Vai al contenuto

Giorno 4 - Il Codardo


Recommended Posts

  • Risposte 262
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

La mia proposta drastica è che Polle (contadino certificato) si dichiari.

Solo così potremmo capire chi sta mentendo.

Nell'arringa di Polle ho notato che le maiuscole fanno ETABETA, non so se era per dare un indizio o una pure coincidenza, ma a me pare un terzo Viaggiatore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io propongo che Helder se lo magnano i lupi e noi sistemiamo il caso Abs/Nightbay!

Il caso Abs/Nightbay, e lo direi anche se non fossi direttamente interessato, non è la priorità.

Se Abs mente, non c'è altra spiegazione se non che sia l'Apprendista Negromante non trasformato in Negromante.

Se io mento, non posso che essere lupo.

In entrambi i casi dobbiamo cercare Predator, Signore degli Zombie e Padrino, adesso.

Posto che per me i lupi sono: Soul, Sunnina, Galvix e Spazzaneve.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia proposta drastica è che Polle (contadino certificato) si dichiari.

Solo così potremmo capire chi sta mentendo.

Nell'arringa di Polle ho notato che le maiuscole fanno ETABETA, non so se era per dare un indizio o una pure coincidenza, ma a me pare un terzo Viaggiatore :D

Beh, avrebbe detto qualcosa ieri, suppongo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io francamente non so chi abbia ucciso il Predator. Non ho studiato benissimo la faccenda, in quanto spero che non abbia beccato già 3 persone diverse (e infatti sono uno dei pochi che ha giocato per impedire questo, poi magari no, qualcun'altro si fa avanti e dice che ha mentito sul ruolo) oppure che sia morto la notte scorsa (visto che il Predator è da solo, e non ha amici, le possibilità che sia stato seccato nella retata di ieri ci sono).

La seconda notte sono morti Tidus e Soul.

Uno di questi due probabilmente (non c'è certezza) è stato ucciso dal Predator.

Io penso che, prendendo atto del fatto che Pippero dica il vero, allora uno dei due era alieno. Se è Tidus, allora non è il Medico Legale (e quindi il Medico Legale è uno che dorme, tipo Aleman). Se è Soul, allora Soul non è Lupo.

Se Pippero mente, beh, allora Soul potrebbe anche essere Lupo, e Tidus Medico Legale.

comunque ribadisco che non ho sparato a Soul (ne a Tidus, per quanto vale). Da Generale Alieno avrei sparato a Absolute (mi spiace Abs :D)

Ma:

Terza notte:

nessun rapimento. Muore Elayne e Prisci. Nessuna certezza se il Predator abbia agito e chi abbia bersagliato (anche se credo sia il sottoscritto, l'ho fatto apposta).

Non essendoci stati rapimenti, si spiega solo se il Genetista era morto. E se il Genetista era morto, non era ne io ne Prisci, ma per forza di cose Tidus o Soul.

Se io ero il Generale Alieno, mi spieghi su chi avrei sparato ? Prisci ? Tu ? Perché non ci sono altre spiegazioni ma sarebbe un po' folle da parte mia sparare due notti di fila sulla stessa persona, no ?

quindi, ribadisco: io non sono un alieno, ne sono uno zombie.

Mi viene da pensare Mist che tu sia il Predator, con una Prisci Badante. E che tu abbia ucciso Tidus (Genetista Alieno), me (Contadino), ieri hai ucciso un Lupo, e oggi punti il dito sul Predator perché sai che vincerai, e non vuoi morire.

Questo farebbe anche capire la frase di The Duke che dice che stiamo giocando tutti alla grande.

Alla fine, ci sono molte incognite. Cerchi comunque di ragionare, Mist, quindi non ti ci vedo Predator. Ma chi altro che il Predator potrebbe sapere per certo che sta per vincere stanotte ?

Non lo so. Non vedo alternative.

Nota bene poi che se vince il Predator, vince il Padrino.

Perché Tore non era. Almeno che tu pensi davvero che i suoi due scagnozzi sono morti prima di lui (veramente improbabile) e Tore, se fosse Padrino, non sarebbe venuto allo scoperto dicendo "Elayne buono al 100%".

Sto girando in cerchio.

Il punto è che bisogna fare un altra retata.

E metterci dentro chiunque possa essere Predator / SdZ.

Poi se siamo fortunati, il SdZ ha zombizzato il Predator, quindi ammazzando il SdZ si ammazza anche lui.

Troppe variabili, bisogna solo pensare, andare ad intuito, e sperare di essere fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz, stai dicendo che il Genetista sono io ?

No, solo per capire ... :D

Allora... Cominciamo a sondare un po'.

Quando ho esplicitato che avevo visto Sunnina lupo, tu non solo non ci hai creduto e mi hai attaccato, ma hai anche detto che di Sunnina ti fidavi.

Ora, io quell'affermazione l'avevo letta in un senso solo: eri il genetista alieno che la notte 1 aveva rapito Sunnina e l'aveva vista alieno (perchè i lupi vengono visti alieni dal genetista) e pertanto la difendevi.

Poi la notte 2 viene rapito Mist (che il giorno 2 ce lo dice) e la notte 3 tu vieni ucciso. Guarda caso il giorno 3 nessuno dice di essere stato rapito.

Questa notte resusciti, ma visto che medico alieno e guaritore agiscono dopo il genetista alieno non avresti potuto agire comunque.

Ora però ci dici che sei il cacciatore di mostri.

Quindi ti chiedo:

1) perchè avevi detto che ti fidavi di Sunnina (il che, capirai, non depone a tuo favore)?

2) che fine ha fatto il genetista alieno che non ha agito né la notte 3, né (a quanto pare) la notte 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz, stai dicendo che il Genetista sono io ?

No, solo per capire ... :D

bravo: hai vinto una bambolina!

Riccaz, quindi, io, Genetista Alieno, la notte dove muoio ... non agisco ?

Davvero ?

:patpat:

Conosci l'ordine notturno ?

Ok, letta ora questa, che risponde parzialmente alla domanda 2

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ho detto che mi fidavo di Sunnina (pur chiarendo di non sapere il suo ruolo), per due ragioni:

- la sera precedente davvero non mi era sembrata lupo e da contadino non ho problemi a dire la mia

- la sera ero meno certo (prima di rivelarsi) anche se speravo che Sunnina non fosse Lupo (quando si è rivelata e faceva una mossa per fregare il negromante), e quindi volevo passare indenne dallo sparo del Generale Alieno. Se era Lupo, volevo passare indenne dallo sbrano. Non mi interessava passare indenne dal Predator in quanto per me, l'avevo detto ad inizio partita, era colui che avrebbe vinto. Non è la prima volta che mi faccio passare per membro di un altra fazione (l'ultima volta Prisci Negromante mi ha fatto risorgere :D e non ero lupo) per fregare un altra fazione. e lo faccio sempre se è contro la fazione (nemica) più forte (in questo caso Predator)

2) vedo che hai letto l'ordine notturno. Non risponde "parzialmente". Risponde in toto.

Soprattutto per quanto ha detto Pippero, cioè, che c'era un solo alieno morto. Uno tra Tidus e Soul, quindi. Per forza di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il Predator, ma secondo voi perché mi sono messo in avanti in arringa facendo credere di essere il Genetista ? Proprio per fregarlo, e fargli colpire per la seconda notte di fila (spero) un contadino.

Quindi se sono stato ucciso da lui la volta prima, non mi sparerà di nuovo.

Cioè... Tu saresti contadino e, vista la difficile situazione dei contadini in questa partita, ti esponi come esca per far uccidere un altro contadino?

Dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ha detto Pippero l'Alieno devi essere per forza tu...

Non che sia importante, ma Pippero ha visto che tra i 4 morti, c'era un alieno.

Se è vero quel che dice, allora l'alieno non poteva essere che il Genetista, e vista l'assenza di rapimenti la notte in cui sono morto, il Genetista non posso essere io. (ne un qualsiasi alieno, per la precisione)

E a questo punto il Genetista è uno tra te e Soul. Non si scappa.

Forse per questo che al cimitero mi hai completamente ignorato ? Perché ero un perfetto capro espiatorio ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una brutta sensazione con i 3 viaggiatori (Polle, Night, Abs).

Non è che magari il viaggiatore è stato zombiezzato e sta coprendo il suo signore?

Polle è stato visto contadino da Abs, ma Prisci lo indicava nella notte in cui è morta (Pluigi Psalomone), allo stesso modo in cui ha indicato Helder. Forse stavano cercando di coordinarsi e capirsi tra zombie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari il Predator, ma secondo voi perché mi sono messo in avanti in arringa facendo credere di essere il Genetista ? Proprio per fregarlo, e fargli colpire per la seconda notte di fila (spero) un contadino.

Quindi se sono stato ucciso da lui la volta prima, non mi sparerà di nuovo.

Cioè... Tu saresti contadino e, vista la difficile situazione dei contadini in questa partita, ti esponi come esca per far uccidere un altro contadino?

Dai...

Già. E' molto meglio infatti rivelarsi tutti, dare tutte le info in giro, e fare vincere il Predator entro la quarta notte... :dirol:

L'ultima volta ha funzionato (con Prisci Negromante), questa volta sapevo che avrei perso una notte, ma che sarei stato tirato su dal Medico Legale. Mentre rallentavo il Predator. Che era una delle nostre più grandi minacce.

Chiamami scemo.

I contadini non vincono da soli questa partita. La vincono alla lunga. è l'unica possibilità. E ho lavorato in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ha detto Pippero l'Alieno devi essere per forza tu...

Non che sia importante, ma Pippero ha visto che tra i 4 morti, c'era un alieno.

Se è vero quel che dice, allora l'alieno non poteva essere che il Genetista, e vista l'assenza di rapimenti la notte in cui sono morto, il Genetista non posso essere io. (ne un qualsiasi alieno, per la precisione)

E a questo punto il Genetista è uno tra te e Soul. Non si scappa.

Forse per questo che al cimitero mi hai completamente ignorato ? Perché ero un perfetto capro espiatorio ? :)

Soul non può essere sempre per quanto ha detto Pippero(3 Lupi vivi)

Quindi uno tra te e Prisci è Alieno a forza, e tendo a credere a Prisci Badante...

Poi non è detto che chi venga rapito dal Genetista debba per forza di cose rivelarlo, se ha preso un Alieno potrebbe tenerselo per se...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tidus, se Pippero dice il vero tra te e Soul abbiamo un lupo e un alieno. Non si scappa.

Anche perché è vero quel che dici sul genetista che becca un alieno ma succede due notti di fila ?

Non ha senso.

Quindi se Pippero dice il vero tu sei lupo o alieno.

Si vede da 1Km che ti stai arrampicando sugli specchi :patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto la situazione è questa:

- tra Soul, Tidus, Elayne e Mist c'è un contadino, un alieno e un lupo.

- nessuno tra Tidus, Soul o Elayne è SdZ, predator, padrino (?)

essendo vicina la fine causa vittoria predator/zombie/padrino propongo una tragua tra di voi e concentriamoci a trovare i 3 più vicini a vincerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Tipica risposta di chi non ha più argomenti. :D

Io ragiono. Tu che fai ?

Scappi.

Di che hai paura ?

Nessuno ti ucciderà stanotte. Sei ad 1 punto massimo.

Io non ho mai potuto agire e quindi non ho informazioni di alcun tipo, e ho molte prove non solo mi scagionano dall'essere Alieno o Lupo, ma che confermano che sono il Medico Legale...

Tu invece che hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...