Vai al contenuto

Game of Thrones


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Martin non si è interessato nemmeno quest'anno alla sceneggiatura, e infatti s'è visto. Non so perchè continuate a insultare il poveretto per le scelte degli sceneggiatori. Comunque dall'anno prossimo sarà abbastanza ognuno per la sua strada (dicono che lui abbia dato solo un paio di indicazioni su come finirà la storia, sempre che lo sappia).

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come faranno a fare la sesta stagione vistp che i libri son finiti. Scrivono direttamebte la sceneggiatura? E poi Martim quando pubblicherà il nuovo libro seguirà il telefilm?

Beh, spero VIVAMENTE di no.

Come avevo detto giorni fa, spero che adesso si stacchino definitivamente le due story-lines. Anche perché non voglio che la serie mi rovini i libri spoilerandomi cose che non sono ancora successe. Cosa, peraltro, già accaduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si può criticare quanto si vuole ma con GoT nulla è scontato

e quello di far morire i protagonisti non è un espediente nuovo per chiudere delle story line (troppo complicate),

ma è proprio della narrazione e si è visto dalla prima stagione con l'uccisione di Ned.

La storia evolve le persone muoiono

Link al commento
Condividi su altri siti

(dicono che lui abbia dato solo un paio di indicazioni su come finirà la storia, sempre che lo sappia).

Sì vocifera che il finale sia già pronto da moltissimi anni.

Lo so, lo so, ma sembra pure che abbia cambiato idea 100 volte. Comunque direi che questa stagione ha dato una virata netta alla storia originale. La vicenda politica è stata completamente ignorata da dopo le Nozze Rosse, probabilmente perché in tv non rende. Il discorso sul sovrannaturale lasciamolo perdere proprio (profezia di Azor e quant'altro), la Cittadella credo non si sappia nemmeno cosa sia, per cui mi sento abbastanza tranquilla dal punto di vista spoiler. Non possono spoilerare cose che non sono mai stare raccontate! Tornando al tf, per quello che so di questa stagione, dò ragione a chi si lamenta. Hanno mostrato eventi buttati lì tanto per spettacolarizzare, ma che non sono supportati da un contesto coerente che li renda sensati. Mi sembra si sia persa per strada anche la buona caratterizzazione dei personaggi che aveva accompagnato le prime stagioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro che martin abbia dato qualcosa più che delle indicazioni per il futuro della serie, magari qualche vincolo.

perché se gli affossano la storia ci rimetterebbe troppo come immagine, volente o nolente il suo nome è legato anche alla serie.

per il resto, visto il fondo toccate sia coi libri che con la serie, mi aspetto un riscatto verso una degna conclusione. altrimenti mai nessuno gli comprerà più un libro :p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...

Ripartiti. Come puntata iniziale non è male, abbiamo ripreso i fili e vedremo dove ci porteranno.

Questa stagione dovrebbe definitivamente e completamente prendere una strada tutta sua, indipendente rispetto ai libri (che non ho letto ma mi pare siano finiti) per cui liberi dal fardello sono curioso di vedere dove si andrà a parare.

Sono stranamente fiducioso, molto di più che per la quinta (mediocre) stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GURU baba rey dice:

Ripartiti. Come puntata iniziale non è male, abbiamo ripreso i fili e vedremo dove ci porteranno.

Questa stagione dovrebbe definitivamente e completamente prendere una strada tutta sua, indipendente rispetto ai libri (che non ho letto ma mi pare siano finiti) per cui liberi dal fardello sono curioso di vedere dove si andrà a parare.

Sono stranamente fiducioso, molto di più che per la quinta (mediocre) stagione.

I libri sono finiti nel senso che l'autore si e' arenato ed e' da non so quanti anni che si attende il prossimo volume :D.
Per ora ne sono stati pubblicati 5 e in realta' la serie si e' gia' discostata moltissimo nell'ultima stagione dagli avvenimenti del quinto libro. E' una cosa un po' ibrida in realta': ci sono certi avvenimenti accaduti nel libro e che credo la serie attuale mostrera'; certi altri fatti sono proprio inconciliabili e riguardo i personaggi coinvolti, libro e serie hanno preso strade differenti; infine ci sono varie cose successe nella serie e che nei libri potrebbero accadere, ma spero tanto non accadano perche' altrimenti la serie (che non vedo, ma conosco la trama) mi ha spoilerato i libri a venire :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglierò ma al momento è uno dei pochi personaggi che deve vedere il final season, la forzatura forse è stata voler concludere la quinta in quel modo sapendo che poi avrebbero dovuto recuperare. Va bene il rastrellamento di tutto il cast perché ormai gli è presa così, ma non può nemmeno non rimanere nessuno per il finale.

 

Poi magari domani muore a caso e non c'ho capito molto, ma io non vedevo alternative. Non ho idea di cosa stia succedendo e cosa succederà nei libri, ma qui era una cosa molto telefonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, a me non è piaciuto quasi nulla, il 90 % delle cose accadute, soprattutto nella secondo episodio, o sono senza senso o sono telefonatissime

Spoiler

ramsay su tutte: ma perché ? (mi riferisco al padre, non al resto). anche il karstark è un completo idiota

tyron: ma perché? già i draghi non è che si mettono a giocare con chi li conosce, e la stessa daenerys ha avuto timore ad avvicinarsi a loro da adulti: tu sei uno sconosciuto, per giunta della famiglia che ha sterminato i targaryen, perché cazzo non ti dovrebbero arrostire con le loro fiamme? (poi uscita dalla scena penosa, non mi ricordo la battuta esatta, ma niente a che vedere con il personaggio delle prime stagioni, che ormai davvero non si riconosce più )

sansa insopportabile, assieme a theon, incontrano guarda caso proprio in quel momento brienne

di jon snow avete già detto, ok che non ha senso farlo crepare, ma perché ucciderlo in un agguato senza senso e poi riportarlo in vita? o la cosa ha delle conseguenze (per lui o melisandre o , altrimenti perché? e perché così?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...