Vai al contenuto

Game of Thrones


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Di Winds of Winter è uscito già qualche capitolo. Probabilmente sono tutti capitolo destinati inizialmente a ADWD (e ora leggermente modificati) e quindi scritti già anni fa. Però non sarebbe il caso di parlarne in biblioteca, che c'è il topic apposito?

Decisamente si rimanda la discussione alla Biblioteca se si vuole approfondire, la mia era solo una risposta a silvia che chiedeva news ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime le parti di Stannis e di Mereen. La sequenza finale, pur non raggiungendo l'assoluta eccellenza dello scorso episodio, rimane uno dei momenti più spettacolari e potenti dell'intera serie.

Però...

Che cazzo si sono fumati quando hanno scritto la sottotrama di Dorne? :ph34r:

E' veramente una delle cose più a caso e fuori tono che si siano mai viste. Quando hanno provato a creare un po' di tensione sul pegno richiesto dal principe di Dorne e il tutto è finito con Bronn che si è preso un cazzotto in faccia, sembrava davvero di vedere un'altra serie.

Ed è paradossalmente il subplot da cui mi aspetto di più nel finale, perché dubito abbiano introdotto tutta sta gente solo per dar qualcosa da fare a Jaime mentre gli Sparrow prendevano il controllo della capitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist, anche a me quella scena a cui ti riferisci fa molto male. E' un pugno secco nello stomaco.

Ma dal mio punto di vista è in linea con la serie. D'altronde anche il matrimonio di sangue lo ha fatto capire.

Per di più non è così distante da cose realmente successe.

Quindi fa male. Capisco che possa dare fastidio. Capisco anche che qualcuno non voglia continuare. Ma non penso che la serie sia scaduta.

Lockecole, a me è piaciuto più questo di finale che lo scorso.

Lo scorso è stato realizzato meglio in effetti, ma questo l'ho trovato più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mist che in questa stagione anche per me è scesa la qualità media dei dialoghi, non ne ricordo uno memorabile mentre invece la recitazione molto spesso ha salvato la baracca, vedi parti con i Bolton e Approdo del Re. Dorne hanno per me sbagliato in pieno tutto, dal casting alle location ai dialoghi alle inquadrature. Anche la parte di Arya è per me di un palloso totale, e anche li tutto sto buio non aiuta per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 5x09 non mi è piaciuta per niente ma non per l'episodio cui fa cenno Mist

(l'uccisione della figlia di Stannis)

che anzi è una scena molto forte ma che a mio avviso ci sta perchè coerente con il personaggio.

Quello che non mi è piaciuto è che è tornata la noia: ad Approdo del re non si progredisce, tutta la storia di Arya è pallosissima, Dorne è una barzelletta e anche Meereen non è da meno (il finale da storia infinita mi ha fatto CACARE).

Dopo i picchi inaspettati di 7 e 8, siamo tornati ai livelli bassi delle altre puntate della stagione, la stagione peggiore fin qui di tutta la serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la serie continua a piacere,

Daenerys sul drago fa capire che i tempi son maturi per usare i draghi in battaglia mandare a fan culo mereen e gli schiavisti e andare in occidente

la scena di Stannis è forte ma in linea con il personaggio, alla prossima avremo immagino lo scontro a Grande Inverno

son curioso di vedere la reazione del cavaliere delle cipolle.

Dorne per adesso è molto marginale, ma non penso che abbiano tenuto in piedi quel pezzo di trama solo per myrcella.

Aria vedremo cosa diventerà e come evolverà la storia

la prossima puntata winterfell

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra per nulla mal scritta. Al massimo si conferma che gli autori siano malati di crapa. Per il resto secondo me non male.

Piu di Dorne comunque mi schifa Bravoos. A Dorne deve succedere qualcosa, direi è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensate a noi che lo sappiamo da anni e che pure andiamo avanti a vedere il telefilm #masochistinside

comunque spoiler per chi vuole confrontarsi con le pagine del libro scritte su questo

Nel libro c'è scritto così: "Jon Snow crollò in ginocchio. Trovò a tastoni il manico del pugnale ed estrasse l'acciaio. Nella gelida aria notturna, la sua ferita fumava. "Spettro" sussurrò. La sofferenza lo inondò. 'Colpisci con la parte appuntita'. Quando il terzo pugnale penetrò tra le sue scapole, Jon Snow grugnì, e cadde di faccia nella neve. Non sentì mai la quarta lama. Soltanto il gelo...". diciamo che a partire da quest'estratto ho letto che si pensa (o meglio si spera) che jon non sia del tutto morto, o che meglio egli riesca a rinascere nel corpo di Spettro. O che forse diventi un Estraneo (sente il gelo, la ferita che fuma). Boh comunque la speranza è l'ultima a morire. Anche perché quei tre punti di sospensione alla fine del point of view boh.. sono strani^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questa stagione mi ha fatto assai schifo nel complesso. Sono felice sia finita, ora spero in una sesta stagione di riscatto perché sono un bel po' incazzato.

Quello che è successo alla fine l'avevo predetto da inizio stagione...nulla di che conoscendo Martin, avevo solo scommesso sul cavallo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...