Vai al contenuto

Game of Thrones


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

29 minuti fa, GURU baba rey dice:

Apriamo il dibattito: secondo voi tornando dall'aldilà John sarà lo stesso John che conosciamo o in qualche modo sarà un'altra persona, con un lato oscuro?

 

Sarà tipo Paolo Brosio dopo Medjugorje.

A me comunque la scena dei draghi è piaciuta tantissimo. Ricorda che sono lì dentro da un sacco di tempo, non sono gli stessi di quando sono entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma..., anche io mi sarei aspettato una scena come ipotizzato da Alex7784 , mi sa che ci siamo guardati entrambi un po delle teorie che girano su youtube, che personalmente ho iniziato a guardare quando mi han detto che a spanne siamo in pari coi libri, o che insomma ora in giro ci sono teorie che non derivano semplicemente da aver letto i libri, ma da seghe mentali di psicopatici nerd, cosa che mi è sempre piaciuta molto dai tempi di Lost. 

Quindi, in effetti avrebbero potuto fare la scena di Jon Snow meno telefonata, ma insomma quest'uomo è ovvio che tornasse in pista, certo poteva essere meglio.

E per quanto riguarda la scena di Tyrion, questa combacia ancora di piu con le teorie nerd che girano, quindi, so che a leggere ste robe ci si possono prendere mega spoiler mascherati da teoria, ma sono soddisfatto quando una serie mi spinge a cercare info varie oltre al momento in cui guardo semplicemente la puntata.

La roba da buttare via in effetti è solo quella dei Sand Martell, perchè sinceramente quella storyline, a parte inutili vendette e morti di personaggi a caso, per sembra veramente sviaggiare pallosamente da sola, quindi... noia. Per esempio decisamente meno interessante di quel che si muove tra i Greyjoi (o come si chiamano i marinaretti) che possendendo una bella dose di pazzia zoticona, si guardano piacevolmente.

Devo dire che quello che dovrebbe averci meravigliato molto, e invece nzomma... è il ritorno di Bran, che visto quanto cresce in fretta, forse han fatto bene a farlo sparire per un po di tempo almeno possiamo credere che sia passato un annetto almeno, ma resta secondo me un portatore di lentezza, ... perchè o si mettono a fare mega magie su di la, o altrimenti è una storyline troppo isolata, anche fisicamente da tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

dici che oltre che col padre, può parlare anche con la zia?

comunque martin si sta fregando con le sue mani, perché se nella serie calano giù questa carta hai voglia di inserire situazioni differenti per recuperare pubblico nei libri , anche se cambi grossi episodi accaduti (es non fai uccidere a caso roose bolton ) se si arriva agli stessi eventi cruciali perderà parte del pubblico nei libri. dei quali peraltro ancora non si sa nulla sulla prossima uscita, nonostante le scadenze superate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dai, quando ci si può sbizzarire con le teorie, evvai!!!

E la libertà di non avere chi richiama sempre al libro, che goduria... Unito al fatto da voi citato che ste teorie nel momento in cui Martin ha detto  qualcosa tipo "Arriveremo allo stesso punto magari con percorsi un po differenti", diventa particolarmente geniale. Ma a parte cio, siamo a un punto dove si fanno evolvere le cose in maniera abbastanza rapida direi, quindi insomma nell'ambito della categoria storie che prima o poi giungeranno a un termine, tutto per il momento mi piace abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2016 at 11:07, Masahashi dice:

Non ho idea di cosa stia succedendo e cosa succederà nei libri, ma qui era una cosa molto telefonata.

 

Io non ho idea di cosa stia succedendo nella serie, ma so che su certi filoni di trama ormai la serie è più avanti rispetto ai libri (per esempio sulla questione di Jon)

 

Quindi penso che ormai abbia poco senso paragonare le due

 

Per altro i libri chissà se andranno avanti o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflessione sulla decisione di John Snow. Il giuramento dei guardiani della notte recita: "cala la notte e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte".

Dunque ci sta, ha già dato.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vado controcorrente e dico che questa stagione ha delle premesse che non mi dispiacciono affatto, nonostante un po' di confusione e di passaggi ad effetto per l'effetto.

Certamente è mille volte più interessante, finora, di quella passata in cui l'unica scena degna era il combattimento tra la vipera e la montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella era 2 stagioni fa comunico

La puntata notevole dello scorso è stata Hardhome (almeno per me e altri amanti di quelli che si legnano)

 

In realtà credo per tutti questa stagione, con tutte le cautele che ci possano essere alla terza puntata , sembra abbastanza promettente. Ei fatti sembrano stranamente andare anche trippo rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per gli standard a cui eravamo abituati è grasso che cola!

Anche perchè Jpn Snow a winterfell possiamo aspettarcelo tanto presto? E khalesse arriverò in quattro e quattro otto da Tyrion (anche se con centomila persone devote  dovrebbe avere un buon margine per togliersi vari sfizi!) O potrenno far fuori alto passero in fretta e furia?

Ma abbiamo comunque avuto pausa su Arya, e insomma a un certo punto diventerà interessante spero, così come Bran, abbiamo situazioni abbastanze interessanti e non solo gente che si trascina da un continente all'altro. Lo stile ha preso una bella accelerata, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...