dalla ricreazione :D

Musical, sei già il fake di Kalema che è una supersupersuper giocatrice! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...