Vai al contenuto

Notte 2 - L'Indagatore dell Incubo


Recommended Posts

24870705_cominciando-parlare-di-dylan-do

UAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHH

"Groucho, vai ad aprire la maledetta porta!" esclamo l'Indagatore.

"Ok, ok! Cmq a proposito, sai che le donne vanno pazze per me?! L’altra notte una ragazza ha bussato per ore alla mia porta, ma io non l’ho lasciata uscire"

"Dannazione" pensò l'Indagatore "quando lo licenzierò sarà troppo tardi".

Nell'ingresso entrò una signora di mezza età molto composta, aggraziata, gentile, ma molto agitata.

"Signor indagatore, Lei ci deve aiutare! Non ha visto cosa sta succedendo?"

"Veramente sono stato molto occupato a dorm.. ehm a studiare antichi libri di magia.."

"Ma perbacco, quindi non sa degli UFO che sono atterrati ieri notte, del sindaco Dukevsky sbranato dai lupi mannari, degli zombie che infestano la città????"

"Ma che ca..! Signora si calmi, mi spieghi bene"

"Sapete cos’è un tartufo? Una tartina volante non identificata!" - urlò Groucho dall'altra stanza

"Insomma a me non interessa di tutto questo trambusto - riprese la signora - l'importante è che non succeda niente al mio cucciolo, il mio tesoro! Sa, quando era bambino gli piaceva un sacco giocare alla guerra tra alieni, o a "vampiri contro lupi mannari".. ma ora, Lei capisce, potrebbero fargli del male sul serio e io non.. non .. " e scoppiò a piangere.

L'Indagatore si alzò di scatto.. il suo sesto senso diceva che questa volta le cose si sarebbero messe male, molto male.

Congedò la badante e si precipitò in macchina.. doveva capire di più, ma prima c'era un posto ben preciso dove si sarebbe dovuto recare..

---

Vanno in arringa:

Helder
Soul
Tidus
Polle
Nightbay

Moon

Sunnina

Avete fino alle 10.30 di domani mattina per votare e per mandarmi i poteri notturni.

In caso di parità, muore chi ha ricevuto l'ultimo voto prima degli altri

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In caso di parità, muore chi ha ricevuto l'ultimo voto prima degli altri.

Non capisco. :wacko2:

Veramente?

A, B e C hanno 3 voti a testa.

A ha ricevuto il suo ultimo voto alle 10.28, B alle 9.34, C alle 8.01..

Chi muore?

Di solito io :patpat:

Ma direi A, così a sensazione. :^_^

edit: no direi C

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa è la tua arringa, Prisci, è geniale. :D

Sto giro mi è stato concesso di vivere qualche ora in più ergo non sono in arringa.

Non è detto però che io riesca a vedere l'alba :popcorm2:

si muore C perchè l'hanno votato prima

Eh, ma era a trabocchetto perchè i voti non erano in ordine cronologico. Basta poco per fregarmi. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari contadini (insieme alle altre mille fazioni che tramano nel buio) ecco per voi la mia arringa:

Non so bene cosa dire.. se mi sbottono rischio che qualcuna delle fazioni si catapulti su di me, perché ho detto qualcosa.. se non mi sbottono mi bruciate probabilmente, dato che non so fare arringhe cervellotiche e interessanti..
Facciamo così.. scopiazzo da una vecchia difesa di Mist che mi era piaciuta tanto.. anche se so che lui, in quella difesa, aveva bluffato clamorosamente, ma non è il mio caso.. l’intento è quello di restringere il cerchio dei possibili ruoli che posso avere, senza però essere troppo esplicita.

Dunque, il mio ruolo è tra:

genetista alieno
psionico alieno
uomo mascherato
codardo
viaggiatore temporale
indagatore dell’incubo
apprendista negromante

Se non altro sapete che non sono padrino e nemmeno SdZ.. i lupi è inutile che cerco di fregarli, perché tanto si conoscono… :ph34r:
Ora a voi la scelta.. voterò per salvarmi, perché credo di non avere un ruolo proprio così inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari ragazzi, salve, anche io qua ad arringarmi, sono un contadino, vengo visto contadino, eccetera, eh già, non a caso quando mio fratello ha visto il ruolo ha commentato: "Sei proprio sfigato ad aver preso quel ruolo tra tutte le fazioni che ti potevano capitare"...
Io proverò a fare del mio meglio e a sfruttare questo ruolo molto spesso sottovalutato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a fare l'arringa amici contadini. Temo che in una partita come questa non è solo a voi che mi devo appellare perché rischiamo che i roghi siano decisi da altre fazioni, è quindi necessario che tutti i contadini votino per non farci fregare dagli altri già al rogo. Appartengo alla fazione contadina e questo come ho detto un po' mi preoccupa perché ci vedo un po' sfavoriti, non sono il predator purtroppo, neanche il padrino e non sono il primo zombi in gioco, visto che uno da stanotte c'è di sicuro. Bisogna dire che sbilanciarsi è un rischio ma ho già detto qualcosa nei miei post precedenti. E spero qualcuno che non siano i lupi abbia capito. Tenetemi ancora in vita e non bruciatemi. Altre persone sono sicuramente meno utili di me per il contado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari contadini (insieme alle altre mille fazioni che tramano nel buio) ecco per voi la mia arringa:

Non so bene cosa dire.. se mi sbottono rischio che qualcuna delle fazioni si catapulti su di me, perché ho detto qualcosa.. se non mi sbottono mi bruciate probabilmente, dato che non so fare arringhe cervellotiche e interessanti..

Facciamo così.. scopiazzo da una vecchia difesa di Mist che mi era piaciuta tanto.. anche se so che lui, in quella difesa, aveva bluffato clamorosamente, ma non è il mio caso.. l’intento è quello di restringere il cerchio dei possibili ruoli che posso avere, senza però essere troppo esplicita.

Dunque, il mio ruolo è tra:

genetista alieno

psionico alieno

uomo mascherato

codardo

viaggiatore temporale

indagatore dell’incubo

apprendista negromante

Se non altro sapete che non sono padrino e nemmeno SdZ.. i lupi è inutile che cerco di fregarli, perché tanto si conoscono:ph34r:

Ora a voi la scelta.. voterò per salvarmi, perché credo di non avere un ruolo proprio così inutile..

e chi ce lo dice? la tua lista?

Già quella di brida criticai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay non riusciva a smettere di fissare la radio, come se potesse mostrargli le immagini che andava raccontando.

La voce del radiocronista parlava di dischi volanti, lupi mannari e zombie che si aggiravano per Chicago. Nightbay non riusciva a crederci. Come poteva essere vero?

Forse era solo uno scherzo, o uno sceneggiato radiofonico… Ma certo, non poteva che essere così.

Tutto gli ricordava un vecchio romanzo, di quel vecchio scrittore inglese… Come si chiamava?

Scrollò le spalle e cercò di rilassarsi, spegnendo la radio e sedendosi comodo in poltrona.

Ma il riposo fu breve.

Qualcuno bussò alla porta.

Nightbay si alzò e andò ad aprire.

Erano due poliziotti.

“Il signor Nightbay?”, domandò il primo, quello più anziano dei due.

Lui annuì. “Sì, sono io.”, rispose.

“Le chiediamo la cortesia di seguirci alla Sala del Consiglio. Un testimone afferma che lei sia un lupo mannaro e la legge le consente di difendersi da questa accusa.”

“Diamine!”, esclamò Nightbay. “Un lupo mannaro? Io?”

I due poliziotti annuirono solennemente.

“Il tempo di vestirmi e vi seguirò molto volentieri, signori. Questa faccenda deve assolutamente essere chiarita.”

Nightbay si preparò e poi seguì i due agenti fino alla Counsil Hall di Chicago, dove fu condotto su un palco insieme ad altri sei loschi figuri.

Che brutta gente!

Cosa ci faceva lui, in mezzo a loro?

Non appena fu il suo turno, Nightbay difese le proprie ragioni.

“Amici concittadini, non so come questo possa essere potuto capitare, ma di certo si tratta di un equivoco. Sono un umile commerciante di periferia e non ho nulla a che fare con le accuse che mi sono state mosse. Lupi mannari? Non scherziamo! Ora magari mi direte che sono vere anche le storie sugli alieni che hanno invaso la nostra città!”

Nightbay osservò i volti preoccupati della folla rivolta verso di lui. Nessuno rise. Nessuno fiatò.

Comprese quindi che la situazione era grave.

“D’accordo, forse qualcosa di vero c’è…”, continuò. “Mi metto a disposizione della comunità e farò il possibile perché torni la pace. Farò tutto ciò che è in mio potere per realizzare questo obiettivo, ve lo prometto. Troviamo i lupi mannari, gli alieni, gli zombie, i mafiosi… Bruciamoli tutti e torniamo alle nostre vite. Sono uno di voi, cari concittadini.”

Nightbay tacque, in attesa delle altre difese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari contadini (insieme alle altre mille fazioni che tramano nel buio) ecco per voi la mia arringa:

Non so bene cosa dire.. se mi sbottono rischio che qualcuna delle fazioni si catapulti su di me, perché ho detto qualcosa.. se non mi sbottono mi bruciate probabilmente, dato che non so fare arringhe cervellotiche e interessanti..

Facciamo così.. scopiazzo da una vecchia difesa di Mist che mi era piaciuta tanto.. anche se so che lui, in quella difesa, aveva bluffato clamorosamente, ma non è il mio caso.. l’intento è quello di restringere il cerchio dei possibili ruoli che posso avere, senza però essere troppo esplicita.

Dunque, il mio ruolo è tra:

genetista alieno

psionico alieno

uomo mascherato

codardo

viaggiatore temporale

indagatore dell’incubo

apprendista negromante

Se non altro sapete che non sono padrino e nemmeno SdZ.. i lupi è inutile che cerco di fregarli, perché tanto si conoscono:ph34r:

Ora a voi la scelta.. voterò per salvarmi, perché credo di non avere un ruolo proprio così inutile..

e chi ce lo dice? la tua lista?

Già quella di brida criticai..

vabbè ma che vuol dire?? uno che nell'arringa ti dice "sono buono, ho un potere utile" è sicuramente buono, perchè non ha fatto una lista? La tua critica non ha senso.. se non ti fidi a prescindere è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari contadini (insieme alle altre mille fazioni che tramano nel buio) ecco per voi la mia arringa:

Non so bene cosa dire.. se mi sbottono rischio che qualcuna delle fazioni si catapulti su di me, perché ho detto qualcosa.. se non mi sbottono mi bruciate probabilmente, dato che non so fare arringhe cervellotiche e interessanti..

Facciamo così.. scopiazzo da una vecchia difesa di Mist che mi era piaciuta tanto.. anche se so che lui, in quella difesa, aveva bluffato clamorosamente, ma non è il mio caso.. l’intento è quello di restringere il cerchio dei possibili ruoli che posso avere, senza però essere troppo esplicita.

Dunque, il mio ruolo è tra:

genetista alieno

psionico alieno

uomo mascherato

codardo

viaggiatore temporale

indagatore dell’incubo

apprendista negromante

Se non altro sapete che non sono padrino e nemmeno SdZ.. i lupi è inutile che cerco di fregarli, perché tanto si conoscono:ph34r:

Ora a voi la scelta.. voterò per salvarmi, perché credo di non avere un ruolo proprio così inutile..

e chi ce lo dice? la tua lista?

Già quella di brida criticai..

vabbè ma che vuol dire?? uno che nell'arringa ti dice "sono buono, ho un potere utile" è sicuramente buono, perchè non ha fatto una lista? La tua critica non ha senso.. se non ti fidi a prescindere è un altro discorso...

Ho un dejà vu... :pardon:

Com'è che disse Mist, nella "rifatta"?

Qualcosa del tipo: "quando ho fatto quella lista, Brida, ero lupo, eh?"

:yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari contadini (insieme alle altre mille fazioni che tramano nel buio) ecco per voi la mia arringa:

Non so bene cosa dire.. se mi sbottono rischio che qualcuna delle fazioni si catapulti su di me, perché ho detto qualcosa.. se non mi sbottono mi bruciate probabilmente, dato che non so fare arringhe cervellotiche e interessanti..

Facciamo così.. scopiazzo da una vecchia difesa di Mist che mi era piaciuta tanto.. anche se so che lui, in quella difesa, aveva bluffato clamorosamente, ma non è il mio caso.. l’intento è quello di restringere il cerchio dei possibili ruoli che posso avere, senza però essere troppo esplicita.

Dunque, il mio ruolo è tra:

genetista alieno

psionico alieno

uomo mascherato

codardo

viaggiatore temporale

indagatore dell’incubo

apprendista negromante

Se non altro sapete che non sono padrino e nemmeno SdZ.. i lupi è inutile che cerco di fregarli, perché tanto si conoscono:ph34r:

Ora a voi la scelta.. voterò per salvarmi, perché credo di non avere un ruolo proprio così inutile..

e chi ce lo dice? la tua lista?

Già quella di brida criticai..

vabbè ma che vuol dire?? uno che nell'arringa ti dice "sono buono, ho un potere utile" è sicuramente buono, perchè non ha fatto una lista? La tua critica non ha senso.. se non ti fidi a prescindere è un altro discorso...

Sta dicendo che tutti quelli che han fatto la lista poi si è scoperto essere cattivo... e nessuno di quei ruoli.. Brida era il ladro di corpi e Mist lupo.. E aggiungeremo negli annali Sunnina xxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. piuttosto che stanotte vada su di te come hai suggerito :^_^ ..

Abbiamo un apprendista negromante che non vorrei facesse così bene il suo lavoro da essere promosso.

In più non sapremo come muoiono le persone mi pare di aver capito... sbrani, buchi in fronte etc non saranno distinguibili quindi direi di lasciar spazio alla fantasia e non aiutare troppo i malvagi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...