Vai al contenuto

La Fantesca - Giorno 3


Ospite
 Share

Recommended Posts

Io butto lì Kalema, ma solo perchè so che muore dalla voglia di dire qualcosa in arringa. :D

Ahahahahaha

C'è l'assassino!

E stasera vado anche a ballare country!

Siete proprio antipatici se mi mandate in arringa proprio oggi!

Inglo, io mi ero fatta una idea (sbagliata, evidentemente!) su di te e il povero Master che sto torturando con i miei ragionamenti "ad alta voce" lo sa.....quoque tu! :D

Secondo me ti sei fatta l'idea giusta :)

Il problema è che voglio farmi anch'io un'idea su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene.. allora sentiamo Soul.. troppo silenzioso.. siccome sa che se parla troppo muore facile.. forse stavolta da lupetto sta zitto per salvarsi la pelliccia :^_^

Lo so! è per questo che non voglio parlare!

Quindi sei lupo? :popcorm2:

No, ma vedi che sono capace di farmi bruciare con un post? me ne stavo zitto zitto perchè così magari riesco a rimanere vivo, una volta tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io butto lì Kalema, ma solo perchè so che muore dalla voglia di dire qualcosa in arringa. :D

Ahahahahaha

C'è l'assassino!

E stasera vado anche a ballare country!

Siete proprio antipatici se mi mandate in arringa proprio oggi!

Inglo, io mi ero fatta una idea (sbagliata, evidentemente!) su di te e il povero Master che sto torturando con i miei ragionamenti "ad alta voce" lo sa.....quoque tu! :D

Secondo me ti sei fatta l'idea giusta :)

Il problema è che voglio farmi anch'io un'idea su di te.

E secondo te come me la facevo, l'idea?

Su, bello de mamma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Luca (Kalema)

  2. Branca (Galvix)

  3. Soul (Sunnina)

  4. Kalema (Inglo)

  5. Inglo (Darkness)

Io sarie propenso ad aggiungere Galvix a questo punto. A meno che non mi dia una motivazione plausibile sul perchè mi ha votato. Non raddoppio su nessuno altrimenti poi mi scambiate per Lupo. Anche se credo che 5 persone vadano più che bene. Onestamente vorrei anche sentire Duke che è fin troppo silenzioso. Non dimentichiamoci di lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io butto lì Kalema, ma solo perchè so che muore dalla voglia di dire qualcosa in arringa. :D

Ahahahahaha

C'è l'assassino!

E stasera vado anche a ballare country!

Siete proprio antipatici se mi mandate in arringa proprio oggi!

Inglo, io mi ero fatta una idea (sbagliata, evidentemente!) su di te e il povero Master che sto torturando con i miei ragionamenti "ad alta voce" lo sa.....quoque tu! :D

Secondo me ti sei fatta l'idea giusta :)

Il problema è che voglio farmi anch'io un'idea su di te.

(Che ridere se ti ho appioppato il ruolo sbagliato ahahahahahahaha)

A fine partita vi posto le foto del quadernino ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le possibilità per il mancato sbrano non sono molte:

- sono andati sul Cigno

- sono andati sul protetto dell'Angelo (o Angelo Caduto), cosa che però ritengo molto improbabile. Sarebbe da pazzi da parte di uno dei due Angeli usare subito quel potere

- sono andati sulla Stirpe e adesso è attiva

Manca quella più probabile: lupi su aleman ma preceduti dall'assassino.

- Siamo sicuri che sia stato l'assassino? Comprendo che sia l'ipotesi più probabile ma mi sembra strano che abbia agito così presto e con poche informazioni (che potrebbero anche essere state false), a voi no?

Detto questo direi che altre possibilità di morte misteriosa sono poche, a me vengono in mente solo: pastore(ma vedremmo le ferite giusto?),

Ci sarebbe anche l'angelo caduto... ma penso sia impossibile che abbia ucciso così in fretta col rischio di beccare un lupo.

L'assassino invece sicuramente ha avuto un'idea e l'ha seguita, forse anche memore della partita andata a monte dove quel coglione dell'assassino è morto senza sparare neanche un colpo... :)

Vero, mi è venuto in mente dopo.

L'Angelo Caduto comunque non può aver ucciso, può uccidere solo chi è già stato resuscitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Luca (Kalema)

  2. Branca (Galvix)

  3. Soul (Sunnina)

  4. Kalema (Inglo)

  5. Inglo (Darkness)

Io sarie propenso ad aggiungere Galvix a questo punto. A meno che non mi dia una motivazione plausibile sul perchè mi ha votato. Non raddoppio su nessuno altrimenti poi mi scambiate per Lupo. Anche se credo che 5 persone vadano più che bene. Onestamente vorrei anche sentire Duke che è fin troppo silenzioso. Non dimentichiamoci di lui!

Butta dentro anche me se vuoi, non ho problemi ad andare in arringa. Il mio voto per te non è mosso da nessuna intenzione ostile, semplicemente ho votato qualcuno che doveva ancora andare in arringa. Dalla larga scelta, sei uscito tu. Nessuna motivazione personale né legata alla partita, per il momento. Potrà sembrarti la motivazione più scontata che potessi darti, ma è quella vera. Ho semplicemente votato uno dei 9 (me escluso) che non sono andati in arringa il primo giorno, per vedere se qualcun altro diceva qualcosa di interessante. Se ciò non ti basta, farò il sesto in questa arringa, nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

a partire dal Giorno 2 i morti dovranno votare uno di loro, che potrà darmi un messaggio, di max 3 righe, da pubblicare in forma anonima all'apertura della notte.

spero che i morti là di sotto si ricordino che devono mandarci un bel messaggino entro le 20,30: non vedo l'ora di leggerlo, all'apertura della notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

a partire dal Giorno 2 i morti dovranno votare uno di loro, che potrà darmi un messaggio, di max 3 righe, da pubblicare in forma anonima all'apertura della notte.

spero che i morti là di sotto si ricordino che devono mandarci un bel messaggino entro le 20,30: non vedo l'ora di leggerlo, all'apertura della notte!

Vero!! Su morti fate i bravi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso voto DUKE

Pensavo fossi spinto da altre motivazioni particolare!

Nessuna motivazione particolare. Solo che la mia idea di gioco è che se non ci sono persone che si bollano subito come malvagi (tipo me o le super-giocate di Soul) è di mandare più persone diverse possibili in arringa i primi due giorni, quando si hanno le idee poco chiare. Così si possono sentire tante versioni di tante cose e uno può magari sentirsi chiamato in causa da qualcuno che gli sta rubando il ruolo. In più così i Lupi devono fare un maggiore sforzo di fantasia per inventarsi tot arringhe diverse se riusciamo a mandarli tutti. Poi questa può essere un'ideologia condivisa o meno, non bollerò come Lupo chi non sarà d'accordo con me XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo o si votano a vicenda, o ognuno vota se stesso oppure nessuno dei due vota, quindi all'apertura della notte come messaggio avremo un bellissimo pugno di mosche.

Se Moon fa come Duke, sono alla monetina se non ci si trova d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo o si votano a vicenda, o ognuno vota se stesso oppure nessuno dei due vota, quindi all'apertura della notte come messaggio avremo un bellissimo pugno di mosche.

SE sono buoni entrambi, potrebbero decidere di collaborare e mandare un messaggio in comune.. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo o si votano a vicenda, o ognuno vota se stesso oppure nessuno dei due vota, quindi all'apertura della notte come messaggio avremo un bellissimo pugno di mosche.

SE sono buoni entrambi, potrebbero decidere di collaborare e mandare un messaggio in comune.. no?

Tu ti fideresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo o si votano a vicenda, o ognuno vota se stesso oppure nessuno dei due vota, quindi all'apertura della notte come messaggio avremo un bellissimo pugno di mosche.

SE sono buoni entrambi, potrebbero decidere di collaborare e mandare un messaggio in comune.. no?

Tu ti fideresti?

mmmm.. no! Ma magari loro si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo o si votano a vicenda, o ognuno vota se stesso oppure nessuno dei due vota, quindi all'apertura della notte come messaggio avremo un bellissimo pugno di mosche.

SE sono buoni entrambi, potrebbero decidere di collaborare e mandare un messaggio in comune.. no?

Tu ti fideresti?

C'è quel se che dà fastidio. Comunque, la probabilità che siano buoni entrambi è abbastanza alta, contro la probabilità che siano uno buono e uno malvagio o la possibilità che siano entrambi malvagi (molto bassa). In caso, bisogna anche vedere se riescono a fidarsi l'uno dell'altro. Io comunque, dato che sono solo in due giù al cimitero, prenderei con le pinze l'eventuale messaggio. Sicuramente se non ne ricevessimo nessuno vorrebbe dire che non sono riusciti a mettersi d'accordo, ciò potrebbe fortemente portare al fatto che uno dei due sia malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, numeri alla mano.

Abbiamo due morti. I ruoli sono divisi in: 10 buoni - 6 malvagi (Anonimo, Assassino, Lupi, Angelo Caduto)

Ci sono tre possibilità: sono entrambi buoni, sono entrambi malvagi, sono un buono e un malvagio.

Entrambi buoni: 10/16 x 9/15 -> 37,5%

Entrambi malvagi: 6/16 x 5/15 -> 12,5%

Uno e uno: 10/16 x 6/15 + 6/16 x 10/15 -> 50%

Diciamo che le dinamiche del gioco potrebbero rendere abbastanza inutili queste percentuali, ma la probabilità che ci sia un malvagio tra di loro è abbastanza considerevole, a mio avviso. Considerando entrambe le ipotesi: abbiamo il 62,5% di possibilità che tra Tidus e Aleman ci sia almeno un malvagio. Se così dovesse essere, sarei anche portato a credere che lo sia Tidus, ma queste sono considerazioni un po' superficiali (dipende dai punti di vista) fatte solo sulla base dei numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...