Vai al contenuto

Giorno 1 - Il bagno di sangue


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Raga eccomi connessa anch'io.. Purtroppo in questi due giorni essendomi scaduta la promozione e non avendo soldi nel cellulare la mattina non mi posso connettere mentre sono in giro :) Quindi mi potrò affacciare solo il pomeriggio. Comunque per ora mi sembra di aver capito che sono morti i fake, quindi qualcuno è rimasto single, e inoltre ci sono solo 2 contadini in giro che se vengono sbranati rendono attivo il protettore, il che sarebbe ottimissimo!

Duke che chiede aiuto mi pare un controsenso, visto che sono morti solo dei non-giocatori, giusto? :) E se non ho capito male gli aiuti arriveranno solo quando ci saranno dei morti nel cimitero, giusto o dico una cazzata?

Riguardo quello che ha detto elayne, io non ho capito una cosa ^_^

ma se tutti votiamo i nostri compari, allora al ballottaggio non ci va nessuno? D:

O solamente quelli votati dagli scoppiati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 118
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Qualcuno mi manda Riccaz al rogo per favore ?

E voi altri contadini, vi svegliate ?

a) come ha detto Sunnina, votando si ha la certezza (nessuna menzogna possibile)

b) certezze ? veggenze ? lo vedete dove, il veggente, nella lista ruoli ?

SVEGLIA!

a) Non ho capito cosa avrei detto io :^_^

b) Si parlava dell'eventuale veggenza data ai morti, che comunque non è sicura.. perchè è un regalo.. e non è detto che il regalo sia la veggenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero, Riccaz, se sei un contadino, svegliati, stai sparando idiozie su idiozie. Se non lo sei, stai giocando benissimo.

A parte per il tuo primo post della giornata. Che era ottimo (e full contado)

Ribadisco, su che basi il Bracconiere sparerà ?

Su nessuna. Non abbiamo ruoli d'indagine veri e propri. Cioè, abbiamo qualche ruolo che, con un bel po' di fortuna, possono beccare un lupo.

E quando lo faranno, secondo voi, il lupo beccato (se siamo fortunati) dirà chi è il suo compagno ?
No, ovviamente no.

Perché tu, genio, avrai impedito di sapere quali sono le coppie.

Mentre cosi, seguendo quel che dico io, avremo l'informazione. Due lupi bruciati invece di uno.

Nessun LUPO vuole dire chi è della sua coppia.

Perché rischia tanto se beccato. Come i pro-lupi cercheranno di impedirlo.

E se il contadino semplice, l'ultimo rimasto, viene "scoperto" grazie a questo .... e quindi ?
Almeno sapremo CHI seguire nelle votazioni. Perché non sarà pro-lupo. Perdiamo il protettore ? (i suoi poteri)

Io dico che ne vale la pena. Il protettore non si attiverà facilmente, potrebbe anche non farlo. Meglio un "abbiamo un aiuto sicuro" che un "forse, se ci va bene, il protettore potrebbe attivarsi".

Potrei andare avanti per ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga eccomi connessa anch'io.. Purtroppo in questi due giorni essendomi scaduta la promozione e non avendo soldi nel cellulare la mattina non mi posso connettere mentre sono in giro :) Quindi mi potrò affacciare solo il pomeriggio. Comunque per ora mi sembra di aver capito che sono morti i fake, quindi qualcuno è rimasto single, e inoltre ci sono solo 2 contadini in giro che se vengono sbranati rendono attivo il protettore, il che sarebbe ottimissimo!

Duke che chiede aiuto mi pare un controsenso, visto che sono morti solo dei non-giocatori, giusto? :) E se non ho capito male gli aiuti arriveranno solo quando ci saranno dei morti nel cimitero, giusto o dico una cazzata?

Riguardo quello che ha detto elayne, io non ho capito una cosa ^_^

ma se tutti votiamo i nostri compari, allora al ballottaggio non ci va nessuno? D:

O solamente quelli votati dagli scoppiati?

Beh se tutti votate per i vostri compagni, in ballottaggio ci vanno i primi 6 che sono stati votati oggi.. dato che dubito che i voti dati prima dell'idea di Elayne, siano voti per gli accoppiati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo Riccaz ha postato qualcosa.

La tua tattica, Riccaz è di non fare NULLA (classico atteggiamento LUPESCO)

Nel frattempo, dimmi, i morti a chi mandano i doni ?
Ma è chiaro: li mandano a quei contadini sicuri "made in Riccaz" (che non esistono, perché tu lasci tutto nel buio).

Magari quindi arrivano proprio ad un lupo. o pro lupo. clap clap

Bisogna partire ORA con una strategia che dimostri chi è contadino e chi non lo è.
Anche per il cimitero.

E francamente, non sono io che ho parlato di "veggenze", ma tu. Se dal cimitero mi mandano il potere della veggenza per una notte, ti assicuro che a fine partita picchio i morti. Sarebbe uno spreco terribile.
Poi magari il master limita i doni. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero, Riccaz, se sei un contadino, svegliati, stai sparando idiozie su idiozie. Se non lo sei, stai giocando benissimo.

A parte per il tuo primo post della giornata. Che era ottimo (e full contado)

Ribadisco, su che basi il Bracconiere sparerà ?

Su nessuna. Non abbiamo ruoli d'indagine veri e propri. Cioè, abbiamo qualche ruolo che, con un bel po' di fortuna, possono beccare un lupo.

E quando lo faranno, secondo voi, il lupo beccato (se siamo fortunati) dirà chi è il suo compagno ?

No, ovviamente no.

Perché tu, genio, avrai impedito di sapere quali sono le coppie.

Mentre cosi, seguendo quel che dico io, avremo l'informazione. Due lupi bruciati invece di uno.

Nessun LUPO vuole dire chi è della sua coppia.

Perché rischia tanto se beccato. Come i pro-lupi cercheranno di impedirlo.

E se il contadino semplice, l'ultimo rimasto, viene "scoperto" grazie a questo .... e quindi ?

Almeno sapremo CHI seguire nelle votazioni. Perché non sarà pro-lupo. Perdiamo il protettore ? (i suoi poteri)

Io dico che ne vale la pena. Il protettore non si attiverà facilmente, potrebbe anche non farlo. Meglio un "abbiamo un aiuto sicuro" che un "forse, se ci va bene, il protettore potrebbe attivarsi".

Potrei andare avanti per ore.

Aggiungerei anche il fatto che se i lupi beccano il guardone, il protettore si disattiva.. e avremmo perso 2 contadini semplici "per niente".. ricordo che contano contadino...

onestamente.. a me sembra che Riccaz tenga più a far morire gente che non il contrario.. capisco che il protettore sia importante.. ma spingere i contadini semplici a sacrificarsi mi sembra una cosa un po' forzata.. i contadini semplici dovrebbero sapere come giocare.. lo scopo del contadino semplice è ovvio.. e continuare a sottolineare che devono farsi sbranare, porterà solo i lupi a sbranare magari qualcuno che non ha parlato, giusto per non beccare i possibili contadini semplici!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Brida...se ho capito bene, uno dei due vota l'altro, mentre il secondo vota normalmente, così che vedendo chi c'è in ballottaggio, si capisce chi ha votato il compagno di squadra. Però secondo me oggi ci sono già troppi voti per attuarlo.

aaaah ok, si potrebbe fare. Adesso ho capito il senso. In teoria i lupi ovviamente non vorranno rivelarsi, perché beccato uno, viene beccato anche l'altro, quindi a loro va di cacca, e noi senza rivelare il nostro ruolo possiamo a questo punto proteggerci. L'unica controindicazione che vedo è l'uso dello sciamano, come mi pare qualcuno abbia fatto presente, però penso che il gioco valga la candela. Però dobbiamo essere tutti d'accordo, sennò non viene fuori una cosa costruttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne più attacchi e più mi sembri sospetto!

chiarisco un paio di punti sopratutto a vantaggio dei contadini che invito sempre a pensare con la propria testa:

- oggi difficilmente riusciremo a bruciare un lupo per via dell'animalista

- domani verrà scelto a caso un dono dal master che i morti di oggi (rogo+sbrano) decideranno a chi dare. può essere cura, può essere veggenza, può essere protezione.

- il dono viene dato la sera2 e da quel momento può venir usato dal beneficiario.

- non abbiamo grandi raccoglitori di info

- il protettore è il ruolo più forte a disposizione dei contadini

per quanto riguarda quello che ho intenzione di fare io:

- come tutte le partite stasera valuterò chi bruciare in base alle dichiarazioni

- se sono ancora vivo domani valuterò il da farsi: se guardone e mentalista (come è probabile) non hanno info potrei anche votare il mio partner per aiutare il bracconiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il chi fidarsi per il dono credo che forse varrebbe la pena se un contadino semplice o uno dei ruoli meno forti tipo l'insonne si dichiarasse e venisse verificato dal mentalista. in questo modo noi avremmo un sicuro buono a cui passare i doni.

se volete posso farmi avanti io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne più attacchi e più mi sembri sospetto!

chiarisco un paio di punti sopratutto a vantaggio dei contadini che invito sempre a pensare con la propria testa:

- oggi difficilmente riusciremo a bruciare un lupo per via dell'animalista

- domani verrà scelto a caso un dono dal master che i morti di oggi (rogo+sbrano) decideranno a chi dare. può essere cura, può essere veggenza, può essere protezione.

- il dono viene dato la sera2 e da quel momento può venir usato dal beneficiario.

- non abbiamo grandi raccoglitori di info

- il protettore è il ruolo più forte a disposizione dei contadini

per quanto riguarda quello che ho intenzione di fare io:

- come tutte le partite stasera valuterò chi bruciare in base alle dichiarazioni

- se sono ancora vivo domani valuterò il da farsi: se guardone e mentalista (come è probabile) non hanno info potrei anche votare il mio partner per aiutare il bracconiere.

a) l'animalista non sa chi è lupo e chi non lo è. Secondo me agisce comunque stanotte. Perché non dovrebbe farlo ? Ci sono 4 notti dove può agire. Difficilmente, senza resurrezioni ecc. l'animalista sopravvive per quattro giorni di fila. Agirà sempre. Perché non farlo ?

Non è che se salva un contadino perde, sai ?

b) infatti, può essere molte cose

c) e fin qui ...

d) questo l'ho detto io. per questo spingo per il piano, che ci daranno alcune info. al contrario del non fare nulla alla Riccaz.

e) non sono affatto d'accordo : spesso non entra nemmeno in gioco in quanto i contadini semplici non muoiono. Qui, anche se entra in gioco, potrebbe essere troppo tardi. Magari siamo fortunati e i contadini semplici muoiono subito. Io non ci scommetterei, visto appunto la presenza dello Sciamano e per semplice intelligenza lupesca. Anche se i sbrani non sono cosi ovvi.

f) ed è quello che farebbero tutti, al buio. Non per questo gli altri sanno se ognuno di noi è lupo o contadino

g) ok whatever.

per quanto riguarda il chi fidarsi per il dono credo che forse varrebbe la pena se un contadino semplice o uno dei ruoli meno forti tipo l'insonne si dichiarasse e venisse verificato dal mentalista. in questo modo noi avremmo un sicuro buono a cui passare i doni.

se volete posso farmi avanti io...

Ti rendi conto che vai contro il mio piano perché dici che "cosi si rivela per forza chi è il contadino semplice" mentre qui dici il contrario ?

Per me va bene che il Contadino Semplice faccia un passo avanti.

Non lo trovo ottimale dal punto di vista di "gioco" (molti odiano il rivelarsi) e trovo più "onesto" il fatto di dire con chi facciamo coppia. Poi concordo che è una questione di semantica.

Infatti non ho chiesto a tutti di rivelare la loro coppia.

Mi bastano 3-4 coppie il primo giorno. Cosi da dare info ai futuri morti immediatamente. E anche a noi, ovviamente, per il futuro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne un conto è che l'insonne si dichiari: abbiamo un ruolo certo e verificato (ovviamente il medium si esporrà solo in caso il dichiarato stia mentendo) che difficilmente viene sbranato a cui affidare i doni.

Altra cosa è rivelare le coppie OGGI che comunque non possiamo usare l'info prima di DOMANI col bracconiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz, scusa, ma far dichiarare l'insonne non mi sembra una gran mossa, visto che in mancanza di veggente può aiutarci a scovare un lupo!!

ok quindi chi dovrebbe venir verificato? il matematico, il guardone un contadino semplice? sono aperto a soluzioni alternative.

però effettivamente avere uno a cui affidare i doni ci fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz, scusa, ma far dichiarare l'insonne non mi sembra una gran mossa, visto che in mancanza di veggente può aiutarci a scovare un lupo!!

Forse, ma non ha modo di dircelo. Tranne regali.

Vero...non sono ancora abituata a giocare con i morti silenziosi, non ci pensavo più. Allora è vero, è un ruolo abbastanza inutile :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora forse a sto punto è meglio l'insonne.. che in effetti se anche scopre il ruolo di un lupo non ce lo può dire, salvo regalo.. (anche se magari il master ha pensato ad un bel regalo proprio per quell'occasione ;) ) mentre il matematico in qualche modo potrebbe tornarci utile in futuro.. soprattuto data la presenza del becchino, che ci impedisce di sapere come muoiono i morti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...