Vai al contenuto

PS4


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Ma vedrai che sarà possibile creare dei "clan" che girano insieme. Il gioco è ancora avvolto nel mistero, da questo punto di vista, e sarebbe stupido da parte loro non sfruttare una simile possibilità.

Immagina girare l'universo in tre: uno mena, uno gestisce i rapporti, uno pensa all'economia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente aspetterò qualche giorno e capirò un pò come tira il vento. La premessa è davvero interessante, sembra tutto ben fatto e sembra anche un tipo di gioco anche mordi e fuggi, non da sessioni lunghissime. L'unico dubbio, che è quello di molti, è sull'effetto noia: ok non aver una trama ma lasciare tutto alla lore(termine che abolirei all'istante da qualsiasi vocabolario) mi pare riduttivo. Faccio un esempio: decido di fare il commerciante, ok che ci dovrebbero esser delle sovramissioni generiche  ma sarebbe bello ci fossero delle gilde di mercanti,anche molto vaghe data la vastità dell'universo, che richiedono questo o quel materiale o delle consegne da X a Y.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mist dice:

Anche io ci ho pensato. Ok commerciare, ma a che pro? Cosa ci guadagno? Soldi per migliorare la nave, e poi? Credo ci debba essere qualcosa in più, e vedrai che ci sarà.

 

Ma di sicuro è cosi. Altra cosa: io di statistica ci capisco poco, però non c'è il rischio che tutti questi pianeti in realtà possan esser pochi macrogeneri tutti simili con piccole differenze(in fondo, se in un pianeta ci cresca il banano, e nell'altro il melograno, ma per il resto son identici, la cosa non è che varia cosi tanto, ma contano come 2 )

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Mist dice:

Sì ma variazione minima tra diciassette miliardi di miliardi di pianeti, quindi comunque hai voglia a trovarne due uguali :D

 

Eh fidati che la fortuna umana è quella di trovare, tra sette miliardi di possibilità, la propria metà, dicon sia una cosa molto ricercata e complessa da fare.

 

in ogni caso, fresco fresco un articolo che diciamo è più sul negativo che sul positivo: http://www.prismomag.com/no-man-sky-videogioco/

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia perplessità è sulla dimesione dei pianeti più che sul loro numero..

nel senso che se davvero ogni pianeta è esteso ed esplorabile come un normale pianeta, qual è la probabilità di incontrare qualcuno o qualcosa? bassissima

 

cmq sono molto curioso, ma come marsu anche io aspetto di capire meglio dalle recensioni

 

inoltre sono in genere psicologicamente restio ai giochi troppo enormi , preferisco giochi con mondo normale e trama lunga a giochi infiniti con mondi infiniti ma senza trama 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai giocato a Life is strange?

L'ho divorato in tre giorni (tutti e cinque gli episodi, se lo scaricate dal playstation store spendete solo 16 euro) e adesso sono pronto a ricominciarlo cambiando completamente tutte le scelte effettuate :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Devo essere sincero: dopo i primi tre giorni di esaltazione ho smesso di giocarci.

E dire che nei giochi openworld mi piace molto girare ed esplorare a caso, ma il punto è che c'è sempre sullo sfondo il fatto che quando vuoi puoi riallacciarti ad una trama in cui si progredisce in una direzione, oppure girovagando a caso potresti trovare qualcosa di interessante o di raro che magari ti potenzia o ti serve.

Invece qui si gira veramente a caso per il solo gusto di girovagare a caso, la sensazione è che nulla o quasi di quello che troverai ti farà avanzare in alcuna direzione. Ma un obiettivo che dia un senso al gioco uno se lo deve pure creare e teoricamente potrebbero essere due: accumulare risorse o potenziare le proprie attrezzature/armi. Peccato che entrambe le cose siano frustrate dalla gestione degli slot che a mio avviso è un fail clamoroso:

- Risorse: non ne puoi accumulare quante ne vuoi e che io sappia non c'è neanche un posto dove si possono conservare. Devi usare gli slot utilizzabili che sono pochissimi, per cui devi scegliere continuamente cosa tenere e cosa buttare (senza avere idea di cosa è davvero utile e cosa no). Magari andando avanti le cose cambiano, anche se in questo gioco non saprei neanche dire cosa possa significare "andare avanti"...

- Crafting: i potenziamenti che crei non vanno semplicemente a rinforzare il tuo equipaggiamento o sostituire i pezzi base ma vanno ad occupare degli slot. Cioè tu hai il tuo stupido scudo base, non lo puoi buttare e sostituire con uno più forte. No, lo scudo base lo devi tenere e occupi un altro slot per il suo potenziamento. Ma già gli slot si contano sulle dita di una mano, figurati tenerne occupati altri per i potenziamenti... ne puoi avere pochissimi se no non hai più slot liberi e non puoi più giocare. Cosa frustrante da morire.

Inoltre anche per costruire i potenziamenti devi usare gli slot per creare i componenti, il che è abbastanza demenziale perchè per esempio per creare il potenziamento dello scudo per l'astronave avevo bisogno di 6 pezzi di un certo item (non ricordo come si chiama), quindi ho dovuto buttare quasi tutte le risorse e oggetti per liberare 6 slot per creare sto cazzo di scudo. Ma dai su.

 

Per il resto le cose che si possono fare sono davvero poche, pensavo si potessero costruire avamposti nei pianeti, avviare rotte commerciali, ma mi pare che non ci sia nulla di tutto ciò. Lo dico con rammarico ma è una grande delusione.

 

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...