Vai al contenuto

GIORNO 1 - CRYSTAL LAKE


Nightbay
 Share

Recommended Posts

io odio i ragni.

sei una brutta persona u.u

Nein! sono brutti loro, sopratutto quelli grandi e arancioni che stanno sulla faccia della gente >.>

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora dillo che vuoi che mi prenda gli infarti a gratis. :(

Zurlo mi odia

ma no, non p vero. io odio tutti, non solo te :dirol:

Sarà, ma secondo me ti diverti troppo a vedermi saltare dalla sedia quando vedo il tuo profilo-barra-firma, ammettilo.

Subdolo u.u

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora dillo che vuoi che mi prenda gli infarti a gratis. :(

Zurlo mi odia

ma no, non p vero. io odio tutti, non solo te :dirol:

Sarà, ma secondo me ti diverti troppo a vedermi saltare dalla sedia quando vedo il tuo profilo-barra-firma, ammettilo.

Subdolo u.u

bè ovviamente lo trovo divertente :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto buonasera a tutti, non conosco molti di voi, perciò...ciao. :D

Io voglio essere scelta come infermiera! Ma di quelle brutte, con i baffi e la risata malefica, e le macchie di sangue sui vestiti. E un siringone in mano.

(Sto meditando su Candyman...se ho capito bene all'inizio è meglio non evocarlo assolutamente. Al massimo lo si fa verso la fine, perchè c'è il rischio che rubi la vittoria. Potrebbe essere un ragionamento corretto? Non so bene quale siano le dinamiche, quindi se qualcuno volesse darmi una mano...lo ringrazio! :) )

NIGHTBAY questo conta come prima evocazione??

È il fatto che io l'ho quotata conta come seconda?

Giusto x capire

Nel topic generale c'è scritto:

"Quando il tuo nome viene pronunciato 5 volte, perdi questa capacità. Deve essere scritto chiaramente ********, grassettato e maiuscolo, e nessuno può pronunciarlo due volte di seguito" (Ho omesso il nome se no sarebbe contato come prima evocazione, penso.)

Quindi direi che no, non conta. Il mio non era grassettato nè maiuscolo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che Nightbay sta moderando provo a sostituirlo e fare una breve analisi di questa partita(oggi mi sento buono fuori e dentro):

Analizziamo i Lupi, io li trovo abbastanza forti con Centenario, Ululante e Guardiano che proverà a proteggere sempre il SdR che è sempre una spina nel fianco, e poi sono soprattutto ben supportati da ben 3 Pro-Lupi di partenza, anche se l'Oniromante pro-Lupo non esalta molto ma comunque potrà scoprire i proprio compagni(tipo Jason e Pinhead), Jason è fortissimo secondo me e sarà pericolosissimo, Pinhead se riesce ad agire la notte giusta sarà praticamente un Traghettatore mono-uso che è sempre una cosa brutta per il Contado.

I Contadini non sono da meno, già grazie al trio Veggente-Medium-Bambino Mascherato e senza Illusionista sono 3 ruoli essenziali per questa partita, poi 2 su 3 sono anche sempre protetti dal Crociato, e con Dottore/Infermiere, Guardia del Corpo e Sceriffo chiudono un bel mix difensivo(infatti potrebbe essere molto probabile che i Lupi vadano a vuoto qualche notte), per non parlare se i Lupi vanno sull'Affamato Mannaro, la presenza del Guaritore che riporta i morti e del Cacciatore che uccide i Lupi forse vedo la fazione contadina leggermente avvantaggiata.

Sui Rubavittoria c'è il solito Assassino con 3 bersagli che ci impedirà di parlare troppo e Candyman che non lo so, non lo trovo così pericoloso, il fatto che non può morire in nessun modo e i millemila modi che ci sono per morire lo si potrebbe sgamare subito e a quel punto basta evocarlo e ucciderlo dopo un paio di notti per farlo vincere.

In questa partita, con tutti questi protettori ho seriamente paura che la Morte possa rubare la vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

Come qualcuno avrà forse intuito dal mio commento di là.. rispetto a tutti questi fenomeni (tra buoni e cattivi) il mio ruolo è un po' così..

Punito x aver fatto notare che i giocatori storici hanno sempre ruoli fighi??? :)

Cmq vedo il lato positivo, questo mi darà la possibilità di trollare in abbondanza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, faccio un'analisi adesso un po' perché ho tempo, un po' perché era da tanto che non riuscivo a studiarmi la lista ruoli di una partita complessa la prima sera. Ma soprattutto perché fino a mezzanotte c'è tempo per barricarsi e magari dare qualche idea poteva essere utile.

Inizialmente volevo consigliare a tutti di barricarsi sempre in casa, anche se c'erano le controindicazioni di non poter agire di notte. Ma poi ho letto il ruolo di Jason e ho smesso di valutare pro e contro, non è fattibile.

Dunque passiamo all'analisi una categoria alla volta.


LUPI


Bella squadra. Oltre al noto Signore della Rupe che non solo uccide ma conta pure doppio, c'è il gran rischio del lupo centenario. Non solo non può essere ucciso se non col rogo, ma chi lo punta poi rimane bloccato. Gran vantaggio per i lupi con tutti i personaggi investigativi che ci sono. Tra l'altro così anche l'oniromante può scoprire un suo alleato sicuro. Poi c'è il guardiano che è un bello svantaggio per il cacciatore di mostri. E l'ululante che è sempre un'incognita, specie con i voti sballati per il rogo. In conclusione una squadra discreta, il fatto che siano solo quattro su ventisette però bilancia un po' le cose.


PRO LUPI


Oniromante oscuro. Di sicuro un buon mezzo per liberarsi dei neutrali/rubavittoria, sostanzialmente fa comodo anche ai contadini da un lato, ma può sempre rivoltare contro di noi le informazioni, specie nei primi giorni (anche perché come dicevo può scoprire il centenario anche se di solito vede i lupi come contadini). Pinhead e Jason sono due ossi duri. Il primo è praticamente un apprendista negromante che non può diventare negromante, ma può contemporaneamente "tormentare" un contadino. Jason invece vanifica la protezione delle barricate rendendola molto rischiosa da scegliere, come dicevo.


CONTADINI


Ruoli interessanti. Uno sceriffo che da un lato protegge, anche se si sa da subito e impedisce anche di usare i poteri, dall'altro potrebbe far comodo per proteggere i personaggi investivativi a distanza (veggente e medium). L'affamato mannaro è un ruolo molto importante, deve esporsi e cercare di farsi sbranare. Per questo motivo però dovremo guardare con sospetto anche i morti sbranati. Medium e veggente spero facciano bene il loro lavoro, anche grazie al crociato, ma soprattutto visto che non c'è alcun lupo illusionista. Abbiamo il guaritore che è fondamentale per arginare quanto più possibile l'avanzata degli zombie. Come già detto non potrà andare a colpo sicuro sugli sbranati, ma cercheremo di valutare insieme le migliori opzioni giorno per giorno. È di vitale importanza che riesca a non attirare l'attenzione dei cattivi su di sé, spero sia capitato a qualcuno di giudizioso. L'immortale e la telepate brutta sono due ruoli che possono sembrare poco importanti ma che in realtà hanno una utilità non indifferente, con l'andare del tempo ritengo che risulterà lampante. Il sacerdote sarà la nostra arma contro gli zombie come anche il cacciatore di mostri, spero però che tra uno zombie ed un altro riescano anche a badare ai lupi. Il bambino mascherato è l'ennesimo ruolo investigativo che chiude un cerchio di pro contadini mediamente forti, nessuno in particolare, ma nell'insieme dovrebbe andar bene. Ahimé gli ostacoli maggiori però li avremo con zombie e rubavittorie.


NEUTRALI/AMBIGUI


Mr Hyde va lasciato stare (come il cavaliere nero), spero non attirerà troppe attenzioni, d'altronde neanche lui sa con chi vince. Il Dr Frankenstein sostanzialmente spero riesca a non farsi notare e che non dia troppo fastidio, alla fine è difficile che non riesca a creare il mostro e secondo me gli conviene giocare con i contadini, anche perché i lupi difficilmente lo sbraneranno facendo del mostro un alleato dei contadini piuttosto potente. Il vampiro secondo me è uno dei ruoli più difficili, viste le sue condizioni di vittoria, spero sia disposto a puntare chi sospetta lupo per rigenerarsi così da poterci dare un nome dopo che l'avremo riportato col guaritore. È rischioso, ma sarebbe un duplice vantaggio, per noi e per lui. Il Signore del Tempo è un ruolo scomodissimo. Se sarà abbastanza scaltro da rimanere in vita a lungo ci farà faticare non poco, però ammetto che è bello metterlo in partita, non posso biasimare Nightbay.


RUBAVITTORIE


Candyman è una brutta bestia. L'unica è lasciarlo lì da parte per un po' ed evocarlo solo verso la fine (conviene anche perché così inizia a contare contadino) anche se dubito che riuscirà ad indovinare tutti e ventisette i ruoli, quindi pensiamoci più avanti. L'assassino lo conosciamo tutti, per fortuna sarà un ostacolo per Candyman, ma dobbiamo anche fare molta attenzione alle rivelazioni (evitiamo di fare come con la partita di Moon per favore). Infine il Sinistro Mietitore, lo ritengo un ruolo piuttosto facile, gli consiglio di puntare sempre gli zombie (o sospetti tali), per rubarla si vedrà da come andranno le notti nei primi giorni.


Ora basta che ci ho messo un'ora a scrivere tutto, volevo fare altre considerazioni ma mi sono un po' stancato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto buonasera a tutti, non conosco molti di voi, perciò...ciao. :D

Io voglio essere scelta come infermiera! Ma di quelle brutte, con i baffi e la risata malefica, e le macchie di sangue sui vestiti. E un siringone in mano.

(Sto meditando su Candyman...se ho capito bene all'inizio è meglio non evocarlo assolutamente. Al massimo lo si fa verso la fine, perchè c'è il rischio che rubi la vittoria. Potrebbe essere un ragionamento corretto? Non so bene quale siano le dinamiche, quindi se qualcuno volesse darmi una mano...lo ringrazio! :) )

NIGHTBAY questo conta come prima evocazione??

È il fatto che io l'ho quotata conta come seconda?

Giusto x capire

No. Per l'evocazione Candyman deve essere scritto tutto maiuscolo e in grassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...