Vai al contenuto

GIORNO 4 - IL GUARITORE


Nightbay
 Share

Recommended Posts

John_Coffey.jpg


"John Coffey, come il caffè ma si scrive in un altro modo", diceva sempre quando chiedevano il suo nome.
John Coffey era buono.
Anche se il suo aspetto spesso incuteva timore, John non avrebbe mai fatto male a una mosca.
Anzi...
Il cielo gli aveva consegnato un dono. Il dono di assorbire i mali dalle persone e guarirle, qualsiasi cosa le affliggesse.
John non capiva bene tutto quello che stava succedendo in quel luogo, in quella Crystal Lake... Ma comprendeva bene che delle persone erano state uccise.
Non aveva mai provato il suo potere sui morti. In genere si limitava a curare la gente che si comportava bene con lui o che aveva bisogno di aiuto...
John Coffey si chiedeva se avrebbe funzionato.
Doveva provarci.

Altra nottata molto intensa, a Crystal Lake. Grida, rumori sinistri e ululati spaventosi non vi lasciano dormire granchè.
Il corpo di Coyote, gettata nel falò, si è appena spento quando vi alzate timorosi dai vostri letti.
La prima cosa che notate è il cadavere di Tozzo nel centro del giardino, smembrato.

Il corpo presenta segni di violenza inaudita, con arti fratturati piegati in posizioni innaturali. Ma la causa della morte è evidente: il suo cranio è stato compresso fino a schiacciarsi, in una ributtante esplosione di materia cerebrale.

.
Vi allontanate disgustati, ma non dovete camminare molto per trovare il secondo cadavere. Si tratta di Sunnina, sbranata da qualcuno o qualcosa che ha deciso di pasteggiare con il suo corpo.
Subito dopo notate qualcosa sul limitare del bosco: Manuel si era evidentemente recato a raccogliere un po' di legna, ma doveva aver detto "Torno subito"... perchè è finito smembrato.

L'accetta che aveva portato con sé è stata usata per farlo a pezzi, sparpagliati in maniera disordinata sull'erba. La testa, posata invece accuratamente su un ceppo, è stata inchiodata a questo con l'arma ancora lorda di sangue.

.
Saranno finite le cattive notizie?
Sembra di sì.
Anzi, forse arrivano quelle buone, perchè dal lago vedete emergere due gentili donzelle che appaiono un po' disorientate: Musical Box e Pliclalla. Chissà com'è, tornare dal regno dei morti...
Lo sa bene Nightbay, che evidentemente ha provato a placare la sua fame, questa notte. Purtroppo gli è andata male, perchè Polle si era barricato in casa e non è riuscito a nutrirsi di lui. Ma il bungalow di Polle ora è distrutto e la prossima notte non avrà scampo...
Ah, andate a liberare Duke, che è stato nuovamente rinchiuso nel garage del custode e non sembra di buon umore...

Voti per l'arringa fino alle 14.00 di domani.
Chi vuole barricarsi in casa, me lo dica.

Lista vivi/morti:

1. Moon
2. Helder
3 Tidus
4. Inglo
5. Mist - Rogato giorno 2 - risorto giorno 3
6. Zurlo
7. Duke
8. Luca
9. Soul
10. Brida - Smembrata notte 2
11. Pippero
12. Pliclalla - Smembrata notte 2 - Risorta giorno 4
13. Sunnina - Sbranata notte 3
14. Denver
15. Brancamenta
16. ToZzO97 - Smembrato notte 3
17. absolute
18. Riccaz
19. Azuhæl
20. Ronnie Rava
21. Elayne
22. Coyote - Rogata giorno 3
23. Musical Box - Smembrata notte 2 - Risorta giorno 4
24. Aleman
25. Manuel - Smembrato notte 3
26. Caaapito
27. Orfin

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso sto uscendo. Vi confermo che Tozzo è opera mia: come preannunciato, ogni notte ucciderò il "peggior giocatore della giornata": nel suo caso, si è palesato solo per dire "quanto avete scritto!" ed è scomparso. La sua morte non sconvolgerà nessuno, suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, direi che possiamo tutti fidarci di Tidus :D

Coyote non era il Guaritore, che invece ha tirato su Musical Box.

Con Pliclalla che si fa? Doveva essere "benedetta" dal Sacerdote e invece è tornata (Zombie)... A questo punto temo che il Sacerdote fosse lei o al limite Musical Box stessa.

Tozzo è opera di Mist e Sunnina opera del branco, a quanto pare. Di Manuel cosa possiamo dire? Assassino o CdM?

Link al commento
Condividi su altri siti

C' poi da soppesare l'assenza di Jason.

Direi che così, a naso, l'ipotesi più verosimile (e più gradita) possa essere Brida Jason (ha agito la notte 2, quando è il primo della lista, ed è stata successivamente uccisa dal CdM, il quale per l'appunto non è morto). Le alternative sono: Duke Jason (incarcerato due volte, ma la prima volta ha potuto uccidere prima che lo Sceriffo lo arrestasse), Manuel Jason ucciso dall'Assassino (?!?). Ci sono alternative? Se ho capito bene il suo ruolo, Jason dovrebbe comunque devastare una casa, se non trova chi ci si è barricato dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo anche Manuel scritto nel probabile elenco di cattivi, non lo escluderei Lupo ucciso da Sunnina con quest'ultima sbranata dal resto del branco, ma comunque vedo più probabile che sia stato ucciso dall'Assassino che vuole subito sprecare i colpi, forse per paura di morte prematura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...