Vai al contenuto

Notte 3 - La Leah


Ospite
 Share

Recommended Posts

tosatura_pecora_oasi_galbusera_bianca_02

"E tu saresti una pecora? Non mi fido!"

Nome: Leah

Segni particolari: E' la donna della mia vita :heart: ***

Qualità di Lupus: Ha una fiducia verso il prossimo tale che se anche il malcapitato di turno si dichiara non smentito e con prove certe e incontrovertibili, è sicuramente un cattivo!

Ruolo ideale: L'Affarista ("Il ruolo te lo do io e sono sicuro che sei... Cattivo!")

Frase tipo: "Non mi fido, per me sei cattivo!" (all'ennesima partita in cui lei è cattiva e tu sei un Contadino poveraccio)

***Perdonate la sdolcinatezza, prometto che non accadrà più.

Vanno in arringa: Luca, Manuel, Denver, Ronnie, Elayne, Soul, Absolute e Tidus. Ammappete!

Poteri notturni e arringhe fino alle 13:00 di domani. A seguire, post con due arringhe preconsegnate (Elayne e Ronnie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa di Elayne:

Elayne era vecchio, 107 anni compiuti, quasi 108, tra qualche giorno. Era stanco e spossato.

E come tutti i vecchi, un po’ disilluso.

Molti dei suoi amici erano morti, e sapeva che la campana avrebbe suonato eventualmente anche per lui.

Decise di uscire prima del solito quella notte e dirigersi verso un vecchio negozio di sua conoscenza.

Non ci mise molto ad arrivare all’Emporio di Nightbay.

*Quanti ricordi …*

Era desolamente vuoto. Nemmeno il suo proprietario era presente, eppure era notte inoltrata.

Elayne tremava, ma non aveva scelta. Sapeva dei manari presenti nella notte, ma aveva bisogno di alcune cose.

Il suo sguardo fu attirato verso il fucile presente sulla rastrelliera e si mosse incerto verso l’arma.

La sua spalla urtò uno scaffale pieno di libri, facendolo imprecare di dolore.

Osservò il mobile e il suo volto si illuminò.

Prese un libro e lo girò nelle sue mani, felice come un bambino. Ma l’euforia durò poco, quando si rese conto che non era il libro che immaginava ; lo buttò quindi a terra.

Arrivò alla rastrelliera. Rimase a contemplare l’arma per qualche minuto.

Quand’era l’ultima volta che aveva usato un arma da fuoco ?

Sembravano eoni fa.

Tocco’ il legno della rastrelliera. Ruvido, come la sua pelle ormai.

Sorrise. A volte c’erano ricordi di vite passate a mescolarsi nella sua testa. Avrebbe voluto parlarne con Nightbay. Lui aveva le stesse visioni, e ne parlava spesso. Alcune erano terrificanti, sanguinolenti e crudeli.

Elayne se ne ricordava una simile. Un altra dove era morto e risorto, con dei chiodi in testa …

E un altra ancora dove faceva i spessi passi e le stesse azioni di questi giorni.

Usava allora un fucile ?
Non lo ricordava. Eppure aveva bisogno di qualcosa … Era importante.

I suoi pensieri tornarono alle visioni.

Ne ricordava un altra, a combattere alieni … si ricordava le trincee, e avere maledetto i suoi colleghi soldati di altri regimenti … come quelli dell’aviazione con le loro astronavi tirate a lucido e le loro superarmi.

Si ricordava anche la sua morte, e come questa l’avesse scombussolato. Era stato terribile vedere quello che aveva visto.

*Non pensarci. La mente fa brutti scherzi. Probabilmente era solo un incubo.*

Scosse la testa.

Era inutile restare qui. Nightbay non c’era, e non aveva trovato alcuna superarma.

Uscendo, rassegnato ma tranquillo, i passi lenti e deboli di Elayne urtarono contro il libro dimenticato, a terra, che fu mosso vicino alla finestra. Uno squarcio di luna piena ne illuminò la superficie.

“Il Codice Da Vinci” di Dan BROWN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa di Ronnie Rava:

Sono contadino, conto contadino, vengo visto contadino, ho un potere utile che ho già cominciato ad usare.
Non dirò di più vista la presenza molto preoccupante dello scommettitore, ma sicuramente voterò per salvarmi perchè il mio ruolo mi piace: se finora ho partecipato un pochino meno del solito è proprio perchè penso che i primi giorni ognuno debba tenersi per sè le informazioni che ha, e usarle come meglio crede. E poi perché mi è stato detto che sono troppo impulsivo in questo gioco! :)

Fidatevi di me, non mandatemi al patibolo, lo sapete che sono buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon :heart::give_rose:(Ti amo!)
Come posso fare l'arrogante acida con un moderatore così?


Comunque, mi sono divertita a farmi pippe mentali sul ruolo di Elayne. Alla fine mi sono convinta di averlo capito (con una A sola, per l'amor del cielo!).
Essendo un ruolo buono, non lo voterò.

La difesa di Ronnie lascia il tempo che trova, a dire il vero...ma vabbè...credo che gli lascerò il beneficio del dubbio, più che altro perchè fra gli altri c'è qualcuno di più sospetto, per me.

Aspetto le altre aringhe! :popcorm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che io sono devner.... dovete per forza volermi bene altrimenti non sussisto...

e intanto sono sempre in arringa :(

ovviamente siete così perspicaci da capire che più di quello che ho detto l'altra volta non posso dire per ovvi motivi (scommettitore) e mi meraviglio molto di essere ancora in arringa... pensavo che si fosse capito cosa sono (e anche troppo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Coyote. Una partita a cui fa riferimento, ad esempio, è quella in cui Elayne era mostro di Frankenstein che uccise la seconda volta Orfin masochista facendogli rubare la vittoria e vincendo con lui è immortalata nella sua firma. Tanto per dirne una, strana coincidenza che ci sia il masochista anche in questa...

Comunque ecco la mia difesa. C'è lo scommettitore in partita, non essendo io dirò poco, anzi pochissimo. In pratica ho già fintio.

A parte gli scherzi potrei dire le solite cose, ma voglio fare il criptico anche se di solito mi piace farlo quando ho qualcosa da nascondere, ma se non lo facessi anche ora che sono buono poi sarebbe troppo facile capire il mio gioco. Darò tre indizi. Due soli sono veri.

1) Chiedo al cacciatore di mostri di non venire da me

2) Quest'immagine è in qualche modo riconducibile al mio ruolo: http://www.lamontanara.com/public/prodotti/166201218311a.jpg

3) Ho un ruolo attivo da usare ogni notte

In lista lupi mi hanno fatto tutti i complimenti per questa difesa, quindi non bruciatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedendo le mie ultime due partite ho notato che in arringa sono calato, scriverne di standard non serve, quindi lascerò indizi per far intendere il mio ruolo...ma da oggi in poi la mia arringa sarà musicale, posterò una canzone che nasconderà il mio ruolo al suo interno, in caso che si vada più avanti in partita scriverò anche frasi, ma visto che siamo alla notte 2 è ancora presto per dare troppi indizi (vista la presenza di ruoli che ne gioverebbero), quindi ecco la song... http://www.youtube.com/watch?v=WOg3ZE3hNQc

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedendo le mie ultime due partite ho notato che in arringa sono calato, scriverne di standard non serve, quindi lascerò indizi per far intendere il mio ruolo...ma da oggi in poi la mia arringa sarà musicale, posterò una canzone che nasconderà il mio ruolo al suo interno, in caso che si vada più avanti in partita scriverò anche frasi, ma visto che siamo alla notte 2 è ancora presto per dare troppi indizi (vista la presenza di ruoli che ne gioverebbero), quindi ecco la song... http://www.youtube.com/watch?v=WOg3ZE3hNQc

credo di aver capito
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Coyote. Una partita a cui fa riferimento, ad esempio, è quella in cui Elayne era mostro di Frankenstein che uccise la seconda volta Orfin masochista facendogli rubare la vittoria e vincendo con lui è immortalata nella sua firma. Tanto per dirne una, strana coincidenza che ci sia il masochista anche in questa...

Comunque ecco la mia difesa. C'è lo scommettitore in partita, non essendo io dirò poco, anzi pochissimo. In pratica ho già fintio.

A parte gli scherzi potrei dire le solite cose, ma voglio fare il criptico anche se di solito mi piace farlo quando ho qualcosa da nascondere, ma se non lo facessi anche ora che sono buono poi sarebbe troppo facile capire il mio gioco. Darò tre indizi. Due soli sono veri.

1) Chiedo al cacciatore di mostri di non venire da me

2) Quest'immagine è in qualche modo riconducibile al mio ruolo: http://www.lamontanara.com/public/prodotti/166201218311a.jpg

3) Ho un ruolo attivo da usare ogni notte

In lista lupi mi hanno fatto tutti i complimenti per questa difesa, quindi non bruciatemi!

La seconda non è vera!

Link al commento
Condividi su altri siti

In una vecchia partita (mi pare su Lit, non qui) venne fuori che il primo che si spaccia realmente per il ruolo per cui ti stai spacciando, Manuel, non lo è mai.

Sostanzialmente perché il vero *quel ruolo* non direbbe mai di esserlo (un po' come il ninja).

Aspetto le ultime arringhe, per scrupolo, e poi ti voto.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi ci metto neanche, con quella di Elayne.

Penso che più che le sue parole (non credo di aver mai letto un suo post per intero in tutti questi mesi) parlino i suoi atteggiamenti, in partita, e adesso è ancora presto per giudicare.

So solo che sono due volte che dico "Elayne lupo" e non risponde alla provocazione. Ecco, quello è strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una vecchia partita (mi pare su Lit, non qui) venne fuori che il primo che si spaccia realmente per il ruolo per cui ti stai spacciando, Manuel, non lo è mai.

Sostanzialmente perché il vero *quel ruolo* non direbbe mai di esserlo (un po' come il ninja).

Aspetto le ultime arringhe, per scrupolo, e poi ti voto.

Fai come vuoi, se tu sei arrivato a un solo ruolo sei indietro, se volevo spacciarmi per qualcosa di preciso facevo prima a dichiararmi, dalla canzone se ne possono intendere almeno 3 di ruoli, non è colpa mia se non sai esternare la mente!

Edit: Esternare ci sta meglio xD

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui su voto di denver. Ti ho votato per salvare Leah, lo ammetto. (che poi dopo di me hanno votato in 6, quindi non era per niente decisivo..) Questo perché se lei è chi dice di essere, presto lo scopriremo..

Invece io la tua difesa continuo a non capirla e non mi capacito di come fai a dire di essere stato chiaro!

Su di me dico che vinco con i contadini e sono super buono.

Vi posso anche dire che ho un ruolo attivo ma sta notte non agirò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...